IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Dynit sperimenta lo streaming gratuito
Dax
messagio 05 Feb 2010, 13:03
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Segnalo che Dynit ha iniziato a sperimentare lo streaming gratuito, naturalmente non con doppiaggio ma con i sottotitoli. Non ho idea, francamente, di quale sia il modello di business*


Al momento, l'anime che stanno trasmettendo si chiama Dance in the Vampire Bund. Lo studio è SHAFT (Bakemonogatari, ef - a tales of, Sayonara Zetsubou Sensei) ma - a mio avviso - non si tratta di un anime particolarmente interessante nè nuovo.

Potete comunque guardare il primo episodio qui

* Qui rischio il wall of text, ma per farla breve: Dynit ha pagato tot € a SHAFT per acquisire i diritti della serie, il che significa ovviamente investire dei soldi. Come pensano di recuperarli? Risposta

Hanno acquistato l'anime, similmente a Crunchyroll, in modo "quasi" contemporaneo, nel senso che in giappone sono più o meno alla quinta puntata. Il che significa che hanno 'bloccato', giustamente, un eventuale fansubbing italiano.
Ovviamente la loro traduzione è molto migliore.

Opzione A ) L'anime verrà distribuito in DVD lo stesso. Lo trasmettono così semplicemente per fidelizzare il pubblico sul suo canale, farsi conoscere ulteriormente. Insomma, si "sostituiscono" alle naturali vetrine del fansub.
Personalmente, ci credo poco. Non so se è una serie che venderebbe tanto in DVD, ho qualche dubbio. Inoltre, il discorso è sempre il solito: chi è disposto a pagare per una serie che si può persino vedere gratis?

Opzione B ) Pubblicità. Anche qui, francamente i ricavi sono minimi, per cui non può bastare da sola. Resta, però, il discorso della fidelizzazione dell'utenza. Sicuramente questo è uno degli scopi

Opzione C ) Boh?


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 05 Feb 2010, 13:33
Messaggio #2


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Sembra interessante.
Ma è un periodo che mi sto accanitamente tenendo lontano da tutto ciò che contiene "Vampiro" nel titolo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 05 Feb 2010, 13:38
Messaggio #3


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



Probabilmente fanno avere il prodotto al pubblico in forma subbata e gratuita, poi in un secondo momento lo ripresentano in forma doppiata su DVD: in questo modo fanno gratuitamente pubblicità al prodotto... Siccome non ho visto la puntata linkata non posso dirlo, ma magari mettono qualche pubblicità anche lì... boh cmq trovo che sia un ottima idea... a livello di software per esempio la roba open source di solito fa un sacco di soldi :/


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 05 Feb 2010, 15:31
Messaggio #4


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



visto l'episodio giusto per noia... boh, penso che dato che un anime del genere è improbabile che abbia successo in DVD cercano di fargli pubblicità in questo modo.. altrimenti non me lo spiego.. magari le twilight fan se lo comprano asd


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Feb 2010, 16:01
Messaggio #5


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Ma non ha senso. Voglio dire, mica erano obbligati a comprarne i diritti, ti pare? E Dynit di solito va sempre a colpo "quasi" sicuro, vedi gli ultimi anime code geass, lagann, eureka seven.

Ah, vi butto una info divertente che ho appreso recentemente.
Dynit "tira su soldi" fondamentalmente con i DVD di Barbapapà e Hello Kitty. Vendono più o meno 4 volte che un Gurren Lagann.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 05 Feb 2010, 16:25
Messaggio #6


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



LOL <:°D


cmq Dax, magari hanno pensato davvero che la recente moda vampiresca li avrebbe mandati a colpo sicuro..



cmq in generale apprezzo molto la rapidità con cui comprano e cominciano a distribuire in italia gli Anime.. cioè 15 anni fa quello che usciva in Giappone ci arrivava 5-6 anni dopo.. fortuna che non avevo 20 anni all'epoca.. se no avrei sclerato.. però immagino che il mercato degli anime sia lievitato negli ultimi 10 anni..


