IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
Smash 4: tecniche avanzate + meccaniche di gioco
Dax
messagio 15 Sep 2014, 18:53
Messaggio #16


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Thanks! Che io sappia no.

La tecnica è stata sviluppata da IKKI, Peach main in Melee nonché quello che ha trovato le chaingrab di Dedede in Brawl in 5 minuti di partita in un negozio giapponese con la demo. XD

Non la aggiungo alla OP perché sicuramente verrà bannata e se Sakurai non è un coglione presumo verrà patchata, non so come. A conferma che il Footstool è una merda.

edit: oh, pare che funziona solo su Robin eh. Allora chissene, tanto è un pg di merda 8D


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 16 Sep 2014, 08:13
Messaggio #17


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Dax pls


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Sep 2014, 11:34
Messaggio #18


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



awe.png sorry

scherzi a parte spero venga fixata, so che ALMENO ha raggiunto i piani "bassi" di Nintendo (Treehouse).


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 16 Sep 2014, 17:16
Messaggio #19


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



https://www.youtube.com/watch?v=01nI9_Picj4
https://www.youtube.com/watch?v=0Ngt1HPb8u8

MA questa cosa del premere Giu anzichè cercare la perpendicolare della traiettoria del colpo per fare una normale DI?


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Sep 2014, 18:06
Messaggio #20


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



se ne sta parlando in sti giorni.

la cosa "peso" è che stavolta cambia proprio il knockback, ergo si vive fino al 150% e passa.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 16 Sep 2014, 18:06
Messaggio #21


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



Ho come l'impressione sia stata volutamente inserita per renderla alla portata di tutti, dajeee duckhuntdog.png

Edit: Dax io e` la prima volta che la vedo, ma funziona su tutto?

Messaggio modificato da Malva il 16 Sep 2014, 18:07
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Sep 2014, 18:09
Messaggio #22


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Intendi se funziona su ogni mossa? Eh sì così pare bowserjr.png
Credo anche sulle prese che ti lanciano fuori

ho provato e riprovato nella demo ma non sono riuscito a confermare, è difficile da soli
tuttavia negli stream ne parlano spesso. Ora che esce il gioco a ottobre si sa se è vero

cmq sarei sorpreso se è fatto apposta così... peraltro le blast zones sono lontanissime quindi regolarmente vedi il pg che vola "fuori", nel senso che finisce nel cerchietto, ma non muore.

non serve a un cazzo sulle combo


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 16 Sep 2014, 19:10
Messaggio #23


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(Malva @ 16 Sep 2014, 19:06) *
Ho come l'impressione sia stata volutamente inserita per renderla alla portata di tutti, dajeee duckhuntdog.png

Edit: Dax io e` la prima volta che la vedo, ma funziona su tutto?


Pls.

E' un riflesso, non è una roba che devi pensare il più del tempo. mewtwo.png

(Dax aggiorna le vecchie icone per i vecchi pg quando riesci ploxxx pacman.png )

Messaggio modificato da Suor Genoveffa il 16 Sep 2014, 19:25


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 16 Sep 2014, 21:38
Messaggio #24


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



QUOTE (Suor Genoveffa @ 16 Sep 2014, 20:10) *
E' un riflesso
Come lo è anche il 90% di questo gioco, no? Non ho capito il tuo intervento.

Ho l'idea che questa nuova DI non sia stata inserita per caso principalmente perché:
1. La DI viene spiegata anche nel gioco come "premere una direzione per andare leggermente verso di essa": così mi pare più capibile rispetto alla direzione perpendicolare;
2. Perché mai ora dovrebbe funzionare così altrimenti?

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Sep 2014, 21:57
Messaggio #25


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Io ho l'orribile sospetto che invece sia un risultato imprevisto della fisica di gioco =(
magari invece è davvero fatto apposta, il che, però, sarebbe folle se ci pensi bene. Dico a livello di intenti etc


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 16 Sep 2014, 22:00
Messaggio #26


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



Sarebbe folle sì... boh vediamo come si evolve la cosa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 16 Sep 2014, 22:02
Messaggio #27


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Malva @ 16 Sep 2014, 22:38) *
QUOTE (Suor Genoveffa @ 16 Sep 2014, 20:10) *
E' un riflesso
Come lo è anche il 90% di questo gioco, no? Non ho capito il tuo intervento.

Ho l'idea che questa nuova DI non sia stata inserita per caso principalmente perché:
1. La DI viene spiegata anche nel gioco come "premere una direzione per andare leggermente verso di essa": così mi pare più capibile rispetto alla direzione perpendicolare;
2. Perché mai ora dovrebbe funzionare così altrimenti?


