IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Closed TopicStart new topic
Imparate ad usare il cervello
Suor Genoveffa
messagio 06 Oct 2010, 00:38
Messaggio #31


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Non credo di avere molto da aggiungere a quanto detto da Ryu, ad ogni modo:

CITAZIONE
Lo so benissimo che la SDI in Brawl serve molto più che in Melee, visto colpi tipo l'aba di game e watch. Ma non è la maggioranza dei casi.


In realtà, una buona SDI è utile in tantissime situazioni in questo gioco e me ne rendo conto più lo osservo. La questione dell'aba di G&W etc. è solo alla superficie, la SDI si applica su ogni singolo hit del gioco e saperla sfruttare bene significa sfuggire spesso da tante situazioni grame. E' uno degli aspetti IMO più complessi e che vanno esplorati ancora più a fondo del gioco.

CITAZIONE
Per quanto riguarda la DI sui colpi, il senso del discorso era che rispetto a Melee, dove pressoché ogni maledetto colpo può portare a una combo, in Brawl No, Non è così.


Dax tu hai detto un'altra cosa, del tutto errata, e cioè che in Brawl la DI serve solo a salvarsi. Falco ci insegna che non è così, ma anche MK, anche Olimar, anche Ike. Giusto per dire qualche esempio di pg in vista che sulle DI lazy hanno fatto un sacco di fortuna, ma vale ovviamente per tutti in misure diverse.

CITAZIONE
Per quanto riguarda ZSS, ehm, boh, ammetto che ricordavo qualche video in cui facevano così vs mk ma posso sbagliarmi tranquillamente. Valgono gli altri esempi, o potrei dire Falco\Dedede deve fare chaingrab su tutti i pg su cui la può fare o . Ma è normale abusare delle caratteristiche dei pg, eh.


Sulle altre Dax non mi sono espresso perché francamente, nonostante avessi il fortissimo sospetto che fossero errate, non guardo per dire un MK/Snake in modo decente dai tempi di Ally/M2K e sono sicuro che da allora molte cose sono cambiate. Su ZSS posso dirti invece che è una boiata, il Side B è una mossa punibilissima e che ha perso importanza come spacing tool rispetto agli inizi. ZSS non vince i match coprendosi con Side B oggi, e ci sono MU in cui questa cosa è letale: Snake ad esempio batte quella mossa con dash attack e ci infila poi dei badili assurdi, oppure per rimanere in un terreno a me confortevole, A Squirtle vedere ZSS che gli spamma side B fa tenerezza e penso che Ryu sia d'accordo. Non metto in dubbio che possa essere un ottimo tool contro Bowser, Bowser è una merda.
Non mi dilungo ma spero di essermi spiegato.

CITAZIONE
MK è un pg che può camperare in alcuni match up con successo e lo sai benissimo.


In tutti se prende un lead solido.

CITAZIONE
il problema sono le sidestep cancellano immediatamente. Quindi no, non è la DI che annulla le combo in Brawl ma le schivate sì.


...No.

A parte che in molti casi non c'è neanche il tempo, quel che gli airdodge/spotdodge cancellano è la possibilità di pararsi quando i frame di invulnerabilità finiscono, quindi come dice Ryu è una questione di frame molto banalmente.

Non capisco perché vediate Brawl come un gioco così pesantemente concentrato sulle sidestep e sui dodge vari, a livelli alti fare qualsiasi di queste cose è spesso solo mettere una firma anticipata sul certificato di morte. Anzi, essendo in Italia, forse il perché lo capisco.

CITAZIONE
non mi sia nemmeno Mai passato per la testa di impegnarmi seriamente.


Allora Dax, alla luce di questo, penso che non ci sia assolutamente nulla di male nell'ammettere che hai scritto un paio di cose che non corrispondono a verità.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 06 Oct 2010, 01:11
Messaggio #32


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Melt @ 06 Oct 2010, 00:44) *
Dai regà basta screziare ovunque

Non son screzi non vedo la necessità di fare la drama queen su qualcosa su cui lui stesso ha ammesso di non aver speso tempo.
Tra l'altro con svariati Mirror climbing vedi il tirare in ballo che in Brawl si può camperare fino al time out (cosa che si è meritato il mio troll col match di Pinkshinobi), vedi cambiare 3 volte la versione dei fatti per cercare di salvarsi il culo (Siamo passati da "in Brawl la DI serve solo per salvarsi" a "Per quanto riguarda la DI sui colpi, il senso del discorso era che rispetto a Melee, dove pressoché ogni maledetto colpo può portare a una combo, in Brawl No, Non è così").



