IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Wii U problems, Problemi tecnici sulla Wii U
Karn
messagio 01 Dec 2012, 23:00
Messaggio #1


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



Visto che l'altra discussione sulla WiiU è vecchia, e che ora che la console è uscita gli argomenti sulla console si moltiplicheranno, io aprirei un topic sui problemi tecnici. Tra l'altro può essere utile a molti specie visto che, essendo uscita da poco, cercando su internet non si trova granché per risolverli smile.gif

Ad esempio, io ho un problema quando cerco di caricare dei soldi sul mio nintendo ID da carta prepagata. Mi dice che i dati della carta non sono validi, immagino che sia perché non accetta le carte Visa Electron (mi pare pure la Wii soffrisse dello stesso problema). Qualcuno sa se c'è un modo per accedere al mio account nintendo id via computer, o comunque un modo per costringerlo a prendere i miei soldi)? biggrin2.gif
Altrimenti amen, aspetterò lunedì e andrò a comprarmi una carta Nintendo da Gamestop. E' che Trine mi tenta molto... Dax te che ce l'hai com'è?


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 02 Dec 2012, 01:09
Messaggio #2


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Karn @ 02 Dec 2012, 00:00) *
Visto che l'altra discussione sulla WiiU è vecchia, e che ora che la console è uscita gli argomenti sulla console si moltiplicheranno, io aprirei un topic sui problemi tecnici. Tra l'altro può essere utile a molti specie visto che, essendo uscita da poco, cercando su internet non si trova granché per risolverli smile.gif

Ad esempio, io ho un problema quando cerco di caricare dei soldi sul mio nintendo ID da carta prepagata. Mi dice che i dati della carta non sono validi, immagino che sia perché non accetta le carte Visa Electron (mi pare pure la Wii soffrisse dello stesso problema). Qualcuno sa se c'è un modo per accedere al mio account nintendo id via computer, o comunque un modo per costringerlo a prendere i miei soldi)? biggrin2.gif
Altrimenti amen, aspetterò lunedì e andrò a comprarmi una carta Nintendo da Gamestop. E' che Trine mi tenta molto... Dax te che ce l'hai com'è?


ehm, impossibile perché io uso una visa electron blink.gif
non è che hai sbagliato qualcosa? la data di scadenza è giusta? devi mettere tipo "04" (mese) "13" anno mi pare
sotto le cifre del codice che trovi dietro la carta, sono 3

Trine è un capolavoro. Il dev ha già annunciato una patch con la voice chat + supporto anche per il pro controller WiiU. Ora come ora ci sto giocando in multi online, ma l'ho giocato pure in locale con la mia ragazza, usavo il classic pro del wii lol funziona

cmq è figo perché puoi fare tutto col touch screen volendo (ottimo per utenti casual) oppure fare il pro come preferisco io e usare i due stick per le cose

il gioco è in promozione a 13 euro, purtroppo puoi ricaricare solo di 10 o 20 o 50 però!


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Karn
messagio 02 Dec 2012, 08:51
Messaggio #3


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



CITAZIONE(Dax @ 02 Dec 2012, 01:09) *
CITAZIONE(Karn @ 02 Dec 2012, 00:00) *
Visto che l'altra discussione sulla WiiU è vecchia, e che ora che la console è uscita gli argomenti sulla console si moltiplicheranno, io aprirei un topic sui problemi tecnici. Tra l'altro può essere utile a molti specie visto che, essendo uscita da poco, cercando su internet non si trova granché per risolverli smile.gif

Ad esempio, io ho un problema quando cerco di caricare dei soldi sul mio nintendo ID da carta prepagata. Mi dice che i dati della carta non sono validi, immagino che sia perché non accetta le carte Visa Electron (mi pare pure la Wii soffrisse dello stesso problema). Qualcuno sa se c'è un modo per accedere al mio account nintendo id via computer, o comunque un modo per costringerlo a prendere i miei soldi)? biggrin2.gif
Altrimenti amen, aspetterò lunedì e andrò a comprarmi una carta Nintendo da Gamestop. E' che Trine mi tenta molto... Dax te che ce l'hai com'è?


