IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
How to CQC, Kamui Ryu's Snake guide
Rybaia
messagio 01 Jul 2009, 03:35
Messaggio #1


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Snake, try to remember some of the basics of CQC...

— The Boss



Solid Snake è il personaggio principale della serie Metal Gear. Nato nel 1972, è conosciuto come "l'uomo che rende l'impossibile possibile". Soldato d'elite, ha un curriculum molto vasto e vario: paracadustista, sommozzatore, alpinista, conoscitore di varie tecniche corpo a corpo (close quarters combat = CQC), poliglotta (sa parlare correttamente ben 6 lingue) ed ha un QI di 180.
Snake è nato dal progetto Les Enfants Terribles, che tenta di creare il soldato perfetto clonando "Il più grande guerriero del XX secolo", Big Boss. Il creatore del progetto non voleva una serie di cloni uguali ma desiderava ottenere il fenotipo di tutti i geni "superiori".
In Brawl è uno dei pg che ritengo tra i più difficili da usare a livello davvero avanzato, per questo creo una guida per aiutarvi ad utilizzarlo al meglio.

Pro:
- Pesante;
- Possiede i tilt migliori del gioco per via del damage racking, del range e della velocità di uscita;
- Possiede gli attacchi più potenti di tutto il gioco (knockback e damage racking);
- Possiede i migliori proiettili del gioco;
- Personaggio con maggior controllo dello stage di tutto il gioco grazie a c3 - c4, Claymore, Granate e Usmash;
- Ottima recovery (soprattutto se unita ai c4 - c3);
- DAC (Snakedash) tra le più lunghe del gioco e con le migliori applicazioni (sostanzialmente la migliore);
- Tra i migliori pg a terra, se non il migliore;
- Il suo crouch può schivare i poiettili ed alcuni attacchi;
- Miglior tech chasing di tutto Brawl grazie alla Dthrow.

Contro:- Facilmente comboabile;
- Attacchi aerei laggosi in fase di atterraggio;
- Soffre moltissimo in aria;
- La recovery seppur ottima spesso costringe ad arrecarsi danni anche pesanti;
- Facilmente gimpabile off stage.

Utilizzo generale:



1) Proiettili:


Snake possiede i migliori proiettili del gioco per via dei della loro potenza, ma soprattutto della loro versatilità e dell'impatto che possono avere sullo stage.
Ora passerò ad un'analisi di tutti i proiettili di cui dispone.

- Granate:
Possono essere utilizzate in vari modi, sia per arrecare danni diretti (Estrai una granata aspetti il giusto momento e la lanci proprio quando sta per esplodere, dovrai considerare distanza e tempo per fare ciò) che per limitare i movimenti dell'avversario (lasci/lanci una granata in un punto per renderlo inaccessibile ad un avversario).
Le granate possono essere lanciate in 2 modi:
1) Come mossa speciale: semplicemente premendo B e successivamente avanti, neutro o indietro prima di lanciarla con determinate traiettorie;
2) Come oggetto: estraete una granata e tenendo premuto B premete anche R/L.. La granata verrà lasciata cadere per terra.. Per raccoglierla prenmete A e poi lanciatela in qualsiasi direzione.

La tecnica sopra citata produce un particolare effetto se vengono ustate 2 granate.. Se una granata è in aria o in mano ad un avversario nel momento in cui farete cadere l'altra dalla mano (B ----> R/L) anche questa cadrà dalla mano del vostro avversario o si bloccherà in aria cadendo al suolo.
Questa tecnica è ottima anche in fase difensiva: avanzate con la granata in mano (non come oggetto) e premete R/L nel momento in cui il vostro avversario vi sta attaccando.
La granata cadrà a terra ed esploderà a causa dell'attacco avversario lasciandovi illesi visto che premendo R/L attivate al contempo lo scudo.

