IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Impressioni sui personaggi \ sul gioco
Dax
messagio 13 Sep 2014, 01:28
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Usate questo topic per postare qualunque impressione sui personaggi che volete!
Comincio con le mie, io mi sono preso la briga di scriverli tutti ma obv potete scrivere quello che vi pare


Dopo essermi sparato 4 ore di streaming e aver giocato la demo

Mario: Combo oriented. L'up b può killare se l'altro è vicino al tetto dello stage. Down throw super come startup. La cappa non dà momentum nel ritorno. F Smash ottimo

Voto: Molto Buono

Luigi: visto poco. Comba con l'utilt, ma dato che è così floaty non è molto agile.

Peach: Molto simile a Brawl, qualche leggero miglioramento nel side B e altre cose in generale. Non l'ho vista molto, onestamente.

Voto: Così così

Bowser: Rinato. Aerial superbi, non soffre più del lag ovunque. Super tilt, e non è più così enorme. Non muore mai!

Voto: Molto buono.

Yoshi : altro pg che muore solo ad alte % pare? Buona combo ability, super fast eggs.

Voto: Molto buono.

Rosalina: con lo Sfavillotto ha un range della madonna. Le prese sono forti e Killano! Gli aerial buoni, sembra un buon pg.

Voto: Buono, forse Molto Buono col tempo?

Bowser Jr. Visto troppo poco.

Wario: molto simile a Brawl, ma meno mobile. Non può più spammare Dair

Voto: Buono

Game e Watch: il Forward smash ora è una merda. Ha una buona down throw, un filo meno lag sul fair. Per il resto quasi uguale, il back air è stato nerfato ma ora ha knockback!

Voto: Buono

DK: Due Back air in uno short hop! Velocizzato. E' migliorato in tutto.

Molto buono

Diddy Kong: nerfato. Può usare solo una banana alla volta. KO power peggiorato ancora, il f smash è più debole e il forward tilt non fa più molto. Killa solo col fair quasi.

Voto: Buono

Link: Migliorato. Poco lag sugli aerial. Lo Zair però lagga leggermente. Può fare diverse combo con l'u tilt. Non comba più dalla presa però.

Voto: Buono, forse qualcosa di più ma non mi sbilancio. Non penso.

Zelda: Migliore rispetto a Brawl. l'Up B può killare o fare danni. D tilt to Kick ?

Voto: Buono o Così Così

Sheik: fa un po' fatica a killare, ma ora ha anche le granate oltre agli aghi. Combo con i forward tilt. L'Up Air è più forte.

Voto: Molto Buono

Ganondorf: Visto poco.

Toon Link: Non comba più col Back air, però ora comba con le bombe. Non l'ho visto molto, ma è simile a Brawl. Zair no lag, ma poco range.

Voto: Così così

Samus : Zair senza lag. fa un po' di combo adesso, meglio di Brawl ma non mi ha convinto appieno per ora.

Voto: Così Così, forse Buona nelle mani giuste

ZSS: molto simile a Brawl, agile, ha combo dalle prese, ma fatica a killare.

Voto: Buono

Pit: mi è parso quasi identico a Brawl, ma non so come sia lì, e non mi sono fatto un'idea.

Palutena: vista poco.

Marth: nerfato. Range ridotto, lag su tutti gli aerial. Prese semi inutili.

voto: Così Così o Scarso

Ike: Sorprendentemente, Ike è parso peggiorato. E' ancora molto lento, e ha lag ovunque. Persino il F smash pareva nerfato... non l'ho visto tantissimo ma non prometteva bene.

Voto: Così Così o Scarso

Robin: l'ho visto abbastanza ma il suo moveset è talmente complicato che non riesco a farmi un'idea... può abbassare la sua % con un tomo.

Voto: Buono, o molto buono

Kirby: agile, combo dall'u tilt. Il martello è leggermente più lento. Ha qualche problema ad approcciare chi spamma forse..

