IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Nuova tier list ntsc
Omega
messagio 16 Sep 2010, 22:58
Messaggio #1


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



http://www.smashboards.com/showthread.php?t=286577

TOP
Fox/Falco/Puff

HIGH
Sheik
Marth

UPPER
Peach
Falcon

MIDDLE
Ice Climbers
Samus/Ganon
Doc Mario

LOW
Mario/Pikachu
Luigi/DK
Link

BOTTOM
Zelda
Mewtwo
Roy/Young Link
Game and Watch

NEGLIGIBLE
Yoshi/Pichu/Bowser/Ness/Kirby

GENGAR
Gengar (Master Hand and other glitches)


This list could not be so much more wrong.. If were talking about a perfectly played fox then yeah he is the best .. BUT WHO THE **** plays perfect fox besides pc at oc2 ( and he still wasnt "perfect").. U guys gotta be realistic HERE...

And falco good but hes so bad at the same time . but whatever... AND PUFF IS NOT even in the top 3 for best characters you guys are some dumb *** fuking ****ers if u believe that.. shes so bad.. just cause everyone fuking sucks huge **** against hbox means nothing( and m2k/armada johning like fukn babys ) .. Hbox = bad .. Puff = alright.. If u learn the matchup against puff (hbox ) ****s so fukn easy.. hes a fukn idiot and does the same **** over and over.. i dont understand why you guys have not caught out ...

I believe marth, sheik , fox, falco, puff, peach/falcon.. just because marth and sheik can be played more consistently then a spacie ( im excluding myself because my spacies rape 95 percent of the time )

Just cause theres lack of marths/sheiks doesnt mean their still not fukn rape..

**** YOU GUYS DONT KNOW ****!

-Mangoooooooo

e boh, cercatevi anche i post di m2k

ora vedo che altro c'è
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Sep 2010, 23:10
Messaggio #2


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



OH MIO Dio

leggo e poi edito

Vabbè. In generale non mi piace la "mollacciosità" con cui è stata fatta. Bah.
Sparare Yoshi/Pichu/Bowser/Ness/Kirby alla cazzo pari come ultimi... sì ok lol

Cioè, ho capito che non sono "proprio pari", almeno questo penso sia il senso, ma boh, non mi piace molto come idea.

Per i top mi trovo d'accordo, lo ammetto. Ma non con l'ordine. Non so se puff è davvero meglio di sheik, ma o sopra o sotto sheik.
Falco secondo, come avevo votato io nella tier pal, perché in realtà l'unico vero svantaggio potrebbe essere Sheik o puff.
Puff eh boh, at Mango level è rape e boh ok, io l'avrei messo sotto sheik cmq

In generale cmq non amo sta cosa dei mille quasi a parimerito, non si può vedere.
Mario e Pikachu sono middle, imho.

Mewtwo lì ma si può dio santo.
Allora non capisco come mai Mario non sia sopra Doc o Ganon, ha avuto risultati migliori lol, vabbè

Imho un up si può considerare eh ma tipo appena sotto game e watch imho, o sopra di lui e roy al Massimo proprio.

Gli ultimi ammucchiati, appunto, non li capisco, e Ness dopo quello che ha fatto Mofo, scusate posso sapere quale bowser\pichu\yoshi avrebbe fatto di meglio? Mah.

L'unica cosa con cui non concordo molto con Mango è Marth. La sensazione, col passare del tempo, è che Marth possa essere persino avvantaggiato contro gli spacies se giocato in un certo modo, ma il resto, francamente, non lo so.
Con falcon pare addirittura in svantaggio. Peach è in vantaggio, anche se poi m2k perde con armada ma non c'entra troppo.
Sheik è un inferno soprattutto in ntsc, in generale Fox e Falco non hanno svantaggi.
Mango HA MOLTO ragione quando parla della differenza tra ciò che si può fare e ciò che si fa.
Altrimenti, vedremmo Fox che fanno shine su tutto lo stage a FD a ogni stock contro peach e via.
Ma non bisogna neanche esagerare al contrario. Marth è 'rape' ma M2k i nazionali non li vince e io non so se esisterà mai un marth migliore.
Sheik, non lo so. Credo che amsah abbia fatto molto ma Fox e Puff sono tosti, boh.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 16 Sep 2010, 23:11
Messaggio #3


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



tra i tanti post di mango, segnalo:

