IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
OUYA: è la scossa dell'industria videogames
Malva
messagio 20 Apr 2013, 12:36
Messaggio #46


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



hahahahahahahaha
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 20 Apr 2013, 13:55
Messaggio #47


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Sono in questo topic solo per dire CODAZ MALVA E SEYA POSTANO ANCORA?


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 20 Apr 2013, 15:16
Messaggio #48


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



Finché non esce non c'è molto da dire. Troppe news arretrate che non ho voglia di postare. Le ho comunque lette sempre tutte e vi posso dire che nel complesso sta andando benino.

Ovviamente non rivaleggerà con Nintendo, Sony e MS ma nemmeno sarà un flop totale.

Probabilmente avrà una sua buona fetta di mercato data da chi, come me, vede nel mobile un mondo non sfruttato e a portata di mano, più geek vario, più sviluppatori senza soldi che si faranno notare, più altra gente random.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Seya
messagio 20 Apr 2013, 16:04
Messaggio #49


n00b inside
*******

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1968
Iscritto il: 18-May-06
Da: Ravenna
Utente Nr.: 348



QUOTE (Suor Genoveffa @ 20 Apr 2013, 14:55) *
Sono in questo topic solo per dire CODAZ MALVA E SEYA POSTANO ANCORA?


ciao mamma

QUOTE (IL Link @ 20 Apr 2013, 16:16) *
Le ho comunque lette sempre tutte e vi posso dire che nel complesso sta andando benino.


Definisci benino :3


--------------------




curiosity killed the cat


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 20 Apr 2013, 17:20
Messaggio #50


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



A me puzza di flop che neanche il Dreamcast


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 21 Apr 2013, 00:59
Messaggio #51


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



CITAZIONE(Seya @ 20 Apr 2013, 17:04) *
CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 20 Apr 2013, 14:55) *
Sono in questo topic solo per dire CODAZ MALVA E SEYA POSTANO ANCORA?


ciao mamma

CITAZIONE(IL Link @ 20 Apr 2013, 16:16) *
Le ho comunque lette sempre tutte e vi posso dire che nel complesso sta andando benino.


Definisci benino :3

Ci proverò, ma so già che divagherò.


Le prestazioni hardware della macchina sono buone per il periodo corrente e può benissimo reggere senza problemi ancora un anno da adesso senza che il giocatore vada a pensare che ouya non è al passo con i tempi. Tutto ciò grazie a due aspetti... Uno è la scelta del tegra 3, uno dei chip migliori se non il migliore per il gaming mobile. L'altro motivo è la standardizzazione.

Android è frammentario, ogni telefono ha chip diversi e versioni di android stesso diverse, sia per distribuzione, sia per personalizzazione del produttore del telefono.

Va da se che è possibile che un'app non funzioni al 100% sul tuo dispositivo e se questo si sente minimamente per un'app qualsiasi, questo è ben diverso nei videogiochi.
Per esperienza diretta posso provare lo stesso gioco su xperia S (dual core, 1.5 GHz) e su nexus 7 (tegra3).
Le differenze si notano, e vanno dai frame per secondo, alla stabilità degli stessi fino ad arrivare a veri e propri effetti grafici in più o in meno.

Proprio a proposito di ouya c'è un vantaggio: è ormai famosa la frase "ottimizzato per tegra 3"
E tutti sanno che i giochi girano molto meglio.

Il pubblico acquirente del mio post precedente sarà invogliato all'acquisto per vario motivi, tra cui, i seguenti:

Potranno giocare sul meglio, con un pad e sulla tv, e già è interessante.... Ma non è questa la cosa migliore!
Infatti i giochi da giocare con un pad sono tanti, ma non troppi e sopratutto non ottimizzati. Giochi come n.ov.a. non sono poi così tanto male, ma se fossero stati concepiti da subito per un ouya sarebbero stati molto meglio.
Il meglio verrà quando gli sviluppatori credevano per ouya E POI compatibile per ogni android. Ci sono molti sviluppatori in gamba in attesa della console. Io stesso sto creando un gioco, ma non mi riuscirebbe bene con i controlli touch. Potrei collegare un padre, sì ( non è detto che funzioni) ma non è certo la stessa cosa.
Quando gli ,sviluppatori agiranno in questo modo si creerà la vera standardizzazione.


Ho scritto in modo confusionario e senza raggiungere l'obiettivo, sorry.

Concludo senza dare giudizi su the verge ma secondo me ha fatto un paio di errori:
Ha preteso che fosse una console alla Xbox e ps3.
Ha preteso che fosse perfetta fin da subito.


la console ha un target molto diverso
La console è quella in sviluppo, se la plastica del controller sembra fragile, loro la cambiano ecc...




Più mille altre news di software house disposte a supportare la console ecc...

