IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Forum e Mysql
Dax
messagio 09 Sep 2014, 11:21
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Non sapevo bene come intitolare questo topic quindi ne ho messo uno stupido.

Per farla breve, recentemente avete visto che con degli exploit applicati su centinaia di siti che funzionano su Joomla 1.5 mi viene sostituita la homepage di ssbm.it ogni tanto. Precisamente, viene creato un index.html che per legge del web si "mette prima" di quello .php classico.

Da giorni stavo tentando di aggiornare la versione di Joomla ma dopo aver perso 10 ore e passa... non si può. Non si può perchè il mio DB di Aruba Mysql è ancora alla versione 4 sleep.gif. Dopo essermi lamentato, mi è stato detto che NON si può aggiornare un DB attivo, ma sono stati abbastanza gentili da omaggiarmi un altro giga GRATIS per un anno da Mysql 5.5

Per farla breve, l'anno prossimo lascerò andare in scadenza quello attuale - che contiene il forum - mentre il sito verrà spostato asap su quello nuovo.
Tuttavia, questo significa che l'anno prossimo dovrò anche spostare il file SQL del forum su un nuovo DB... cosa che non mi piace affatto, non so nemmeno dove mettere le mani, non so dove sia il Config di IPB. Ma non vi è altra scelta, purtroppo.
Per questo, l'anno prossimo il forum resterà inagibile verso fine agosto per qualche giorno. (lo riscriverò, comunque)


Grazie per la pazienza


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 01 Sep 2015, 12:49
Messaggio #2


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Missione compiuta... credo.

Devo ancora trasferire il sito, mi restano 30 giorni per farlo, ma non ha senso visto che era hackerabile. Va rifatto, e al momento non ho tempo.
Per cui, il sito rimanderà al forum.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 00:44