IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
In italiano, gratis, legalmente, su Youtube: Neon Genesis Evangelion
OverLord
messagio 25 May 2010, 00:50
Messaggio #46


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



sì e poi fra un po' esce evangelion 2.189017801 XD

cmq molto bene.


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 25 May 2010, 11:32
Messaggio #47


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



hehe, no, si chiama evangelion 2.22 e sarà uguale sia in blu-ray che dvd

http://www.nyaatorrents.org/?page=download&tid=132889

non so quanto siano buoni i subs ma ho aspettato abbastanza >=|


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 25 May 2010, 18:58
Messaggio #48


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



Voglio scatenarlo io un piccolo flame.
Dopo averlo rivisto, posso dire con certezza che EVA ha perso quel ruolo d'onore che aveva prima nella mia personale classifica.
Come mai? o per meglio: Per colpa di chi?
Un'opera molto vicina a EVA. Sia per quanto riguarda il discorso doppia chiave di lettura di Dax, sia per quanto riguarda i natali.
Ehggià, per coloro ancora non ci fossero arrivati sto parlando di : Tengen Toppa Gurren Lagann.

Anche se fare paragoni non è che sia il mio argomento preferito, qui sorge proprio spontaneo.
Ho rivisto tutte e due le serie almeno due volte (lingua originale>all), con tutti i film annessi e connessi, e sto persino leggendo il manga di GL.
E ho apprezzato quest'ultimo più del suo illustre predecessore. scomodando un attimo EVA dal ruolo di icona che ormai rappresenta, e considerandolo invece come un anime qualsiasi, devo ammettere che Lagann lo trivella malamente.
Assodato che tutti e due vogliono raccontare una storia che va oltre la scorza superficiale di robottoni che si picchiano, ho trovato Lagann molto più fluido di EVA, spesso troppo macchinoso e fine a se stesso. Lagann riesce lo stesso a veicolare forti emozioni, anche attraverso trovate "esagerate", ma in maniera più "genuina" (passatemi il termine) rispetto a EVA.
Eva è più riflessivo, troppo riflessivo, si perde in quello che dovrebbe essere. Il più impulsivo Lagann invece punta dritto al sodo, diverte, emoziona, fa commuovere, questo e altro ancora, senza perdere mai di vista la storia della crescita di Simon, come invece succede un po' con Shinji.

Ora mi cerco i due "punta al top!" GunBuster e DieBuster e vediamo in che rapporti sono con i due sopracitati.
Opinioni pls

Messaggio modificato da Wanicola il 25 May 2010, 19:00


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 25 May 2010, 20:34
Messaggio #49


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



*si occupa della prevendita dei biglietti*

OTAKU SHOWDOWN!!!!!!!!!!!!!!
Il signore delle papere e del monocromo, Dax
vs
Il dandy geologico, Wani


*musichetta epica*


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 25 May 2010, 20:44
Messaggio #50


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



CITAZIONE(Manux Prower @ 25 May 2010, 21:34) *
*si occupa della prevendita dei biglietti*

OTAKU SHOWDOWN!!!!!!!!!!!!!!
Il signore delle papere e del monocromo, Dax
vs
Il dandy geologico, Wani


*musichetta epica*

ovviamente figurati se poteva fare un'uscita interessante o un minimo attinente.
ma d'altronde non avendo visto ne l'uno nell'altro non puoi che aprire la bocca per dare aria ai polmoni(o in questo caso limare le unghie battendo sulla tastiera).
MAN SVEGLIA!


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 25 May 2010, 21:03
Messaggio #51


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



CITAZIONE(Wanicola @ 25 May 2010, 21:44) *
CITAZIONE(Manux Prower @ 25 May 2010, 21:34) *
*si occupa della prevendita dei biglietti*

OTAKU SHOWDOWN!!!!!!!!!!!!!!
Il signore delle papere e del monocromo, Dax
vs
Il dandy geologico, Wani


*musichetta epica*

ovviamente figurati se poteva fare un'uscita interessante o un minimo attinente.
ma d'altronde non avendo visto ne l'uno nell'altro non puoi che aprire la bocca per dare aria ai polmoni(o in questo caso limare le unghie battendo sulla tastiera).
MAN SVEGLIA!


Evangelion in corso di visione, Gurren Lagen mai visto.