Penso intenda dire che tu alla DI di resistenza (per sfuggire ad una kill) la fai di riflesso.
Ed è vero chiunque appena vede una mossa che sta per ucciderlo e sa cos'è la DI imputta di riflesso alla mossa.
Non ci stai li a "pensare" imputti le direzioni che conosci essere giuste e basta.
Tra l'altro spesso e volentieri in smash fino ad ora per resistere ad una kill bastava imputtare up di riflesso che era la cosa più safe (ovvio non su mosse che ti lanciano perpendicolari al terreno vedi usmash vari).
Chi era bravo (eheheheheeheh) imputtava con qualche inclinazione diversa (anche con due stick), ma da quello che vedo nemmeno ad alti livelli ci riescono sempre proprio perchè la si fa di riflesso.
Qui è la stessa identica cosa, solo che ovviamente ci sono situazioni in cui non bisogna farla in giù (devo davvero scrivere quando non fare usare questa cosa? Figa giocate a Melee).
E' memoria muscolare alla fine nulla di mega sofisticato. La studi, la pratichi, la esegui su riflesso quando riconosci la situazione inconsciamente.
C'è da considerare questo, per ora non ci sono entrambi gli stick quindi non sappiamo come questa + normal DI influenzino le cose.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Sep 2014, 22:11
Messaggio #28


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Ma, scusa Ryu, non mi sembra la stessa cosa. Qui si parla letteralmente di fare survival DI in giù su ogni Kill move. Ad eccezione - CREDO - di quelle che uccidono verso l'alto, ma è da confermare. Quindi non bisogna più pensare alla traiettoria ma letteralmente solo premere giù asap, quasi come fosse fare un l cancel.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 16 Sep 2014, 22:20
Messaggio #29


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(Rybaia @ 16 Sep 2014, 23:02) *
CITAZIONE(Malva @ 16 Sep 2014, 22:38) *
CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 16 Sep 2014, 20:10) *
E' un riflesso
Come lo è anche il 90% di questo gioco, no? Non ho capito il tuo intervento.

Ho l'idea che questa nuova DI non sia stata inserita per caso principalmente perché:
1. La DI viene spiegata anche nel gioco come "premere una direzione per andare leggermente verso di essa": così mi pare più capibile rispetto alla direzione perpendicolare;
2. Perché mai ora dovrebbe funzionare così altrimenti?


Penso intenda dire che tu alla DI di resistenza (per sfuggire ad una kill) la fai di riflesso.
Ed è vero chiunque appena vede una mossa che sta per ucciderlo e sa cos'è la DI imputta di riflesso alla mossa.
Non ci stai li a "pensare" imputti le direzioni che conosci essere giuste e basta.
Tra l'altro spesso e volentieri in smash fino ad ora per resistere ad una kill bastava imputtare up di riflesso che era la cosa più safe (ovvio non su mosse che ti lanciano perpendicolari al terreno vedi usmash vari).
Chi era bravo (eheheheheeheh) imputtava con qualche inclinazione diversa (anche con due stick), ma da quello che vedo nemmeno ad alti livelli ci riescono sempre proprio perchè la si fa di riflesso.
Qui è la stessa identica cosa, solo che ovviamente ci sono situazioni in cui non bisogna farla in giù (devo davvero scrivere quando non fare usare questa cosa? Figa giocate a Melee).
E' memoria muscolare alla fine nulla di mega sofisticato. La studi, la pratichi, la esegui su riflesso quando riconosci la situazione inconsciamente.
C'è da considerare questo, per ora non ci sono entrambi gli stick quindi non sappiamo come questa + normal DI influenzino le cose.




Esatto.

Ragione per cui è sterile dire "l'hanno fatta per semplificare eheh" perché se devi fare una cosa di riflesso non importa che tu debba farla perpendicolare o in giù, la fai e basta. Basta con queste monate.

Inoltre, è chiaro che ci saranno mosse per cui è sconveniente fare DI in giù perché ti faresti semi-spike da solo, avete 15 anni di esperienza sulle DI figa.



--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 16 Sep 2014, 22:23
Messaggio #30


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Dax @ 16 Sep 2014, 23:11) *
Ma, scusa Ryu, non mi sembra la stessa cosa. Qui si parla letteralmente di fare survival DI in giù su ogni Kill move. Ad eccezione - CREDO - di quelle che uccidono verso l'alto, ma è da confermare. Quindi non bisogna più pensare alla traiettoria ma letteralmente solo premere giù asap, quasi come fosse fare un l cancel.

Dax no funziona al contrario. Quelle in alto (Testato da Moko con Pikachu) subiscono un maggior effetto (es. Pikachu non muore da usmash fullcharge di Pikachu a 75% premendo giù mente non premendolo muore) e (OVVIAMENTE) quelle con angoli particolarmente acuti (30°-15°) verso il basso ti portano sotto l'immaginaria asse x dello stage (semi-spike).
Premere giù asap e premere su asap (la più facile e safe delle DI) non è praticamente la stessa cosa.
Lo ripeto il gioco è su 3ds e non so se esistono due stick voglio aspettare di avere due stick prima di dare un giudizio.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 00:01