Più altra roba.


Edit: perdonate i mille errori di ortografia e di correzione automatica. La tastiera touch sarà anche figa ma.... Sticazzi





Padre=pad

Messaggio modificato da IL Link il 21 Apr 2013, 01:02


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 21 Apr 2013, 17:42
Messaggio #52


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



In effetti non è un fallimento totale, ma da quello che leggo io è semplicemente una cosa da giudizio quasi sufficiente.
Ora non mi ricordo tutte le fonti, ma praticamente è un progetto da 6/10.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Seya
messagio 21 Apr 2013, 17:52
Messaggio #53


n00b inside
*******

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1968
Iscritto il: 18-May-06
Da: Ravenna
Utente Nr.: 348



Rispondo riportando il contenuto di una chiacchierata con un amico che di OUYA se ne intende.

QUOTE (IL Link @ 21 Apr 2013, 01:59) *
Le prestazioni hardware della macchina sono buone per il periodo corrente e può benissimo reggere senza problemi ancora un anno da adesso senza che il giocatore vada a pensare che ouya non è al passo con i tempi. Tutto ciò grazie a due aspetti... Uno è la scelta del tegra 3, uno dei chip migliori se non il migliore per il gaming mobile.

Tegra3 è sicuramente il migliore chipset per il gaming mobile. C'è da considerare però una serie di cose: abbiamo assistito ad un sacco di lamentele da parte di tutto il pianeta per le scarse performance della OUYA. Quello che alla fine è contato, non è stato che OUYA è uno dei device android più potenti, ma il fatto che è una delle console MENO potenti del panorama attuale, in cui gireranno giochi fatti per cellulare.

Questa è ovviamente solo una parziale verità. Sicuramente un buon 90% dei giocatori, abituato ad usare le console di oggi, la vede così come l'ho descritta sopra. La OUYA può essere apprezzata invece da:
- giocatori amanti dei giochi indie e dei giochi retro (che è una fascia di pubblico diversa dagli abituali utilizzatori di console)
- giocatori casual su telefono e pad che potranno giocare i loro giochi autovincenti del cavolo anche sul tv (o che so, ruzzle)
- smanettoni che installeranno ogni tipo di software sulla console, dai mediacenter a tutti gli emulatori "non ufficiali"

La quasi totalità dei commenti della gente sui forum e sui blog è "ma questa è una console per giocare i giochi da cellulare, ma a che serve" ? Da qui possiamo capire che OUYA non ha lavorato con forza sulla comunicazione e sul brand.

QUOTE
L'altro motivo è la standardizzazione. Android è frammentario, ogni telefono ha chip diversi e versioni di android stesso diverse, sia per distribuzione, sia per personalizzazione del produttore del telefono.

Questo è infatti un grande punto di forza. Lavorare su una console di cui si conoscono a priori le caratteristiche hardware e quindi le potenzialità, non può che aumentare la qualità media dei giochi e delle applicazioni sviluppate per essa.

QUOTE
Per esperienza diretta posso provare lo stesso gioco su xperia S (dual core, 1.5 GHz) e su nexus 7 (tegra3).
Le differenze si notano, e vanno dai frame per secondo, alla stabilità degli stessi fino ad arrivare a veri e propri effetti grafici in più o in meno.

Esatto. Ora però nasce un problemino anche da questo punto di vista. OUYA ha dichiarato che aggiornerà l'hardware della console ogni anno. Quindi, se da una parte avremo il vantaggio di poter acquistare una nuova OUYA con Tegra4 (l'anno prossimo) e Tegra5 (quando sarà), avremo di nuovo una frammentazione delle app. Sicuramente non importante quanto quella su android, ma comunque sarà una cosa che gli svivluppatori dovranno gestire scalando i contenuti dei propri prodotti. E sicuramente ci sarà chi non lo farà, e quindi prodotti nuovi non compatibili con i device più vecchi.

QUOTE
Proprio a proposito di ouya c'è un vantaggio: è ormai famosa la frase "ottimizzato per tegra 3"

"Tutti" mica tanto. Quelli che lo sanno sono davvero una nicchia di gamer.


QUOTE
Il pubblico acquirente del mio post precedente sarà invogliato all'acquisto per vario motivi, tra cui, i seguenti: Potranno giocare sul meglio, con un pad e sulla tv, e già è interessante.... Ma non è questa la cosa migliore!
Infatti i giochi da giocare con un pad sono tanti, ma non troppi e sopratutto non ottimizzati. Giochi come n.ov.a. non sono poi così tanto male, ma se fossero stati concepiti da subito per un ouya sarebbero stati molto meglio.