Apparte che una good DI ti aiuterebbe a camperare ancora meglio.

Non ha ragione e invece di dire "Ah non ci avevo pensato" inizia a rincarare la dose di ragionamenti super biased.
Non è roba di sua competenza, non sa di cosa parla. Dove sta il problema a dire "ops ho sbagliato"?

Non capisco tra l'altro perchè debba porsi come pietra di paragone per determinare se un player è bravo o no.
Post come "finalmente Suora mi batte" (cosa che faceva già da pre Jesi 2) e altre cose tientele per te, perchè fai solo ridere.
Il suo livello a Brawl è abissale e questo non lo mette nella posizione di giudicare se uno sta facendo bene o no.
Ste cose dax può farle benissimo a Melee.
A Brawl NO.
E non vedo perchè deve mettersi come gold standard o fare la drama queen in questo gioco.
Dax dice che non si è voluto mettere in sto gioco perchè non gli piace/interessa.
Non t'impegni. Nessun problema.
Non vedo però perchè:
- ti secchi avere torto su una cosa che non t'interessa;
- tu pretenda di essere nel giusto in un campo che non comprendi o non conosci;
- ti dia fastidio sentirti dire che sei una pippa.

Non voglio assolutamente dilungarmi per una cosa così stupida che non doveva nemmeno entrare in discorso qui.
Poi sono io quello che fa la prima donna qui, non quelli che vanno in giro a dire cose a caso e pretendono di aver assolutamente ragione.

Poi però è lecito "bacchettare" i vari Selia, Chrono256 ecc. che vengono ad insegnarci cosa fare o credono di aver ragione su tutto.
Farlo a loro è lecito... Farlo su altri no eh.
Gente che traffica sul forum dal day 1 è intoccabile se dice vaccate, ANZI hanno ragione loro.

Oh quanto sono un coglione per aver contraddetto il grande Dax su cose in cui è clueless, ora che riguardo un po' tutta la discussione ha ragine lui (La DI in Brawl sui colpi non serve kids. Trust the Pro G&W player).
Sai anche cosa ti dico?!
Spero sinceramente che insegni a tutti i Brawler i fondamenti del gioco così che finalmente il livello italiano sarà sky rocketing.

E vorrei far notare che nonostante lui ritenga la lettura dell'80% dei miei post inutili, continua a risponderci... Il che vuol dire che li ha letti.
Fatti un po' i conti tu e dimmi se ti sembra normale...


Messaggio modificato da Rybaia il 06 Oct 2010, 16:09


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 06 Oct 2010, 12:36
Messaggio #33


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Le Tech in Brawl sono molto più punibili di quello che sembrano, ma questa cosa è parecchio sottovalutata imho (parlo dell'ambiente smashistico italiano perlomeno)
Forse non ha conseguenze distruttive come in Melee, ma a volte con DK piazzo certi dsmash free che lasciano più basito me che l'avversario

Messaggio modificato da MCT il 06 Oct 2010, 12:36


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 06 Oct 2010, 17:35
Messaggio #34


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Rybaia @ 05 Oct 2010, 22:46) *
Cioè le sidestep salvano dai danni/evitano le combo (almost same shit) e le DI no?


CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 06 Oct 2010, 00:38) *
...No.

A parte che in molti casi non c'è neanche il tempo, quel che gli airdodge/spotdodge cancellano è la possibilità di pararsi quando i frame di invulnerabilità finiscono, quindi come dice Ryu è una questione di frame molto banalmente.

Non capisco perché vediate Brawl come un gioco così pesantemente concentrato sulle sidestep e sui dodge vari, a livelli alti fare qualsiasi di queste cose è spesso solo mettere una firma anticipata sul certificato di morte. Anzi, essendo in Italia, forse il perché lo capisco.