- c3 - c4 - Claymore:
Usateli per controllare lo stage o per aiutarvi in recovery lanciandone uno e subito facendolo esplodere addosso a voi (Solo i c3-c4)... Piazzateli in zone che vi sembrano opportune o che possano creare problemi ai vostri avversari. Dovete cercare di limitare la mobilità del pg avversario costringendolo al corpo a corpo dove Snake non ha rivali.
Differenze:
- i c3-c4 esploderanno a comando, la claymore esplode a con tatto;
- Entrambi hanno una durata di 25 secondi dopo di che la claymore scomparirà, i c3-c4 esploderanno;
- Se morite i c3-c4 restano nella zona dove sono stati piazzati, le claymore scompariranno;

I c3-c4 sono molto più maneggevoli e possono aiutarvi a rimettere i piedi al suolo se siete stati lanciati in aria.
L'avversario difficilmente cercherà di attaccarvi se coprirete la vostra discesa con uno di questi.
I c3-c4 possono essere attaccati ad un avversario.. Solo chi padroneggia in modo perfetto il CQC può farlo.

- Mortaio (Usmash):
Ottimo strumento per l' edgeguard e per forzare l'avversario in aria ad eseguire un airdodge per poi punirlo successivamente.
Usatelo al bordo, o vicino ad esso, se l'avversario è in recovery possibilmente con diversi livelli di carica in modo da creare un "muro" e costringere l'avversario a rallentare o modificare la recovery.
Usatelo sempre se un avversario si trova sopra di voi. Questo lo costringerà ad effettuare un airdodge che voi punirete prontamente una volta finiti i frame d'invincibilità.

Una tecnica importante da imparare è lo Snakedash che vi permette di percorrere distanze notevoli durante l'animazione dell'Usmash.
La Snakedash può essere eseguita in 2 modi:
- Corsa ---> C-Stick giù ---> Usmash (Su Z/A/C-stick)
- Corsa ---> Dash attack su un avversario o un qualsiasi corpo ---> C-Stick su (questa tecnica può creare una sorta di combo)

Dovete eseguire tutto ciò in pochi frame per cui fateci un po' di pratica.
Questa tecnica può essere usata per approcciare, raggiungere velocemente una zona (es. bordo per edgeguard), scappare.

- Nikita:
Il proiettile meno utilizzato vista la sua lentezza, previdibilità e visto allo scarso ammontare di danni che provoca.
Le uniche applicazioni che potrebbero essere utili sono:
- In fase di recovery se con i Cyper siete arrivati ad alta quota eseguite il Nikita e subito premete R/L. Esso precipiterà al suolo coprendo parte della vostra caduta da possibili attacchi da sotto;
- Nel caso in cui siate circondati, sia cirondato l'avversario da granate c3-c4 e claymore per fare un po' di pressione su di esso;
- Se l'avversario è in fase di recovery ma è molto situazionale.

2) Corpo a corpo:

Snake eccelle nel corpo a corpo grazie al suo buon range, alla velocità dei suoi attacchi a terra e alla capacità di punire pesantemente i suoi avversari con la sua mostruosa capacità di alzare il dannometro.
Per ottimizzare il vostro corpo a corpo dovete seguire i seguenti consigli:

Standard attacks:

- Ftilt combo per fare danni è ottima per punire l'avversario e per approcciarlo per via della velocità di esecuzione e del range;
- La jab combo (A-A-A) è ottima sia per alzare danno che come colpo di grazia per l'avversario. attenzione non è assicurato che tutti i colpi vadano a segno;
- La miglior combo di Snake per alzare il dannometro è jab ---> Ftilt 1 ---> Ftilt2;
- Il Dtilt ha un ottimo range, ma è laggoso è preferibile non usarlo se non in situazioni particolari;
- La miglior kill move di Snake è l'Utilt. Usatelo solo dopo che il dannometro avversario ha raggiunto il 100-110%. Nel caso di pg pesanti aspettate anche 120-130%;
- Gli aerials di Snake hanno molto lag in generale usateli solo se sicuri al 100% di colpire;
- Ana è l'aeriel più sicuro da usare e con range maggiore. Va usato solo in full hop per poter ridurre il lag. è l'attacco che può provocare più danni. Può essere utile in fase di recovery;
- Aua e Aba sono ottime mosse aeree soprattutto come kill moves. Usateli per punre l'avversario dopo un airdodge;
- Ada è un aerial particolare e situazionale evitate di usarlo. Non usatelo se siete sopra al vostro avversario, non ha una grande priorità ed è facilmente punibile;
- Afa è ancor più situazionale, non va mai usato in campo. Potrebbe essere usato solo in fase di recovery se l'avversari vi sta aggredendo, essendo questo un colpo meteora, ma anche qui è preferibile evitare;
- Il Dash Attack è decisamente buono sia per range che per velocità. Potete cancellarlo in una Sanke Dash a piacimento una volta colpito l'avversario. Ottimo per approcciare un avversario vicino;
- FSmash dimenticatela. Davvero dimenticatela. Se mai mi vedrete o vedrete uno snake farla è perchè ha fatto uno sbaglio. NON ESISTE.

