IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Personaggi prossimi al licenziamento
Lonzo
messagio 13 Jun 2013, 23:55
Messaggio #1


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Apriamo un bel topic vecchio stile sui personaggi, giusto per un po' di nostalgia.

Leggendo le dichiarazioni di Sakurai, pare che alcuni ci lasceranno, visto che, dovendo il 3DS e il Wii U far girare lo stesso gioco, il 3DS avrà dei limiti.

Il che peraltro mi pare abbastanza ovvio, visto che, se Brawl aveva circa 35 pg, non penso che il prossimo Smash ne avrà più di una quarantina. Per garantire un buon ricambio, è probabile che qualcuno dei vecchi ci saluterà.

Snake è, a mio avviso, il più quotato, viste le dichiarazioni sui third party.
In aggiunta, vedo abbastanza a rischio uno tra Falco e Wolf. Tre rappresentanti per Starfox sono un po' troppi, considerato che la saga è ferma da anni. Visto che Falco ha un'importanza storica in Melee, vedrei più a rischio Wolf.
Poi direi Lucario, per fare spazio a un nuovo Pokemon con mosse simili (magari il nuovo Mewtwo?). E probabilmente un Trainer con Pokemon diversi.
Vedo anche possibile un ricambio per Fire Emblem, magari lasciando Ike e sostituendo Marth con una donna. Anche se, però, pure Marth ha una sua importanza nella saga.
Toon Link (insieme a Lucas) è il personaggio più clone di tutti, quindi potrebbe essere anche lui a rischio (oltretutto è presente come elemento di sfondo nello stage del treno). Però il recente remake di Wind Waker potrebbe dargli una certa stabilità.
Ness è storico, quindi se Earthbound è sacrificabile, se ne andrà Lucas.
Infine, dopo l'aggiunta della Trainer di Wiifit, potrebbe andarsene uno tra G&W e ROB, per non esagerare con i personaggi "ridicoli".

Personalmente toglierei anche uno tra Meta Knight e Dedede (troppi personaggi per la serie di Kirby), ma penso che resteranno.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 14 Jun 2013, 09:42
Messaggio #2


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



Per quanto mi riguarda penso che i personaggi core rimarranno (ovvero quelli che sono apparsi in tutti i giochi della serie). Ci saranno sicuramente dei cloni perchè son facili da programmare (basi il personaggio su un altro e cambi i parametri degli attacchi, è telefonato), tipo fox rimane -> falco. Probabilmente toglieranno ike/roy e ne metteranno un altro che è un clone di marth che probabilmente rimane... pokemon abbiamo pikachu e jiggs, e salterà fuori qualche altro pokemon (1 prob)


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Skull Kid
messagio 14 Jun 2013, 10:20
Messaggio #3


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 62
Iscritto il: 17-Nov-06
Utente Nr.: 430



Brawl aveva 39 personaggi, e da un episodio all' altro ne sono stati aggiunti una dozzina più o meno, non vedo perché dovrebbero restare una quarantina nel nuovo Smash.

Marth resta, Chrono sostituisce Ike.
Wolf via, R.O.B. via.
Skull Kid è plausibile se faranno sto benedetto remake su 3DS di MM - se il roster sarà differente, lo inseriranno nella versione portatile, costringendomi peraltro ad accattarla 'stì infami).
MK per me rimane, anche DDD che comunque son apparsi di recente nel Kirby per Wii.
Little Mac potrebbe venire promosso da assistente a pg usabile, non lo escludo.
L' allenatore di Pokémon ci sarà, probabilmente coi soliti tre pokémon (se fossero di più il cambio verrebbe ingestibile e troppo lungo), magari coi 3 starter di nuova generazione.
Pikachu, Jiggly, nuovo Mewtwo in tutte e tre le forme, magari selezionabili come "costumi" alternativi, e non come trasformazione in game.
Samus e tuta zero riconfermati. Dark Samus? Ridley? Insomma un pg e mezzo per Metroid mi sembra poco.
Zelda e Sheik direi di sì, hanno anche fatto il remake non troppo tempo fa. Magari ci aggiungono Ghiraim di fianco a Ganondorf.
Come pg per 3DS vedrei bene il chiattone di Pullblox, Denpa Men come assistenti, e il protagonista di Rolling Western come pg giocabile.
C. Falcon ovvio, e magari Samurai Goroh promosso a pg giocabile.
IC's manco a chiedere. Idem per Ness e direi forse anche Lucas.
Come pg third party Rayman? Magari per scusarsi ancora una volta della stronzata della Ubi?
Snake anche secondo me verrà riconfermato. Idem Sonic.
Diddy e a questo punto direi Dixie - che compare anche nel prossimo Country Returns - potrebbero essere presenti. Anche K. Rool dai, lo vogliono tutti ma perché fanno finta di non leggere/sentire?!
Waluigi? Promozione anche per lui?

