IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
Rebuild of Eva
Dax
messagio 12 Feb 2010, 18:55
Messaggio #31


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Personalmente, preferisco il finale cinematografico pur nel suo essere tragico e pessimista. Ma è solo una scelta personalissima, non di merito, è importante specificarlo. Lo preferisco perché ahimè lo trovo "vero e forte", il che non significa che siamo tutti dannati, ma il problema d'incomprensione (per giunta tra personaggi che vogliono TUTTI essere amati!!) che pone mi sta a cuore. Il finale dell'anime mi piace eh, non sia mai, e lo trovo molto giusto, molto vero, condivido che quel che dice sia fondamentale.

p.s. ebbene sì, facendo un po' d'ermeneutica sul primo film forse so già dove sta andando a parare Anno con il Rebuild ma spero di sbagliarmi, perché no, non l'accetto...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 12 Feb 2010, 19:28
Messaggio #32


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



non l'ho ancora visto il primo film, ce l'ho qui sul pc pronto pronto.. aspetto un momento buono per spararmelo in megaschermo.. però parlane pure se vuoi.. ohmy.gif


cmq non mettevo in dubbio che l'incomunicabilità ti stesse a cuore come argomento (Shinkai tongue.gif)


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 12 Feb 2010, 19:40
Messaggio #33


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Ma guarda, Shinkai più che parlare di incomunicabilità parla del rapporto tra tempo e distanza, principalmente. Ma non vorrei andare OT ora, dedicherò anche lui qualche scritto. Per quanto riguarda il primo film, potrei parlarne, ma uhm, come faccio senza farti spoiler? Dacci un'occhio quando capita, semmai.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 12 Feb 2010, 22:13
Messaggio #34


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Evangelion "2.22" (lol) esce il 26 maggio in giappone. Spero si affrettino coi sub XD


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 13 Feb 2010, 00:47
Messaggio #35


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



spoilera pure, non mi danno fastidio gli spoiler..


Eva 2.22??? ma lol, vabbè l'importante è che in Blue-ray rip rofl


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 13 Feb 2010, 16:38
Messaggio #36


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Ok, mettiamola così.



Un piccolo appunto random, che non c'entra: in EoE i personaggi non muoiono 'solo' per la rabbia di Anno. Muoiono anche perché quelle figure muoiono. Dico, a livello extranarrativo, simbolico.


Detto questo, un giorno, dopo ormai essersi sposato, tra l'altro con una donna che disegna manga (e direi che non è un caso), Anno si sveglia, e decide di fare questo progetto. Lo giustifica con 2 motivi:

- lottare contro la stagnazione dell'industria (e visti i risultati al botteghino direi molto bene)
- offrire una nuova versione, o meglio visione, delle cose.
Aggiungiamo un pizzico di egocentrismo, visto che aveva scritto che "ad oggi, nessun anime ha superato Evangelion" (anche se Eureka Seven è lì che scalcia, pur essendo un anime positivista, e anche i lavori di Abe, vabbè back IT)

Puzza un po' tutti di marcio (a me). Nel senso che se davvero Anno ha una nuova risposta, bene, faccia qualcosa di nuovo. Tirare in mezzo Evangelion e stravolgerlo significa farsi furbi e far soldi, a mio avviso. Ma pazienza.

Butta una serie di Hint sul nuovo Eva, disse una cosa del tipo: Eva è una storia che si ripete, una storia in cui il protagonista subisce dei traumi ma cerca di rialzarsi. E' una storia di forza di volontà. Poi butta un paio di johns dicendo che siccome è per il cinema il livello dovrà essere abbassato (molto male). Per "livello abbassato" intende livello più popolare. Più effetti speciali, scene dinamiche o fanservice, cose così. Però, vabbè. Non credo esistano anime Gainax senza fanservice, ma quella è solo pappa per otaku, chi vuol capire capisce.


Passiamo al primo film.
Mi sembra di avervelo già detto. La sigla di Eva, immagini + brano, racchiude Eva.
Non mi stupirei, se la sigla di Eva Rebuild, racchiuda Eva Rebuild. Oh, wait clickme.
Non riesco a trovarne di buona qualità, purtroppo, ma volevo che poteste comprendere il testo.
Ci sono un paio di errori di traduzione a dire il vero:
- non è "I want it as tiepid tears" LOL, bensì il semplice fatto che questo "non so cosa desidero, cosa voglio" "e tiepide lacrime mi rigano le guance"
- quel "trying my hand at almost anything", che non comprendo nemmeno cosa significhi, è un semplice "Qualunque cosa provo a fare" (sembra inutile [letteralmente "una sconfitta"], ma almeno si fa un po' d'esperienza)
- quel "If i don't get to see you" è "Se potessi vederti ancora una volta, prima che il mondo sparisca"


La prima volta che sentii il brano, volli immediatamente tradurlo, perché già ebbi un sospetto. E così è. Al di là del fatto che il trailer mi piace molto (ma la risposta no), io sono Sicuro che chi ha voglia di capire capirà. Leggete il testo con cura e attenzione, e pensate. Poi pensate ai personaggi principali di Eva, alle loro personalità, a cosa rappresentano. Aggiungete il titolo. Fate 2+2.


P.s. non c'entra, ma gli americani mi fanno sempre morir dal ridere. Tipo la sigla di Ponyo. Trailer USA eva 1.0 Mi fanno morire perché *non capiscono* o meglio riadattano sempre le cose sotto la loro cultura. Guardate questo trailer dopo aver visto quello di prima, cercate di capire come è realizzato (quali immagini vengono mostrate, quali dialoghi, quali musiche scelte) e confrontatelo con quello giapponese (ce ne sono tre, l'altro è questo ma il discorso resta identico.
L'altro ancora è lo stesso utilizzato in Italia da Dynit. basta cercare trailer italiano.

