IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

9 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
BANG! Tier List del Forum
MCT
messagio 29 Jul 2011, 17:17
Messaggio #1


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95





La seguente Tier List è stata stesa da me e Aldwyn con la collaborazione di MahBoi; abbiamo deciso insieme come dividere i personaggi in varie fasce, e poi Aldwyn si è occupato del metterli in ordine all'interno delle fasce stesse tenendo conto delle nostre opinioni.

E' ovvio che le nostre scelte sono influenzate dalle esperienze personali, ad esempio Ald pensa che Apache Kid sia una merda mentre io ci ho giocato delle grandi partite, stessa cosa MahBoi per Lucky Duke. E' per questo che in questo topic possiamo discutere le nostre opinioni CIVILMENTE, prima che Overlord mi ammazzi perchè Vera Custer non è S-Tier charizard.png

L'indecisione più grande per noi è stato il posizionamento di Lucky Duke, Bart Cassidy e Jordounnais, che ci sembravano troppo buoni per la B e troppo sottotono rispetto agli altri della A. Personalmente ritengo che Jordounnais sia l'ultimo della A, ma queste cose verranno fuori mano a mano. Intanto vorrei qualche opinione generale e poi procederemo a discutere una fascia alla volta.

Segnalatemi eventuali Typo o errori, potrebbe essermi sfuggito qualcosa (molto probabile).

Aggiungerò le immagini di quei pochi personaggi di cui le dispongo, se trovate le altre fatemelo sapere.

S-TIER

1. Greygory Deck

All'inizio del suo turno può pescare 2 personaggi a caso. Ha tutte le abilità dei personaggi pescati.

2. Teren Kill

Ogni volta che sarebbe eliminato, "estrai!": se non è Picche, Teren resta ad 1 punto vita e pesca 1 carta.

3. John Pain

Se ha meno di 6 carte in mano, quando un giocatore "estrae!", John aggiunge alla mano la carta appena estratta.

4. Chuck Wengam

Nel suo turno può perdere 1 punto vita per pescare 2 carte.

5. Suzy Lafayette


Appena rimane senza carte in mano, pesca una carta.

6. Flint Westwood

Nel suo turno può scambiare una carta dalla mano con 2 carte a caso dalla mano di un altro giocatore.

7. Gary Looter

Pesca tutte le carte in eccesso scartate dagli altri giocatori a fine turno.

8. Big Spencer

Inizia con 5 carte. Non può giocare Mancato!.

9. Youl Grinner

Prima di pescare, i giocatori con più carte in mano di lui devono dargli una carta a scelta.

A-TIER

10. Lee Van Kliff

Nel suo turno, può scartare un BANG! per ripetere l'effetto di una carta a bordo marrone che ha appena giocato.

11. José Delgado

Due volte nel suo turno può scartare una carta blu dalla mano per pescare 2 carte.

12. Molly Stark

Quando usa una carta della mano fuori turno, pesca un'altra carta.

13. Jesse Jones


Può pescare la prima carta dalla mano di un giocatore.

14. Slab the Killer


Per evitare i suoi BANG! occorrono due carte Mancato!

15. Belle Star

Nel suo turno, le carte in gioco degli altri giocatori non hanno effetto.

16. Black Jack


Mostra la seconda carta che pesca. Se è Cuori o Quadri, pesca una carta in più.

17. Willy the Kid


Può giocare un qualsiasi numero di carte BANG!

B-TIER

18. Bart Cassidy


Ogni volta che viene ferito, pesca una carta.

19. Lucky Duke

Ogni volta che deve "estrarre!", scopre due carte e sceglie.

20. Jourdonnais


Ogni volta che è bersaglio di un BANG!, può "estrarre!": se esce Cuori, viene mancato.

21. El Gringo


Ogni volta che viene ferito da un giocatore, pesca una carta dalla mano di quel giocatore.

