IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Nuovo Regolamento del Forum
Dax
messagio 13 Dec 2009, 18:21
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



http://www.ssbm.it/forum/index.php?act=boardrules
La presa visione è data per scontata.

Potete comunque tranquillamente scrivere opinioni in questo post smile.gif.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 13 Dec 2009, 18:24
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Devo controllare la grandezza della mia firma

EDIT: ok sembra a posto

Messaggio modificato da Melt il 13 Dec 2009, 18:24


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 13 Dec 2009, 18:39
Messaggio #3


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



Richiedo un topic del tipo:
Collabora con noi.
Per proporre idee utili per migliorare il forum.
Ci sono parecchi utenti che hanno idee intelligenti in mia opinione.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 13 Dec 2009, 18:48
Messaggio #4


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Se sono idee che hanno a che fare col regolamento, è questo, altrimenti, se volete non so, la Chat, come diceva qualcuno, basta fare un altro topic e spiegarmi come si fa biggrin2.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 13 Dec 2009, 18:54
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Grazie, Giob, per aver postato! Adesso posso ripostare anche io. Volevo solo dire la mia sul Regolamento (qualcuno ha già sentito queste cose perciò potrà astenersi dal leggerle):

Io disapprovo (in parte, visto che Forse era necessario) il Regolamento, qualsiasi siano i suoi contenuti. Mi sembra come se gli utenti di questa comunità, che spesso avevo visto un po' come una grande famiglia, abbiano preso le distanze gli uni dagli altri e trovo la cosa molto triste. Credo che non si potrà più scherzare come prima, anche se lo spero vivamente, anche (ma non solo) perchè ci sarà sempre il mod pronto ad eseguire alla lettera quanto riporta il Regolamento (magari solo quando gli fa comodo). È anche triste, ovviamente, non sapersi autoregolare da soli (scusate la ridondanza) per capire quando si passa il limite e aver invece bisogno di una lista di dettami per poterlo fare: in fondo il forum è uno spicchio di realtà e chi non sa vivere (o non fa vivere qualcuno) dentro esso potrebbe avere qualche problema anche con la realtà stessa. Perciò trovo il Regolamento controproducente anche sotto questo punto di vista: non può esserci sempre qualcuno a dirti che sbagli, ad una certa età devi capirlo da solo.

Boh, credo di aver finito qua. Se mi viene in mente altro, aggiungerò! samus.png


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 13 Dec 2009, 18:57
Messaggio #6


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Rispondo volentieri a Melt:
l'esigenza di un regolamento nasce dalle ultime liti. Volendo, possiamo tranquillamente fare un paragone tra il regolamento e le leggi nel diritto Moderno.
Ovvero: è più "fascista" un moderatore che decide da solo come muoversi (cosa che IO STESSO ho fatto in diversi casi e altri moderatori mi hanno criticato per non essere intervenuto in alcuni casi e in altri sì) oppure un regolamento che è uguale per tutti? Paradossalmente, l'esistenza di un regolamento pone delle regole democratiche. Significa che valgono per tutti. Non significa che battiamo a tavoletta come dici tu, se leggi bene per quasi tutto è prevista una discussione tra i Moderatori (e anche l'utente). Ciò non toglie che, senza dubbio, non possano più esistere nè dubbi sul quando intervenire, nè scusante da ambe le parti (gli utenti sanno cosa non va fatto, i moderatori sanno cosa fare).
Spero di essere stato chiaro smile.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 13 Dec 2009, 19:02
Messaggio #7


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



CITAZIONE(Melt @ 13 Dec 2009, 18:54) *
Grazie, Giob, per aver postato! Adesso posso ripostare anche io. Volevo solo dire la mia sul Regolamento (qualcuno ha già sentito queste cose perciò potrà astenersi dal leggerle):