Tuttavia, più che conoscere gli anime di per sé, conosco il soggetto che dà tale giudizio, che ha una certa tendenza ad 'esaltazioni cicliche' di oggetti che hanno suscitato il suo interesse, osannandoli prima per poi dimenticarsene a poco a poco, se non addirittura rinnegandoli sputando giudizi fortemente negativi su di essi. Per questo sono scettico sul tuo giudizio, a prescindere dall'argomento

Messaggio modificato da Manux Prower il 25 May 2010, 21:08


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 25 May 2010, 21:32
Messaggio #52


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Ohibò, ma siete peggio di paperino e gastone.

Ammetto però che Manux, il post potevi evitarlo, ma nel senso che era inutile nella discussione, più che altro.



CITAZIONE(Wanicola @ 25 May 2010, 19:58) *
Voglio scatenarlo io un piccolo flame.
Dopo averlo rivisto, posso dire con certezza che EVA ha perso quel ruolo d'onore che aveva prima nella mia personale classifica.
Come mai? o per meglio: Per colpa di chi?
Un'opera molto vicina a EVA. Sia per quanto riguarda il discorso doppia chiave di lettura di Dax, sia per quanto riguarda i natali.
Ehggià, per coloro ancora non ci fossero arrivati sto parlando di : Tengen Toppa Gurren Lagann.

Anche se fare paragoni non è che sia il mio argomento preferito, qui sorge proprio spontaneo.
Ho rivisto tutte e due le serie almeno due volte (lingua originale>all), con tutti i film annessi e connessi, e sto persino leggendo il manga di GL.
E ho apprezzato quest'ultimo più del suo illustre predecessore. scomodando un attimo EVA dal ruolo di icona che ormai rappresenta, e considerandolo invece come un anime qualsiasi, devo ammettere che Lagann lo trivella malamente.
Assodato che tutti e due vogliono raccontare una storia che va oltre la scorza superficiale di robottoni che si picchiano, ho trovato Lagann molto più fluido di EVA, spesso troppo macchinoso e fine a se stesso. Lagann riesce lo stesso a veicolare forti emozioni, anche attraverso trovate "esagerate", ma in maniera più "genuina" (passatemi il termine) rispetto a EVA.
Eva è più riflessivo, troppo riflessivo, si perde in quello che dovrebbe essere. Il più impulsivo Lagann invece punta dritto al sodo, diverte, emoziona, fa commuovere, questo e altro ancora, senza perdere mai di vista la storia della crescita di Simon, come invece succede un po' con Shinji.

Ora mi cerco i due "punta al top!" GunBuster e DieBuster e vediamo in che rapporti sono con i due sopracitati.
Opinioni pls


Non so. A me Lagann invece non ha mai impressionato per nulla e lo trovo molto sopravvalutato. Si potrebbe dire che Lagann è molto più anime di quanto lo sia Eva. Ma i primi 7 e episodi sono uno più inutile dell'altro, salvo fare sempre del simpatico citazionismo (Ashita no Joe ringrazia, ma non solo).
Simon e Shinji sono vagamente simili ma, suvvia, in Evangelion si fa psicoanalisi vera, partendo dai contrasti dell'infanzia, in Lagann non c'è nulla del genere. Gunbuster non l'ho mai visto ma penso che non sia male, mentre Diebuster non mi esalta particolarmente.
Teoricamente Gunbuster, andrebbe visto visti prima di Nadia e prima di Evangelion, per osservare come alcune tematiche si siano mantenute (in primis, la forza di volontà dell'uomo come qualcosa che va oltre la scienza \ il rapporto tra tecnica e etica e l'uomo \ il discorso della memoria and more )

Cioè, io sono il primo a non aver problemi a guardare delle cose che mi divertano, ma sono anche una persona che non si fa appassionare facilmente. Intendo dire, che le sboronate o la epicness, anche quando non da prendere sul serio, per esempio mi lasciano molto indifferenti. Quando dicevo che Lagann è più anime di Eva, nonostante anche in Eva ci siano i robottoni che si picchiano, è proprio perché, comunque, c'è più parte di intrattenimento. Non è che Lagann, sia privo di significati, come sempre tutto è pensato, la storia della forza di volontà, la spirale come qualcosa che inizia e non finisce (parallelismo con l'evoluzione, con tanto di Boota evoluto - in uomo - e gli uomini bestia che non si possono riprodurre ), il DNA dell'uomo, etc

La parte che ho amato di più è senza minimo dubbio la parte del dopo vittoria. E secondo me dovevano insistere di più, veniva quasi fuori un parallelismo con il post WW2. Voglio dire, siamo ormai a 70 anni dalle guerre mondiali e ormai pare roba morta e sepolta, con conseguenti gruppi neofascisti che saltano fuori. Gente che si lamenta di stronzate ogni giorno, che ha bisogno di comprare il nuovo orologio per andare avanti, quando 70 anni fa si lavorava dopo le medie. Benessere consumistico dilagante, e ci si lamenta della crisi, ma se non fosse che a rimetterci sono i poveri veri, sarei persino felice che c'è crisi.
E nell'anime è stupendo. La gente ora può vivere libera e sopra la terra ma... non basta. Vorranno sempre di più. L'ipocrisia assurda.