E invece sì, lol.
Project Melee è IDENTICO a Brawl. NON sto scherzando. Cosa hanno fatto? Hanno tolto l'hitstun cancel. Cioè, non puoi più fare schivata \ mossa veloce dopo un colpo. QUESTA è la differenza. Non credo serva linkare un video di PM per farvi vedere cosa succede senza sta roba, vero? :\
Quindi non diciamo boiate. La DI influenza i colpi, ci mancherebbe, ma NON è per quella che vengono fatte a pezzi le combo in Brawl, riusciamo a capirlo o no?


CITAZIONE
Per quanto riguarda la DI sui colpi, il senso del discorso era che rispetto a Melee, dove pressoché ogni maledetto colpo può portare a una combo, in Brawl No, Non è così.


CITAZIONE
Dax tu hai detto un'altra cosa, del tutto errata, e cioè che in Brawl la DI serve solo a salvarsi. Falco ci insegna che non è così, ma anche MK, anche Olimar, anche Ike. Giusto per dire qualche esempio di pg in vista che sulle DI lazy hanno fatto un sacco di fortuna, ma vale ovviamente per tutti in misure diverse.


Sì, ma il punto è che (ricordo ad esempio Olimar) alcune combo sono solo 'soluzioni alternative'. Del tipo che l'altro magari non fa DI, schiva e tu sapendolo (o a occhio) riesci a mettere qualcosa lo stesso dopo. E ci sta, eh, questo è pensare, ma sono solo dei gimmick di punizione.
Il punto è che la DI da sola Non è il motivo per cui non ci sono le combo in Brawl. GIURO che se no sarebbe molto più simile a Melee di quanto immaginiate.
Ho fatto male a usare le parole "solo a salvarsi". Me ne scuso, non volevo farvi pensare che non sapessi che "la DI sposta i PG". Ribadisco il concetto iniziale, e cioè che la DI in Melee e Brawl non ha lo stesso effetto, per via di altre meccaniche.
Per quanto riguarda la SDI, sicuramente è un territorio mai del tutto ben esplorato, anche in Melee si diceva che Ken ne facesse largo uso, ma sono pochi giocatori al mondo a usarla bene bene. In brawl essendoci una serie mosse "laggy" l'effetto è facilmente visibile a occhio nudo.


CITAZIONE
ZSS vs X
Start up ZSS piazza un Dtilt sull'avversario.
A 0 DI il Dtilt butterà l'avversario in alto con una traiettoria perpendicolare al terreno.
L'hitstun finisce e hai 3 opzioni. Attacco - Airdodge - Salare.
L'attacco sicuramente verrà battuto dall'uair di ZSS per una pura questione di FRAME.
Uair comba in uair, to uair, to uair..
Saltare same shit se non peggio perchè c'è la possibilità che ti talga il salto.
Airdodge è diverso. C'è la possibilità che tu schivi il 1° Uair. Però per una questione di FRAME ingoierai il 2° in caduta e gli altri 2-3.
Tutto questo è in combo da hitstun? NO
Però sei fottuto in fatto di FRAME.
è una frame trap.


Ok, ma... questi sono gimmick ganzi, ma non è il caso medio. Mi fa piacere che esistano situazioni simili, rendono il gioco più divertente.

CITAZIONE
MK vs X
Dthrow di MK hai almeno 3 DI da poter fare. Puoi scegliere di techare lontano e se il MK ti insegue tech nella direzione che ti pare più safe.
Puoi fare DI alta per mixare le cose se prevedi che t'inseguirà. oppure fai DI indietro.

NO DI = fair - To fair to x/ uair x 5 Tornado death.


Va bene, con questo esempio puoi dimostrare che la DI "serve". Infatti mi scuso se ho banalizzato dicendo "serve solo a salvarsi". D'altra parte, non mi pare io stesso di non fare DI su queste cose elementari.


CITAZIONE
Ma magari non le sai applicare a questo gioco, allora mi chiedo perchè non provi ad ammettere che non sai come funzionano le cose qui?
Le cose che dici su Melee OK no problem utilissimo avere un riscontro, ma non fare ragionamenti a caso su Brawl.
In un gioco dove le combo sono limitate la posizione è TUTTO e queste posizioni si possono modificare SOPRATTUTTO durante/dopo i colpi.
Hai detto la tua? Ok
Era una cosa giusta? No
Sei stato corretto? Sì
Non vedo dove sia il problema.
Non vedo perchè devi continuare a difendere una cosa palesemente errata.


