IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Double Arts
Ryuuji
messagio 10 Aug 2009, 09:50
Messaggio #1


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 511
Iscritto il: 25-Feb-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1114





Mi chiedo perchè ancora non ve ne ho parlato.
Allora, questo è uno dei manga più fighi in cui io mi sia imbattuto, parla di un mondo in cui è diffusa una malattia mortale chiamata Troy che si trasmette semplicemente toccandosi, tuttavia ci sono alcune persone col corpo particolarmente resistente al malanno in questione e riescono a reggere più infezioni (tuttavia entro un certo limite).
La protagonista, Elraine, è una di queste persone, e va in giro per il mondo a guarire gli ammalati "assorbendone" la malattia, quand'ecco che un bel giorno camminando per strada cade a terra avendo un "attacco" di Troy, avendo ecceduto il limite. Allora arriva il protagonista Kiri, che inconsapevole la prende per non farla cadere, e allo stesso momento l'attacco di Troy termina.
Morale della favola: i due non possono staccarsi perchè sennò la tipa muore.
Interessante, no? :0
A questo aggiungiamo dei personaggi splendidi come i genitori di Kiri, oppure la fortissima (in tutti i sensi) Sui, o the badassery made man Fallan Denzell e imho quello che ne è venuto fuori è un gran bel manga.
Note negative: Kiri e il cattivaccio principale sono uguali a Roxas/Axel, ma soprattutto è un manga che è stato tagliato da jump perchè "troppo poco popolare", quindi la storia si ferma a 23 capitoli (e con un gran BRUTTO ultimo capitolo bisogna dire, si vede che l'autore ha voluto far sapere ai lettori come finiva e come stavano alcune cose, e pur di farlo ha badato ben poco a come lo faceva), ma se chiudiamo un occhio, questo manga aveva davvero ottime potenzialità :\
Un altra cosa che fa molto bene è far apparire come assolutamente-invincibili-che-non-li-tocchi-neanche alcuni personaggi (il che però rende ancora più spiacevole il fatto che probabilmente non si vedrà mai come li si batte :\ )

Dallo stesso autore, ci sono parecchi one-shot. Island, il primo che ho letto, lo consiglio perchè è parecchio interessante.
Koi no Kami-sama è anche più bello di Island secondo me, consigliatissimo.
Altri sono Apple, Williams e Personant, non esattamente al livello degli altri, ma comunque carini (Apple>Personant>Williams)

Messaggio modificato da Ryuuji il 10 Aug 2009, 09:51
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DLO
messagio 11 Aug 2009, 23:11
Messaggio #2


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: 30-Jul-08
Da: torino
Utente Nr.: 1205



si,me l'hai consigliato l'anno scorso,uno dei manga migliori che abbia letto.


--------------------

You may think you can avoid the police, but can you avoid the grim reaper? Certain versions will also change your genetic structure so that you are more susceptible to be indoctrinated by dark gods such as Ia, Ftahgn, Chtulhu and R’lyeh.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 12 Aug 2009, 00:35
Messaggio #3


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



solo in inglese vero? dove posso rimediarlo?


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
xWè
messagio 12 Aug 2009, 00:41
Messaggio #4


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1069
Iscritto il: 30-Oct-08
Da: Napoli :0
Utente Nr.: 1335



clicca sull'immagine ti linka direttamente su onemanga


--------------------

~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Apr 2024 - 00:51