Voto: Buono o Molto buono

Dedede: la down throw è cambiata ma è super, comboa in tutto. Grande KO power. Ottimo.

Voto: Molto Buono

Metaknight: è ancora una bomba. Agile, grabba come in Brawl. Il tornado fa meno danni, sì, ma ha più knockback, infatti è anche una kill move. Il fair è ancora velocissimo, il down dair pure. Quantomeno il Down Smash non killa bene...

Voto: Top Tier

Little Mac: gli Aerial sono atroci, ma a terra è veramente forte. Ha anche un Counter piuttosto forte. Il Tap è una bomba e anche i tilt. La Recovery è un disastro. Il dash attack è forte

Voto: Così Così, scarso con un buon counterpick.

Fox: Buono! Rapido, il Down air permette gli U tilt ma è complicato perché l'ultimo colpo ti manda via. L' U smash ha molto cooldown ma è forte!

Voto: Buono

Falco: Massacrato. Il dair è inutilizzabile. Non può più usare il laser. Down Throw to dash attack forse. Il Forward Smash è veloce, ma degli aerial salvo solo il back air. L'u tilt non sembra comboare....

Voto: Scarso.

Pikachu: Uair, Nair e u tilt sono divini per le combo. Fair super multi hit. Esce dalle combo col fulmine.

Voto: Molto Buono o Top Tier

Charizard: è molto lento. Alcune mosse sono potenti ma non sono riuscito a vedere delle combo. Ha una mossa strana, forse il side b, che è fortissima e magari qualcuno ci combina qualcosa.

Così Così o Scarso

Lucario: Può mettere fino 3 fair in una combo, è molto agile. Il Dair è ancora veloce, diventa più forte con i danni.

Voto: Buono

Jigglypuff
: visto poco, il rest è tipo in Brawl... il pound ora è tipo multi hit o qualcosa di strano? Il dair è buono ora

Voto: Così Così

Greninja: l'ho visto un poco ma non sono riuscito a farmi un'idea.

Duck Hunt Dog: Kill moves devastanti, un sacco di special con cui camperare, ottime grab, ottimo range con le papere. Super.

Voto: Top Tier

R.O.B.: visto poco, ma mi è parso buono. I gimmick di Brawl non mi pare ci siano più ma è rimasto comunque decente.

Ness: nerfato. Ha perso il DJC e il ritorno è sempre il solito. Le prese sono ancora buone per uccidere, e in teoria ora ha anche una serie di combo col fair e il dash attack, ma non basta...

Voto: Scarso o così così in mani fenomenali.

Falcon: *sigh* non comboa praticamente un cazzo. Dalla Down Throw forse è possibile fare qualcosa. Knee laggosa, dair pure. il Tap A col Gentleman stavolta è veramente forte però, il d tilt manda orizzontale e il forward b è stato molto potenziato.

Così Così o Scarso nel corso del tempo se nessuno riesce a tirare fuori qualcosa di speciale.

Villager
: ha un moveset particolare, ma il fatto di poter mangiare ogni proiettile e il forward smash fortissimo e ottimo per edgeguardare lo rendono solido.

Voto: Buono o Molto Buono nelle mani giuste.

Olimar: mi è parso quasi uguale a Brawl e ora non potete più fare i furbi e farlo morire come in Brawl con l'edgehog.

voto: Buono

WiiFit Trainer: Boh. Secondo me nessuno l'ha usato\a bene visto che se fa il "respiro" aumenta il knockback in tutto. Tuttavia, non sembra avere combo.

Voto: Scarso o Così Così se qualcuno tira fuori qualcosa

Dr.Mario: L'up b killa, persino OOS. La presa è diversa da Mario e puoi mettere solo l'uair temo. Ha il tornado e il Dair di Melee.