Perché è lo stesso discorso di prima, lol. Ho fatto male a scrivere che serve solo per salvarsi, chiedo venia. Ma non ci sto a far sembrare che il mio discorso fosse "una frase".
Le situazioni create dalla DI di Brawl sono diverse da quelle che si creano in Melee per un fatto di meccanica di gioco. Provo a spiegarmi meglio: pur esistendo dei meccanismi di punizione come mi hai mostrato prima in Brawl, al di là di frame trap ganzi, il problema è "l'impossibilità" generica di proseguire nell'azione in maniera immediata. Come avviene in Melee. Si potrebbe dire, che una DI corretta in Melee ti mette "al sicuro" dal proseguimento della combo. Poi ci possono essere altri modi, tipo aspettare, e fregare l'avversario. Ma quello è diverso. Una DI sbagliata ti fa mangiare boiate tipo Down Air to falcon punch. Un Tech sbagliato, soprattutto ad alti livelli, non ne parliamo. Lo stramaledetto RAPE che ti becchi in Melee per una DI di merda sbagliata, non è paragonabile a quello che succede generalmente in Brawl. Tutto qui.
In Brawl, esistono una serie di situazioni in cui, se sbagli DI, vieni fottuto come se fosse una combo, possiamo pure dirlo: ci sto.
Ma non è la regola generale, non è la meccanica generica di gioco. Io sto evidenziando Questo come differenza, nè in bene nè in male.

CITAZIONE(Rybaia @ 06 Oct 2010, 01:11) *
Tra l'altro con svariati Mirror climbing vedi il tirare in ballo che in Brawl si può camperare fino al time out (cosa che si è meritato il mio troll col match di Pinkshinobi), vedi cambiare 3 volte la versione dei fatti per cercare di salvarsi il culo (Siamo passati da "in Brawl la DI serve solo per salvarsi" a "Per quanto riguarda la DI sui colpi, il senso del discorso era che rispetto a Melee, dove pressoché ogni maledetto colpo può portare a una combo, in Brawl No, Non è così").
Post come "finalmente Suora mi batte" (cosa che faceva già da pre Jesi 2) e altre cose tientele per te, perchè fai solo ridere.


Non ho cambiato una sega, lol. Tranquillo, non è che se Brawl mi annoiava prima mi diverte ora. Ho risposto al tuo troll - come sempre - apposta giusto per ricordarti che era un fail troll. Perché KJ64 è un caso a parte. Così come lo può essere peach che fa wallbomb infinito (peraltro poi mai visto).
Non ho cambiato versione: sono semplicemente stato riduttivo la prima volta, poco importa.

Puoi linkarmi tale post, perfavore?
No, perché - che io ricordi, Suora potrebbe smentirmi - non avevamo MAI giocato a Brawl prima del torneo a Jesi. Dico MAI, eh, non ricordo nemmeno dei freeplay, lol.

CITAZIONE(Rybaia)
Non vedo però perchè:
- ti secchi avere torto su una cosa che non t'interessa;
- tu pretenda di essere nel giusto in un campo che non comprendi o non conosci;
- ti dia fastidio sentirti dire che sei una pippa.

E vorrei far notare che nonostante lui ritenga la lettura dell'80% dei miei post inutili, continua a risponderci... Il che vuol dire che li ha letti.
Fatti un po' i conti tu e dimmi se ti sembra normale...[/b]


Ma tu deliri, LOL. Sono il primo a fare i joke sul fatto che sono scarso a Brawl. Dov'è scritto che mi dà fastidio che qualcuno mi dica che sono una pippa? Siamo alla pazzia.
Per quanto riguarda il resto, io non "pretendo" un fico secco, io espongo la mia, che a te paia giusta o sbagliata, frega un po' zero, al massimo ti rispondo.

Perché rispondere non ha nulla a che vedere con l'importanza del post? Secondo il tuo ragionamento, quando parlo di X e qualcuno mi dice delle cose inutili, non dovrei rispondergli. Ma che cazz O_o?


