IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
Brawl Ruleset Discussion
Rybaia
messagio 12 Jan 2010, 23:33
Messaggio #16


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Suor Genoveffa @ 12 Jan 2010, 22:54) *
QUOTE (Kamui Ryu @ 12 Jan 2010, 21:39) *
Vorrei solo sollevare una questione.
Come sapete in Italia abbiamo 2 ban e ora anche lo stage striking.
Con quest'ultima aggiunta nel ruleset sono ancora necessari 2 ban?
E con la formula che adottiamo ora non si rischia di dare eccessivi vantaggi ad alcuni match up?

Discutetene.


Quali match-up?

Comunque due ban li reputo necessari, anche perché togliendone uno si avvantaggierebbero comunque alcuni match-up.

Es.
Falco vs Marth

Mu 60:40 Marth

Per equilibrare il mu a Falco serve FD (SmashVille non è il massimo perchè la pedana gli crea non pochi problemi in questo caso).
Striking di Marth: FD e SV
Ora Falco si trova in piste dove dovrà partorire per vincere.

E al 100% andrà su Battlefield dove comunque la suka pesante (visto che qui si preferisce Lylat a Stadium).
Ora arriva il ban.
Ban di Marth: FD e JJ.
Ora il Falco andrà o a Pkmn stadium 1 o a SV OPPURE a RR ma deve essere Gesù.
Anche se vincerà il match comunque cadrà nel cp di Marth che all'80% lo fulminerà.

Con 1 ban e lo striking non vedo come si potrebbe avvantaggiare i vari mu.
Con lo straiking si finisce sempre sullo stage più neutrale (con questo striking non è sempre vero ma ok) e con 1 ban si rimuove sempre il cp peggiore lasciandone al massimo altri più even.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 12 Jan 2010, 23:51
Messaggio #17


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Ops scusate ho totalmente letto male il messaggio di ryu °ç°


Edit: comunque io lascerei i 2 ban perché matematicamente è la stessa cosa per i match up rispetto a prima.

Prima bananvi e non capitavi in quelle arene. Ora giochi su un'arena che non vuoi e poi banni, e visto che esistono regole che non puoi counterpickare luoghi dove hai vinto... Il ban dell'arena sull'arena dove hai vinto non si spreca perché non potresti ricounterpickarla no?

QUOTE
Dave's stupid rule

Non si può counterpickare l'ultimo stadio già scelto se si ha già vinto lì. (vale nei best of 5)


Ipoteticamente lo stadio È stato scelto. Quindi si applicherebbe anche nei best of 3


Messaggio modificato da Miu il 13 Jan 2010, 00:02


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 12 Jan 2010, 23:54
Messaggio #18


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Onestamente non vedo dove stia il problema, visto che col ban tradizionale Marth banna FD e JJ ed è punto e da capo. Mica si possono evenare tutti i match-up del gioco, Falco la suca contro Marth? Amen. Ci sono pg che per vincere devono partorire 12 gemelli anche con lo striking + due ban.

Con 1 cp pg che giocano bene su molteplici scenari hanno molto più campo, onestamente non vedo come potrebbe essere più even.
EDIT: Miu, è già così.

Messaggio modificato da Suor Genoveffa il 12 Jan 2010, 23:55


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 13 Jan 2010, 00:01
Messaggio #19


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



falco a quel punto counterpicka oldin e va al bordo per fare bthrow
(suora e altri capiranno xD)


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 13 Jan 2010, 00:13
Messaggio #20


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Suor Genoveffa @ 12 Jan 2010, 23:54) *
Onestamente non vedo dove stia il problema, visto che col ban tradizionale Marth banna FD e JJ ed è punto e da capo. Mica si possono evenare tutti i match-up del gioco, Falco la suca contro Marth? Amen. Ci sono pg che per vincere devono partorire 12 gemelli anche con lo striking + due ban.

Con 1 cp pg che giocano bene su molteplici scenari hanno molto più campo, onestamente non vedo come potrebbe essere più even.
EDIT: Miu, è già così.

Col ban "tradizionale" bannerebbe 1 solo stage come fanno OVUNQUE.
Solo in Italia ci sono 2 ban.
Ora oltre ai 2 ban c'è anche lo striking.

Se ho tempo faccio una lista di tutti i problemi che da questa combinazione.

Tanto per farti capire un personaggio come Snake ora non ha cp efficaci su nessun mu. Perchè non deve preoccuparsi nemmeno del random select.
Al massimo può decidere di perdere 1 match, ma con la David stupid rule e lo stricking è in una botte di ferro.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 13 Jan 2010, 00:42
Messaggio #21


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



CITAZIONE
Tanto per farti capire un personaggio come Snake ora non ha cp efficaci su nessun mu. Perchè non deve preoccuparsi nemmeno del random select.
Al massimo può decidere di perdere 1 match, ma con la David stupid rule e lo stricking è in una botte di ferro.

Questo è tristemente vero, e vorrei sottolineare questo aspetto sollevato da Ryu perchè ci sono certi pg che se la cavano bene quasi su ogni stage e se gli concedi anche due ban sono davvero fin troppo paraculati.

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 12 Jan 2010, 23:54) *
Ci sono pg che per vincere devono partorire 12 gemelli anche con lo striking + due ban.

ganondorf.png

Messaggio modificato da MCT il 13 Jan 2010, 00:43


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 13 Jan 2010, 01:31
Messaggio #22


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Ma prima avevamo due stage da bannare solo perché non c'era lo stage striking? Oppure perché vogliamo fare i diversi? No seriamente c'era una ragione particolare?