22. Calamity Janet


Può giocare le carte BANG! come carte Mancato! e viceversa.

23. Vera Custer

Per un intero giro, acquisisce l'abilità di un altro personaggio in gioco a sua scelta.

24. Kit Carlson


Guarda le prime tre carte del mazzo e sceglie le due da pescare.

25. Pedro Ramirez


Può pescare la prima carta dalla cima degli scarti.

26. Pixie Pete

Pesca 3 carte invece di 2.

27. Vulture Sam


Quando un personaggio è eliminato, prende in mano tutte le carte di quel personaggio.

C-TIER

28. Tequila Joe

Quando gioca una Birra, recupera 2 punti vita.

29. Rose Doolan


Vede tutti i giocatori a distanza diminuita di 1.

30. Herb Hunter

Quando un personaggio è eliminato, pesca 2 carte extra.

31. Apache Kid

Le carte di Quadri giocate dagli avversari non hanno effetto su di lui.

32. Greg Digger

Quando un personaggio è eliminato, recupera 2 punti vita.

33. Johnny Kisch

Quando mette una carta in gioco, tutte le altre carte in gioco con lo stesso nome sono scartate.

34. Pat Brennan

Invece di pescare, può prendere una carta in gioco di fronte ad un giocatore.

35. Uncle Will

Una volta per turno, può giocare una carta qualsiasi dalla mano come un Emporio.

36. Paul Regret


Tutti i giocatori lo vedono a distanza aumentata di 1.

D-TIER

37. Sid Ketchum


Può scartare 2 carte per recuperare un punto vita.

38. Doc Holyday

Nel suo turno può scartare una sola volta due carte per sparare un BANG!.

39. Elena Fuente

Può usare una carta qualsiasi come Mancato!.

40. Bill Noface

Pesca 1 carta, più 1 carta per ogni ferita che ha.

41. Claus the Saint

Pesca tante carte quanti sono i giocatori più una. Ne tiene due per sè, poi ne dà una ad ognuno.

42. Sean Mallory

Può rimanere con 10 carte in mano.


Messaggio modificato da MCT il 09 Sep 2011, 13:19


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 29 Jul 2011, 17:41
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



Pat Brennan così in basso? ammetto che in 7-8 giocatori ha meno potenziale, ma in 4-5 ti permette di avere il gioco in mano, e lo dico per esperienza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 29 Jul 2011, 18:21
Messaggio #3


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Diciamo che il precluderti la possibilità di pescare lo limita molto, però è vero che a meno giocatori funziona meglio perchè difficilmente starà senza barile. In ogni caso io personalmente lo ritengo migliore di molti altri della C e dovrebbe salire di qualche posizione.

Messaggio modificato da MCT il 29 Jul 2011, 18:30


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 29 Jul 2011, 18:46
Messaggio #4


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Greygory Deck è balordissimo e parlo per esperienza. IMO Susy Pompayette top 3 comunque.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Iro
messagio 29 Jul 2011, 19:59
Messaggio #5


Smasher n00b [e ne vado fiero!]
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 552
Iscritto il: 08-Jul-06
Utente Nr.: 366



CITAZIONE
ad esempio Ald pensa che Apache Kid sia una merda
Spero che dopo gli ultimi giorni abbia cambiato idea


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 29 Jul 2011, 20:20
Messaggio #6


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



QUOTE (Iro @ 29 Jul 2011, 20:59) *
QUOTE
ad esempio Ald pensa che Apache Kid sia una merda
Spero che dopo gli ultimi giorni abbia cambiato idea

"Bang!"
"E' di quadri "


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 29 Jul 2011, 21:17
Messaggio #7


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



suora te ne devi stare zitto riguardo a bang, ancora ricordo che mi hai ammazzato come il peggio nabbo, fai schifo.


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 30 Jul 2011, 01:23
Messaggio #8


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(BDNLL @ 29 Jul 2011, 22:17) *
suora te ne devi stare zitto riguardo a bang, ancora ricordo che mi hai ammazzato come il peggio nabbo, fai schifo.