Al momento non mi viene altro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Jun 2013, 10:28
Messaggio #4


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Skull Kid @ 14 Jun 2013, 10:20) *
Brawl aveva 39 personaggi, e da un episodio all' altro ne sono stati aggiunti una dozzina più o meno, non vedo perché dovrebbero restare una quarantina nel nuovo Smash.


http://www.ssbm.it/forum/index.php?showtopic=7462
Probabilmente quindi scenderanno di poco, o il numero resterà identico. Ma credo che più di 30 siano già ampiamente sufficienti...


CITAZIONE(Skull Kid @ 14 Jun 2013, 10:20) *
Marth resta, Chrono sostituisce Ike.


Lapsus epico XD <3 Chrono!
Purtroppo intedevi Chrom, lo so.



CITAZIONE(Skull Kid @ 14 Jun 2013, 10:20) *
Come pg third party Rayman? Magari per scusarsi ancora una volta della stronzata della Ubi?


Questa... non l'ho capita. Il fatto che Rayman sia stato rimandato è colpa di Ubisoft, quindi che Nintendo lo includa, la vedo dura. Di certo non saranno molto gentili su questo. Se Ubisoft apre il portafogli invece, certo.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Skull Kid
messagio 14 Jun 2013, 10:37
Messaggio #5


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 62
Iscritto il: 17-Nov-06
Utente Nr.: 430



CITAZIONE(Dax @ 14 Jun 2013, 11:28) *
CITAZIONE(Skull Kid @ 14 Jun 2013, 10:20) *
Brawl aveva 39 personaggi, e da un episodio all' altro ne sono stati aggiunti una dozzina più o meno, non vedo perché dovrebbero restare una quarantina nel nuovo Smash.


http://www.ssbm.it/forum/index.php?showtopic=7462
Probabilmente quindi scenderanno di poco, o il numero resterà identico. Ma credo che più di 30 siano già ampiamente sufficienti...


CITAZIONE(Skull Kid @ 14 Jun 2013, 10:20) *
Marth resta, Chrono sostituisce Ike.


Lapsus epico XD <3 Chrono!
Purtroppo intedevi Chrom, lo so.



CITAZIONE(Skull Kid @ 14 Jun 2013, 10:20) *
Come pg third party Rayman? Magari per scusarsi ancora una volta della stronzata della Ubi?


Questa... non l'ho capita. Il fatto che Rayman sia stato rimandato è colpa di Ubisoft, quindi che Nintendo lo includa, la vedo dura. Di certo non saranno molto gentili su questo. Se Ubisoft apre il portafogli invece, certo.


Per il secondo hai ragione, mi riferivo a Chrom. xD
Però anche Crono. ;_;

Per Rayman sì, la stronzata l' ha fatta Ubi infatti ritardando l' uscita e levando l' esclusiva. Per questo direi che sarebbe un modo sfizioso per "riparare".

Ah e aggiungo anche Lloyd di ToS visto che sono inaccontentabile.

Messaggio modificato da Skull Kid il 14 Jun 2013, 10:38
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Jun 2013, 10:50
Messaggio #6


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Mi spiego meglio: il fatto di includere un personaggio in smash significa enorme pubblicità gratuita per quel personaggio e le sue saghe.
Quindi non vedo come includere Rayman in Smash sarebbe "riparare". Al massimo, Ubisoft dovrebbe sborsare una marea di soldi per farlo includere. E' ovvio che per Megaman c'è un accordo economico tra Capcom e Nintendo. Non so se mi sono spiegato. Di certo non sarà Nintendo a proporre a Ubisoft di includere Rayman, insomma. E se Ubisoft lo fa mettere, è Ubisoft che può saltare di gioia, va a vantaggio di Ubisoft, altro che riparare XD


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Skull Kid
messagio 14 Jun 2013, 11:18
Messaggio #7


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 62
Iscritto il: 17-Nov-06
Utente Nr.: 430



CITAZIONE(Dax @ 14 Jun 2013, 11:50) *
Mi spiego meglio: il fatto di includere un personaggio in smash significa enorme pubblicità gratuita per quel personaggio e le sue saghe.
Quindi non vedo come includere Rayman in Smash sarebbe "riparare". Al massimo, Ubisoft dovrebbe sborsare una marea di soldi per farlo includere. E' ovvio che per Megaman c'è un accordo economico tra Capcom e Nintendo. Non so se mi sono spiegato. Di certo non sarà Nintendo a proporre a Ubisoft di includere Rayman, insomma. E se Ubisoft lo fa mettere, è Ubisoft che può saltare di gioia, va a vantaggio di Ubisoft, altro che riparare XD


Mmm chiaro, però è anche vero che è la stessa SH che deve rendere disponibile quel personaggio, e far specifica richiesta per poterlo inserire; la fama di Rayman, ultimamente, sta anche crescendo in maniera sensibile, e un tornaconto verrebbe anche alla Nintendo che si fa forte di una presenza del genere. Ovvio che non ci sarà gente che comprerà SSB solo per la melanzana, ci mancherebbe, però è sempre un altro nome importante che entra nel roster. Almeno io così la intendo.