Voto: Buono

Dark Pit: No idea. Vedi Pit

Lucina: Meglio di Marth. E' molto simile, ma è più bilanciata e le sue mosse risultano più potenti anche quando non tipperi...

voto: Buono

Shulk: range enorme, ma molto lento. Il\la Monado si può usare solo se stai fermo, però ti dà dei vantaggi colossali, principalmente quella del danno.

voto: Così Così

PacMan: ha degli hitbox enormi, anche se non è molto rapido. Il side b ha i frames imba? Gli Aerial sono buoni, le prese se sbagli stai fermo mezzora.

Voto: Così Così, ma sicuramente Buono col tempo

MegaMan: Ha l'Up B con cui esce dai multihit e persino da delle prese appena lo lanci. E' l'unico del cast che può fare sh - proiettili forse... ma non basta. Non ha combo, forse solo una dalla presa. Tutte le mosse hanno lag. Boh.

Voto: Scarso

Sonic: ora può comboare con i Fair e anche con le special, e va veramente veloce. Nelle mani giuste magari può essere forte come in PM.

Voto: Buono o molto buono in mani capaci?

MiiS: mai visti


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 13 Sep 2014, 19:46
Messaggio #2


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



Ma quanta bamba aveva in circolo Sakurai per lasciare in questo stato pg come Falco o Ganon?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 14 Sep 2014, 15:41
Messaggio #3


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



Dax, leggevo che Lucas è una skin di Ness, puoi confermare?

come Alph per Olimar


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Sep 2014, 21:06
Messaggio #4


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



No, non mi risulta. Fake


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 15 Sep 2014, 10:52
Messaggio #5


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



Zero suit samus ha finalmente un up-B normale e le han cambiato prue il fsmash!
per di più può fare z-air come samus classica, che bomba!


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 04 Oct 2014, 19:28
Messaggio #6


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Impressioni sul gioco dopo un paio di giorni di partite.

In generale, positive.
Mi sto abituando finalmente ai comandi, grazie anche all'idea di mettere la presa sul tasto Y, che si sta rivelando una comodità incredibile - anche se sono costretto a convivere con un dolore perenne al pollice sinistro, e una volta durante il match si è pure staccato il cerchio di plastica del pad (che non so come sono riuscito a riattaccare mentre schivavo e saltavo per evitare i pugni di un Little Mac XD). Siamo ancora lontani dalla perfezione del controller GC, ma la differenza si sente soltanto negli scontri VERAMENTE combattuti. Se l'avversario è più forte/più debole, non è un mancato scatto in avanti a fare la differenza.

L'online mi ha sorpreso in positivo. Il lag è veramente minimo, se non nullo - o comunque, quando c'è, si manifesta con dei rallentamenti (che passano subito) invece che con il tremendo delay dei comandi di Brawl. Anche qui ci può essere un po' di frustrazione quando si usano personaggi più tecnici e gli scontri sono combattuti, soprattutto se ci aggiungiamo le imperfezioni dei comandi di cui sopra, ma niente di eccessivo. Ho perso contro un paio di Link e Ike che abusavano di dair o fsmash, ma si tratta di casi rari. Di solito è gestibile (purtroppo per loro biggrin2.gif).

L'impressione in generale è che è adattissimo a partite anche molto divertenti, ma la combo DS+lag potrebbe compromettere le partite più equilibrate. Ma tanto i tornei online lasciano sempre il tempo che trovano, quindi smile.gif


Quanto a meccaniche, come avevo già detto, mi sembra MOLTO simile a Brawl. Certo, c'è un po' più di hitstun, molti pg sono diversi, ci sono nuove meccaniche, maggiore velocità, ma gli stili di gioco e il feeling sono similissimi.

Forse la differenza principale è che il gioco aereo è stato indebolito in moltissimi pg (ma non in tutti, vd. Sheik), per cui adesso molti personaggi non possono più permettersi approcci in shorthop. Come aveva detto Omega, alcuni pg sono stati riempiti di lag quando atterrano dopo un aerial, il che li modifica non di poco. Io l'ho notato soprattutto con Luigi e Toon Link. Prima Luigi poteva fare shorthop-bair-hop-bair. Adesso atterra e lagga un po' dopo il primo bair. Stessa cosa per il fair di Toon Link. E anche Wario non infila più tutti gli aerial di una volta in un unico salto (almeno mi sembra, di certo non si può fare shorthop-dair).