Chiamasi SFIGA dry.gif.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 30 Jul 2011, 02:39
Messaggio #9


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



Elena Fuente TROPPO più in alto deve stare IMO.


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 30 Jul 2011, 03:23
Messaggio #10


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



QUOTE (OverLord @ 30 Jul 2011, 03:39) *
Elena Fuente TROPPO più in alto deve stare IMO.

Diciamo che se sopravvive al primo-secondo giro poi non è più tanto Bottom, ma con 3 punti e 3 carte rischia di durare davvero poco, certo non è messa male come Sean "Suck" Mallory, è da vedere.

Messaggio modificato da MCT il 30 Jul 2011, 03:23


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aldwyn
messagio 05 Aug 2011, 23:54
Messaggio #11


Fratello Segreto di Azen
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6581
Iscritto il: 26-Nov-04
Utente Nr.: 99



Al raduno bananico credo che penny abbia fatto la miglior partita di sempre come Bill Noface. E anche un'altra con Herb Hunter in cui ha vinto al secondo turno. xd
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 05 Aug 2011, 23:59
Messaggio #12


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Non eccezionale come il mio Willy the Kid + Regolamento dei Conti appena dopo il primo turno dello Sceriffo, ma continua a confermare la solidità di Herb Hunter

Comunque, dai dati che ho raccolto in questi giorni direi che Teren è il top del top, punto e basta, nessun personaggio può permettersi quello che fa lui, intere partite ad 1 punto vita con la mano piena. Darei un +1 a Teren, -1 a Greygory, +1 a Suzy e -1 a John. Inoltre ho visto gran cose con Flint Westwood, lo invertirei con Youl Grinner che è molto più situazionale

Messaggio modificato da MCT il 06 Aug 2011, 00:00


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 07 Aug 2011, 14:53
Messaggio #13


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



QUOTE (MCT @ 06 Aug 2011, 00:59) *
Non eccezionale come il mio Willy the Kid + Regolamento dei Conti appena dopo il primo turno dello Sceriffo, ma continua a confermare la solidità di Herb Hunter

Comunque, dai dati che ho raccolto in questi giorni direi che Teren è il top del top, punto e basta, nessun personaggio può permettersi quello che fa lui, intere partite ad 1 punto vita con la mano piena. Darei un +1 a Teren, -1 a Greygory, +1 a Suzy e -1 a John. Inoltre ho visto gran cose con Flint Westwood, lo invertirei con Youl Grinner che è molto più situazionale



Sono ald dall'account di overlord.

