IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Videogames usati
Dax
messagio 28 Mar 2012, 12:38
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



"I would argue, and I've said this before, that used games are cannibalizing the industry. If developers and publishers don't see revenue from that, it's not a matter of hey 'we're trying to increase the price of games to consumers, and we want more,' we're just trying to survive as an industry. If used games continue the way that they are, it's going to cannibalize, there's not going to be an industry," he said. "People won't make those kinds of games. So I think that's inflated the price of games, and I think that prices would have come down if there was a longer tail, but there isn't."

denis dyack, presidente silicon knigts

in pratica secondo lui, siccome il ricavato di un videogioco usato va al 100% al negozio e 0% al resto, è un danno all'industria. Certo, che si abbassino i prezzi se questo sistema venisse cambiato mi sembra quasi utopia, però è vero purtroppo che le vendite diventano più brevi (praticamente dopo 2 mesi dal lancio non vendi più se non ti chiami mario kart) anche perché poi molti comprano gli usati e non i titoli originali. Ne avevamo già accennato in passato, cmq vi invito a non prendere giochi usati se la differenza Non è considerevole rispetto a Amazon\zavvi\boh. Alla fine ci guadagnate pure voi dando soldi a chi li merita sul serio.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 28 Mar 2012, 22:45
Messaggio #2


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



sti discorsi non devi farli sui forum, bisogna farli in negozio davanti agli ingressi e soprattutto rivolgergli ai genitori che comprano per i loro figli o l'acquirente tipo di cod/pes/gta merda varia.
Btw io non condivido tanto sto dicorso perchè lavorando dietro il bancone so che sono le case sviluppatrici (facciamo più distributrici vah) a pagare ingenti quantità di denaro ai retailer per vendere i loro giochi. Diciamo pure che sono stati loro a dare a gemstop e balle varie tutto questo potere perchè gli piaceva incassare, anche perchè guarda caso i giochi sono dati dentro per comprare i loro nuovi giochi. Per di più parla uno i cui ultimii giochi sono delle cagate apocalitttiche (si, mi riferisco a te, Xmen Destiny).
Perchè non fanno i giochi digital delivery only low cost? perchè non si vendono al pubblico di massa e sono loro che portano i soldi, quindi comunque continuano imperterriti ad affidarsi ai retailer nonostante si lamentino.

Messaggio modificato da Wanicola il 28 Mar 2012, 22:49


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 29 Mar 2012, 12:43
Messaggio #3


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Wanicola @ 28 Mar 2012, 22:45) *
sti discorsi non devi farli sui forum, bisogna farli in negozio davanti agli ingressi e soprattutto rivolgergli ai genitori che comprano per i loro figli o l'acquirente tipo di cod/pes/gta merda varia.
Btw io non condivido tanto sto dicorso perchè lavorando dietro il bancone so che sono le case sviluppatrici (facciamo più distributrici vah) a pagare ingenti quantità di denaro ai retailer per vendere i loro giochi. Diciamo pure che sono stati loro a dare a gemstop e balle varie tutto questo potere perchè gli piaceva incassare, anche perchè guarda caso i giochi sono dati dentro per comprare i loro nuovi giochi. Per di più parla uno i cui ultimii giochi sono delle cagate apocalitttiche (si, mi riferisco a te, Xmen Destiny).
Perchè non fanno i giochi digital delivery only low cost? perchè non si vendono al pubblico di massa e sono loro che portano i soldi, quindi comunque continuano imperterriti ad affidarsi ai retailer nonostante si lamentino.


Mah, la mia impressione è che i giochi usati li comprino un po' tutti alla fine.
Non so chi ti abbia detto che le case distributrici paghino i retailer, ma non ha senso. D'altra parte, il distributore (lo sviluppatore non c'entra nulla, al massimo il publisher ci guadagna dalle copie vendute) ha interesse a portare sugli scaffali quante più copie possibili. Ergo, a venderne più possibili ai negozi (non agli utenti). Perchè dovrebbe pagare? Certo, a volte potrebbe succedere se i negozi hanno fatto troppe poche richieste \ il publisher può avere interesse a farne arrivare altre.
E' vero, Xmen e Too Human fanno cacare, ma d'altra parte anche alcune robe di Rare fanno cacare ora che è a Microsoft, Eternal Darkness e MGS Twin Snakes sono ottimi titoli, guardacaso lavorati con Nintendo. Comunque credo che il suo fosse un discorso generale.
Non ho capito cosa intendi quando dici "i giochi sono dati dentro per comprare i loro nuovi giochi", se ti riferisci alle promozioni di gamestop che prendono i giochi e te ne scontano altri, il publisher\distributore non ci guadagna un bel niente da queste cose, anzi ci perde perché poi il gioco glielo paghi di meno.
Io sono il primo a non volere i giochi (solo) in digital delivery, per scelta personale. E, come dici tu non è fattibile, basta vedere il disastro PSPGo.
Hanno ben diritto a lamentarsi visto che qui non si sta parlando di avere soldi sull'usato, ma avere una percentuale sull'usato...




--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 29 Mar 2012, 19:29
Messaggio #4


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



Perché il digital delivery mi costa quanto un usato con copertina e bonus dovuti ad una collector's edition usata magari?
Devo comprare Mass Effect 1 online a 15 euro, senza espansioni, o lo compro a 10 euro da gamestop con una delle due espansioni?
Se le software house vogliono combattere la pirateria e l' usato, dovrebbero decidersi ad abbassare i prezzi, sopratutto per il digital delivery.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 29 Mar 2012, 19:57
Messaggio #5


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Giob @ 29 Mar 2012, 19:29) *
Perché il digital delivery mi costa quanto un usato con copertina e bonus dovuti ad una collector's edition usata magari?
Devo comprare Mass Effect 1 online a 15 euro, senza espansioni, o lo compro a 10 euro da gamestop con una delle due espansioni?
Se le software house vogliono combattere la pirateria e l' usato, dovrebbero decidersi ad abbassare i prezzi, sopratutto per il digital delivery.


ehm, Giob, i prezzi sono alti in primis perché il retailer, dopo il publisher, è quello che prende più soldi, quasi una ventina di euro su quei 60.
In secondis, perché per fare un gioco con la supergrafica come piace a molti giustamente costa di più. Proprio per questo discorso delle vendite nel breve periodo e non a lungo periodo, sono nati i DLC.
Il tuo esempio poi tira in mezzo le espansioni che in effetti non dovrebbero manco esistere ma vabbè ormai va così squirtle.png


meanwhile SEGA fa 7 bilioni di dollari di perdite -> nuovi giochi cancellati
Alla fine ci perdiamo noi, eh.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 12:04