I did say that .. but marth and sheik arent no where near as easy to rape as puff is if everyone knew what they were doing like they do vs marth/sheik.. it would be the exact same thing

but no one knows **** about puff cept me


leggeteveli tutti comunque, e se non vi va il riassunto è più o meno nel first post sopra
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 16 Sep 2010, 23:17
Messaggio #4


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



JUST BECAUSE IT TAKES AWAY ALL OF UR Great things comboing gimping is all you and armada.. u guys both rely on combos and edgeguarding

WHILE mango just relys on out smarting people and has all that other great stuff to

get with the times dawg.. in about a year combos will be non existent due to everyone having amazing DI.. and only falco will have combos LOL


DIO SANTO STO RIVALUTANDO mango totalmente

... o forse no, magari sta trollando? :x

Messaggio modificato da Omega il 16 Sep 2010, 23:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 16 Sep 2010, 23:35
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



QUOTE (Dax @ 17 Sep 2010, 00:10) *
OH MIO Dio

leggo e poi edito

Vabbè. In generale non mi piace la "mollacciosità" con cui è stata fatta. Bah.
Sparare Yoshi/Pichu/Bowser/Ness/Kirby alla cazzo pari come ultimi... sì ok lol

Cioè, ho capito che non sono "proprio pari", almeno questo penso sia il senso, ma boh, non mi piace molto come idea.

Per i top mi trovo d'accordo, lo ammetto. Ma non con l'ordine. Non so se puff è davvero meglio di sheik, ma o sopra o sotto sheik.
Falco secondo, come avevo votato io nella tier pal, perché in realtà l'unico vero svantaggio potrebbe essere Sheik o puff.
Puff eh boh, at Mango level è rape e boh ok, io l'avrei messo sotto sheik cmq

In generale cmq non amo sta cosa dei mille quasi a parimerito, non si può vedere.
Mario e Pikachu sono middle, imho.

Mewtwo lì ma si può dio santo.
Allora non capisco come mai Mario non sia sopra Doc o Ganon, ha avuto risultati migliori lol, vabbè

Imho un up si può considerare eh ma tipo appena sotto game e watch imho, o sopra di lui e roy al Massimo proprio.

Gli ultimi ammucchiati, appunto, non li capisco, e Ness dopo quello che ha fatto Mofo, scusate posso sapere quale bowser\pichu\yoshi avrebbe fatto di meglio? Mah.

L'unica cosa con cui non concordo molto con Mango è Marth. La sensazione, col passare del tempo, è che Marth possa essere persino avvantaggiato contro gli spacies se giocato in un certo modo, ma il resto, francamente, non lo so.
Con falcon pare addirittura in svantaggio. Peach è in vantaggio, anche se poi m2k perde con armada ma non c'entra troppo.
Sheik è un inferno soprattutto in ntsc, in generale Fox e Falco non hanno svantaggi.
Mango HA MOLTO ragione quando parla della differenza tra ciò che si può fare e ciò che si fa.
Altrimenti, vedremmo Fox che fanno shine su tutto lo stage a FD a ogni stock contro peach e via.
Ma non bisogna neanche esagerare al contrario. Marth è 'rape' ma M2k i nazionali non li vince e io non so se esisterà mai un marth migliore.
Sheik, non lo so. Credo che amsah abbia fatto molto ma Fox e Puff sono tosti, boh.


io quoto tutto quello che ha detto mango TRANNE proprio la parte su marth, se davvero finirà per vincerci un nazionale... beh, sarà la conferma per me che tutti dovremmo giocare SOLO come fa lui:

WHILE mango just relys on out smarting people and has all that other great stuff to

also, anche io avrei messo sheik sopra puff, e a questo punto voglio che mango usi sheik o marth contro hbox :>

Messaggio modificato da Omega il 16 Sep 2010, 23:35
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 17 Sep 2010, 01:01
Messaggio #6


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Sono contento che M2K nella sua personale tier list dia a DK il suo posto personale in una tier unica

LOL MI HANNO WARNATO PER SPAM

Se aggiungevo "the tier list is ok tho" probabilmente non succedeva asd

Messaggio modificato da MCT il 17 Sep 2010, 02:31


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 17 Sep 2010, 02:44
Messaggio #7


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



dunque, dalla MU table:

Puff: fa bene contro sheik, leggero vantaggio contro marth, pari contro falco, malino contro fox
Fox: il matchup + brutto che ha è un 50, va be nuff said.
falco: leggero svantaggio con sheik, gli altri sono pari.
marth: pari contro gli spacies, malino contro puff,sheik e anche falcon.
sheik: male contro fox, bene contro marth e falco, male contro puff, male contro peach.
peach: male con fox marth e falcon, bene con sheik

da questo in teoria doveva essere una cosa tipo
fox
puff (a confronto con falco ha vantaggi più marcati ed entrambi hanno solo un mu negativo)
falco
sheik (è come marth ma nei suoi bei mu ha dei vantaggi invece che dei pareggi)
marth
peach

tuttavia io mi sono fatto idee abbastanza distanti da ciò.
mie impressioni:
fox: leggero svantaggio contro falco, leggero vantaggio contro sheik, peach e puff
puff: vantaggio contro sheik, leggero contro falco MA leggero svantaggio con marth,fox
falco: lieve vantaggio con fox, lieve svantaggio contro puff,sheik e marth, non so sono cose che ripeto, sono mie impressioni.
sheik: vantaggio contro marth secondo me anche da 60:40, leggero contro falco. svantaggio leggero contro fox, peach, e svantaggio marcato con puff.
marth: vantaggio leggero con falco e puff, pari con fox,peach, svantaggio contro sheik e lieve contro falcon.
peach: leggero svantaggio con fox, leggero vantaggio con sheik,e imho un po' pari col resto, indeciso per puff e falcon però.
falcon: come la MU table a parte che contro falco non lo vedo 35 ma 40, lo vedo leggermente peggio contro sheik, e credo che il vantaggio che ha su peach non sia da 60:40

non so, impressioni

lol@ mct che si becca il warn, aggiungo quindi che mct smashboards imho non è più 50:50 ma è almeno 60 per smashboards e 40 per mct.

edit: se dovessi guardare i non top va be, mario di mango where u at e M2 SOPRA a quelli lmao, poi io ness lo vedo un pochino + decente,
bowsero lo vedrei ultimo insieme a pichu, ma mct mi ucciderà XD

Messaggio modificato da Cirno The Baka il 17 Sep 2010, 02:47


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 17 Sep 2010, 03:47
Messaggio #8


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



quoto molto Mango

per Marth, M2K ha ragione, tutti sanno giocarci, fa fatica a killare, e nel metagame attuale è buono solo contro gli spacies.

PERO' aggiungo che nessuno oggi gioca Marth BENE in ogni match-up, lo si usa solo contro spacies, per il resto non son capaci. Ken era più completo, e M2K ce la fa in quasi tutti i match-up ma preferisce Sheik per via della CG e del fatto che è più facile da gestire contro i middle/bottom.

In generale Marth è ancora meglio di Peach/Falcon, ma in tier forse ha gli altri 4 che son meglio, di poco ma lo sono.

Per i match-up però non cominciamo a dire CAGATE (e non faccio nomi):

- vs Peach è in vantaggio Marth, soprattutto in NTSC.
- vs Sheik è al massimo 45-55, 40-60 MAI NELLA VITA, imparate a giocarci. Vedi BobMoney che pare abbia capito.
- vs Puff è EVEN. EVEN. EVEN. Imparate a non fare i cazzoni come M2K e giocate come KEN. Vi ricordate il campione strafamoso super figo? ECCO LUI.


- vs Falco/Fox: Marth è in vantaggio. Davvero. Recentemente ho capito un po' di cose, se si guarda davvero A FONDO e BENE M2K, o anche Ice, cioè, no johns, è in vantaggio. Se gioca in un certo modo come dice Dax, NO STORY, vince, sicuro. SOPRATTUTTO IN NTSC.

Messaggio modificato da OverLord il 17 Sep 2010, 03:48


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 17 Sep 2010, 04:06
Messaggio #9


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Non mi piace l'idea dei pari merito in ogni dove, è antiestetico e dice molto poco sulla situazione dei personaggi. Non penso ci voglia molto a dare un'opinione minima nella maggior parte dei casi.

Personalmente mi trovo abbastanza d'accordo con Mango riguardo a Puff, anche se sono abbastanza d'accordo con l'ordine dei top/high (su Jigglypuff vs Sheik, secondo me Puff rispecchia il loro metagame attuale, per mettere Sheik sopra, quando Jigglypuff cadrà, ci sarà tempo in futuro).

