IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
Virtue’s Last Reward in Europa (999 sequel)
Dax
messagio 07 Jan 2013, 16:15
Messaggio #46


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 07 Jan 2013, 16:25) *
Inizio a scaricare l'episodio 1 (gratis) su iOS, allora.

Alt, no.
O meglio, puoi farlo, però poi sei vincolato lì. Le scelte di ogni capitolo si trasportano (ecco perché ho scritto prima la pappardella sul rewind) e chiaramente non puoi trasportarle da iOS a PC. Quindi poi o te li prendi tutti lì... pensaci bene. Non credo sia brutto su iOS eh, questo francamente non lo so. Però che paghi di più penso proprio di sì.

Chiaramente puoi pure giocarci un po' e poi ricominciarlo su pc, ma è un po' un peccato così. Vedi tu!


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 08 Jan 2013, 19:42
Messaggio #47


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Fatto il primo episodio.

Praticamente è Mass Effect senza combattimenti. Cioè senza la parte peggiore del gioco XD
Adesso scarico gli altri capitoli. Avevo giusto una carta iTunes ricevuta per Natale, avevo pensato di prendere Baldur's Gate, ma questo è più interessante.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 08 Jan 2013, 19:51
Messaggio #48


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 08 Jan 2013, 20:42) *
Fatto il primo episodio.

Praticamente è Mass Effect senza combattimenti. Cioè senza la parte peggiore del gioco XD
Adesso scarico gli altri capitoli. Avevo giusto una carta iTunes ricevuta per Natale, avevo pensato di prendere Baldur's Gate, ma questo è più interessante.


Esattamente, e infatti è solo quello il motivo per cui non amo Mass Effect - non che mi dispiaccia.

Bella wink.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 09 Jan 2013, 10:30
Messaggio #49


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



finito una cosa lo inizio pure io vo, quanto dura?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 12 Jan 2013, 22:41
Messaggio #50


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



update su virtue: pare che la versione eShop del gioco sia stata aggiornata.

Lonzo, puoi farmi un favore? Se ti capita, puoi vedere se c'è una patch nell'eshop tipo quella di mario kart? Volevo capire se è possibile aggiornare anche la versione "schedina".
Nel caso sacrifico 10 euro in più o quel che è e lo prendo dall'eShop, quella versione pare più stabile, tanto non è un gioco che devo prestare...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 13 Jan 2013, 12:05
Messaggio #51


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



No, Dax, nessuna patch per VLR sull'eShop. Almeno per ora.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 13 Jan 2013, 20:16
Messaggio #52


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Ho finito Walking Dead.
Mi è piaciuto, anche se mi ha un po' deluso il finale. Non per la storia di per sé (l'ho trovata molto bella fino alla fine), ma per il fatto che ce n'è uno soltanto. Durante il gioco si ha davvero l'impressione che l'intera storia dipenda dalle scelte del giocatore (e in effetti lo stesso gioco lo ripete spesso), ma alla fin fine il finale è uno e gli eventi sono quelli.
So che sarebbe stato molto difficile programmare un gioco veramente basato soltanto sulle scelte, lo stesso Mass Effect aveva mostrato i suoi limiti in questo, ma almeno due-tre finali in più si potevano fare, secondo me.

Il fatto che alcuni personaggi non siano "salvabili" nonostante si passi molto tempo a creare legami con loro da una parte contribuisce al senso di precarietà generale, tipo quando
leggi frasi tipo "Carley will remember that". E poi un secondo dopo alla suddetta Carley esplode la testa XD
ma allo stesso tempo dispiace non potersi opporre a taluni eventi, e vivere certi eventi con alcuni pg piuttosto che con altri. Ma suppongo che forse era chiedere un po' troppo, è già un giocone considerato il livello medio dei titoli tratti da serie tv, fumetti e quant'altro.
Ho apprezzato soprattutto il secondo episodio (il migliore quanto a atmosfera, secondo me) e il quinto, mentre il terzo e il quarto li ho trovati un po' troppo ludici, avrei ridotto le fasi esplorative.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Jan 2013, 09:21
Messaggio #53


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 13 Jan 2013, 21:16) *
Ho finito Walking Dead.
Mi è piaciuto, anche se mi ha un po' deluso il finale. Non per la storia di per sé (l'ho trovata molto bella fino alla fine), ma per il fatto che ce n'è uno soltanto. Durante il gioco si ha davvero l'impressione che l'intera storia dipenda dalle scelte del giocatore (e in effetti lo stesso gioco lo ripete spesso), ma alla fin fine il finale è uno e gli eventi sono quelli.
So che sarebbe stato molto difficile programmare un gioco veramente basato soltanto sulle scelte, lo stesso Mass Effect aveva mostrato i suoi limiti in questo, ma almeno due-tre finali in più si potevano fare, secondo me.

Il fatto che alcuni personaggi non siano "salvabili" nonostante si passi molto tempo a creare legami con loro da una parte contribuisce al senso di precarietà generale, tipo quando
leggi frasi tipo "Carley will remember that". E poi un secondo dopo alla suddetta Carley esplode la testa XD
ma allo stesso tempo dispiace non potersi opporre a taluni eventi, e vivere certi eventi con alcuni pg piuttosto che con altri. Ma suppongo che forse era chiedere un po' troppo, è già un giocone considerato il livello medio dei titoli tratti da serie tv, fumetti e quant'altro.
Ho apprezzato soprattutto il secondo episodio (il migliore quanto a atmosfera, secondo me) e il quinto, mentre il terzo e il quarto li ho trovati un po' troppo ludici, avrei ridotto le fasi esplorative.