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 06 Oct 2010, 18:30
Messaggio #35


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Vabbè dax non sto a perdere tempo.
Non sai cos'è una gimmick e usi lo stesso il termine.
Non capisci che la DI in Brawl è importante allo steso modo di Melee (vedi anche le tech). Se non di più per quanto riguarda il posizionamento.
Il fatto che tu abbia giocato con gente che non sa punire queste non vuol dire che non si possa punire ne vuol dire che la punizione sia minore.
Non capisci perchè si fa sidestep e perchè sidstep = big merda.
E vedo che nessuno capisce una cosa così semplice, ma non starò a parlarne perchè sareste più o meno O.O??? mentre leggete.
Il post era in real talk se non sbaglio.
Non capisci che se rispondi ad un troll il fail lo fai te e non il troll. La scelta intelligente sarebbe ignorare il troll, ma qua sembra chiedre troppo.

Per cui evito di fare wot tediosi conditi di troll e inutili per spiegarti che stai sbagliando tutto perchè non ho assolutamente voglia di parlare con i muri.
Seguite chi vi pare vedremo i risultati.


Messaggio modificato da Rybaia il 06 Oct 2010, 18:31


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 06 Oct 2010, 19:23
Messaggio #36


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(Dax)
Quindi non diciamo boiate. La DI influenza i colpi, ci mancherebbe, ma NON è per quella che vengono fatte a pezzi le combo in Brawl, riusciamo a capirlo o no?


Dax, riesci a capirlo che in Brawl ci sono dei setup garantiti che grazie all'uso giusto di frame e buffer fanno combo? In quei casi, il tempo materiale per fare qualsiasi tipo di dodge non c'è, e a volte la DI è l'unica via (In altri casi non basta neanche quella). Questo discorso non ha a che fare con le schivate, che comunque sono una reazione rischiosa per "rompere l'hitstun" perché se non ti mangi una combo legit ti mangi una "combo" sui frame vulnerabili che ricevi per averla fatta, basta che l'avversario aspetti che la fai.

Tra l'altro, io contestavo più il fatto che tu veda il gioco come basato sulle sidestep. Ho visto gente giocare a livelli alti e so per certo che rispetto a noi:

A) Ne fanno decisamente meno (In Italia c'è letteralmente una "spotdodge spam mania" da parte di alcune persone, e io stesso attraverso alcune fasi del genere).
cool.gif Le fanno in situazioni circoscritte in cui rischiano poco o non hanno altra scelta.

CITAZIONE
Sì, ma il punto è che (ricordo ad esempio Olimar) alcune combo sono solo 'soluzioni alternative'. Del tipo che l'altro magari non fa DI, schiva e tu sapendolo (o a occhio) riesci a mettere qualcosa lo stesso dopo.


Prova a farti grabbare da Olimar a 0% e a spammare schivate senza fare DI.

CITAZIONE
Ho fatto male a usare le parole "solo a salvarsi". Me ne scuso, non volevo farvi pensare che non sapessi che "la DI sposta i PG".


No Dax, non pensava nessuno questo. Vedi punto 1.

CITAZIONE
non avevamo MAI giocato a Brawl prima del torneo a Jesi. Dico MAI, eh, non ricordo nemmeno dei freeplay, lol.


No infatti, ma penso che Ryu parlasse in base alle sue percezioni prima dei match.

Per il resto boh, la DI secondo me è importante in Brawl quanto lo è in Melee. In Melee eviti le combo? In Brawl eviti di trovarti in posizioni orribili che possono portare a follow-ups/combo o "combo indotte da frame" (chiamiamole così). In Brawl, una persona che sbaglia le DI è fottuta quanto lo è in Melee, che poi dia meno nell'occhio perché le meccaniche dei due giochi aprono opzioni diverse è un altro discorso.

