IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
OUYA: è la scossa dell'industria videogames
Melt
messagio 19 Jul 2012, 20:11
Messaggio #16


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(IL Link @ 19 Jul 2012, 15:13) *
Dai, parlami di questa serie di motivi.


Al giorno d'oggi c'è ancora gente che chiede a Dax di fare wall of text? D:


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 19 Jul 2012, 21:01
Messaggio #17


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



CITAZIONE(Dax @ 19 Jul 2012, 17:17) *
CITAZIONE(IL Link @ 19 Jul 2012, 14:13) *
CITAZIONE(Dax @ 19 Jul 2012, 10:36) *
i problemi principali sono due

1) è economicamente destinata a fallire per una serie di motivi (non credo nemmeno sarà presente nei normali centri commerciali\gamestop)
2) non avrà largo supporto dagli sviluppatori, soprattutto non potrà averne in termini di esclusive. E pertanto, il prodotto non verrà acquistato.

Potete della preveggenza, vieni a me!
Dai, parlami di questa serie di motivi.

Ma soprattutto, parlami dell' arcano motivo per cui gli sviluppatori dovrebbero snobbare: soldi? Uberlol, hai la minima idea di quanto si guadagni cin queste app?
E un'altro lol, chissà perchè non potrà avere esclusive! Ne esistono già tra iphone e android.


Ragazzi, io capisco chr sia un mondo nuovo e quindi difficile da digerire.


Maddaiperò


Il link, io capisco che tu di mercato, almeno nel concreto, capisca poco o nulla, maddaiperò.

1) Come ti dicevo, al momento non è chiaro nemmeno se e come sarà presente nelle catene di distribuzione.
Tratto dal suo sito:
"We wish we didn't have to charge people extra shipping to send OUYA overseas, but until someone invents teleportation, we'll have to use the tried-and-true method."

Quindi per ora te la compri solo online (e dall'america, LOL).
Ma c'è ancora qualcuno che crede che il mercato sia fatto di chi si guarda i trailer dei giochi su internet, e si informa ogni giorno?
Ovviamente, no.

Ovviamente, ci vogliono milioni di euro di marketing per diffondere una piattaforma, e non basta certo il passaparola (che peraltro non è necessariamente sempre positivo).

Altrimenti, perché oggi non giochiamo tutti col cloud gaming? In fondo salti pure la console... ci sono sempre alti e bassi.
Al di là dei problemi in sè del cloud gaming (connessione, lag) c'è il fatto che la stragrande maggioranza delle persone non sa nemmeno che esiste.
Che è lo stesso problema che avranno loro.
Certo, se la console è venduta in profitto fin da subito, almeno non avranno il problema di dover recuperare troppi costi, salvo quelli delle console prodotte all'inizio. Certo, siccome hanno già dichiarato che il 30% delle vendite di ogni gioco se lo prendono loro (laddove su PC ti prendi ovviamente il 90% almeno ) , è un problema in meno.

2) forse non è chiara una cosa. Non è che tutti i giochi per Android funzionano su sto coso già dal nulla. Quindi ci vuole il software di qualità, altrimenti a tutti noi bastano i giochini sul proprio iPod-pad.


Nota che io non ho parlato della cosa in sè. Per me che ci sia una console su cui è facile saltar su per gli sviluppatori è una buona cosa, anche se a dire il vero per la scena indie c'è già il PC. Ma magari molti sviluppatori possono farci i giochi sopra senza publisher, quindi bene.
Sto solo dicendo che, economicamente, non so se ci sia mercato per una cosa di questo tipo. E' come una console mobile che beh, non è mobile. Good luck, io sono il primo a fare il tifo.


edit: che gli sviluppatori la snobberanno è già stato detto. Lo sviluppatore di Minecraft ha parlato direi un po' a nome di tutti.
Se la console ha successo, bene, se no niente gioco. E varrà per tutti. Se la console si impone, ovvio che tutti salteranno sul carro con qualche titolo, rigorosamente a basso costo.
Ed è ovvio che sia così. Sviluppare un titolo ha sempre dei costi. Tu parli come se i giochi si vendessero come caramelle, ma questo non è un iPhone. E' già pieno di sviluppatori che fanno giochi mobile. Qui bisogna vedere quanti comprano i giochi per Ouya, che è ben altro discorso.



sei stato maleducato, non provare a insultami mai più, chiaro?

inoltre, quello che forse non ne capisce niente sei proprio tu.

chi ha mai scritto in questo topic che ouya ribalterà le sorti dell'industria? chi ha mai detto che vedrò konami produrre qualcosa?