Per la questione "burocratica" sei stato limpido comunque.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Jun 2013, 11:20
Messaggio #8


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Sicuramente è come dici, infatti Sonic e Snake erano personaggi popolari e sicuramente la loro inclusione ha fatto aumentare le vendite comunque. Quindi non è che Nintendo disedegna.
Sarei shockato infatti se Sonic non ci fosse di nuovo. Snake secondo me no, perché ormai non ha più nulla a che fare con Nintendo. Come disse Kojima, Snake doveva essere incluso in Melee ma la richiesta arrivò troppo tardi


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Karn
messagio 14 Jun 2013, 16:40
Messaggio #9


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



Per me i pg resteranno 35 (non contando le "forme alternative), è già un bel numero. Volendo fare una lista, io metterei:

Fire Emblem : Marth ci sarà, per me toglieranno Ike e metteranno magari Chrom. 2
StarFox : Fox ovviamente, Falco per me ci sarà, via Wolf. Nessun altro, la serie è agonizzante. 2
Mario&Co: : Mario, Luigi, Wario, Peach, Bowser, Yoshi tra i "vecchi". Io aggiungerei Waluigi. 7

Pokemon : Pikachu, Jiggly, Trainer + un nuovo pokemon mewtwo-oso preso da Bianco e Nero o da X e Y. 4

DK : Donkey, Diddy e un altro, che ultimamente stanno puntando molto su DK. Forse Dixie. 2
Metroid : Samus nelle 2 forme 2
Zelda : Link, Zelda/Sheik, Ganon, ToonLink + un altro pg. Io punterei su toonZelda/Dazel, sarebbe un parallelo carino. 5

EarthBound : Ness e basta. Lucas è il clone, non vedo perché metterlo di nuovo, e nel frattempo Earthbound non ha avuto risvolti nuovi, no? 1
IceClimbers : Come sopra 1
Kirby : Kirby, Metaknight. DDD mi ha fatto schifo quindi non lo riconfermerei tongue.gif 2
Pikmin : Olimar 1
F-Zero : Falcon 1
KidIcarus : Pit 1
GameAndWatch: MrGW 1
ALTRO : WFT, Megaman, Sonic, Villager 4

Totale 35 smile.gif

Messaggio modificato da Karn il 14 Jun 2013, 16:41


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Karn
messagio 26 Dec 2013, 22:15
Messaggio #10


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



Dai, visto che ora ne hanno annunciati diversi, resuscitiamo questo topic e cerchiamo di capire chi manca.

Confirmed:
Zelda, Link, TookLink
Mario, Luigi, Peach, Bowser, Rosalinda
Fox
Marth
DK
Pikachu
WiiFitTrainer
Olimar
Abitante
Samus
Kirby
Pit
Sonic, MegaMan

E per ora siamo a quota 20. Boh, io non ci credo più tanto che saranno 35 xD Propendo più per 30.
Alla luce di tutte le nuove uscite Nintendo io metterei:

- Jigglypuff perché è un sadico assassino puccioso
- Mewtwo, (con possibilità di MegaX e MegaY) OPPURE Trainer (con Charizard, Blastoise e Venusaur tutti e tre Megaevolvibili *_*)
- Ice Climbers
- Wario
- Yoshi (ci fanno il gioco per 3DS, dai)
- Diddy
- Rinnovo Dixie, per me la mettono
- GW
- Falcon
- Chrom o Lucina


Si, ho tolto Ness. Prima di lapidarmi, rispondete: qualcuno ne sente la mancanza? biggrin2.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 27 Dec 2013, 13:09
Messaggio #11


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



è uscito Earthbound su WiiU, quindi non penso che non ci sarà...

meno probabile gente tipo GW, poi boh



--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 27 Dec 2013, 17:57
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



guai a loro se non mettono wario
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 27 Dec 2013, 17:57
Messaggio #13


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



wario > mario, luigi e tutti gli altri sfigati del mondo dei funghi o come si chiama
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Karn
messagio 27 Dec 2013, 22:05
Messaggio #14


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



Infatti, Wario è da mettere biggrin2.gif
Ness, boh. Si, è uscito nell'EShop, però dopo Earthbound non ci hanno fatto sopra veramente nulla, e come personaggio di Smash è sempre stato una pippa tremenda. Ho l'impressione che stiano puntando più su personaggi di uscite più recenti (Rosalinda, Villager, WFT). Poi magari è un'impressione eh, però...

PS: Porca miseria quanto mi piacerebbe Ridley surfing.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 28 Dec 2013, 20:49
Messaggio #15


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Ness non era male nel 64

comunque mark my words: Snake non ci sarà


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Apr 2024 - 06:03