IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Imparare ad usare più personaggi può migliorare il vostro main e le abilità generali?
BDNLL
messagio 06 Feb 2010, 22:32
Messaggio #16


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



boh sarò retard io ma trovo più utile continuare a giocare contro tale pg che utilizzarlo x capire i punti deboli, anche perchè i punti deboli oramai si conoscono dopo tutto sto tempo, il difficile in genere è riuscire a calcare su sti punti deboli.


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Warihus
messagio 07 Feb 2010, 00:00
Messaggio #17


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03-Jan-09
Da: campania
Utente Nr.: 1368



allora
io credo che il saper usare altri pg aiuti a migliorare il proprio gioco.
infatti, penso che saper usare ,anche TUTTI i pg di un video gioco,sarebbe la cosa migliore perchè così nn ci si sorprende di alcune at o cose del genere che ha solo il pg specifico.

poi io fare distinzione tra melee e brawl in questo topic, poichè in melee ci sono molti video con combo di un pg su un altro ecc, uno poi le impara si mette e in un pò di tempo le impara ad usarle.Poi certo questo porta anche a conoscere il pg (credo).
invece in brawl è diverso, perchè nn ci sono combo lunghe allora diventa difficile capire cosa fare contro un pg che nn si conosce bene.
Ecco perchè penso che:

1)si, aiuta conoscere più pg

e 2) che si debba fare differenza tra i 2 giochi

Messaggio modificato da Wario il 07 Feb 2010, 00:09


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
D-Ros
messagio 08 Feb 2010, 21:17
Messaggio #18


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 740
Iscritto il: 04-Oct-08
Da: napoli
Utente Nr.: 1315



Anche io sono convinto che usare più pg aiuti non poco...
1. Si conosce il pg personalmente potendo poi lavorare sui match up
2.Avendo un ventaglio più ampio di scelte indipendentemente dai match up favorevoli in torneo aiuta non poco (es.giocatori che soffrono di più un pg rispetto ad un altro)
3.Aiuta sicuramente scegliere un top tier,tuttavia è preferibile usare pg con cui ci si trova meglio....la passione sul pg aiuta non poco.

L'unico lato negativo che ci trovo è che sec me non si apprende mai abbastanza ad usare il primo main(c'è sempre da imparare qualsiasi sia il livello del giocatore) e quindi usarne altri può migliorare si l'imprevedibilità ma peggiorare sec me alcune cose...tipo le priorità le tempistiche a volte ci si confonde è umano...e può capitare molto spesso...uno dei motivi pr cui in torneo non ho il coraggio si usare un altro main...levando che con yoshi ho ancora un infinità di cose da imparare.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 09 Feb 2010, 14:01
Messaggio #19


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226




Personalmente ritengo che per studiare i match up ci siano vie migliori che utilizzare un personaggio che ci crea problemi, proprio perchè ognuno di noi gioca i personaggi in modo personale:
1) Studiare teoricamente il match up;
2) Guardare video riguardanti il match up;
3) Giocarlo fino allo spasmo.

Questo lo dico perchè spesso alcuni mu comportano la modificazione del gameplay abituale di un personaggio, il che magari non ci aiuta a trovare le informazioni che cerchiamo a patto che voi non decidiate di studiare per bene tale personaggio.

Per quanto riguarda il fatto di utilizzare più pg le strade sono molteplici.
Se parliamo di usare più personaggi come main è ovvio che dipende molto dal numero di essi. Più sono più si corre il rischio di ottenere un livello mediocre con tutti loro.
Se parliamo di avere un main ed un secondario allora questo può solo che fare bene soprattutto se il secondario e il main sono complementari e riescono a coprire per bene tutti i vari mu.

Ma veniamo alla vera domanda del topic ovvero se usare più personaggio può migliorare il vostro gioco e il vostro main in qualche modo.
Utilizzare più personaggi può essere proficuo per il nostro gioco se non ci distraiamo troppo dallo sviluppo del nostro main.
Dobbiamo cercare di concentrarci maggiornmente sullo sviluppo del nostro personaggio principale e non perderci nei nuovi personaggi.
Io personalmente uso a tempo perso Sheik, Marth e MK ma non dedico mai a loro lo stesso tempo che dedico a Zero o a Snake/Falco.
Non ho mai dato particolare importanza allo sviluppo di questi 3 personaggi però devo dire che mi sono serviti per migliorare alcuni aspetti dei personaggi che già uso.
Marth e MK mi hanno insegnato per bene come bisogna fare spacing e come bisogna utilizzare nel modo corretto gli attacchi che hanno maggior range, mentre Sheik mi ha fatto diventare più preciso a causa della scarsa priorità e delle scarse opzioni di kill e punishment che il personaggio può offrire.
Oltre a questo ho potuto diversificare il mio modo di giocare rendendolo meno prevedibile e più veloce, sfruttando anche alcune "AT" o tattiche che questi personaggi usano abitualmente.
Per cui per quanto io ritenga che utilizzare altri personaggi non aiuti a farvi capire il match up contro di loro, sono abbastanza convinto che possa offrirvi qualche vantaggio.