Altri pg come Sheik, invece, hanno ancora aerial fortissimi e rapidi, il che sicuramente cambia i rapporti di forza.

Sui personaggi. Per ora mi sto limitando ai miei vecchi preferiti di Brawl, quindi posso dare i pareri su questi:

Luigi: sempre divertente da usare, le prese portano a un sacco di combo e di giochetti. L'attacco in corsa è molto migliorato. Gli aerial sono forti, ma il bair non è più abusabile (il che secondo me è grave). Il range resta scarso. La recovery è più debole perché il down B dà una spinta in alto minima. In generale, Luigi si muove e gioca in modo simile a Brawl (le smash sono identiche), ma le uniche modifiche veramente importanti sono in negativo (bair indebolito e recovery più scarsa). Considerato che già prima era un personaggio così così, mi sa che non andrà lontano :S

Zero Suit Samus: mi sembra abbastanza simile a Brawl, ma ha sia una up B decente che una nuova, utile fsmash. Più forte, anche se ho l'impressione che lo stun della pistola sia più breve e si presti a meno prosecuzioni.

Zelda: non sarà un pg da torneo, ma è SPLENDIDA. Il teletrasporto SMASHA ed è divertentissimo da usare. Non c'è cosa più bella che fare a pezzi i noob anticipandoli con l'UP B e facendoli fuori tongue.gif. Il down B è utile e crea anche uno scudo contro i proiettili. In aria è uguale a Brawl, quindi non penso che andrà lontano nei tornei, ma nel gioco non competitivo è bellissima. Al momento è il pg che mi diverte più usare, visto che devasta i noob, ma ha anche un gioco discreto contro i più esperti (il fuoco di Din mette pressione, il calcio fulmine resta potente).

Ganondorf: tutto indica che sia stato addirittura peggiorato rispetto a Brawl, visto che le mosse sono le stesse, ma molti aerial laggano ancora di più (gli hanno tolto lo shorthop dair che si autocancella, la thunderdance:( ). Ma, come dice Omega, è divertentissimo da usare contro i noob. Ho passato l'ultima ora a terrorizzare poveri giocatori malcapitati a suon di tilt. E' un pg praticamente perfetto per partite casual. Non bisogna nemmeno applicarsi, incassa un sacco e ha bisogno di tre-quattro colpi per uccidere.
Due novità: il dair (come tutte le nuove meteore) fa rimbalzare sul pavimento, quindi può anche uccidere (vedrò se ho il tempo di uploadare un finale di partita in cui concateno due dair dalla cima del campo "giocando a palla" con l'avversario e killandolo) e adesso il Warlock Punch ha una quantità oscena di frame di invincibilità, tanto che è "quasi" spammabile (contro i noob). Ne ho messi a segno più oggi in un 'ora che in un mese di Brawl. XD

Sheik: l'impressione è che sia MOLTO forte. Ha ancora qualche problema a killare, ma il down B è velocissimo e fa male. Il gioco aereo è fortissimo, e l'uair fa male (mi ricorda un po' il vecchio dair di Wario). Non mi dilungo, visto che un po' tutta la scena competitiva sta tenendo d'occhio Sheik.

Toon Link: molto simile a Brawl, ma perde sia il vecchio giochetto della freccia a terra che cancella la freccia in aria, sia la velocità degli aerial. Chi lo usava per spammare i proiettili lo troverà pressoché identico; chi ci faceva (come me) più gioco aereo lo troverà peggiorato.



Osservazioni finali:

1) l'online è infestato da Little Mac, personaggio che trovo odioso visto che ha un sacco di mosse con frame di invincibilità e bisogna affrontarlo in modo un po' diverso dal solito (ftilt di Ganondorf FTW!!). C'è anche una buona quantità di Shulk.

