IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Imparare ad usare più personaggi può migliorare il vostro main e le abilità generali?
Rybaia
messagio 06 Feb 2010, 01:00
Messaggio #1


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226




Stavo leggendo sta sera questo topic su SWF:
http://www.smashboards.com/showthread.php?t=258543

Dark Peach in questo topic domanda se imparare ad usare un personaggio appartenete ad un livello superiore della tier possa renderlo un giocatore migliore..
Se la domanda si fermasse qui la risposta sarebbe quantomai ovvia.
Un personaggio appartenente ad un livello superiore della tier da di fatto più possibilità di vittoria.
Anche semplicemente avere un secondario potrà garantirvi una copertura migliore dei mu e quindi portarvi a migliori risultati.
A livello competitivo molti considerano un giocatore migliore rispetto ad un altro nel momento in cui ottiene risultati migliori del "collega".
Non conta il main ne la sua posizione in tier contano solo i risultati.

Ma parliamo di ciò che Dark Peach vuole veramente. Vuole sapere se utilizzando un personaggio "migliore" potrà di riflesso migliorare col suo main.
Può quindi l'utilizzo di un altro personaggio, o di una vasta gamma di essi, migliorare lo sviluppo del vostro personaggio principale?
Come può incidere sullo sviluppo del vostro main?

Se siete interessati leggete pure il topic su SWF (o almeno le prime pagine). Alcuni post sono molto interessanti.
Discutetene pure.
Sarebbe molto gradito se anche qualche Melee player partecipasse alla discussione.
Ovviamente chiederei a chi partecipa di:
- Non andare OT;
- Non fare flame tra i due giochi;
- Mantenere il topic pulito da vari spam ecc.

Chiedo l'aiuto dei moderatori in modo che veglino su questo topic in modo decente... Sedando eventuali flame o eccessivi OT, Spam ecc. Visto che non posso farlo io.

Buona discussione.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
3 Pagine V   1 2 3 >  
Start new topic
Risposte (1 - 14)
Manux Prower
messagio 06 Feb 2010, 01:18
Messaggio #2


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



Conosci te stesso, conosci il tuo nemico. Cento battaglie, nessuna sconfitta [Sun-Tzu]

Giocare altri personaggi può permettere di capire meglio come funzionano e quindi non trovarsi impreparati di fronte ad essi (specie quelli più 'insoliti'... mi viene da pensare al Mazinga-ROB di Lanz). Su questo piano otterresti un vantaggio strategico più o meno sfruttabile.

Sul migliorare il gioco in sè, non saprei... credo che sia una cosa soggettiva. C'è chi riesce meglio focalizzandosi su un solo personaggi, chi no.


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 06 Feb 2010, 02:19
Messaggio #3


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



Come ha già detto Manu, usando un personaggio si impara ad usarlo, quindi si imparano pure i punti deboli. Imparando i punti deboli del personaggio può aiutare contro un eventuale match up.

È inutile riuscire a fare le 0 death con gli IC alla perfezione contro la cpu, se poi non sai come grabbare un Falco perchè ti over spamma di doppio lazor e buono spacing in genere


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 06 Feb 2010, 11:21
Messaggio #4


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Secondo me no.
Usando un pg più in alto in tier non ha alcuna influenza sul miglioramento del proprio pg.

Secondo me il discorso va fatto più in generale, e lo sappiamo tutti più o meno: imparare a usare tutti i pg, si ha una conoscenza migliore di essi, dei loro punti forti e deboli. Quindi quando te li ritrovi come avversari, saprai meglio come affrontarli, e di conseguenza questo ti fà migliorare.

Ma appunto, se io imparo a usare Meta non è che miglioro con Luigi, per me è un discorso che può essere apparentemente "affascinante", ma se ci si pensa un attimo è un po' una cavolata...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 06 Feb 2010, 11:26
Messaggio #5


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE
Ma appunto, se io imparo a usare Meta non è che miglioro con Luigi,


Potresti però di riflesso migliorare il tuo personal match-up Luigi vs MK, avendo capito meglio come funziona MK. E' una supposizione eh, anche se onestamente sono portato a reputarla veritiera.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 06 Feb 2010, 11:31
Messaggio #6


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 06 Feb 2010, 11:26) *
CITAZIONE
Ma appunto, se io imparo a usare Meta non è che miglioro con Luigi,


Potresti però di riflesso migliorare il tuo personal match-up Luigi vs MK, avendo capito meglio come funziona MK. E' una supposizione eh, anche se onestamente sono portato a reputarla veritiera.

