IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

33 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
E3 2010
Lonzo
messagio 14 Jun 2010, 22:21
Messaggio #1


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



(Dax, stavolta il topic lo apro prima io) ganondorf.png
Per chi non lo sapesse (ma è scritto in prima pagina) domani alle 18 ci sarà la conferenza Nintendo.

Sono attesi all'appello il 3DS, Zelda e, si spera, qualcos'altro. Rumor non precisati parlano di un gioco di Donkey Kong sviluppato dai Retro Studios (i creatori di Metroid Prime). Staremo a vedere.
Io, personalmente, spero in un nuovo Starfox, che con il puntamento del Wiimote ci starebbe proprio bene.

Per quanto riguarda le concorrenti, stasera (se non ricordo male) dovrebbe esserci la conferenza Microsoft. Il Project Natal è stato rinominato Kinect (il nome non mi convince a fatto, ma neanche quello del Wii, se è per questo...). A dire il vero, ho sentito parlare maluccio della periferica, che secondo alcuni, test alla mano, non sarebbe molto diversa da un Eyetoy applicato a concept di gioco simili a quelli Wii.
Spero di sbagliarmi, perché l'idea mi piace molto, e spero davvero che il futuro si muova in una direzione "padless". ;=)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 14 Jun 2010, 22:40
Messaggio #2


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



C'è stata ore fa la presentazione della microsoft, uno spettacolo, difficilmente sony e nintendo sapranno stupire di più. E la nuova xbox con natal sarà già in vendita da domani

Messaggio modificato da Miu il 14 Jun 2010, 22:41


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 14 Jun 2010, 22:49
Messaggio #3


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Miu @ 14 Jun 2010, 23:40) *
C'è stata ore fa la presentazione della microsoft, uno spettacolo, difficilmente sony e nintendo sapranno stupire di più. E la nuova xbox con natal sarà già in vendita da domani


O.o

Hai ragione. Pensavo che dovessero ancora farla... XD
Mhm... mi avrà tratto in inganno il fatto che non ci sono stati poi tutti questi annunci.
Ti spiacerebbe elaborare perché la conferenza è stata "spettacolare"? Guardando in giro ho trovato il 360 slim, il Kinect (che era già stato annunciato), Gears of War 3 e Metal Gear Rising (entrambi già noti). Cosa c'è stato di nuovo?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 14 Jun 2010, 23:03
Messaggio #4


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Ritiro un piccolo errore personale nel post sopra, la nuova xbox (250 giga wifi incluso ecc) non contiene kinect (esce il 4 novembre) e sarà venduta allo stesso prezzo di quella attuale.

Comunque oltre a giochi come gears 3, fable 3, metal gear solid reasing OMG sembra spettacolo assurdo, e halo reach (che personalmente lol so che molti diranno che sono un fail è quello che mi interessava di meno), altri giochi che non mi interessano proprio, hanno presentato per bene tutte le funzioni del kinect, tra cui controlli vocali per i film e il sistema. chat vocali nel live, la webcam a sensori (che segue dove vai se ti sposti) e finalmente qualche bella implementazione nei vari giochi.

Questa volta senza nessun problema, con un tempo di reazione e di caricamento a mio avviso spettacolari e con una capacità di calcolo eccezionali. Con l'xbox fit (non so il nome ma tutti capirete) hanno fatto vedere che è capace di calcolare l'angolo d rotazione del corpo tenendo i piedi fermi per esempio, distanze, altezze, fantastico.

Per ora hanno fatto vedere anche il gioco di danza che sembra davvero una simpaticissima evoluzione di dance dance revoution ma con movimenti veri, basta frecce.
E tutti quei giochi escono all'uscita con natal (c'è anche uno stupido ma carinissimo gioco stile tamagotchi xD)
Sempre di kinect hanno presentato anche altre future uscite come per esempio Star Wars

Insomma una presentazione davvero bella, e ben riuscita secondo me, kinect mi ha davvero affascinato.
Un paragone con l'eye toy non ci sta

Messaggio modificato da Miu il 14 Jun 2010, 23:05


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 14 Jun 2010, 23:37
Messaggio #5


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



3° trailer di Metroid Other M

http://www.youtube.com/watch?v=fb2ZYeC4OPM


Intanto Xbox domina selvaggiamente...


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 14 Jun 2010, 23:46
Messaggio #6


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Scusate il doppio post, ma...

Metal Gear Solid Rising

http://www.youtube.com/watch?v=Rqi7nlQ9QEk

Merita di essere guardato per fare un minimo di discussione...