ehm, impossibile perché io uso una visa electron blink.gif
non è che hai sbagliato qualcosa? la data di scadenza è giusta? devi mettere tipo "04" (mese) "13" anno mi pare
sotto le cifre del codice che trovi dietro la carta, sono 3


Mah ho messo tutto giusto, ho anche provato a usare la carta di mio fratello, mi dà sempre lo stesso problema. Però se mi dici che la Visa Electron la accetta allora deve essere un problema "mio"... Mi aspetta una lunga giornata di tentativi smile.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 02 Dec 2012, 19:21
Messaggio #4


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



mmh cazzo mai vista sta roba, cioè non ho mai neanche letto di sto problema, altrimenti ti dicevo "azz è il tuo wiiU"... in effetti non saprei manco come risolvere, puoi provare a chiamare l'assistenza Nintendo ma nutro dubbi sul fatto che possano aiutarti... mi spiace cazzo, anche perché Trine da gennaio sale di prezzo.
E non c'è nemmeno la funzione regalo come sul Wii al momento, se no mi spostavi i soldi e te lo compravo, per dire.

edit: sono stupido forse puoi comprare le carte eshop da gamestop? Non ho capito se esistono in Italia


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 03 Dec 2012, 15:16
Messaggio #5


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



GameStop le vende. In una delle notizie dell'eShop c'è una lista dei rivenditori italiani.

L'altroieri mi si è freezato il Wii U tornando al menu dal Miiverse... dagli altoparlanti di TV e GamePad usciva soltanto il tipico "beep" prolungato. La cosa curiosa è che potevo spegnere e riaccendere il GamePad a piacimento, ma una volta riacceso ricominciava a trasmettere lo stesso suono e la stessa immagine freezata.
Altra curiosità: tenendo premuto Power sulla console non si spegneva. Ho dovuto staccare l'alimentatore.

Messaggio modificato da DarkRoy il 03 Dec 2012, 15:17


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 03 Dec 2012, 16:42
Messaggio #6


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(DarkRoy @ 03 Dec 2012, 16:16) *
GameStop le vende. In una delle notizie dell'eShop c'è una lista dei rivenditori italiani.

L'altroieri mi si è freezato il Wii U tornando al menu dal Miiverse... dagli altoparlanti di TV e GamePad usciva soltanto il tipico "beep" prolungato. La cosa curiosa è che potevo spegnere e riaccendere il GamePad a piacimento, ma una volta riacceso ricominciava a trasmettere lo stesso suono e la stessa immagine freezata.
Altra curiosità: tenendo premuto Power sulla console non si spegneva. Ho dovuto staccare l'alimentatore.


capitato anche a me anche se solo una volta, ero su gestione download. Buh? Fixeranno presto spero? So che Nintendoland aveva dei problemi anche, se ti si freeza lì sappi che basta levare internet.
Cioè, a esser precisi, in generale i freeze pare che siano dati solo da internet. Io ho la fortuna di usare un cavo di rete, così se voglio andare sul sicuro non devo neanche andare a togliere le opzioni dal menù, tolgo il cavo di rete dal coso usb e via.

edit: no cmq a me non faceva nessun suono. Infatti, non ero sicuro si fosse freezato ma la musichetta del menù non si sentiva più...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Karn
messagio 17 Feb 2013, 15:58
Messaggio #7


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



Scusate, ho un problema con il pad wii u. Ogni tanto il collegamento tra il pad e la console si interrompe o diventa instabile, poi magari si riattiva ma dopo 10 secondi risparisce, insomma giocare diventa impossibile. Va a giornate, ad esempio ieri si è interrotto 4-5 volte in tutto (fastidioso ma sopportabile), mentre oggi lo fa di continuo.
Il pad è nella stessa stanza della console, senza ostacoli diretti, a 2/3 metri. In termini di altezza la wii u è su una mensola, un po' più in alto del livello a cui tengo il pad, ma non dovrebbe dipendere da quello, no?
Inutile dire che ho provato a risincronizzare, ma ogni volta il problema si ripresenta.
Da cosa può dipendere? Come posso risolvere il problema?


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 17 Feb 2013, 20:16
Messaggio #8


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Dalle interferenze.