Messaggio modificato da Zero il 09 Feb 2010, 14:32


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 09 Feb 2010, 14:09
Messaggio #20


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



sono convinto ach'io che possa offrirci qualche


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 09 Feb 2010, 14:32
Messaggio #21


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (buDainQ @ 09 Feb 2010, 14:09) *
sono convinto ach'io che possa offrirci qualche

Grazie buDino...


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 09 Feb 2010, 18:52
Messaggio #22


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Posso tristemente confermare che la possibilità di confondersi tra i propri pg è molto più concreta di quanto sembri... con Bowser sono abituato a stare bello tranquillo nel mio scudo enorme anche per vari secondi, ma con DK è purtroppo tutta un'altra storia e le sue opzioni fuori dallo scudo non sono altrettanto buone, senza contare che lo scudo stesso è meno efficace. A volte mi sono trovato insomma ad esercitare proprio un totale approccio sbagliato...


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Erbert
messagio 20 Feb 2010, 15:58
Messaggio #23


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 61
Iscritto il: 07-Jun-09
Da: Nesso
Utente Nr.: 1469



secondo me essendo i pg piu alti in tier list anche i più difficili da utilizzare possono servire anche a migliorare le capacità generali, ovviamente l'ideale sarebbe imparare a utilizzare tutti i pg
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 20 Feb 2010, 16:31
Messaggio #24


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



CITAZIONE(Erbert @ 20 Feb 2010, 15:58) *
secondo me essendo i pg piu alti in tier list anche i più difficili da utilizzare possono servire anche a migliorare le capacità generali, ovviamente l'ideale sarebbe imparare a utilizzare tutti i pg


lol @ dedede.png snake.png meta.png falco.png marth.png gw.png

Messaggio modificato da Moko il 20 Feb 2010, 16:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 10 Mar 2010, 18:15
Messaggio #25


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



Posto qui perchè nessuno ha postato l'altro lato della moneta.
io sono una persona a cui piace provare un sacco di pg e ad impararli.
Sebbene aiuti a conoscere limiti e non dei propri pg, c'è il rischio che poi si crei indecisione nei propri main.
(cosa che chiamerei daxite lol) talvolta mi succede, anche perchè io ho più o meno imparato:

Principalmente: Falco,Snake,MK,Kirby.
Secondariamente: Marth DK Link ZSS Fox G&W Luigi Diddy Sheik Peach Yoshi Ganon D3 Wolf Bowser Wario Rob Falcon e Puff.

non ci sarebbero problemi, solo che a volte mi capita di avere dei cali con i main. quando sussiste quel problema, spesso mi appello
a Luigi, Bowser, Rob, DK o Yoshi perchè in quella lista sono quelli che mi danno un po' più di sicurezza, ma sono sempre pieno di dubbi.

quindi, se tendete ad avere dei ripensamenti sul main, il mio consiglio è comunque di restare in cerchia ristretta, piuttosto che imparare
troppi pg.


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 10 Mar 2010, 22:20
Messaggio #26


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



vabbe ma imo non si possono neanche chiamare secondari.. voglio dire, dopo un po' che giochi tutti sanno la basi di ogni pg, un altro conto è usare come main o secondario un pg.


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 10 Mar 2010, 22:45
Messaggio #27


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



il problema è che la differenza nel livello di ciascun pg è minima.


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 11 Mar 2010, 19:25
Messaggio #28


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



CITAZIONE(Cirno The Baka @ 10 Mar 2010, 18:15) *
non ci sarebbero problemi, solo che a volte mi capita di avere dei cali con i main. quando sussiste quel problema, spesso mi appello
a Luigi, Bowser, Rob, DK o Yoshi perchè in quella lista sono quelli che mi danno un po' più di sicurezza, ma sono sempre pieno di dubbi.

sì è vero, ho visto alla gran finale dell' ultimo vgp che dk ti da sicurezza


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 11 Mar 2010, 19:28
Messaggio #29


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



Cogito ergo sum
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BloodyKirby
messagio 11 Mar 2010, 19:33
Messaggio #30


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1164
Iscritto il: 12-Jun-09
Da: Cannes Biatchez
Utente Nr.: 1471



Coito ergo sum
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 09 May 2024 - 10:41