Per l'esempio di ryu comunque non vedo tutta quella differenza da prima, visto che anche con i random prima poteva capitare la stessa situazione.

Il punto è vedere se già era giusto prima avere 2 banning al posto di 1?


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 13 Jan 2010, 01:40
Messaggio #23


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Miu @ 13 Jan 2010, 01:31) *
Ma prima avevamo due stage da bannare solo perché non c'era lo stage striking? Oppure perché vogliamo fare i diversi? No seriamente c'era una ragione particolare?

Per l'esempio di ryu comunque non vedo tutta quella differenza da prima, visto che anche con i random prima poteva capitare la stessa situazione.

Il punto è vedere se già era giusto prima avere 2 banning al posto di 1?

La ragione dei 2 ban è misteriosa.

Prima non era certa la situazione che mostravo perchè almeno a (es.) Falco rimaneva Smash Ville che poteva uscire random e non c'erano 5 stage neutrali.
I due ban sono 1 per il random (che ora non esiste più. Io chiamerei gli stage starter) e 1 per i cp oppure 2 per i cp.

Per cui c'era una possibilità di giocare alcuni mu su certi stage neutrali PER IL MU.
Ora moltissimi mu vanno a farsi benedire perchè alcuni pg hanno striking 2 ban e dispongono di 5 arene in cui stuprano l'avversario e 2 su cui hanno i loro cazzi (Snake to anyone?).
Con 2 ban loro si trovano (dopo aver strikato uno stage COMUNQUE a loro favore) in una situazione in cui l'avversario non ha cp efficaci.


Messaggio modificato da Kamui Ryu il 13 Jan 2010, 01:42


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lanz
messagio 14 Jan 2010, 00:29
Messaggio #24


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 459
Iscritto il: 12-Nov-08
Da: Bologna
Utente Nr.: 1352



Personalmente tendo a preferire la neutralità + che l'efficacia dei cp e anche per questo essendoci stage che possono incidere parecchio sono favorevole ai 2 ban...
E' anche vero che tutto sommato allinearci un minimo al resto del mondo sarebbe una cosa buona, così da essere + preparati in eventuali tornei all'estero ed essere considerati con un pò + di "serietà"...magari si potrebbe provare con 1 solo ban cominciando da tornei o eventi minori e vedere come si digerisce la cosa...

cmq ho dato una lettura veloce su smashboards nei regolamenti europei (Ryu correggimi se dico baggianate dato che nn sono molto avvezzo a smashboards XD)
e per ora sarebbe così:

Starters (stage striking, 3 or 5)
Battlefield
Final Destination
Smashville

Yoshi's Story
Lylat Cruise

Counterpicks voted on
Brinstar (13-0)
Delfino Plaza (18-0)
Frigate Orpheon (20-1)
Halberd (15-2)
Pokémon Stadium 1 (was in the run for possible starter, so definitely a counterpick)
Castle Siege (13-1)

Banned stages voted on
Luigi's Mansion (3-23)
Rainbow Cruise (13-18)
Pictochat (19-23)
Jungle Japes (6-23)
Distant Planet (6-14)
Pirate Ship (2-16)

Viste così noto che sarebbero bannate fin dall'inizio sia RC che JJ mentre Corneria nn è nemmeno menzionata...
In queste condizioni 2 ban non sono + necessari...e ci potrebbe stare (lo dico da Rob mainer>>> JJ & RC nn così pessimeXD)


--------------------
Nuovo Codice Brawl: 3824 9940 1258



CITAZIONE(Kyoko @ 26 Jan 2010, 21:29) *
Scegliersi un personaggio per far bene ai tornei è come rifarsi le tette.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 14 Jan 2010, 00:46
Messaggio #25


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226




Ottimo post.
Il problema di questi regolamenti è che cambiano molto da zona a zona vedi quello USA:

Starter

Yoshi's Island [Brawl] (37-0-0)
Battlefield (47-0-1)
Smashville (24-0-1)
Final Destination (26-2-1)


Starter/Counter

Lylat Cruise (16-9-0)
Halberd (18-16-0)
Pokémon Stadium 1 (16-14-2)
Castle Siege (5-9-0)


Counter

Delfino Plaza (6-20-0)
Brinstar (1-20-0)
Frigate Orpheon (1-29-0)
Rainbow Cruise (0-30-1)
Jungle Japes (0-14-1)
Pirate Ship (0-15-3)
PictoChat (0-25-9)
Pokémon Stadium 2 (0-24-11)


Counter/Banned

Norfair (0-16-10)
Luigi's Mansion (0-11-8)
Distant Planet (0-15-11)
Green Greens (0-6-9)
Yoshi's Island [Melee] (0-10-19)
Port Town Aero Dive (0-12-23)


L'unica cosa su cui davvero sono TUTTi d'accordo è che Corneria DEVE andare fuori dalle palle.
Non nego di aver goduto come un riccio libidinoso alla infinite RIDICOLA di D-Ros su Air.

Alla fine per me JJ, RC e Norfair possono anche starci perchè servono come cp contro alcuni pg che già non ne hanno.
Però SE vogliamo togliere il fattore RANDOM allora dobbiamo levare Norfair assolutamente e ridiscutere su JJ. RC credo l'abbiano bannata per via dello spettro di MK e COMUNQUE in qualche nazione (es: Francia http://www.youtube.com/watch?v=G5OVbH7XrAA e più recente http://www.youtube.com/watch?v=FtJOaH1VSmI) viene usata ancora.
In più credo che quel regolamento che citi sia un po' datato. Lo dico perchè i francesi sono rigidi come bestie per ste regole e come vedi di match ce ne sono su RC.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 08 Jun 2024 - 18:14