Controlla se non c'è il router o oggetti simili nelle vicinanze


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Karn
messagio 18 Feb 2013, 09:49
Messaggio #9


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



CITAZIONE(Dax @ 17 Feb 2013, 20:16) *
Dalle interferenze.

Controlla se non c'è il router o oggetti simili nelle vicinanze


No, il router è fin troppo lontano (a momenti neanche prendo il wi fi in camera mia). Oggetti simili non mi pare ci siano...
Tempo fa ho provato anche a spostare tutto in salone, ma ha fatto la stessa identica storia. Sto cominciando a pensare che dipenda dal parquet che riflette, ma mi pare VERAMENTE esagerato sad.gif

Ah, ieri ho notato una cosa. Tenendo il pad verticale e ad una certa altezza sembra dare meno interferenze, mentre se invece lo tengo orizzontale e appoggiato tipo sulle gambe praticamente la comunicazione si interrompe subito. Strano, perché nel secondo caso l'essere appoggiato non crea comunque ostacoli tra la parte frontale del pad (quella che comunica con la wii u) e la console. E comunque la connessione resta instabile.

La cosa che più mi stupisce comunque è che vada a momenti. Ci sono state giornate che ho giocato a Trine con mio fratello in due camere diverse e non ha dato problemi di nessun tipo, ieri pomeriggio faceva lo schizzinoso anche a 2 metri di distanza senza ostacoli, ieri sera pareva di nuovo tutto risolto. A questo punto non so neanche se dipende dalla console o da casa mia sad.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 18 Feb 2013, 10:08
Messaggio #10


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Karn @ 18 Feb 2013, 10:49) *
La cosa che più mi stupisce comunque è che vada a momenti. Ci sono state giornate che ho giocato a Trine con mio fratello in due camere diverse e non ha dato problemi di nessun tipo, ieri pomeriggio faceva lo schizzinoso anche a 2 metri di distanza senza ostacoli, ieri sera pareva di nuovo tutto risolto. A questo punto non so neanche se dipende dalla console o da casa mia sad.gif


In teoria letta così sembra confermare che ci sono delle interferenze, perché non ci sono sempre. Non è che sono fuori? Magari hai un pilone vicino casa? Un microonde? Non so davvero...

per quanto riguarda il discorso gambe è vero, è così. Se lo tieni troppo appoggiato per qualche motivo ci sono dei problemi di comunicazione. Spero migliorino con un aggiornamento firmware, magari quello di aprile, se è possibile.

Nella peggiore delle ipotesi è proprio il pad, in quel caso hai l'assistenza gratuita... non so però se devi mandare solo il pad o anche la console. Se dovessi spedire la console, prima al telefono devi assicurarti di chiedere che i tuoi salvataggi, giochi scaricati, etc, vengano mantenuti (a volte la cambiano in blocco lol)


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 20 Feb 2013, 00:14
Messaggio #11


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



Santo cielo, io sono un vecchio maledetto, ma stavo benissimo con sei pulsanti più la crocetta accompagnata da un bel filo e grafica merdosa


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Mar 2013, 08:59
Messaggio #12


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Ehi Karn, oggi dovrebbe essere uscito un piccolo update di sistema, roba da 5 minuti, almeno in USA, credo pure qui. Non so se può essere utile ma fai un tentativo, non si sa mai


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 05 Mar 2013, 09:31
Messaggio #13


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



La batteria quanto dura ora?


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Mar 2013, 09:35
Messaggio #14


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Non molto, 3-4 ore, poco più della PSP (almeno i primi modelli, poi non so) Dipende dalla luminosità.
So che la Nyko ha annunciato una batteria "vera" (non un'addon, apri il retro e la metti) con durata tripla...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Karn
messagio 05 Mar 2013, 09:53
Messaggio #15


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



CITAZIONE(Dax @ 05 Mar 2013, 08:59) *
Ehi Karn, oggi dovrebbe essere uscito un piccolo update di sistema, roba da 5 minuti, almeno in USA, credo pure qui. Non so se può essere utile ma fai un tentativo, non si sa mai


Grazie, lo metto subito a fare! Tra l'altro negli ultimissimi giorni sembra tutto risolto, ma come dicevo va a giornate, quindi non si può mai dire problema risolto -.-'


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 16:46