Grabs:

La Dthrow è la miglior presa del pg. Dopo di essa infatti è possibile infilare un qualsiasi attacco se riuscite a prevedere le intenzioni dell'avversario. L'avversario potra muoversi in avanti o indietro rispetto a voi o attaccare (In questo caso dovrete fare scudo). Se indovinerete potrete:
- Eseguire un'altra presa per esempio Dthrow per ripetere la situazione e cercare di creare una catena;
- Colpire con una jab combo o jab ---> Ftiltx2 combo;
- Ad alte percentuali chiudere con un Utilt.

Nel caso in cui scegliate la direzione sbagliata (se fa attacco e non mettete scudo perdete qualsiasi occasione) potete sempre girarvi ed eseguire un Dash attack o una Snakedash per riparare all'errore.
Oppure semplicemente lanicare una granata o fare altro.

Le altre prese di Snake vengono utilizzate o per uccidere ( Bthrow e Fthrow in questo caso Uthrow è davvero difficile) se la percentuale è alta e se siete vicini al bordo dello stage, o per "tirare" l'avversario verso uno dei proiettili.

Ora conoscete le tecniche di base per poter usrae bene Snake in combattimento.
Ricordate di mixare bene l'utilizzo dei proiettili e del combattimento corpo a corpo, mantenendo sempre il controllo sullo stage per poter essere letali con questo pg.
Per quanto riguarda gli stage devo dire che Snake questa dipende molto da match up a match up. Non ci sono stage fissi che vi posso consigliare tra i random, mentre tra i couterpick devo dire che il mio preferito rimane Halbert, ma vi consiglio anche Corneria per via del soffitto molto basso.
Spero vivamente che questi consigli vi siano stati utili.

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro... se lo crea da sé

Solid Snake


Messaggio modificato da Kamui Ryu il 19 Oct 2009, 21:21


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 01 Jul 2009, 09:33
Messaggio #2


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Non serve una guida basta spammare tilt e piazzare bombe a muzzo tanto prima o poi una ti prende e ti uccide al 5% cosa fai il figo.

p.s. le immagini sucano.
p.p.s. però hai fatto un buon lavoro nel fingere che Snake non sia gay.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 01 Jul 2009, 10:03
Messaggio #3


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Effettivamente ha ragione suora

ps: suora gay


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 01 Jul 2009, 10:29
Messaggio #4


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Bel lavoro Ryu, mi è venuta voglia di fare una guida su Gigi luigi.png
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 01 Jul 2009, 10:55
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



ottimo lavoro ryu =o
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 01 Jul 2009, 12:12
Messaggio #6


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Wolf @ 01 Jul 2009, 10:33) *
Non serve una guida basta spammare tilt e piazzare bombe a muzzo tanto prima o poi una ti prende e ti uccide al 5% cosa fai il figo.

p.s. le immagini sucano.
p.p.s. però hai fatto un buon lavoro nel fingere che Snake non sia gay.

CITAZIONE(Miu @ 01 Jul 2009, 11:03) *
Effettivamente ha ragione suora

ps: suora gay


Obvious Troll is Obvious andate a spammare altrove plz.

