IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Red Steel 2
Air
messagio 28 Mar 2010, 12:42
Messaggio #1


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



L'ho preso ieri, ho fatto le prime missioni...

Che dire, la parte che mi ha colpito più positivamente è stata la grafica, davvero ben fatta!
Per il resto boh, sarà che sono all'inizio, ma il gameplay mi sembra un po' scialbo... nulla di traumatizzante, ma ad esempio l'uso della pistola è quasi inutile, dato che non mi sembra che arrechi molto danno ai nemici. Forse ho frainteso io (anzi di sicuro), ma mi aspettavo più elementi da FPS, invece l'utilizzo della pistola è abbastanza secondario.
Poi l'implementazione del WiiMotion Plus... sarà gente, ma a me non sembra che ci siano molte differenze rispetto a prima. Non sò se sia una cosa generale di questo aggeggio o sia una pecca del gioco, ma non mi sembra che riproduca così fedelmente i movimenti. Comunque è decisamente più preciso il controllo che in Red Steel 1. Per lo meno non ci si ritrova ad agitare il WiiMote a caso per aria.
Infine cacchio, non capisco come mai l'unico FPS con controlli decenti sia ancora solo MP3... in RS2 non riesco a fare lo strafe con precisione, quando il puntataore raggiunge il bordo dello schermo, la visuale si sposta troppo lentamente per poter consentire una reazione immediata verso i nemici. Anche modificando le impostazioni di sensibilità (tra l'altro benm articolate, si può settare praticamente tutto) non cambia molto. Però se si usa prevalentemente la spada si sente di meno questa pecca, dato che non c'è la necessità di fare lo strafe come con la pistola.
Mi è piaciuto molto invece il comando che ti permette, premendo Z, di girarti di scatto quando un nemico ti arriva alle spalle, FINALMENTE, dato che io ho sempre odiato la lentezza con cui negli FPS ci si deve girare di 180° prendendosi nel frattempo una fontana di pallottole.


Che dire quindi, per ora mi sembra un buon gioco, ovviamente all'inizio decisamente piatto, vedremo se come si evolveranno trama e gameplay più avanti!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 28 Mar 2010, 18:10
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Oggi ci ho rigiocato a fuoco, e che dire, mi sta piacendo un sacco! Alla fine il gameplay non è troppo vario, si tratta sempre di trombare nemici tutti uguali, ma è veramente fatta bene la varietà di mosse a disposizione. Si possono fare davero un monte di cose! Poi tamarrissimo l'upgrade delle armi da fuoco, ma mi fermo qui per non spoilerare troppo...
Unica cosa vi consiglio di settare il livello di difficoltà fin dall'inizio al massimo.

Insomma, mi pare davvero un bel gioco, moooolto superiore al suo predecessore, ve lo consiglio!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 28 Mar 2010, 19:27
Messaggio #3


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Air @ 28 Mar 2010, 12:42) *
Infine cacchio, non capisco come mai l'unico FPS con controlli decenti sia ancora solo MP3...


Risposta: perché i controlli di Medal of Honor Heroes 2 sono perfetti, lol. E anche quelli di CoD e The Conduit non mi pare fossero problematici.

Cmq, topic interessante, anche se non è il mio genere. Ho letto pareri discordanti, generalmente positivi.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 28 Mar 2010, 19:31
Messaggio #4


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



[OT]Mah, i controlli di CoD e The Conduit mi sono sembrati lontani anni luce da quelli di Metroid, in quanto a fluidità, precisione, immediatezza e "bloccaggio del mirino sul bordo dello schermo"... °_______°"[/OT]
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BloodyKirby
messagio 28 Mar 2010, 22:18
Messaggio #5


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1164
Iscritto il: 12-Jun-09
Da: Cannes Biatchez
Utente Nr.: 1471



io l'ho preso giovedì ma purtroppo non ho l'ho ancora iniziato perchè aspetto la wii dalla riparazione, comunque oggi io, Loci e Keiichi l'abbiamo provato a Cartoomics e ci siamo divertiti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sentenza
messagio 31 Mar 2010, 08:24
Messaggio #6