Messaggio modificato da The Ryu il 14 Jun 2010, 23:58


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 14 Jun 2010, 23:55
Messaggio #7


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(The Ryu @ 15 Jun 2010, 00:37) *
[b]3° trailer di Metroid Other M

http://www.youtube.com/watch?v=fb2ZYeC4OPM


Ho deciso che se, come probabile, ci saranno i sottotitoli, cercherò il modo di hackerarlo e giocarlo con le voci in giapponese.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Degenerante
messagio 14 Jun 2010, 23:56
Messaggio #8


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1718
Iscritto il: 03-Jun-06
Da: Svizzera/Lugano
Utente Nr.: 354



Il kinect è una figata, è quello che doveva essere la wii.

Come dice miu i tempi di reazione sono assurdi, e la fedeltà dei movimenti varia da gioco a gioco a quanto ho visto, arrivando pure a riprodurla perfettamente. L unica cosa brutta è che spostarsi senza un joystick sembra scomodo, tipo in starwars il pg per avanzare fa dei lunghi scatti e poi affronta i nemici da fermo, un pò come gli sparatutto su rotaie. Pero non so se sarà possibile far combaciare i movimenti di uno stick (magari stile nunchuck) con i calcoli dell aggieggio lì, e questa è l`unico punto a favore del wii secondo me


--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)
ho avuto ed ho una vasta vita sociale


Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?


ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda



ai carramba D=
Go to the top of the page
 
+Quote Post
xWè
messagio 15 Jun 2010, 00:00
Messaggio #9


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1069
Iscritto il: 30-Oct-08
Da: Napoli :0
Utente Nr.: 1335



GOLDEN SUN DS

QUOTE (The Ryu @ 15 Jun 2010, 00:46) *
Scusate il doppio post, ma...

Metal Gear Solid Rising

http://www.youtube.com/watch?v=Rqi7nlQ9QEk

Merita di essere guardato per fare un minimo di discussione...

Uff.. magari sono un po' affezionato alla saga stealth ma il "lighting bolt action" non mi convince x( (si parla del ruolo che ha avuto in questi anni MGS).. avevo già intuito ai tempi della prima presentazione che si sarebbe trattatro di tuttaltro gioco ed è proprio cosi. Comunque se lo prendo in disparte, come un altro gioco.. uno spin off della mia saga preferita dove posso tagliare tutto e tutti beh di certo non lo butto nella spazzatura.

A primo impatto mi piace e kojima è geniale in queste cose, ho sempre desiderato giocare nel ruolo del "ninja" sin dal primo mgs (BEH OK L'HO FATTO IN SPECIAL MISSION MA 6 FOTTUTE MISSIONI NON MI SON BASTATE) quindi è un "semi-sogno" che si avvera. Raiden (se è lui, ma credo di si) non mi dispiace come personaggio e il livello grafico è amazing (si, si può dare già un buon giudizio da questi piccoli spicchi di video) bon aspetto altri vid

RI-EDIT: Mi dicono dalla regia che questo MGS non è diretto da Kojima LOLWUT? (la notizia non sembra molto attendibile) Non so se esserne felice o disperato =\

Messaggio modificato da xWè il 15 Jun 2010, 00:15


--------------------

~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 15 Jun 2010, 00:15
Messaggio #10


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Miu @ 15 Jun 2010, 00:03) *
Comunque oltre a giochi come gears 3, fable 3, metal gear solid reasing OMG sembra spettacolo assurdo, e halo reach (che personalmente lol so che molti diranno che sono un fail è quello che mi interessava di meno), altri giochi che non mi interessano proprio, hanno presentato per bene tutte le funzioni del kinect, tra cui controlli vocali per i film e il sistema. chat vocali nel live, la webcam a sensori (che segue dove vai se ti sposti) e finalmente qualche bella implementazione nei vari giochi.

Questa volta senza nessun problema, con un tempo di reazione e di caricamento a mio avviso spettacolari e con una capacità di calcolo eccezionali. Con l'xbox fit (non so il nome ma tutti capirete) hanno fatto vedere che è capace di calcolare l'angolo d rotazione del corpo tenendo i piedi fermi per esempio, distanze, altezze, fantastico.