Io disapprovo (in parte, visto che Forse era necessario) il Regolamento, qualsiasi siano i suoi contenuti. Mi sembra come se gli utenti di questa comunità, che spesso avevo visto un po' come una grande famiglia, abbiano preso le distanze gli uni dagli altri e trovo la cosa molto triste. Credo che non si potrà più scherzare come prima, anche se lo spero vivamente, anche (ma non solo) perchè ci sarà sempre il mod pronto ad eseguire alla lettera quanto riporta il Regolamento (magari solo quando gli fa comodo). È anche triste, ovviamente, non sapersi autoregolare da soli (scusate la ridondanza) per capire quando si passa il limite e aver invece bisogno di una lista di dettami per poterlo fare: in fondo il forum è uno spicchio di realtà e chi non sa vivere (o non fa vivere qualcuno) dentro esso potrebbe avere qualche problema anche con la realtà stessa. Perciò trovo il Regolamento controproducente anche sotto questo punto di vista: non può esserci sempre qualcuno a dirti che sbagli, ad una certa età devi capirlo da solo.

Boh, credo di aver finito qua. Se mi viene in mente altro, aggiungerò! samus.png


A me sembra che tu stia esagerando... queste sono solo linee guida per gli utenti ed i mod, non sono mica le Tavole della Legge XD Ogni forum ha un regolamento e mi sembra che sia necessario per assicurare un riferimento per i comportamenti da mantenere (ovvero per gli utenti) e quelli da punire (per i mod... trovo che sia più strumentalizzabile essere un mod senza un regolamento scritto di quanto lo possa essere un mod con un regolamento scritto biggrin2.gif); aldilà di questo, non credo che ora diventerà un regime marziale. Probabilmente rimarrà tutto come prima, semplicemente è tutto normatizzato. Non mi pare che qui i mod siano mai stati severi (apparte Seya con le sue manie di grandezze date dal fatto che una donna ricopra un ruolo di potere... sai che scherzo Seya, tvb :* *Manux Bannato*) quindi non vedo quale sia il problema (PS: se è un troll, stfu, rispondo comunque perchè sono annoiato)

DAX! Hai dimenticato una parte fondamentale del regolamento. "E' vietato scrivere in viola+grassetto"


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 13 Dec 2009, 19:06
Messaggio #8


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(Dax @ 13 Dec 2009, 18:57) *
Rispondo volentieri a Melt:
l'esigenza di un regolamento nasce dalle ultime liti. Volendo, possiamo tranquillamente fare un paragone tra il regolamento e le leggi nel diritto Moderno.
Ovvero: è più "fascista" un moderatore che decide da solo come muoversi (cosa che IO STESSO ho fatto in diversi casi e altri moderatori mi hanno criticato per non essere intervenuto in alcuni casi e in altri sì) oppure un regolamento che è uguale per tutti? Paradossalmente, l'esistenza di un regolamento pone delle regole democratiche. Significa che valgono per tutti. Non significa che battiamo a tavoletta come dici tu, se leggi bene per quasi tutto è prevista una discussione tra i Moderatori (e anche l'utente). Ciò non toglie che, senza dubbio, non possano più esistere nè dubbi sul quando intervenire, nè scusante da ambe le parti (gli utenti sanno cosa non va fatto, i moderatori sanno cosa fare).
Spero di essere stato chiaro smile.gif


Boh, ho solo paura che un Regolamento possa rendere troppo formale i rapporti all'interno del forum. E comunque, se ci pensi, anche all'interno di una famiglia non ci sono delle regole scritte, ma non per questo reputo che la famiglia sia un agglomerato di gente fascista: di solito le decisioni vengono prese di comune accordo tra il padre e la madre (admin e mod) e si riperquotono sui figli (utenti) almeno sotto una certa età che può variare (ma chissene). Capisco bene perchè è nato e mi dispiace che siamo dovuti arrivare a questo.


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 13 Dec 2009, 19:07
Messaggio #9


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Aggiungo al regolamento: è consentito qualunque colore non sia accecante.

@ melt: il sistema famigliare può essere autoritario o autorevole. Attenzione, perché sono due cose molto diverse. Nella mia famiglia, grazie a dio, vige il secondo.