Trovo le tue critiche onestamente giuste e condivisibili, anche se il finale comprende una leggera variazione, tieni anche a mente che è stato annunciato il seguito quindi anche quelle scelte restano, questo è anche il motivo per cui poi non potevano fare quello che dici. Non è proprio un vero finale, ecco.
Preciso che a me il finale in sè è piaciuto molto e che condivido l'idea che sarebbe stato bello se si fossero potute veramente prendere delle ramificazioni consistenti, in primis direi proprio la scelta dei personaggi salvabili ti spoilero che per dire anche io avevo Carley ma tanto pure se sopravviveva Doug muore in un altro modo che non ricordo anche se ci sono comunque delle scelte che cambiano le cose.
LOL allo spoiler sì XD. Il mio preferito è il quinto, sì. oookay l'ottimo doppiaggio mi ha un po' commosso u.u


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 15 Jan 2013, 10:29
Messaggio #54


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



http://www.amazon.it/Rising-Star-Virtues-L...6106622-0851824 29 euro

sull'eShop ho verificato e costa 40 esatti quindi 10 in più circa. Ora resta solo da scoprire se l'update sull'eShop davvero migliora la stabilità o no, anche se io sono molto affezionato alle versioni "fisiche" dei giochi...

ho scritto a rising star ma non mi cagano per ora


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Jan 2013, 15:06
Messaggio #55


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Dax @ 15 Jan 2013, 11:29) *
http://www.amazon.it/Rising-Star-Virtues-L...6106622-0851824 29 euro

sull'eShop ho verificato e costa 40 esatti quindi 10 in più circa. Ora resta solo da scoprire se l'update sull'eShop davvero migliora la stabilità o no, anche se io sono molto affezionato alle versioni "fisiche" dei giochi...

ho scritto a rising star ma non mi cagano per ora


Ok arrivata risposta, dicono che è solo il manuale digitale.
Prenotato su amazon a 29€.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 21 Mar 2013, 12:37
Messaggio #56


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Arrivato oggi dopo che Amazon mi aveva unpluggato allegramente il gioco, infatti se andate al link di prima ora lo vende solo un venditore privato.A questo punto non so neanche se esiste una distribuzione con scatola italiana, bisognerebbe verificare su un gamestop.

Comunque l'ho preso qui http://www.amazon.it/Virtues-Last-Reward-E...5683&sr=1-2

e niente, l'ho cominciato. Mi preoccupa molto la cosa del salvataggio, speriamo bene, sigh. Per ora cerco di salvare solo nelle fasi da novel, però proprio per questo lo sto giocando con una guida, visto che non posso salvare e devo completare le sezioni puzzle in giornata. Le scelte le faccio io però, e ho visto che con la flowchart è tutto comodissimo adesso e non devi ricominciare ogni volta per cambiarle, ottimo.

Per ora ho preso la strada -> crew quarters con alice -> ally -> prossima porta con alice e luna mi pare ora


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 21 Mar 2013, 23:31
Messaggio #57


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Goditelo, ci sono alcuni colpi di scena veramente belli.
Anche se l'unico rammarico è che così ti pregiudicherai un po' Ever17, se mai deciderai di giocarlo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 22 Mar 2013, 10:58
Messaggio #58


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 22 Mar 2013, 00:31) *
Goditelo, ci sono alcuni colpi di scena veramente belli.
Anche se l'unico rammarico è che così ti pregiudicherai un po' Ever17, se mai deciderai di giocarlo.


ci avevo provato, ma è un po' troppo statico, ho fatto un po' fatica a continuare.
Comunque non mi sono goduto niente. Arrivato a quando bisogna decidere a chi dare l'antidoto mi è venuto fuori TO BE CONTINUED.
All'inizio pensavo fosse solo random, tipo che ricarico e riprende. Invece no. Non posso andare avanti Nemmeno passando dalla flowchart. Dai, ma che due palle. Ero già sulla strada per il finale "vero"? Dimmi solo questo va
Adesso cerco una guida che mi dica quali non posso fare da subito perché facepalm.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 22 Mar 2013, 12:24
Messaggio #59


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Dax @ 22 Mar 2013, 10:58) *
CITAZIONE(Lonzo @ 22 Mar 2013, 00:31) *
Goditelo, ci sono alcuni colpi di scena veramente belli.
Anche se l'unico rammarico è che così ti pregiudicherai un po' Ever17, se mai deciderai di giocarlo.


ci avevo provato, ma è un po' troppo statico, ho fatto un po' fatica a continuare.
Comunque non mi sono goduto niente. Arrivato a quando bisogna decidere a chi dare l'antidoto mi è venuto fuori TO BE CONTINUED.
All'inizio pensavo fosse solo random, tipo che ricarico e riprende. Invece no. Non posso andare avanti Nemmeno passando dalla flowchart. Dai, ma che due palle. Ero già sulla strada per il finale "vero"? Dimmi solo questo va
Adesso cerco una guida che mi dica quali non posso fare da subito perché facepalm.gif


Acqua, Dax. wink.gif
Lascia perdere guide e altro. I "lock" sono una parte fondamentale del gioco, presto capirai perché. Il mio consiglio è andare per fatti tuoi, altrimenti rischi di perderti un meccanismo molto importante. Non dico altro.


Ever17 sì, è un po' lento all'inizio (anch'io lasciai la prima volta), ma andando avanti diventa qualcosa di indescrivibile.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 22 Mar 2013, 14:24
Messaggio #60


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



oh ok. Meglio così allora, anche se sono rimasto perplesso. Vediamo.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 20:35