Per ora hanno fatto vedere anche il gioco di danza che sembra davvero una simpaticissima evoluzione di dance dance revoution ma con movimenti veri, basta frecce.
E tutti quei giochi escono all'uscita con natal (c'è anche uno stupido ma carinissimo gioco stile tamagotchi xD)
Sempre di kinect hanno presentato anche altre future uscite come per esempio Star Wars

Insomma una presentazione davvero bella, e ben riuscita secondo me, kinect mi ha davvero affascinato.
Un paragone con l'eye toy non ci sta


Ti ringrazio per l'interessante riassunto perché stavo giusto cercando news in merito =). Qualcosa avevo trovato sui siti.
Di quei giochi sfortunatamente mi interesserebbe solo Fable 3, ma se davvero il 3DS uscirà quest'anno non ho i soldi per prendere un'xbox.

Sul Kinect, uhm, in generale per ora non sono interessato. Il wiimote mi è sempre andato benone perché i movimenti richiesti non sono eccessivi. Di alzarmi davanti o dover parlare alla console, non fa per me.
Ma nemmeno di navigare un menù con le mani, non ci penso nemmeno. Per quello trovo già scomodissimo il wiimote (sì, per esempio l'impossibilità di usare i tasti e basta per muoversi nel menù iniziale è uno scempio).

Sul fronte game design, beh, lì è tutto da vedere. Cioè, - ovviamente - saranno i giochi a farmi interessare o meno. Il punto è che più mettiamo in primo piano la gestualità umana, più torniamo alla realtà. Mi spiego meglio: può certamente essere divertente giocare a PES dando calci a un pallone virtuale. Per qualche minuto, però, ammesso che tu abbia voglia di giocare ogni partita scalciando in giro per la casa.
Non solo: è ovvio che quando si ha a che fare con la gestualità stiamo parlando, appunto, di gesti reali. Ovvero, se muovo un braccio, mi aspetto che succeda qualcosa che ha a che fare con quel movimento. Per dire, questo in wii sports resort lo vediamo bene.
Il punto allora è: cosa cambia? Se ho o non ho un wiimote in mano per giocare a ping pong? Forse la precisione della tracciabilità dei miei movimenti ma... non è che me ne freghi veramente molto. Può essere divertente diventare un maestro di tennis virtuale perché ogni movimento che faccio è fedelmente riprodotto. Ciò detto, può anche diventare parecchio frustrante.

Provo ad arrivare al punto vero: quanto è divertente giocare muovendo il proprio corpo? Effettivamente, per una fetta di mercato forse sì. E, sia chiaro, per quel che concerne l'evoluzione dei videogiochi, anche. Nintendo ha tracciato la via e sono contentissimo che ora si investa di più nelle interfacce e nei sistemi di controllo che nei bit della console. Ci mancherebbe. Ciò detto, continuo a domandarmi (letteralmente) se sia divertente o no, se mi interessi davvero o meno.
Al di là del fatto che scenari tipo "xbox, play" fanno molto Wall-E e io c'ho paura. blush.gif

Per dire, provate a immaginare un platform o un adventure dove siamo noi a muovere il personaggio. E' divertente? Boh. Credo che non lo giocherei mai, almeno finché esiste la barriera della tv. Magari quando saremo proprio alla realtà virtuale stile caschetto...


Mi piacerebbe sentire da chi aspetta con ansia la periferica, molto banalmente, cosa si aspetta. Cioè, proprio come vorrebbe utilizzarla per giocare. Mi incuriosisce.


@ Lonzo: anch'io voglio il doppiaggio giapponese XD

@ Alain: uhm, io credo che le due periferiche invece non c'entrino. L'eye toy esisteva già, d'altra parte, Nintendo avrebbe potuto elaboare una perfiferica simile, ma così non è stato.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 15 Jun 2010, 00:20
Messaggio #11


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



Più che altro, guardando giochi come Kinect Adventures, sembra che il divertimento di quei giochi non sia tanto nei giochi in sè, quanto nel sistema di controllo. Sembra quasi che il divertimento di quei giochi sia appunto nell'utilizzare il Kinect, e non nel gioco in sè... che è se vogliamo ciò che è successo con Wii Sports e Wii Play. Spero comunque di smentirmi, perché il Kinect è appunto quel che doveva (o poteva) essere il Wiimote

(ma come si fa a giocarlo in una stanza piccolina?)


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 15 Jun 2010, 00:27
Messaggio #12


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Penso che il punto di tutta la discussione sia: Microsoft (o altre software house) ha la capacità e l'inventiva necessaria (e il coraggio) per proporre contenuti "completi" per il Kinect, e non solo giochini di movimento per fare concorrenza al Wii?