CITAZIONE
Quindi per ora te la compri solo online (e dall'america, LOL).
Ma c'è ancora qualcuno che crede che il mercato sia fatto di chi si guarda i trailer dei giochi su internet, e si informa ogni giorno?
Ovviamente, no.

Ovviamente, ci vogliono milioni di euro di marketing per diffondere una piattaforma, e non basta certo il passaparola (che peraltro non è necessariamente sempre positivo).


il marketing non si fa con il passaparola, maddai? il marketing da scala industriale!
non stiamo parlando di un'altro big insieme a nintendo, ma di una console al pari degli smatphone con molte marce in più.
con il passaparola al massimo raggiungerà noi videogiocatori. ovvio. cristo, se c'è una cosa che odio è quando la gente mi mette in bocca parole non mie.


CITAZIONE
2) forse non è chiara una cosa. Non è che tutti i giochi per Android funzionano su sto coso già dal nulla. Quindi ci vuole il software di qualità, altrimenti a tutti noi bastano i giochini sul proprio iPod-pad.


no, a quanto pare non è chiara a TE, perchè hai detto una CAZZATA.
immagino appunto che tu non sia così informato di questo mondo, magari non ci sei neppure dentro. eppure sputi sentenze a muzzo. ma almeno io non ti insulto.

ma se tu conoscessi un pochino questa realt sapresti che in questo campo conta solo la potenza della macchina, in poche parole. non ci vuole veramente niente per rendere compatibile un gioco per un dispositivo. e non lo è di default, lo si può rendere lo stesso.

CITAZIONE
Nota che io non ho parlato della cosa in sè. Per me che ci sia una console su cui è facile saltar su per gli sviluppatori è una buona cosa, anche se a dire il vero per la scena indie c'è già il PC. Ma magari molti sviluppatori possono farci i giochi sopra senza publisher, quindi bene.
Sto solo dicendo che, economicamente, non so se ci sia mercato per una cosa di questo tipo. E' come una console mobile che beh, non è mobile. Good luck, io sono il primo a fare il tifo.

ma figa, avete vissuto in prima persona questa scena, perchè non lo vedete? è la stessa cosa che si può dire delle console odierne, esse non possono essere paragonabili ad un pc, ma vincono sempre.
non usate i ragionamenti logici, stiamo parlando di cosa preferisce il pubblico, che è estremamente diverso.

CITAZIONE
edit: che gli sviluppatori la snobberanno è già stato detto. Lo sviluppatore di Minecraft ha parlato direi un po' a nome di tutti.
Se la console ha successo, bene, se no niente gioco. E varrà per tutti. Se la console si impone, ovvio che tutti salteranno sul carro con qualche titolo, rigorosamente a basso costo.
Ed è ovvio che sia così. Sviluppare un titolo ha sempre dei costi. Tu parli come se i giochi si vendessero come caramelle, ma questo non è un iPhone. E' già pieno di sviluppatori che fanno giochi mobile. Qui bisogna vedere quanti comprano i giochi per Ouya, che è ben altro discorso.

tu stai parlando degli sviluppatori famosi. io e il mondo stiamo parlando di tutti gli altri. e mi sembra che questo fosse specificato nel primo post.

se poi la console avrà un discreto successo (= non flop) allora qualcuno si farà avanti.
già nel mondo mobile odierno ci sono giochi ubisoft e EA, che credi.






@giob: sarà che mi spiego male, chettedevodì.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 19 Jul 2012, 21:02
Messaggio #18


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



CITAZIONE(Melt @ 19 Jul 2012, 21:11) *
CITAZIONE(IL Link @ 19 Jul 2012, 15:13) *
Dai, parlami di questa serie di motivi.


