IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
Corneria.
Suor Genoveffa
messagio 10 Dec 2009, 21:37
Messaggio #16


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(MCT @ 10 Dec 2009, 21:22) *
Comunque il ban di Corneria vedrebbe la fine della AirFra Stupid Rule... e questo è male...
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 10 Dec 2009, 20:41) *
Buono il discorso sui bordi che forse va approfondito... Anche se non sembra un grande motivo per giustificare il ban ogni elemento va studiato.[/b][/color]

Infatti vorrei chiedere se a qualcuno è capitato spesso di avere problemi col bordo di destra, quello dietro al motore, io con DK sono rimasto incastrato in modo abbastanza retard contro Suora, ma dice Moko che i match in cui ci sono io non si vedono quindi non ricordo bene la dinamica sad.gif se qualcuno ha avuto altre esperienze del cazzo lì per favore condivida.


...COSA? ;_____;


Per me potete fare quel che volete con Corneria, è uno stage che di default uso pochissimo e quasi sempre e solo in Melee. Non ho mai avuto particolari problemi con le meccaniche descritte, ma l'alettone dietro (di cui io abuso se me la counterpickano e non lo nego) è effettivamente abbastanza ridicolo. Inoltre, non penso serva davvero un altro stage con blast zones ridicole come questo.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BlueLink
messagio 10 Dec 2009, 21:43
Messaggio #17


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1348
Iscritto il: 24-May-07
Utente Nr.: 535



come arena mi puzzava un po, pero ho, pensavo di essere solo io


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 10 Dec 2009, 22:57
Messaggio #18


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Vincent46 @ 10 Dec 2009, 19:47) *
quella pinna del cazzo che incoraggia il camping in una maniera assurda (nella maggior parte dei casi, chi è costretto a 'scendere' partendo da sinistra è svantaggiato nell'approaching)

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 11 Dec 2009, 03:04
Messaggio #19


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Per chi è interessato:
http://www.smashboards.com/showthread.php?t=258141



--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 11 Dec 2009, 12:44
Messaggio #20


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



MCT, credo che il problema del motore posteriore sia il fatto che, nonostante sia inclinato come Battlefield o Smashvillage, non ti "aiuta" a risalire come questi due. Ovvero, se ci vai contro da sotto rimani incastrato e il pg si blocca, mentre negli altri due scenari, appunto, ti manda sul bordo.
Comunque ripeto, non vedo problemi così grandi da renderla bannabile, ha i suoi ostacoli sì, ma dai cacchio, non facciamone un dramma eh...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 11 Dec 2009, 13:24
Messaggio #21


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Bobson)
While I wouldn't put it past someone to try and ban it for that, that's not at all the reason. The Arwings only appear in specific spots and have a fairly obvious sound every time they come down, and although the order they come in seems to be random, someone who's played on the stage a lot can "feel" where they are, so to speak.

The main argument for banning Corneria is the area behind the fin and everything it entails. Firstly, the spot itself offers a planking-like immediate positional advantage for anyone who wants to camp there, so it's usually the best idea to just run and camp there at the start of the match. This gives whoever happens to spawn on the right a random advantage right from the get-go. Camping that spot gives you a nice advantage in itself, but once they manage to get past you and on to the ground under it you can potentially gain an even greater advantage in the form of everything you can do to someone who's next to a wall; at this point, it becomes a battle of who can get the first lock on the wall. The blastzones are right next to you, too, so if you're locked against the wall you might as well kiss your stock goodbye unless your opponent screws up the lock somehow.

There's pretty much no disadvantage to camping the fin unless you're at a higher percent than they are, and the game tends to take place only on the right half of the screen once players realize how big of an advantage it is. Of course, there are a lot of other tricks that this stage offers, like rapid up-Bing into the fin ledge, bucketing/absorbing lasers, playing games in the laser corner on the left, abusing the close blastlines, landing grabs while on an Arwing, etc., but none of those are really problematic when you look at them, just normal functions of a CP stage. Personally I'm not convinced that fin camping is entirely broken, but I can understand if you don't want something like that in your tournament much more than I can understand banning a stage like Norfair.