La contrapposizione tra lo spirito di Simon e quello di Rossiu, erano due caratteri molto reali e molto belli, ma è durato poco. Era lì il fulcro della loro crescita, con le loro personalità. E ci sono molti che odiano quella parte, pensa te.
Del finale, che ok, non è 'buonista tanto per' ma lo è perché solo così poteva avere senso, ho apprezzato solo l'abbandono di Simon.


Insomma, a parte le miliardi di citazioni, il fatto è che Lagann è un buon anime ma non mi sento di poter dire che, tanto per dirne una, influenzerà gli anime a venire. Lo stile grafico magari, ma per il resto, essendo l'anime stesso un tributo ai robottoni anni '70 e 80, non può essere così.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 25 May 2010, 21:38
Messaggio #53


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



CITAZIONE(Manux Prower @ 25 May 2010, 22:03) *
CITAZIONE(Wanicola @ 25 May 2010, 21:44) *
CITAZIONE(Manux Prower @ 25 May 2010, 21:34) *
*si occupa della prevendita dei biglietti*

OTAKU SHOWDOWN!!!!!!!!!!!!!!
Il signore delle papere e del monocromo, Dax
vs
Il dandy geologico, Wani


*musichetta epica*

ovviamente figurati se poteva fare un'uscita interessante o un minimo attinente.
ma d'altronde non avendo visto ne l'uno nell'altro non puoi che aprire la bocca per dare aria ai polmoni(o in questo caso limare le unghie battendo sulla tastiera).
MAN SVEGLIA!


Evangelion in corso di visione, Gurren Lagen mai visto.

Tuttavia, più che conoscere gli anime di per sé, conosco il soggetto che dà tale giudizio, che ha una certa tendenza ad 'esaltazioni cicliche' di oggetti che hanno suscitato il suo interesse, osannandoli prima per poi dimenticarsene a poco a poco, se non addirittura rinnegandoli sputando giudizi fortemente negativi su di essi. Per questo sono scettico sul tuo giudizio, a prescindere dall'argomento


Forse perchè a me a differenza tua piace conoscere, ascoltare, giocare, guardare, fare cose nuove.
Forse perchè io a differenza tua, sono ancora in grado di emozionarmi per le cose che mi piacciono.
Forse perchè io a differenza tua non ho stupidi pregiudizi sulle cose che mi piacciono(sulle persone si lo ammetto).

Quindi o aggiungi qualcosa su Evangelion o puoi anche cambiare topic, magari aprendotene uno su quanto "wani sia incostante", su quanto "old>new" su quando "si stava meglio quando si stava peggio" e via discorrendo.
Quindi piuttosto che rompermi le balle sul mio modo di essere, mi preoccuperei di "informarmi" prima di sparare a muzzo, evitando i discorsi personali (tra l'altro devi spiegarmi con quale permesso ti sei permesso di pubblicare la mia discussionecon te sul topic dei pokemon) e magari aggiungendo commenti che possano far si che il topic risulti stimolante e interessante.
Magari evitando pure le tue solite uscite stile discorso blazblue, no more heroes e tanti altri.
Direi che non c'è altro da dire in riguardo.

Allora come ti sembra Evangelion?


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 25 May 2010, 21:55
Messaggio #54


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



wow


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 24 Jun 2010, 18:18
Messaggio #55


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



Ma hanno saltato questo lunedì? Non riesco a trovare l'episodio


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biagio
messagio 24 Jun 2010, 19:46
Messaggio #56


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 472
Iscritto il: 15-Jan-09
Utente Nr.: 1381



CITAZIONE(Manux Prower @ 24 Jun 2010, 19:18) *
Ma hanno saltato questo lunedì? Non riesco a trovare l'episodio


http://www.youtube.com/watch?v=xjU1aGR96ZU


--------------------
CITAZIONE
« In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere alla distanza e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che, che non sono soltanto un bullo di periferia. »
(Rocky)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 24 Jun 2010, 19:51
Messaggio #57


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



Thanks


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 21 Aug 2010, 21:18
Messaggio #58


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



segnalo che fino a fine agosto hanno rimesso TUTTI gli episodi di OGNI anime. Li levano il 31.
Io tipo ero rimasto indietro con beck e noein e recupero subito!


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 12:12