Al giorno d'oggi c'è ancora gente che chiede a Dax di fare wall of text? D:



me ne ero dimenticato D:

come mi sono appena ricordato che è inutle discutere con lui: troverà sempre un modo per far finta di avere ragione, cribbio. facepalm.gif


e pensare poi, che io avevo solo chiesto un consiglio su che genere sviluppare.
avevo anche in mente un clone di smash

Messaggio modificato da IL Link il 19 Jul 2012, 21:03


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 19 Jul 2012, 21:33
Messaggio #19


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(IL Link @ 19 Jul 2012, 22:01) *
sei stato maleducato, non provare a insultami mai più, chiaro?


da fuk? Ho detto che non capisci nulla di mercato. Se io sono stato maleducato tu lo sei stato con tutti quelli che hanno postato prima, visto che secondo te sono sempre gli altri che non capiscono i tuoi post laugh.gif (oltre alle solite frasi di scherno agli altri tipo "Possiamo anche fare però uno sforzino mentale"... ma non farmi ridere laugh.gif )


CITAZIONE(IL Link @ 19 Jul 2012, 22:01) *
chi ha mai scritto in questo topic che ouya ribalterà le sorti dell'industria? chi ha mai detto che vedrò konami produrre qualcosa?

Tu
"la scossa dell'industria videogames"
" io capisco che sia un mondo nuovo e quindi difficile da digerire. [poveri stolti nono.gif]" (questa forse era il top)

Ho scritto Konami? blink.gif

CITAZIONE
il marketing non si fa con il passaparola, maddai? il marketing da scala industriale!
non stiamo parlando di un'altro big insieme a nintendo, ma di una console al pari degli smatphone con molte marce in più.
con il passaparola al massimo raggiungerà noi videogiocatori. ovvio. cristo, se c'è una cosa che odio è quando la gente mi mette in bocca parole non mie.

Io invece odio chi non legge. Mi hai chiesto : Dai, parlami di questa serie di motivi. E te li ho spiegati. Non c'è la possibilità di diffondere la console. E' una startup normale, non ci sono grandi investitori dietro per spingere la console.
Non stiamo parlando di un'altra big, appunto. Quindi non è una console al pari degli smartphone, perché per cominciare non può farsi abbastanza pubblicità.

CITAZIONE
2) forse non è chiara una cosa. Non è che tutti i giochi per Android funzionano su sto coso già dal nulla. Quindi ci vuole il software di qualità, altrimenti a tutti noi bastano i giochini sul proprio iPod-pad.


CITAZIONE(Il Link)
no, a quanto pare non è chiara a TE, perchè hai detto una CAZZATA.
immagino appunto che tu non sia così informato di questo mondo, magari non ci sei neppure dentro. eppure sputi sentenze a muzzo. ma almeno io non ti insulto.

ma se tu conoscessi un pochino questa realt sapresti che in questo campo conta solo la potenza della macchina, in poche parole. non ci vuole veramente niente per rendere compatibile un gioco per un dispositivo. e non lo è di default, lo si può rendere lo stesso.


Vorrei capire in che modo hai contraddetto il mio post e dove sarebbero le "sentenze" ma... ok. Ribadisco il concetto: fare conversioni costa, chi le vorrà fare dovrà valutare se è in grado poi di vendere le copie o se va bene vendere i giochi sugli smarthphone e basta. E poi, speriamo che non siano tutti conversioni del cazzo dei giochi smarthphone e basta, no? laugh.gif


CITAZIONE
ma figa, avete vissuto in prima persona questa scena, perchè non lo vedete? è la stessa cosa che si può dire delle console odierne, esse non possono essere paragonabili ad un pc, ma vincono sempre.
non usate i ragionamenti logici, stiamo parlando di cosa preferisce il pubblico, che è estremamente diverso.

Ma cosa stai delirando? Perché una console dovrebbe perdere col pc? Perché il pc è più potente? E cosa c'entra? Da cosa credi che sia dato il successo del Wii se non dall'interfaccia di controllo? E il successo della 360 se non dal software dedicato ($$$$$$$$ di investimenti) e dal proprio Live?
Ouya non ha niente del genere. Non ha un'interfaccia innovativa. Non è una console next gen. Non ha sviluppatori first partyForse non avrà nemmeno un sistema di giochi online.
L'unico vantaggio è che è open source ed è una console. E' quasi più vantaggiosa per chi ci sviluppa che per chi ci gioca...
Andrebbe insegnato a tutte le lezioni di design: software sells hardware.

CITAZIONE
già nel mondo mobile odierno ci sono giochi ubisoft e EA, che credi.