2) Lo schermo del DS non mi dà problemi, ad eccezione di due o tre arene che, non so perché, non hanno lo zoom automatico, per cui si gioca un po' a caso. Altre invece hanno dei colori criminali, che rendono a volte difficile distinguere i personaggi. Warioware, Brinstar, la lega Pokemon (parlo delle versioni Omega) sono pessime per giocare, pur essendo a tutti gli effetti delle FD,

3) Il livello dei giocatori è basso (ma c'era da aspettarselo), e personalmente sto avendo qualche difficoltà solo coi pg nuovi, che non conosco. Ho giocato alcune partite comiche contro giocatori che usavano Duck Hunt, Rosalina o Daraen in cui li massacravo di botte per poi entrare in modalità-ansia alla prima mossa strana. Ci sono state delle vere e proprie gag con la dinamite di Duck Hunt XD. I miei stessi avversari a volte restavano perplessi, vedendomi di colpo bloccato con lo scudo vicino a una mossa strana, dopo avergli rifilato sequenze da 60%. So che dovrei provarli tutti e studiarli un po', ma per ora voglio solo giocare.

Messaggio modificato da Lonzo il 04 Oct 2014, 19:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 04 Oct 2014, 19:50
Messaggio #7


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



Scusa Dax ma non avevo visto questo topic sad.gif

Comunque sì, online trovo quasi solo Little Mac per quel poco che ho giocato con gente random... e Sheik sembra veramente molto forte


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 04 Oct 2014, 20:04
Messaggio #8


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Figurati ! Se vuoi puoi copy pastare

Sì, Little Mac è stra abusato ed è una sofferenza visto che devi giocare paziente. Almeno se hai un pg che gimpa la fai finita in fretta.

mi fa piacere che ti trovi bene con i comandi Lonzo, io invece mi trovo ancora malissimo, principalmente per il Circle Pad, faccio proprio fatica. persino un B turnaround è faticoso :/. E soprattutto, se gioco per un'ora mi fanno Veramente male le mani in maniera preoccupante, molto peggio che per dire dopo 10 ore di Melee a un torneo e ho detto tutto. Mi fanno male sia le dita che i polsi, sicuramente è per via. Da domani provo su un XL sperando sia meglio

Al di là di tutto, il dolore terribile è motivo per cui penso che venderò questa versione quando esce quella per WiiU: offline non ci giocherei mai (se sono a un torneo o a casa di certo gioco a quella per WiiU), e online non potrei comunque giocarci fuori casa, ergo...

alcune rivalutazioni: ho scoperto che Ness può fare Up b ancora anche se sbaglia e colpisce un muro. E in generale usandolo non mi è parso da bottom, ecco.

Sheik: personalmente vado controcorrente, non sono convinto che sarà tra i migliori pg, se non fosse che la useranno in tantissimi e questo aiuterà di brutto il suo metagame. Il fatto è che killare non è facile per un cazzo, l'up air puoi metterlo solo in determinate situazioni, e l'u smash non è comunque facilissimo da mettere. Non dico che sia scarsa ok, anzi, dico non la vedo tra i primi 3.

E sto preferendo Marth a Lucina. Ancora non ho chiarissimo quali sono le differenze ma tutto sommato imho è meglio avere il tipper che non averlo


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 04 Oct 2014, 20:40
Messaggio #9


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Diciamo che io ho l'impressione che Sheik sia rimasta simile alla controparte di Brawl, con l'aggiunta di importanti potenziamenti, mentre molti pg sono stati indeboliti. Perciò il gioco aereo di Sheik di colpo è diventato fenomenale mentre prima era superato da quello di molti pg. O almeno, questa è la mia sensazione.

Rosalina mi lascia perplesso. L'ho affrontata un paio di volte e ha degli aerial veramente strani. Range assurdo e animazioni stranissime. Mi sembra quasi un personaggio editato di Brawl hack.