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1225
Iscritto il: 30-Sep-09
Da: rio bravo
Utente Nr.: 1541



ci stò giocando molto anche io, devo dire che più avanzo nel gioco più mi piace!!!! le combo da sbloccare e i nemici avanzati sono semplicemente hail.gif


--------------------
online raramente se vi va contattatemi. 3824 0010 8003


"Ho inventato una nuova arma: il FUUCILE"
"Mi spiace ma esisteva già...sta nelle mie mutande."
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BloodyKirby
messagio 03 Apr 2010, 16:20
Messaggio #7


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1164
Iscritto il: 12-Jun-09
Da: Cannes Biatchez
Utente Nr.: 1471



anche a me sta piacendo parecchio, grafica bellissima, ma la difficoltà aumento poi? le prime due missioni sono estremamente facili
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Degenerante
messagio 03 Apr 2010, 23:40
Messaggio #8


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1718
Iscritto il: 03-Jun-06
Da: Svizzera/Lugano
Utente Nr.: 354



l ho solo provato, al cartoomics. grafica figa!
usare la spada anche a me è sembrato che non fosse poi cosi fedele, però è divertente. Mentre far fuoco con la pistola non è il massimo, il cursore ci mette cent`anni per spostarsi!


--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)
ho avuto ed ho una vasta vita sociale


Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?


ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda



ai carramba D=
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sentenza
messagio 04 Apr 2010, 11:37
Messaggio #9


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1225
Iscritto il: 30-Sep-09
Da: rio bravo
Utente Nr.: 1541



finito l'altro gg: epic


--------------------
online raramente se vi va contattatemi. 3824 0010 8003


"Ho inventato una nuova arma: il FUUCILE"
"Mi spiace ma esisteva già...sta nelle mie mutande."
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 25 May 2010, 15:02
Messaggio #10


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



Questo gioco ne sa a pacchi!
Senz'altro uno dei migliori su wii, se non forse quello "per cui la console è nata per".
Mario galaxy e soci sono tutti gran giochi, migliori senz'altro di questo, ma con un po' di ingegno li si può giocare anche con un pad normale.
Red Steel 2 invece è quello che il suo predecessore doveva essere: IL gioco da affrontare telecomando alla mano dove si spara e si "spada".
Controlli a parte, è anche tutta l'impalcatura scenografica/artistica/musicale che danno al gioco quello sprint in più che me lo ha fatto apprezzare.
Lo stile grafico veramente azzeccato, con alcuni tocchi di classe negli scenari degni di nota (rattle snake canyon canyon *_*), così come l'accompagnamento musicale ci sta da divinamente (mi ha fatto ricordare che devo prendere una 360 per red dead redemption >_>).
Poi che altro dire? ritmo di gioco molto elevato, salvo qualche punto morto inalcune sottomissioni come aziona tutte le torri di comunicazioni(comunque tranquillamente evitabili), che però si lasciano giocare per una componente "free roaming" sui generis.
Gli è stato mosso contro il fatto che la storia sia traballante. Posso dire si, posso dire no. No perchè comunque il suo ruolo lo fa. Si perchè comunque non è lei il motivo portante che ti spinge ad andare avanti.
In definitiva, per il sottoscritto è una promozione piena, 4 stelle.
(se si considera che al gamestop nuovo+ motion plus=39E, gioco only 29,Ecosa aspettate?)

Messaggio modificato da Wanicola il 25 May 2010, 15:03


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 27 May 2010, 20:24
Messaggio #11


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



come si fa a dire che i comandi di the conduit non sono buoni? pui personalizzare qualunque cosa!


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
emz
messagio 10 Jun 2010, 16:45
Messaggio #12


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 92
Iscritto il: 01-Nov-07
Da: montepulciano
Utente Nr.: 1063




strafe?

lo strafe si fa' semplicemente spostando la leva di lato, in piu' ci puoi mettere uno scatto,

non capisco.


--------------------
sono dio e vi puniro' ***** se vi puniro'

wii-7626-2086-7090-8386
ssbb-4597-0912-7949
mk-3566-1674-1651
the conduit-3395-1669-1272
tatsVScap-0646-8305-5603
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 03:59