Secondo me Dax, i tuoi errori nel discorso non sono stati quello di classificare le combo Melee vs Brawl etc, semplicemente hai interpretato in modo sbagliato il gioco parlando prima di "DI solo per salvarsi" (per cui poi ti sei corretto) e "In Brawl ci sono le schivate blabla" (Che, implodo se lo dico ancora, fanno spesso più male che bene). Oltre vabbè al fatto che, da come parli, sembra che ignori che non siamo più nel 2008 quando: "lol Brawl ha una combo dash attack to usmash di Falco". Non è più così.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 06 Oct 2010, 19:44
Messaggio #37


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Rybaia @ 06 Oct 2010, 18:30) *
Vabbè dax non sto a perdere tempo.
Non sai cos'è una gimmick e usi lo stesso il termine.
Non capisci che la DI in Brawl è importante allo steso modo di Melee (vedi anche le tech). Se non di più per quanto riguarda il posizionamento.
Il fatto che tu abbia giocato con gente che non sa punire queste non vuol dire che non si possa punire ne vuol dire che la punizione sia minore.
Non capisci perchè si fa sidestep e perchè sidstep = big merda.
E vedo che nessuno capisce una cosa così semplice, ma non starò a parlarne perchè sareste più o meno O.O??? mentre leggete.
Il post era in real talk se non sbaglio.
Non capisci che se rispondi ad un troll il fail lo fai te e non il troll. La scelta intelligente sarebbe ignorare il troll, ma qua sembra chiedre troppo.

Per cui evito di fare wot tediosi conditi di troll e inutili per spiegarti che stai sbagliando tutto perchè non ho assolutamente voglia di parlare con i muri.
Seguite chi vi pare vedremo i risultati.


Non è che non so cos'è una gimmick, è che io la considero tale.
Il fatto che per te "faccia il fail" mi è discretamente irrilevante XD
non si tratta di chiedere troppo, tu scrivi, io rispondo. Non devo rispondere? Non scrivere! biggrin2.gif
Lol @ seguire

Domani apro la lista dei BRAWLERS allenati da Dax
che sballo

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 06 Oct 2010, 19:23) *
CITAZIONE(Dax)
Quindi non diciamo boiate. La DI influenza i colpi, ci mancherebbe, ma NON è per quella che vengono fatte a pezzi le combo in Brawl, riusciamo a capirlo o no?


Dax, riesci a capirlo che in Brawl ci sono dei setup garantiti che grazie all'uso giusto di frame e buffer fanno combo? In quei casi, il tempo materiale per fare qualsiasi tipo di dodge non c'è, e a volte la DI è l'unica via (In altri casi non basta neanche quella). Questo discorso non ha a che fare con le schivate, che comunque sono una reazione rischiosa per "rompere l'hitstun" perché se non ti mangi una combo legit ti mangi una "combo" sui frame vulnerabili che ricevi per averla fatta, basta che l'avversario aspetti che la fai.

ok, ma quanti sono questi casi? Sto parlando delle meccaniche del gioco. Altrimenti usiamo i controesempi di alcune grab release in cui la DI non serve a un cazzo? Non ha senso.
Per quanto riguarda il prendersi una combo dopo la schivata: certo, ma quello è un predict del giocatore. Anche in melee posso anche fare u throw su un altro fox, non fare Nulla, farlo cadere e inseguirlo. Altrimenti "si può fare tutto" non so se mi segui. Oltre alla schivata, cmq, ci sono una serie di mosse mi sembra.



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 06 Oct 2010, 19:23) *
Tra l'altro, io contestavo più il fatto che tu veda il gioco come basato sulle sidestep. Ho visto gente giocare a livelli alti e so per certo che rispetto a noi:

A) Ne fanno decisamente meno (In Italia c'è letteralmente una "spotdodge spam mania" da parte di alcune persone, e io stesso attraverso alcune fasi del genere).
cool.gif Le fanno in situazioni circoscritte in cui rischiano poco o non hanno altra scelta.


In parte, lo penso anche io. Ma nonostante non si mangino combo gratuite in cambio, spesso e volentieri non mi sembra tanto questione di DI.
In parte no (ma questo in generale, non riferito allo stun). Perché se guardi i video di San o TKD le usano persino come approach.

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 06 Oct 2010, 19:23) *
Per il resto boh, la DI secondo me è importante in Brawl quanto lo è in Melee. In Melee eviti le combo? In Brawl eviti di trovarti in posizioni orribili che possono portare a follow-ups/combo o "combo indotte da frame" (chiamiamole così). In Brawl, una persona che sbaglia le DI è fottuta quanto lo è in Melee, che poi dia meno nell'occhio perché le meccaniche dei due giochi aprono opzioni diverse è un altro discorso.