Sì sì questo è verissimo. Imparando un altro pg miglioro contro QUEL pg. Ma è appunto u ndiscorso che vale per tutti i personaggi, non solo con gli high tier. Il discorso è vero perché contenuto in un concetto più generale, ma come ragionamento in sè (chiuso per i soli high) per me non ha senso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 06 Feb 2010, 11:40
Messaggio #7


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Beh in realtà io la vedo così: migliorare contro pg alti = migliorare contro i pg più frequenti e difficili = migliorare il proprio pg (e di conseguenza la propria prestazione in torneo).

Se invece il discorso è "se io uso G&W miglioro Zelda" esulando da questo discorso non lo so, lo reputo poco probabile ma non credo si intendesse questo.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 06 Feb 2010, 11:51
Messaggio #8


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Personalmente, trovo che spaziare su un numero maggiore di personaggi (dai tre ai cinque), indipendentemente dalle tier, aiuti a migliorare in generale, perché abitua a non fossilizzarsi sulle mosse di un singolo pg, ma ad avere un gioco vario, oltre che ad esercitare le basi comuni di tutti i pg come spacing, finte, ecc.

C'è stato un periodo in cui usavo soltanto Luigi. Sapevo fare un sacco di trucchetti, ma alla fine mi accorsi che non stavo migliorando poi tanto, perché per usare "i punti di forza" di Luigi finivo per essere prevedibile e fare sempre le stesse cose. Mi stavo disabituando a giocare a Smash, per "giocare a Luigi".
Quando ho ripreso a usare altri pg, sono migliorato molto.

Ovviamente, mi riferisco ad una fase in cui ci sono ancora da migliorare gli aspetti "basilari" del gioco (spacing, ecc.).
Immagino che se si è pr0, le cose cambiano.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dio~K
messagio 06 Feb 2010, 12:10
Messaggio #9


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 92
Iscritto il: 19-Jul-09
Da: Secret Zone ~ Vulcano
Utente Nr.: 1504



CITAZIONE(Lonzo @ 06 Feb 2010, 11:51) *
Personalmente, trovo che spaziare su un numero maggiore di personaggi (dai tre ai cinque), indipendentemente dalle tier, aiuti a migliorare in generale, perché abitua a non fossilizzarsi sulle mosse di un singolo pg, ma ad avere un gioco vario, oltre che ad esercitare le basi comuni di tutti i pg come spacing, finte, ecc.

C'è stato un periodo in cui usavo soltanto Luigi. Sapevo fare un sacco di trucchetti, ma alla fine mi accorsi che non stavo migliorando poi tanto, perché per usare "i punti di forza" di Luigi finivo per essere prevedibile e fare sempre le stesse cose. Mi stavo disabituando a giocare a Smash, per "giocare a Luigi".
Quando ho ripreso a usare altri pg, sono migliorato molto.

Ovviamente, mi riferisco ad una fase in cui ci sono ancora da migliorare gli aspetti "basilari" del gioco (spacing, ecc.).
Immagino che se si è pr0, le cose cambiano.


uppo ogni parola hail.gif


--------------------


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 06 Feb 2010, 12:17
Messaggio #10


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



CITAZIONE(Lonzo @ 06 Feb 2010, 11:51) *
Personalmente, trovo che spaziare su un numero maggiore di personaggi (dai tre ai cinque), indipendentemente dalle tier, aiuti a migliorare in generale, perché abitua a non fossilizzarsi sulle mosse di un singolo pg, ma ad avere un gioco vario, oltre che ad esercitare le basi comuni di tutti i pg come spacing, finte, ecc.

C'è stato un periodo in cui usavo soltanto Luigi. Sapevo fare un sacco di trucchetti, ma alla fine mi accorsi che non stavo migliorando poi tanto, perché per usare "i punti di forza" di Luigi finivo per essere prevedibile e fare sempre le stesse cose. Mi stavo disabituando a giocare a Smash, per "giocare a Luigi".
Quando ho ripreso a usare altri pg, sono migliorato molto.

Ovviamente, mi riferisco ad una fase in cui ci sono ancora da migliorare gli aspetti "basilari" del gioco (spacing, ecc.).
Immagino che se si è pr0, le cose cambiano.


Mah guarda, come ho detto è una cosa molto soggettiva. Prima a Brawl usavo sui 4-5 personaggi ed ho fatto delle figure obrobriose. Ora mi sono focalizzato su uno solo lucario.png ed ho ottenuto dei miglioramenti netti, sia come gioco, sia come risultati oggettivi di torneo. Poi magari fra un paio di tornei potrebbe succedere quello che dici te sul diventare troppo prevedibile, ma chi lo sa... Intanto... STURM UND DRANG lucario.png yoshi.png ness.png


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 06 Feb 2010, 16:19
Messaggio #11


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



io parlo per Melee ma credo che la cosa possa valere anche per Brawl..