La maggior parte dei giochi attuali android non è nè ottimizzato per Tegra3, nè prevede l'uso di dispositivi esterni di input quali joypad, tastiere, mouse. Il porting su OUYA di un gioco android prevede l'integrazione di alcune funzionalità come la gestione dell'input (joypad e mini touch) e la gestione del loro store. Quando gli sviluppatori metteranno le mani sulla loro app per farne il port OUYA speriamo che aggiungano anche un supporto decente per il joypad.

Ovviamente, però, i problemi di adattamento saranno molti. Un gioco pensato e sviluppato per essere giocato con un touch screen potrebbe mal adattarsi ad un input device così diverso come un joypad. E' anche e soprattutto un problema di gameplay. Oltretutto parte dell'interfaccia andrà comunque rivista ed ampliata. Oltre a modificare il codice di gestione dell'input del gioco, sarà necessario ad esempio spiegare al giocatore come muoversi e che tasti premere sul joypad, e così via. Negli fps, buffamente e terribilmente giocabili su touch screen, molte funzionalità sono semplificate o automatizzate. Aggiungere il supporto joypad potrebbe vedere necessario modificare delle funzionalità del joypad per poter usufruire del maggior numero di controlli che si ha a disposizione (dpad, due analogici, due trigger, un sacco di tasti).

Quindi mi viene da dire, come tu hai suggeristo: speriamo nei NUOVI prodotti studiati appositamente anche (o solo per) OUYA.

QUOTE
Il meglio verrà quando gli sviluppatori credevano per ouya E POI compatibile per ogni android. Ci sono molti sviluppatori in gamba in attesa della console.

Beh, gli sta arrivando, anche sono tutti scontenti perchè sono in ritardo con le consegne tongue.gif

QUOTE
Concludo senza dare giudizi su the verge ma secondo me ha fatto un paio di errori:
Ha preteso che fosse una console alla Xbox e ps3.

Vero, questo purtroppo è ciò che pensa moltissima gente.

QUOTE
Ha preteso che fosse perfetta fin da subito.

Vero, un errore grossolano dal loro punto di vista. Ma a quanto pare ora va di moda dare contro la OUYA.

Sicuramente la loro azienda ha completamente cannato il marketing. C'è da dire poi che le aspettative erano alte, avendo raccolto così tanti soldi. Si sperava che tutto filasse liscio e perfetto, in un clima di trepidante attesa per un nuovo device straeconomico e interessante allo stesso tempo.

Purtroppo la comunicazione c'è stata ma è stata scarsa, e non è stato chiarito il target di riferimento del prodotto e quali fossero gli effettivi punti di forza (quindi non grafica next gen, ma contenuti nuovi e divertenti per tutti). A questo aggiungiamo il fatto che hanno grandemente sottovalutato il lavoro che era necessario fare per lanciare una nuova console. Sono arrivati tardi con il firmware, che non è ancora ottimizzato, sono arrivati lunghi con la nuova dashboard (che avrebbe comunque dovuto essere stata disponibile da subito), sono arrivati al pelo con la gestione del market (ma hanno ancora qualche indecisione con i pagamenti ed alcuni utenti finali ancora non si fidano), sono arrivati lunghi con l'sdk per Unity, di cui è uscita una release nuova ogni 2/3 giorni per alcune settimane.

Certo, la versione ufficiale, finita e definitiva, sarà pronta a giugno, ma il pianeta pare non averlo capito. Di chi è colpa?

QUOTE
la console ha un target molto diverso
La console è quella in sviluppo, se la plastica del controller sembra fragile, loro la cambiano ecc...

Certo, il prototipo per gli sviluppatori (quello trasparente) è davvero pietoso, diciamo che "funziona" tongue.gif

Ci si aspettava però che la versione "finale" dell'hardware (che sarebbe dovuta essere quella data ai backers) sarebbe stata impeccabile, ma ancora ci sono alcuni problemi con i pulsanti (che si incastrano sotto la plate delle pile se si spinge troppo forte), la plate delle pile che in alcuni joypad non è perfettamente allineata
col profilo delle plastiche, e ancora qualche problema con i trigger. Mah! C'è gente che ha ordinato 3 controller aggiuntivi e non è proprio contenta.

QUOTE
Più mille altre news di software house disposte a supportare la console ecc...

Più altra roba.

Sicuramente portare un gioco android su OUYA costa poco. Speriamo che rinsaviscano e facciano un lancio con le palle, con sw e hw perfetti, altrimenti sono davvero fottuti.

Messaggio modificato da Seya il 21 Apr 2013, 17:54


--------------------




curiosity killed the cat


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 21 Apr 2013, 19:06
Messaggio #54


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



meanwhile,

http://gamestick.tv/


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 22 Apr 2013, 08:27
Messaggio #55


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



Tutti destinati a fallire probabilmente...


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 10 May 2013, 13:20
Messaggio #56


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



add to the list: Nvidia Shield


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 15:25