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 01 Jul 2009, 12:12


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 01 Jul 2009, 12:51
Messaggio #7


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Spam tilt = truth
Bombe a muzzo = truth
uccidono al 5% = truth

No troll. Ho giusto dimenticato che quando pensi di shieldargli il tiltminchia o ti spacca lo scudo per culo o ti grabba e ti fa 93% con una grab. Inoltre muore a 200% without proper DI.

Comunque ci sarà una sezione in-depth (mecciap e palle varie)? Ma soprattutto CHE FINE HA FATTO ZSS?

Messaggio modificato da Wolf il 01 Jul 2009, 12:52


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 01 Jul 2009, 13:04
Messaggio #8


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Wolf @ 01 Jul 2009, 13:51) *
Spam tilt = truth
Bombe a muzzo = truth
uccidono al 5% = truth

No troll. Ho giusto dimenticato che quando pensi di shieldargli il tiltminchia o ti spacca lo scudo per culo o ti grabba e ti fa 93% con una grab. Inoltre muore a 200% without proper DI.


Infatti abbiamo 34 Top Snake in Italia grazie a questa mentalità...
Basta guardare quello di Malva che già superava di gran lunga gli altri (Milka ti voglio bene, ma ai tempi il Diddy Kong era >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> dello Snake)...
Tra l'altro ci sono alcune cose che in questa guida non ho detto e sarebbe il caso di aggiungere, ma lo farò in futuro.

CITAZIONE(Wolf @ 01 Jul 2009, 13:51) *
Comunque ci sarà una sezione in-depth (mecciap e palle varie)? Ma soprattutto CHE FINE HA FATTO ZSS?

Se continuate a spammare non farò nulla.
I match up sono una rogna e preferirei che la gente li imparassero sulla loro pelle...
Al massimo possono sempre chiedere qui: Come affronto questo?
Per cui lasciate il topic pulito da flame e spam.
Se volete dire la vostra fate pure.

ZSS è il mio 1° pg e sinceramente farci una guida non mi va...
Sarebbe molto più difficile descrivere per via dei i vari approcci, delle combo sui pg, delle proprietà degli attcchi ecc...
La farò solo su richiesta massiccia.

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 01 Jul 2009, 13:15


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 01 Jul 2009, 13:06
Messaggio #9


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Ryu la cosa che mi è sempre piaciuta di te è proprio il senso dell'umorismo.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 01 Jul 2009, 13:14
Messaggio #10


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Wolf @ 01 Jul 2009, 14:06) *
Ryu la cosa che mi è sempre piaciuta di te è proprio il senso dell'umorismo.

Infatti prima non ho risposto proprio per evitare spam e cazzate.... Proprio perchè sapevo che scherzavi.

Ma c'è gente che ci crede davvero in queste cose come nel MK che vince di solo Tornado.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 01 Jul 2009, 13:26
Messaggio #11


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



BASTA FLAME!!!


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 01 Jul 2009, 14:17
Messaggio #12


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Non so Ryu. Ho sempre apprezzato la complessità del projectile game e delle tecniche di stage control di Snake. Però, dovendo fare dei distinguo, penso che Snake sia un personaggio abbastanza autosufficiente anche senza, fino a un certo livello di gioco.

Non voglio fare affermazioni troppo azzardate, ma penso che qualcuno con le basi di Brawl e una DI discreta potrebbe tranquillamente farsi strada con lui fino a un certo punto del ranking senza le basi delle cose sopra citate. Con questo non voglio dire che non sia un personaggio complesso (poi se sia effettivamente dei più complessi o meno non lo so e nemmeno mi interessa) o che si possa vincere facilmente con Snake usandolo a cazzo... però diciamo che il divario fra le sue caratteristiche e quelle degli altri si sente molto quando ci giochi contro, ecco. Può effettivamente permettersi più errori lui dei suoi avversari nel 90% dei casi.

Poi ovviamente sono molto meglio e molto più interessanti da guardare gli Snake a tutto tondo, ci mancherebbe.