Messaggio modificato da Lonzo il 04 Oct 2014, 20:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 05 Oct 2014, 01:47
Messaggio #10


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



Giocare contro lil Mac non ha senso. Non é smash quello! É fisso cravato a terra, ha super armour ovunque e quel cazzo di colpo da 1hko che veramente non ha motivo di esistere. Che tedio.


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 05 Oct 2014, 11:33
Messaggio #11


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Wanicola @ 05 Oct 2014, 02:47) *
Giocare contro lil Mac non ha senso. Non é smash quello! É fisso cravato a terra, ha super armour ovunque e quel cazzo di colpo da 1hko che veramente non ha motivo di esistere. Che tedio.


Ftilt di Ganondorf e muore a 40% ganondorf.png
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 05 Oct 2014, 15:05
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



rispondo qui a ryu e wanicola che hanno scritto sull'altro topic

@wanicola: ti ha risposto dark roy nello stesso topic, ricordo di averli provati una volta sola entrambi e di non averci capito molto riguardo le differenze. Come pg non mi piace ed è finita lì

@ryu: uso parecchio anche puff, ha qualche combo con rest anche se non uccido mai i ciccioni tipo d3 e bowser. Ha parecchio potenziale nell'edgeguard credo, anche se non l'ho sfruttato.
Kirby è un pg diverso e mi diverte più da usare. Ha anche molto più killing power di puff il che rende più rilassanti i match contro grassoni che non muoiono mai. Inoltre ho l'impressione sia decisamente più pesante di puff e che muoia meno.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 05 Oct 2014, 19:18
Messaggio #13


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160





hehe samus.png


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Oct 2014, 19:51
Messaggio #14


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Omega @ 05 Oct 2014, 16:05) *
rispondo qui a ryu e wanicola che hanno scritto sull'altro topic

@wanicola: ti ha risposto dark roy nello stesso topic, ricordo di averli provati una volta sola entrambi e di non averci capito molto riguardo le differenze. Come pg non mi piace ed è finita lì

@ryu: uso parecchio anche puff, ha qualche combo con rest anche se non uccido mai i ciccioni tipo d3 e bowser. Ha parecchio potenziale nell'edgeguard credo, anche se non l'ho sfruttato.
Kirby è un pg diverso e mi diverte più da usare. Ha anche molto più killing power di puff il che rende più rilassanti i match contro grassoni che non muoiono mai. Inoltre ho l'impressione sia decisamente più pesante di puff e che muoia meno.


mmh cosa intendi? perché li ho provati entrambi abbastanza e devo dire che mi sto trovando notevolmente meglio con puff. Uno dei motivi è proprio perché killo più facilmente.
Con puff hai:
U smash (anche oos), Down Smash, F Smash, Bair, Fair (su Little Mac e Ganon fare edgeguard col fair è come rubare le caramelle a un link cartone), B caricato (rare).

Con Kirby invece ho dei problemi enormi, boh. L'U Smash è una merda, l'uair è stato nerfato (in brawl era forte ?), praticamente hai solo il bair e il f smash. Il martello ora lo puoi usare come preferisci ma non riesco mai a metterlo porca troia. Il Down Smash ha poco range.

Detto questo sono valutazione fatte giocando online che fa cagare. Non si riesce a fare un cazzo su reazione :/


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 06 Oct 2014, 04:52
Messaggio #15


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



Dax controlla meglio, upsmash di kirby e' piu' forte di quello di puff e ha anche piu' range (di contro forse e' solo piu' lento).
Il fsmash ha piu' knockback di quello di puff ed e' piu' veloce.
Anche kirby puo' dire la sua con l'edgeguard grazie al backair.
L'upair e' stato nerfatto di brutto si', ma va in combo con uptilt che e' una meraviglia e ne puoi mettere due di fila

Il problema di kirby rispetto a puff e' che la sua mobilita' aerea e' pessima e faccio una fatica enorme ad avvicinare gli spammer
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 11:04