IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Problema Importante Forum, leggete tutti perfavore
Dax
messagio 08 May 2007, 16:00
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



in questi giorni, reduce da malattia tra l'altro, ho scoperto che il database mysql del mio forum ha superato i 50 mb di spazio che l'host mi concede (un cazzo tra l'altro). Al momento, boh, li supera ma non succede niente ma non so come funzionino le cose. Inoltre, devo informarmi se,per esempio, la cancellazione di vecchi post inutili può effettivamente aiutare a ridurre lo spazio. per esempio, cancellerò sicuramente il topic degli auguri che in fondo, non è molto utile per quanto possa far piacere.
Ma in particolar modo, questo non basterebbe, in quanto il problema che mi sorge è un altro: All'uscita di Brawl, il forum sarà pieno, strapieno di post. di spazio ne servirà quasi il doppio secondo me e nella metà del tempo. Per tanto, si presentano diverse opzioni:
- cambiare host [solo del forum]. al momento sono hostato sempre da aruba. Un cambiamento di host significa però:
questo significa che, 1 personalmente dovrei cmq informarmi per sapere se è possibile mantenere tutto quello che c'è ora e rimettendo il forum da un'altra parte non perdere nulla, 2 inizialmente avevo pensato che il forum non può avere l'indirizzo "www.ssbm.it/forum" il che sembra una banalità, ma conta, ma poi mi è venuto in mente che dovrebbe essere possibile fare un redirect immediato con un qualche script, quindi è solo questione di qualche secondo penso. Cmq, la cosa più importante è la n°1.
- l'altra possibilità è non cambiare host, e quindi ampliare lo spazio che ho a disposizione almeno del doppio di quanto ho ora (anche perchè è il minimo concesso). questo significa però altri 10€. Sono pochi, è vero, ma io ne pago già 30 all'anno e quindi davvero, non me la sento, se ci fossero delle donazioni allora d'accordo.
Inoltre, in questo modo però, in futuro potrebbe ripresentarsi questo problema.
Ora sentirò qualcuno di esperto comunque e vi dirò che idee mi sono fatto, dopodichè aprirò una discussione su filo diretto con lo staff. Nel frattempo potete parlarmi su msn quando ci sono.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Mar 2024 - 06:39