Ah, io non ho parlato di Eva 2.0, non l'ho visto, mancano 3 film, non vorrei esagerare. Però la canzone del 2° film è ancora beautiful world in versione acustic.



--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 13 Feb 2010, 16:53
Messaggio #37


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



The Human Instrumentality Project, an operation somehow related to the Second Impact? And who is the true enemy? The Angels, NERV, the mysterious SEELE, or the demons held within the hearts of the people involved?

^ FunAnimation sinossi's FAIL
WHO THE FUCK CARES!


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 13 Feb 2010, 16:59
Messaggio #38


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



lol al trailer americano, mi fa ridere addirittura il tono del doppiaggio..


il trailer jap con Beautiful World mi fa intendere la tua paura.. magari Anno ha cambiato idea dato che nella vita pare gli vada di lusso.. mah, speriamo bene..



EDIT: cos'è quella roba sullo Human Instrumentality..?? O_o'

Messaggio modificato da OverLord il 13 Feb 2010, 17:00


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 13 Feb 2010, 17:07
Messaggio #39


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Boh, roba delle traduzioni americane.

Cmq no, forse non ci hai riflettuto abbastanza. Il titolo è Beautiful World, ricorda. L'impressione, è che si tratterà di qualcosa di assolutamente buonista, e penso di sapere dove andrà parare. Solo che andrà a contraddire nettamente alcune cose di Eva.
D'altra parte, lo stesso Anno, ha risolto "il problema" di essere un otaku introverso in un certo modo: ha sposato una mangaka. Entrambi hanno protratto la loro infanzia all'infinito wink.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 13 Feb 2010, 17:23
Messaggio #40


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



sì infatti intendevo proprio quello


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 13 Feb 2010, 17:32
Messaggio #41


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Sì, rileggendo il tuo post ora ho capito meglio. Allora sì, è come dici tu. It's only love...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 26 May 2010, 20:35
Messaggio #42


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Sì, ok, ho visto oggi il 2.0. Lo trovate in giro ma non ve lo linko perché non ci sono ancora sub decenti, e intendo proprio che mancano delle scene o ci sono errori.


E niente, la prima mezz'ora condensa alcune scene importanti e per il resto fila via con la sensazione che, francamente, se ne poteva fare a meno.
Poi recupera nella seconda parte del film, cambiando gli eventi ma non più di tanto i contenuti (intendo, i significati). Per ora non ho visto niente di veramente nuovo che non sia a livello di trama.
Un buon film, ma mi è difficile giudicarlo come film da solo. Ci risentiamo tra 10 anni quando sono usciti tutti e 4 XD

Intanto...

last edit: l'ost è impressionante, ma chi non capisce il giapponese ne perde un pochino. Per via delle parole \ della contrapposizione di alcune scene tra il cantato di bambini


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 31 May 2010, 13:01
Messaggio #43


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



questi sono i due migliori torrent in assoluto.

http://www.nyaatorrents.org/?page=download&tid=134064 blu ray rip
http://www.nyaatorrents.org/?page=download&tid=134116 very high quality blu ray rip


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 25 Aug 2010, 22:37
Messaggio #44


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



http://www.youtube.com/watch?v=b9my0eKin5o&feature=sub edizione ita a novembre


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 21 Mar 2011, 19:44
Messaggio #45


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



Allora.

SPOILERZ.

Ho appena visto 2.22.



Farò una breve digressione:

- Sì Dax, sta andando a parare PROPRIO LA'.
- In generale, anche se doveva essere tutto diverso dalle aspettative, in realtà per ora c'è solo stato un notevole cambio di forma.
- ALT PERO'. Anche la sostanza è stata cambiata non poco eh, vedi Shinji-Rei. Ed è lì la perplessità di Dax presumo, e un poco anche la mia, più che altro perchè è un poco scadente di contenuti e forse anche "banale".
- La tizia che pilota lo 05, è un personaggio inutile. Forse avrà spazio nei prossimi due. Ma per ora è stata inutile, giustificata solo dal punto di vista narrativo: per poterle far fare la parte di Asuka che nel frattempo ha fatto un gran salto temporale entrando in contatto con l'Angelo prima della serie. Uno dei tanti cambi di forma utili, presumo, solo per questioni di tempo.

- La narrazione è troppo rapida e si perdono alcuni nessi, sopratutto per chi non ha visto la serie e gode i film come opera a parte.
Per dirne una, non è giustificato nel finale lo Shinji incazzato per Rei inghiottita dall'Angelo. Almeno non lo è come lo era nella serie. I cambiamenti psicologici e le relazioni tra i personaggi si svolgono con troppa rapidità e poco focus. Penso che sia un problema dato dal fatto di dover comprimere il tutto in molto meno tempo, però boh, forse sacrificando qua e là si poteva rendere meglio la "Sostanza Prima".



In generale ho apprezzato e vorrei vedere come si sviluppa nei prossimi due, anche se sin da subito mi sento piuttosto sicuro nel dire che, sì, vuole andare a parare proprio là, e che il resto sarà solo un cambio di forma e di svolgimento narrativo che nella pratica risulterà del tutto identico a quello della serie. (Per dire, dal punto di vista formale, Asuka e Rei han fatto, per ora almeno, gli stessi percorsi, solo molto accelerati, sopratutto Rei. In più per quest'ultima c'è un notevole cambiamento nel rapporto con Shinji).

La sostanza però è già andata per un'altra strada.


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 08:21