Il MK che gioca solo di Tornado è molto più facile da aprire IMO.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 01 Jul 2009, 14:38
Messaggio #13


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Quello è lo Snake che funzionava nel 2008.. Tilt a nastro e nades spam.
Tanto per citarti DSF non usa quasi più Snake proprio perchè il suo tipo di Snake (2008) è inefficace nel metagame odierno.
Vatti a guardare Charby vs Auron.. Auron usa lo Snake di base sopracitato e guarda che fine fa.

Lo Snake del 2009 usa tutto l'arsenale e tutte le combinazioni di proiettili per limitare la mobilità dell'avversario controllando almeno il 50% dello stage.
E guardacaso di Snake bravi che giocano a livelli alti controllando bene lo stage in America ne abbiamo massimo 4: Ally, AfroThunder, Ultimate Razer e Candy se proprio vogliamo essere generosi.

Io se devo fare una guida la faccio al 100% non al 50% perchè vi basta per arrivare in top 10 italiana.
Per poi ottenere cosa?
Uno Snake che arriva nella fase finale del torneo e viene arato dai primi 5 della classifica senza un minimo di sforzo..
Che perde in match up ridicoli poichè non controlla lo stage..


Volete usare Snake al Top leggete sopra.
Volete usare Snake, credere di essere bravi e farvi tritare... Spammate tilt e granate.

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 01 Jul 2009, 14:40


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leo
messagio 01 Jul 2009, 15:41
Messaggio #14


colui che dice WOMBO COMBO a random.
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1885
Iscritto il: 17-Jul-08
Da: è così importante?
Utente Nr.: 1188



bella guida , grazie mille RYU.


--------------------




CITAZIONE(buDinoNC @ 16 Sep 2009, 21:29)
fena fanno bim bum bam sul 2, puntatona imperdibile.

CITAZIONE(Giob)
Torno qua, mi si sono raffreddate le ovaie, con un thread epico.Lasciando da parte l' ovvia superiorità dei gatti rispetto ai cani e all' essere umano comune in genere, c' è una grande sfida da quando è nato l' uomo.Meglio il gatto nero o ROSSO?
Ovviamente io in tutta la mia applicata sapienza so che il gatto rosso è meglio perchè è più raro, più figo, ed ha un carattere particolare nella maggior parte dei casi, egoista egocentrico e vile, più degli altri gatti, infatti lo rende più simile all' umano.
L' unica cosa che ha il nero in più è che si può mimetizzare di notte wow, sai che paura, tanto il gatto rosso lo trova subito perchè è un gatto e ci vede relativamente bene al buio.
Discuss.
So già di avere il mio voto e quello di buDinoNC, so di avere già vinto.

CITAZIONE(fena)
malva non ti vuole nessuno srsly che c'entri in questo troll multiplo?

CITAZIONE(Cirno the baka)
Cirno The Baka, Jenny Scarlet, Lotus Dragon, ErikaChan89 - "Eye Am The Strongest!!!" scrive:
io prossimo torneo se sono contro di te
vado ad accendere un cerino in chiesa prima
che non si sa mai xD

CITAZIONE(Giob)
Scherzi a parte vorrei nel regolamento una regola che i nuovi utenti si devono esprimere in italiano e se non sono italiani in un linguaggio comprensibile, senza trollare a loro volta, come si fa a non trollare un prottetore n "il difensore della nintendo dal male" o un icefall "campione peruviano di mosca cieca"?
sono serio in sto post

CITAZIONE(Dax)
sembra una cavolata, ma la WD è, secondo me, la più grande rivoluzione del picchiaduro 3D. =)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 01 Jul 2009, 15:43
Messaggio #15


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



@Drago Kamui: No ma ha senso quello che dici, stavo solo dicendo che lo Snake "base", a differenza di quasi tutti gli altri pg, è effettivamente tournament viable, almeno qui in Italia (infatti non ho esteso il discorso al mondo).

E' ovvio che per giocare bene Snake devi imparare a sfruttare bene i proiettili, anche perché onestamente per usarlo "base" non sarebbe probabilmente servita una guida per davvero, aldilà della mia battuta del primo post.

p.s. opzione 3: NON voglio usare Snake :3.

Messaggio modificato da Wolf il 01 Jul 2009, 15:43


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 13:25