Secondo me Dax, i tuoi errori nel discorso non sono stati quello di classificare le combo Melee vs Brawl etc, semplicemente hai interpretato in modo sbagliato il gioco parlando prima di "DI solo per salvarsi" (per cui poi ti sei corretto) e "In Brawl ci sono le schivate blabla" (Che, implodo se lo dico ancora, fanno spesso più male che bene). Oltre vabbè al fatto che, da come parli, sembra che ignori che non siamo più nel 2008 quando: "lol Brawl ha una combo dash attack to usmash di Falco". Non è più così.


D'accordo, mi sembra un'opinione ben scritta e ben formata. Io purtroppo continuo a vederlo troppo "floaty e camperone", altrimenti mi divertirei discretamente, lasciando perdere la velocità del gioco. In questo senso non ho la sensazione che DI imprecise, in linea generica, portino a punishment particolarmente devastanti. Vuoi anche perché l'edgeguard dopo è ridotto, non lo so.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 06 Oct 2010, 20:04
Messaggio #38


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Ma Suora tu ci perdi ancora tempo?
Brawl è un gioco noob, senza combo, senza bisogno di precisione, senza AT "importanti", senza mindgame, le frame trap non esistono (perchè non so cosa siano).
Se sbagli non vieni mai punito o quando succede vieni punito poco (perchè credo di aver capito come funziona il gioco, ma in realtà continuo a fare un paragone Melee - Brawl stupido come pochi)
Basta fare sidestep sempre anche in approccio e la roba diventa automatica.
L'unica cosa da fare e prendere un pg con tante grab release e sperare che non ne subisca perchè quelle sono sempre easy stuff.
Se poi ha tante gimmick (termine generico per tutto quello che non capisco) ancora meglio.

Sinceramente passiamo tutti a Melee che è tanto divertente. Almeno li vediamo chi ce la fa davvero.


Messaggio modificato da Rybaia il 06 Oct 2010, 20:07


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 06 Oct 2010, 20:07
Messaggio #39


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



canepazzo mi manchi :x


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Warihus
messagio 06 Oct 2010, 20:12
Messaggio #40


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03-Jan-09
Da: campania
Utente Nr.: 1368



dax ora non mi metterò aleggere tutti post precedenti ma mi spieghi tu ocsa c'entri in questo topic?

solo perchè si è parlato un attimo di melee? cioè questo è un topic di BRAWL se tu non sei capace o non ti piace il gioco non vedo perchè tu debba postare.cioè ogni volta succedono queste cose:tu posti cose imprecise o sbagliate, ryu ti corregge e ti trolla, tu non capisci il troll e si va avanti per giorni.
questo è brawl lascia parlare di brawl senza paragoni cose varie.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 06 Oct 2010, 20:14
Messaggio #41


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (BDNLL @ 06 Oct 2010, 21:07) *
canepazzo mi manchi :x

Lo so, lo so...
Dopo ti aro a SC2.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 06 Oct 2010, 21:05
Messaggio #42


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



ganondorf.png reverse demonic step ganondorf.png da oggi non punibile in nessun modo ganondorf.png


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 07 Oct 2010, 12:39
Messaggio #43


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Rybaia @ 06 Oct 2010, 21:04) *
Ma Suora tu ci perdi ancora tempo?
Brawl è un gioco noob, senza combo, senza bisogno di precisione, senza AT "importanti", senza mindgame, le frame trap non esistono (perchè non so cosa siano).
Se sbagli non vieni mai punito o quando succede vieni punito poco (perchè credo di aver capito come funziona il gioco, ma in realtà continuo a fare un paragone Melee - Brawl stupido come pochi)
Basta fare sidestep sempre anche in approccio e la roba diventa automatica.
L'unica cosa da fare e prendere un pg con tante grab release e sperare che non ne subisca perchè quelle sono sempre easy stuff.
Se poi ha tante gimmick (termine generico per tutto quello che non capisco) ancora meglio.