CITAZIONE
come mi sono appena ricordato che è inutle discutere con lui: troverà sempre un modo per far finta di avere ragione, cribbio. facepalm.gif


Ahah, fare finta, okay. Nemmeno ti accorgi che sei tu quello che si incazza, quasi come se ti avessi toccato la famiglia. Sto parlando di una cazzo di console e ti ho spiegato perché rischia di essere un fallimento commerciale. Però tu hai deciso che non sarà così, e allora ti incazzi perché qualcuno ha sostenuto il contrario. (perché sappiamo tutti benissimo che "mi dispiace che Orgio non abbia letto il mio post" è un modo per dire "ecco Orgio che dice stronzate perché io non sono d'accordo")

lol giob


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 20 Jul 2012, 14:49
Messaggio #20


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Volendosi lanciare su console alternative, secondo me i prodotti più interessanti vengono dalla Cina... XD




Il che ovviamente è discutibile sotto il profilo della legalità, ma almeno uno gioca a Super Metroid su portatile. Mi sembra più sensato che giocare ad Angry Birds su TV XD

Messaggio modificato da Lonzo il 20 Jul 2012, 14:50
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 20 Jul 2012, 14:53
Messaggio #21


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



Costa quanto l' Ouya ed è possibile giocare a qualche giochino in più, dico bene?


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 20 Jul 2012, 15:40
Messaggio #22


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



no


costa meno


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 20 Jul 2012, 19:57
Messaggio #23


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Io non so ancora da quale delle due parti schierarmi... Magari qualche post in più da entrambi mi aiuterebbe a chiarirmi le idee

Grazie


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 20 Jul 2012, 20:32
Messaggio #24


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



melt trollone biggrin2.gif

Scherzi a parte, nel caso non sia chiaro, io contro la console non ho proprio niente, come ho ribadito più volte. L'idea è pure carina. E magari ci saranno un sacco di giochi simpatici
Semplicemente temo finirà un po' come quelle cinesi lì, appunto.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 20 Jul 2012, 20:36
Messaggio #25


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316





--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 21 Jul 2012, 06:21
Messaggio #26


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



QUOTE (Melt @ 20 Jul 2012, 19:57) *
Io non so ancora da quale delle due parti schierarmi... Magari qualche post in più da entrambi mi aiuterebbe a chiarirmi le idee

Grazie


LOL
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 21 Jul 2012, 09:50
Messaggio #27


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



CITAZIONE(Dax @ 20 Jul 2012, 21:32) *
Semplicemente temo finirà un po' come quelle cinesi lì, appunto.

Ma, più che altro quelle cinesi hanno avuto fin troppo successo, l' unico problema è che sono al limite del legale, perché in teoria dovrebbero servire per beta testare giochi freeware emulando vagamente quelle console (o sbaglio) e ovviamente tutti la usano come emulatore di qualsiasi cosa.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ManK
messagio 22 Jul 2012, 14:41
Messaggio #28


- proot -
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 652
Iscritto il: 02-Jan-05
Da: de_dust
Utente Nr.: 128



Qualche numero a una 15ina di giorni dalla scadenza della campagna:

~ 40.000 persone hanno comprato la console
Se consideri che: è realizzata da perfetti sconosciuti, il rilascio è mesi e mesi di là da venire, ecc, non è male.

~ 600 kit sviluppatori venduti (che costano > 699€)
Calcolando che la cifra è abbastanza selettiva, è un buon risultato anche qui.

Quando tiri le somme, il mercato per una cosa del genere evidentemente ci sta. Poi non sarà OUYA a "sfondare" (perché ecc ecc), ma per me l'idea l'ha validata. E a beneficiarne sarà una eventuale futura "Google Box" o vattelappesca come si chiamerà.






--------------------
aka Ronin

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 22 Jul 2012, 20:41
Messaggio #29


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



Pardon, non sono sparito, ho due esami attaccati, quando ho tempo rispondo.

Intanto due news sull' argomento.
http://www.androidworld.it/2012/07/21/il-p...element-100629/

http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...a-per-ouya.aspx

Ma la seconda è di spaziomerda, non mi fido molto.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 25 Jul 2012, 11:56
Messaggio #30


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



I topic come questi sono sempre i migliori soprattutto dopo cose come:

QUOTE (IL Link @ 19 Jul 2012, 22:01) *
sei stato maleducato, non provare a insultami mai più, chiaro?

inoltre, quello che forse non ne capisce niente sei proprio tu.


Se reagisce così ai post di Dax ora capisco perchè si arrabbia tanto e inizia spammare in caps lock quando posto io.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 11:18