Personalmente, mi auguro proprio di sì, perché la tecnologia sembra fantastica.
Ma sono scettico, a dire la verità.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 15 Jun 2010, 00:33
Messaggio #13


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (xWè @ 15 Jun 2010, 01:00) *
Uff.. magari sono un po' affezionato alla saga stealth ma il "lighting bolt action" non mi convince x( (si parla del ruolo che ha avuto in questi anni MGS).. avevo già intuito ai tempi della prima presentazione che si sarebbe trattatro di tuttaltro gioco ed è proprio cosi. Comunque se lo prendo in disparte, come un altro gioco.. uno spin off della mia saga preferita dove posso tagliare tutto e tutti beh di certo non lo butto nella spazzatura.

A primo impatto mi piace e kojima è geniale in queste cose, ho sempre desiderato giocare nel ruolo del "ninja" sin dal primo mgs (BEH OK L'HO FATTO IN SPECIAL MISSION MA 6 FOTTUTE MISSIONI NON MI SON BASTATE) quindi è un "semi-sogno" che si avvera. Raiden (se è lui, ma credo di si) non mi dispiace come personaggio e il livello grafico è amazing (si, si può dare già un buon giudizio da questi piccoli spicchi di video) bon aspetto altri vid

Eh infatti lo scorso E3 quando ho letto "lightning bolt action" ero leggermente perplesso visto che comunque andava a modificare il concetto della saga di Metal Gear ovvero "Tactical Espionage Action"..
Da quello che si capisce, era chiaro già dal nome, l'azione non sarà più stealth ma sarà molto "mordi e fuggi".
Probabilmente il gioco sarà incentrato su azioni veloci atte a sgominare i nemici.
Poi il trailer fa vedere anche una sorta d'imboscata da parte di Raiden a questo "nuovo" (non si sa ancora quando la trama si svolge) modello di robot, e sarebbe davvero molto figo se si potessero pianificare cose del genere.
la cosa che mi ha colpito di più è il fatto di poter decidere con precisione il taglio della spada che potrebbe avere risvolti molto interessanti...

Però questo capitolo se non sbaglio non è interamente diretto da Kojima, ma "solo" supervisionato.
Anche se ho i miei dubbi che stia zitto se gli storpiano la creatura.


Poi parlando con Suora del nuovo Metroid ci siamo trovati d'accordo sul fatto che Samus con una voce e dei pensieri propri non è una cosa che "stona".
rispetto a Link credo che il personaggio di samus ne gioverebbe parecchio.
Come detto su msn:
Hi, I'm Daisy! scrive (1.16):
Link, oltre a irritarmi e al fatto che gli darebbero un doppiaggio ricchionissimo, non riesco a pensarlo che parla
The Ryu scrive (1.17):
infatti Lei la vedo bene con una voce
almeno sapere cosa pensa
da sola nello spazio circondata da nemici
Hi, I'm Daisy! scrive (1.17):
Ma infatti penso che Samus potenzialmente
avrebbe più profondità psicologica di tutto il cast Nintendo
ce l'ha già da muta praticamente, figurati

Samus che parla ed esprime pensieri, potrebbe avere un risvolto interessante per quanto riguarda la caratterizzazione e la storia di Samus Aran che già da muta ne ha molta di più rispetto all'99% dei pg di altri videogame..


Messaggio modificato da The Ryu il 15 Jun 2010, 00:34


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 15 Jun 2010, 00:37
Messaggio #14


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Concordo perfettamente su Samus.
Spero soltanto che con Other M, che ritorna alle radici più orientali della serie, Metroid non si trasformi in una specie di anime fantascientifico. Questo non perché abbia qualcosa contro gli anime, sia chiaro (e tanto meno contro la fantascienza).
Soltanto che, considerato che l'esplorazione "in solitario" è una caratteristica della serie, spero che i dialoghi e le fasi della storia siano più che altro flashback e pensieri. In questo modo non si eliminerebbe del tutto l'alone di mistero che circonda il personaggio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ege
messagio 15 Jun 2010, 00:41
Messaggio #15


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 367
Iscritto il: 04-Nov-09
Da: Paese del vino del miele e della gioia
Utente Nr.: 1556



Speaking of which, non sarebbe male tenere un commento di gruppo su msn o sulla IRC. Considerato che la conferenza Nintendo inizia verso le 18, meeting verso le 17:30 circa?
Skype non sarebbe stato male ma poi i suoni della conferenza si accavallano...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

33 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Apr 2024 - 21:48