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Feb 2010, 17:12
Messaggio #7


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Sicuramente, solo che ormai è esploso e sta morendo. Il futuro è internet, ma le case non sanno come farci i soldi. Yamato video probabilmente uscirà dal mercato home video (cosa che Panini ha già fatto) salvo per prodotti come Ken, ma a differenza di Panini dovrebbe continuare a prender qualche serie da mandare in tv.
Semplicemente, i DVD non si vendono, e più le serie sono lunghe più costano (per il consumatore).


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 05 Feb 2010, 17:18
Messaggio #8


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(Dax @ 05 Feb 2010, 16:01) *
Ah, vi butto una info divertente che ho appreso recentemente.
Dynit "tira su soldi" fondamentalmente con i DVD di Barbapapà e Hello Kitty. Vendono più o meno 4 volte che un Gurren Lagann.


Lol mi sembra anche giusto


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nephenee
messagio 05 Feb 2010, 18:38
Messaggio #9


Lotta dura per la verdura!
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 310
Iscritto il: 04-May-09
Da: Dai Gurren Dan
Utente Nr.: 1450



In effetti vista questa notizia ci sono rimasta un po' di stucco, in questa stagione anime non c'è essenzialmente nulla di abbastanza figo (a parte forse Durarara, ma non l'ho ancora capito), Dance in the vampire bund poi è quello che mi ha convinta meno di tutti...

Boh non lo so, magari hanno visto com'era successo con FMA Brotherhood e si son detti di provare con una serie che magari costava pure poco (?)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Feb 2010, 18:57
Messaggio #10


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Sicuramente non è costata un cazzo. Per quanto riguarda il "quello che c'è al momento", mmh, Nodame Cantabile Finale, anime che non arriverà mai da nessuna parte perché i giapponesi fanno delle richieste altissime e non sono disposti a cedere diritti per il solo streaming (crunchyroll) ma vogliono anche i DVD.
Durarara non lo conosco se non in modo vago. So che è appena cominciato Katanagatari, ma non so com'è.

In effetti, non c'è un cazzo. Un buon momento per guardare roba vecchia figa cool.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 05 Feb 2010, 19:27
Messaggio #11


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



QUOTE (Dax @ 05 Feb 2010, 18:57) *
In effetti, non c'è un cazzo. Un buon momento per guardare roba vecchia figa cool.gif



Trigun per l'ennesima volta su Cooltoon, lo rivedo per la settima volta YO


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 05 Feb 2010, 20:11
Messaggio #12


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



Se mi dite che non gli è costata un cazzo come serie allora penso che l'abbiano presa e mandata in streaming giusto per farsi pubblicità generica e basta tongue.gif


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 09 Feb 2010, 09:57
Messaggio #13


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



L'encoder della Dynit è incazzato NERO perché YT gli ha riconvertito il frame-rate del video. Il che significa che scatta un po'. Non credo che faranno mai una piattaforma a parte, però, youtube è un sistema troppo "globale". Attirare la gente obbligatoriamente sul loro sito farebbe perdere utenti, senza contare che su YT c'è la funzione iscrizione


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 10 Feb 2010, 17:06
Messaggio #14


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



http://www.youtube.com/watch?v=uVRQDeaDS6Q

ecco il prossimo blockbuster

intanto ho visto dance in the vampire bla bla 2: direi che ve lo potete risparmiare.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nephenee
messagio 10 Feb 2010, 18:21
Messaggio #15


Lotta dura per la verdura!
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 310
Iscritto il: 04-May-09
Da: Dai Gurren Dan
Utente Nr.: 1450



Ahaha, gli Sugarbunnies li vedo su deakids XD
Non fa così cagare, ad essere sincera... molto meglio di Kilari XD Però è comunque scary
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 14 May 2024 - 08:29