In questi giorni a me è successo l'esatto opposto con teren kill: è morto spessissimo, a volte estraendo addirittura due picche di fila (dinamite + potere). Secondo me non merita la posizione top, primo perchè gregory deck ha 1 HP in più (che è comunque rilevante, tant'è che è l'unico motivo per cui gary looter è un po' più in alto del fondo) e secondo perchè statisticamente dovrebbe morire alla quarta estrazione (sempre che le picche siano effettivamente 1/4 delle carte, cosa che per ora non ho ancora verificato). Quanto a john pain e suzy lafayette sono IMO pari. Di sicuro ho sbagliato a mettere chuck wengam sopra suzy come avevo fatto la prima volta. Al di là di questo ho l'impressione che più sono i giocatori, più è forte john pain. Meno sono i giocatori, più è forte suzy. In un tavolo di 8 giocatori qualcuno prima o poi estrae e john si prende le carte anche se è dall'altro lato del tavolo (dove i giocatori che possono sparargli sono tra le altre cose pochi dei tanti). Suzy lafayette in un tavolo da 8 finirà probabilmente il primo turno con un mancato (probabilmente). Se gli altri giocatori le sparano, userà il mancato e pescherà. Se la nuova carta che ha pescato non è un bang o un mancato è sostanzialmente quasi morta. Questo perchè resta vulnerabile finchè non tocca di nuovo a lei, quando potrà usare appunto le nuove carte che ha pescato e ricominciare la combo. In 4 giocatori al contrario suzy passa con il mancato in mano ma tocca quasi subito di nuovo a lei, john pain invece ha un rapporto tra gente che gli spara e gente che estrae molto più sfavorevole. Quindi sono intercambiabili IMO. Quanto a Flint Westwood non mi sembra chissà cosa (un jesse jones potenziato diciamo). Ma anche youl grinner ha un potere tutto sommato situazionale che rischia di bloccarsi subito perchè la gente quando deve dargli carte lo riempie spesso di bang e mancati che non potrà usare subito e quindi bloccherà il suo potere al turno successivo. Quindi potrebbero essere scambiati volendo. Herb Hunter merita il suo posto di rilievo se ci sono tanti giocatori, se ce ne son pochi credo sia al livello di paul regret o giù di lì. Alcune volte fa i numeri, altre volte non fa nulla lol. Tra l'altro credo che johnny kitsch e greg digger possano andare sotto pat brennan e uncle will. I loro poteri sono abbastanza situazionali e forse sid ketchum dovrebbe essere tutto sommato fatto salire un po' solo per il fatto che può scegliere quando usare il potere.

Messaggio modificato da OverLord il 07 Aug 2011, 14:58


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 08 Aug 2011, 10:59
Messaggio #14


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



E' normale che un personaggio come Teren vada a culo, a noi sono capitate due partite dove c'erano sia Teren che Vera Custer e ti giuro saran sopravvissuti una dozzina di volte in totale, però stranamente quando l'ha beccato Suora è morto alla prima estrazione (LOLOLOL Farid Rottinculo). Il fatto è che, se non muore, ha buone possibilità di pescare una carta che lo salvi alla botta successiva.

Concordo alla grande su Suzy che rimane probabilmente uno dei migliori personaggi da late game, l'ho riprovata ieri sera e ha effettivamente lo stesso problema di Willy the Kid: tende a finire le carte e rischia di morire molto facilmente. John Pain è sicuramente più solido e se c'è una Dinamite in gioco si ritrova sempre con la mano piena, se capita anche con Lucky Duke fanno la Wombo Combo. Non so se potrebbero essere terzi a pari merito...

Parlando di altri pg a caso:

-Flint Westwood ripeto, non sembra una gran cosa a guardarlo, ma se tu passi una carta inutile ad un avversario che magari ne ha soltanto due o tre in mano, tu guadagni fondamentalmente due carte perchè hai buttato via una carta che non ti serve per due nuove, mentre il tuo avversario perde due carte e per di più (se sei un minimo furbo) se ne ritrova una che non lo difende. Il vantaggio rispetto a Youl Grinner è che può usare il potere su chi vuole, non c'è modo di evitarlo e le carte vengono scambiate a caso, mentre Youl si ritrova continuamente con un sacco di Bang e Mancato che male non fanno, ma che probabilmente verranno scartati.

-El Gringo si è dimostrato ancora più solido di quello che credevo, sempre per i soliti motivi.

-Molly Stark la metterei sopra Jesse Jones per il semplice fatto che spesso inizia il turno con la mano già piena per i Mancati e i Bang che ha giocato nel giro precedente. Jesse è leggermente più situazionale ma è comunque letale quando punta un giocatore per ucciderlo, perchè gli ruberà una carta fissa a turno.

-Bart Cassidy forse merita la A-Tier.

-Vulture Sam è un figo della Madonna.

Messaggio modificato da MCT il 08 Aug 2011, 11:04


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeel
messagio 08 Aug 2011, 20:01
Messaggio #15


Disponsable
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1143
Iscritto il: 06-Sep-04
Da: West Toast
Utente Nr.: 28



José Delcazzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post

9 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 01:44