--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 11 Dec 2009, 13:57
Messaggio #22


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Fondamentalmente il motivo per cui l'hanno bannata è il camperaggio estremo che ne viene quando uno si rende conto che non ha alcun senso combattere nella parte sinistra. E' molto più comodo attendere che l'avversario approachi da una posizione scomoda e ci lasci l'opportunità di punire la sua iniziativa. Ora, sappiamo bene che in Italia roba simile non è mai accaduta e difficilmente accadrà (la Ledge Grab Rule di Ryu scoraggia ulteriormente porcate con l'alettone), ma la politica del "prevenire è meglio che curare", come ho detto a Ryu, è sempre consigliabile in questi casi... perciò discutiamone un po'.


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 11 Dec 2009, 14:02
Messaggio #23


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Non vedo come la ledge grab rule possa essere d'aiuto, dato che uno può benissimo camperare senza appendersi all'alettone lol.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 11 Dec 2009, 14:24
Messaggio #24


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



La lg rule al massimo scoraggerebbe alcuni stall come quello di Samus con suB.
E comunque non è vero che in Italia non è mai successo quel tipo di camping.
Al Giob fest l'ho fatto ben 2 volte a Moko vincendo abbastanza comodamente entrambi i match.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 11 Dec 2009, 14:27
Messaggio #25


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



Davvero?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 11 Dec 2009, 14:31
Messaggio #26


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



Non capisco davvero per quale motivo Corneria dovrebbe non essere bannata. Come ha già detto Ryu:

- glitch che ti fanno cadere nel vuoto;
- laser che ti bloccano e ti aumentano di tanto la percentuale, insomma, muori appena ti toccano, un po' come Melee però;
- muro dove fare infinite aiutandosi prima con il camping.

In Brawl la parte "camping" di Corneria IMHO è ancora più, appunto, camping, proprio a causa delle infinite facili e dell'alettone che protegge da TUTTO.
Inoltre il soffitto è ridicolosamente basso... roba che Snake e Fox ti uccidono anche a 70%, mica niente.

Con tutte queste caratteristiche, non capisco perché non bannarlo.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 11 Dec 2009, 14:43
Messaggio #27


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Moko @ 11 Dec 2009, 14:27) *
Davvero?

Vatti a guardare i vids.

@Droy: il fatto che abbia il soffitto basso non è una caretteristica da ban. è una caratteristica utile proprio per il counterpick.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 11 Dec 2009, 14:46
Messaggio #28


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



Sì, ma IMHO è eccessivamente basso, praticamente muori quando stai ancora nello screen. Capisco che il counterpick serve proprio ad avvantaggiarsi, ma così mi sembra esagerato sinceramente...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 11 Dec 2009, 15:12
Messaggio #29


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 11 Dec 2009, 14:02) *
Non vedo come la ledge grab rule possa essere d'aiuto, dato che uno può benissimo camperare senza appendersi all'alettone lol.

Mi riferivo infatti solamente al camping tramite grab del bordo...


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 11 Dec 2009, 16:27
Messaggio #30


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Concordo nello spostare la discussione sul tema camping che alla fine è la problematica principale. Bordi un po' farlocchi e laser vari non sono un problema così grande, mentre il camping potrebbe esserlo.
Personalmente io campero SEMPRE nella parte posteriore della navetta, è per questo che spesso vinco su Corneria. Però tipo, all'ultimo torneo MCT mi ci ha fullstockato in girone, quindi lo si può aggirare il camping. Basta ragionare un attimo ragazzi, col fatto che poi in Brawl le schivate in aria sono infinite, è ancora più facile.
Pure nei 3 match che ho fatto con Euche (nelle bracket) ho perso nonostate il camping. Altra dimostrazione che, conoscendo lo scenario, basta un po' di calma e gnegnero.
Oppure ad esempio, contro Snake camperare è impossibile, che ti lancia le granate da sopra, idem con altri pg dotati di proiettili.

Quindi ok camperaggio, ma ragazzi, lo si può BENISSIMO evitare eh...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 11:05