Ah, ultimo edit: per quanto riguarda i rapporti nel forum, a volte penso che la confidenza a volte sia negativamente eccessiva. E' per questo che poi ci sono odi personali smile.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 13 Dec 2009, 19:13
Messaggio #10


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



Melt, guarda, un regolamento vero e proprio ci voleva.
L' anarchia è un utopia irraggiungibile, sia nella realtà, sia in questa piccola community.
Comunque non c' è scritto sul regolamento che adesso i mod saranno cani da guardia, ma che semplicemente puniranno più spesso il flame e gli insulti, ovvero una cosa che già si faceva, ma almeno adesso è scritta e speriamo che Dax non si intenerisca al momento del ban.

CITAZIONE(Dax @ 13 Dec 2009, 19:07) *
Aggiungo al regolamento: è consentito qualunque colore non sia accecante.



Chiedo se è possibile limitare l' uso dei colori, che comunque a mio parere e di altri utenti con cui ho scambiato delle chiacchere offline, è una cosa fastidiosa.
Non voglio farlo parere come un capriccio, nè una questione personale.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 13 Dec 2009, 19:14
Messaggio #11


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(Dax @ 13 Dec 2009, 19:07) *
Aggiungo al regolamento: è consentito qualunque colore non sia accecante.

@ melt: il sistema famigliare può essere autoritario o autorevole. Attenzione, perché sono due cose molto diverse. Nella mia famiglia, grazie a dio, vige il secondo.

Ah, ultimo edit: per quanto riguarda i rapporti nel forum, a volte penso che la confidenza a volte sia negativamente eccessiva. E' per questo che poi ci sono odi personali smile.gif


Certo certo, siamo d'accordo su entrambe le cose. E pensare che a volte basterebbe solo un po' di autoregolazione/automoderazione... Vabbè

Comunque, ovviamente, non metto in dubbio nessuna parte del Regolamento e lo accetto come estrema autorevolezza all'interno della famiglia (per dirla come te biggrin.gif). Spero solo che si conservi l'atmosfera che rende piacevole stare su questo forum

EDIT: magari sono io che sono troppo catastrofista eh, ma è meglio pensare al peggio a rimanere sorpresi quando non succede XD

Messaggio modificato da Melt il 13 Dec 2009, 19:15


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 13 Dec 2009, 19:20
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



ragazzi parliamoci chiaro, mi riesce difficile credere che voi siate infastiditi dal colore che usa Ryu, voi siete infastiditi da quello che scrive e basta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 13 Dec 2009, 20:00
Messaggio #13


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



più che altro, è difficile immaginare lamentele (commenti magari si) se si fosse messo a scrivere in viola ad esempio lo stesso Omega.
Cmq, su sollecito di Giob, invito semplicemente a non abusarne smile.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Spid3rSilva
messagio 13 Dec 2009, 20:28
Messaggio #14


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 179
Iscritto il: 08-Nov-08
Da: Mortegliano (UD)
Utente Nr.: 1347



Gran bel regolamento, credo ci volesse proprio per cercare di riappianare molte divergenze.

E vorrei solo far notare una cosa

CITAZIONE(Lloyd87 @ 13 Dec 2009, 20:21) *
Luigi's Mansion si...per i team va bene...anche se la preferivo nei single
Corneria no...laser del cazzo,un lato dello stage inesistente...
Delfino Plaza si....nulla da ridire
Jungle Japes no...dite quello che volete ma l'acqua è un rombicazzo! >_>
Norfair si....
Castle siege si...
Halberd si...stage quasi normale con interferenze prevedibilissime
Brinstar si...
Rainbow Ride no...a me sta sul cazzo....forse perchè uso wolf....(mio punto di vista)
Frigate si,anche se ha dei bordi fasulli :\


Di questo color lime che davvero fa male agli occhi perchè sul bianco fa effetto vedo non ti vedo nessuno si è lamentato.
Ed è da un bel po' che posta così.
Rendiamoci meno ridicoli e cerchiamo di non nasconderci dietro certe cose.


--------------------
Official member of
Moko X Ryu Fan club


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 13 Dec 2009, 20:39
Messaggio #15


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Lloyd è un caso perso, si sa già dai video che posta nel topic dei video stupidi biggrin.gif


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Mar 2024 - 10:52