Io ho sempre usato solamente Marth.

Quando sono entrato nella scena competitiva ho cominciato a lavorare sulla tecnica, sullo spacing e sulla combo ability. Arrivato ad un certo livello con Marth ho cominciato a sentire la necessità di approfondire i match-up in cui avevo meno esperienza, che per mia sfortuna sono sempre stati Sheik-Fox-Falco, dato che qua a Roma non li usa nessuno. Data la mancanza di player che giocassero questi pg mi sono solo potuto studiare i video che trovavo in giro, e imparare le varie combo su di loro, nulla più. Dopo essere stato a qualche smashfest/torneo mi sono reso conto che dal punto di vista teorico sapevo benissimo cosa dovevo fare, ma non ero allenato a mettere in pratica quello che sapevo, e quindi finivo col sucarla in alcuni match-up; allora decisi che forse era il caso di cominciare ad usare più di un pg, di modo da poter migliorare tecnicamente (Fox e Falco aiutano moltissimo), e di modo da aver presente le difficoltà che potevano avere questi pg contro il mio main. Ho scoperto in questo modo di cavarmela addirittura meglio con altri pg che con Marth in alcuni stage/match-up, e col tempo ho avuto un notevole miglioramento anche del mio main, dovuto all'innalzamento tecnico notevole, ed alla maggior conoscenza dei match-up.

Adesso è frequente che mi vediate usare anche altri pg, anche in torneo, proprio perchè ho più chiare molte dinamiche di gioco.

In generale però il mio usare più pg ha aiutato così tanto il mio Marth che non ho la vera necessità di cambiare pg in torneo, lo faccio solo perchè in alcuni match-up mi posso permettere di giocare molto più rilassato con pg che non siano lui. (es. contro Falcon prendo Falco perchè è un match-up stupido)


e poi scusate, in tutta franchezza, ma non vi annoiate ad usare sempre lo stesso pg? tongue.gif


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 06 Feb 2010, 20:54
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



anch'io parlo più che altro pensando a melee.
ciò che credo è che ALL'INIZIO l'usare (con usare intendo fare un bel po' di partite) svariati pg aiuti davvero moltissimo a capire certe dinamiche di gioco e aiutano molto la tecnica in generale e il controllo del proprio pg, inteso come pg in generale, quindi anche il main.
sinceramente non considero l'usare un pg diverso dal main un vantaggio ad imparare il matchup, considero mooooooolto più producente giocare e studiare quel matchup usando il nostro main.
cmq sia il topic è: usando un pg più alto nella tier posso migliorare il mio main?
sinceramente la trovo errata come domanda, perchè come ho detto all'inizio usare qualsiasi pg aiuterà il mio main, poichè aiuterà il mio modo di giocare in generale.
resto comunque dell'idea che a livelli alti non sia producente, e che invece sia fondamentale prendere UN pg e imparare a giocarlo a 360°.

CITAZIONE
e poi scusate, in tutta franchezza, ma non vi annoiate ad usare sempre lo stesso pg? tongue.gif

io sono il primo ad annoiarsi ad usare un pg, e sinceramente credo che al livello abbastanza nabbo che sono io il cambiare pg possa ancora aiutare finchè hai sviluppato una base solida.

Messaggio modificato da buDainQ il 06 Feb 2010, 20:57


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 06 Feb 2010, 21:03
Messaggio #13


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Il nome del topic aperto qui è: Imparare ad usare più personaggi può migliorare il vostro main e le abilità generali?

Ho preso solo l'ispirazione da: Would learning a high tier character make me a better player?
che è su SWF.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 06 Feb 2010, 21:06
Messaggio #14


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



ah ok avevo letto solo il tuo post.


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 06 Feb 2010, 21:06
Messaggio #15


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



CITAZIONE(Zero @ 06 Feb 2010, 21:03) *
Il nome del topic aperto qui è: Imparare ad usare più personaggi può migliorare il vostro main e le abilità generali?

Ho preso solo l'ispirazione da: Would learning a high tier character make me a better player?
che è su SWF.

Ok, allora come ho già detto rispondo pienamente SI.
Conoscendo più pg sai meglio come counterarli e come difenderti dai loro attacchi. Della serie "conosci il tuo nemico", semplice. luigi.png
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 10 May 2024 - 02:24