Per quanto ami Mewtwo, nessuno riuscirà mai probabilmente a giocarlo ai livelli di Taj. Sarei anche d'accordo col metterlo sopra i cinque ultimi ed eventualmente spingendocelo a forza anche sopra G&W/Roy per il semplice fatto che è l'unico ad aver dimostrato qualcosa al momento nei grandi tornei, tuttavia trovo sia palesemente qualche spanna sotto Young Link. Però boh, può essere un discorso analogo (temporaneo) a quello di Puff, solo che in bottom format.

Sono contro lo sputtanamento di Gengar.

In generale sono d'accordo con la maggior parte dei piazzamenti ma, appunto, non col format che hanno scelto che trovo orribile.

Messaggio modificato da Suor Genoveffa il 17 Sep 2010, 04:08


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 17 Sep 2010, 04:26
Messaggio #10


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE(OverLord @ 17 Sep 2010, 04:47) *
- vs Sheik è al massimo 45-55, 40-60 MAI NELLA VITA, imparate a giocarci. Vedi BobMoney che pare abbia capito.


dici che non è 40-60 nemmeno in ntsc con tutte le merdate che sheik gli può fare con una presa? non so a me sembrava + sbilanciato

su puff boh, magari non sarà in vantaggio marth, ma dire che sia in vantaggio puff non mi convince.


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 17 Sep 2010, 13:48
Messaggio #11


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Cirno The Baka @ 17 Sep 2010, 02:44) *
da questo in teoria doveva essere una cosa tipo
fox
puff (a confronto con falco ha vantaggi più marcati ed entrambi hanno solo un mu negativo)
falco

No, aspetta, hai guardato fino in fondo alla tabella? Imho hai fatto l'errore di fermarti ai top.
Guardandola tutta, capirai che le cose non sono così scontate. Ganon puff è un match che è *seriamente* quasi even. Ganon falco lolno
Idem altri


CITAZIONE(Cirno The Baka @ 17 Sep 2010, 02:44) *
tuttavia io mi sono fatto idee abbastanza distanti da ciò.
mie impressioni:
fox: leggero svantaggio contro falco, leggero vantaggio contro sheik, peach e puff
puff: vantaggio contro sheik, leggero contro falco MA leggero svantaggio con marth,fox
falco: lieve vantaggio con fox, lieve svantaggio contro puff,sheik e marth, non so sono cose che ripeto, sono mie impressioni.
sheik: vantaggio contro marth secondo me anche da 60:40, leggero contro falco. svantaggio leggero contro fox, peach, e svantaggio marcato con puff.
marth: vantaggio leggero con falco e puff, pari con fox,peach, svantaggio contro sheik e lieve contro falcon.
peach: leggero svantaggio con fox, leggero vantaggio con sheik,e imho un po' pari col resto, indeciso per puff e falcon però.
falcon: come la MU table a parte che contro falco non lo vedo 35 ma 40, lo vedo leggermente peggio contro sheik, e credo che il vantaggio che ha su peach non sia da 60:40


personalmente ritengo falco - marth più pari di fox - marth.
Non a caso Zhu ha battuto m2k al genesis, di Fox a parte i tempi di Pc Chris non ricordo nessuno.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 17 Sep 2010, 13:57
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Quoto Overbob, Dax e Omega. Per Samus niente da dire, sta là dal 2004 lol


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 17 Sep 2010, 17:26
Messaggio #13


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE(Dax @ 17 Sep 2010, 14:48) *
stuff about considering only other top---> vero, non ci avevo pensato.

personalmente ritengo falco - marth più pari di fox - marth.
Non a caso Zhu ha battuto m2k al genesis, di Fox a parte i tempi di Pc Chris non ricordo nessuno.

su questo ok, anche se in teoria io stavo pensando alle potenzialità di un pg, più di quello che il pg ha detto nel meta attuale,
altrimenti avremmo una tier tipo Puff, Peach, falco, marth, MARIO, falcon, fox --->ironia<---

ecco qua ^^


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 17 Sep 2010, 18:21
Messaggio #14


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



sheik non ha il vantaggio contro falco

Messaggio modificato da Vincent46 il 17 Sep 2010, 18:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 17 Sep 2010, 19:05
Messaggio #15


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



dimenticavo sheik, giusto prima di mario ma solo perchè m2k ci ha vinto. XD

comunque ha ragione vinc u.u


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 10:15