Sinceramente passiamo tutti a Melee che è tanto divertente. Almeno li vediamo chi ce la fa davvero.


Cacchio, questa mi sembra una buona idea. Era da un po' che non leggevo cose così intelligenti scritte da te.


CITAZIONE(Warihus @ 06 Oct 2010, 21:12) *
dax ora non mi metterò aleggere tutti post precedenti ma mi spieghi tu ocsa c'entri in questo topic?

solo perchè si è parlato un attimo di melee? cioè questo è un topic di BRAWL se tu non sei capace o non ti piace il gioco non vedo perchè tu debba postare.cioè ogni volta succedono queste cose:tu posti cose imprecise o sbagliate, ryu ti corregge e ti trolla, tu non capisci il troll e si va avanti per giorni.
questo è brawl lascia parlare di brawl senza paragoni cose varie.


Mmmh non lo so, mi spieghi cosa c'entra Budino?
Ah, già, ops, era solo un'altra scusa per sprecare 2 minuti di tempo battendo su una tastiera.



--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 07 Oct 2010, 12:58
Messaggio #44


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE
ok, ma quanti sono questi casi?


Diciamo che sottilmente tutti i pg ne hanno. Se ne ha un pg shallow come Zelda sono sicuro che può averne chiunque, probabilmente anche Ganondorf. I casi in vista poi sono vari e alcuni li ho già citati (Falco etc). Non c'è neanche da stupirsi, una persona che in Brawl conosce e sfrutta bene i vari frame data deve solo preoccuparsi della direzione in cui andare a raccattare l'avversario con determinati setup. Per questo, appunto, non sottovaluterei la DI in Brawl, non sono gli airdodge e i sidestep che ti fanno evitare i badili e i follow-ups, anzi.

Insomma Dax, se fosse come dici tu, avremmo persone su un livello decisamente più even fra loro, o no?

CITAZIONE
Per quanto riguarda il prendersi una combo dopo la schivata: certo, ma quello è un predict del giocatore. Anche in melee...


E' un predict del giocatore, ma è per dirti (ancora) che la sidestep non è assolutamente l'opzione della vita.

CITAZIONE
Oltre alla schivata, cmq, ci sono una serie di mosse mi sembra.


Per eseguire le quali è importante la posizione in cui ti trovi -> DI. Altrimenti è un discorso analogo a quello delle schivate.

CITAZIONE
Perché se guardi i video di San o TKD le usano persino come approach.


Potrei usare una spotdodge come approach anche in Melee in alcuni casi e avere successo. Se le usano come approach è perché si aspettano determinate reazioni, e se l'avversario è abbastanza bravo sanno anche che se non vengono puniti subito vengono puniti quando ci riprovano. L'Italia è l'esempio vivente di come spammare spotdodge contro alcune persone sia una win-win situation, perché non sanno bene come punirle.

CITAZIONE
In questo senso non ho la sensazione che DI imprecise, in linea generica, portino a punishment particolarmente devastanti.


Due pesi e due misure Dax. Non ha senso paragonare Melee e Brawl sotto questo aspetto, sono due giochi che si sono sviluppati, nella fattispecie, in modo diverso.

Messaggio modificato da Suor Genoveffa il 07 Oct 2010, 12:59


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 07 Oct 2010, 13:39
Messaggio #45


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Dax @ 07 Oct 2010, 13:39) *
Mmmh non lo so, mi spieghi cosa c'entra Budino?

Bhe:
- buDino non fa 5 post di discussione se subisce un troll. Lo ingnora e fine;
- buDino non viene qui super biased sparando giudizi a caso;
- buDino non usa termini a caso che non capisce, ne raggruppa nello stesso genere cose totalmente diverse (vai a dire a un giocatore di 3rd strike che predict = frame trap);
- buDino accetta correzioni se sta sbagliando.

Anche Darkie ha giocato poco a Brawl, però sinceramente discutere con lui è possibile.


Ma sta roba delle spotdodge proprio non ci arriva eh?
Nemmeno la DI... Suora non perdere tempo.
Appena si sarà stancato di venire qui a dire le sue porcate faremo un discorso normale.


Messaggio modificato da Rybaia il 07 Oct 2010, 14:02


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 10:55