IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Miei Video Noob, rate
Rael
messagio 06 Dec 2008, 02:08
Messaggio #1


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



Visto che a sto gioco suco terribilmente e che gia qualcun'altro l'ha fatto, posto anch'io dei miei video chiedendo agli esperti 5 minuti per visionare e consigliare. Vi metto due match dove perdo, così magari gli errori sono più visibili:

Sheik: http://it.youtube.com/watch?v=WrNUEGQRnBQ
Peach: http://it.youtube.com/watch?v=DflFnAy7fug

Di mio ho gia scovato alcuni errorazzi che faccio spesso:

-Non techo mai. Proprio non mi viene di pigiare R @_@
-Carico smash a caso. Sono abituato a Brawl senza WD dove la gente spesso e volentieri ti rotola addosso se cornerata, ma anche lì non é il massimo come strategia, e vengo ownato xD
-Uso pochi proiettili, soprattutto con Sheik. Di mio non amo sparare, però so che gli aghi sono davvero ottimi e devo sforzarmi a pigiare B di più
-Scarsissima DI. Qua vorrei molti consigli, più che altro non riesco a trovare proprio il tempismo del premere subito durante il colpo, anche perché prima che me ne rendo conto il tempo in cui devo DIare è finito. Avevo letto da qualche parte che il rumble può aiutare, é vero?°-°
-Mi suicido a nastro, e vabbé...

Se ne trovate altri sarei lieto se me li faceste presente. Andateci giu pesante miraccomando ;D

Grazie a tuttih!


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 06 Dec 2008, 03:13
Messaggio #2


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Premetto che non ti ho mai visto giocare, ma si vede che hai un po' di ruggine addosso....
Io parlo un po' in generale oi vado su Sheik (personaggio che conosco meglio)..
L'azione mi sembra un pochino lenta... Forse non ti 6 ancora ripreso dal passaggio Brawl ---> Melee
Mancano le tech (anche se a volte non servono), manca il mindgame, niente finte (Dashdance ecc.) e gli approcci non mi hanno convinto... Un po' troppo ripetitivi..
Manca la WD, Peach è scandalosa da quel punto di vista e ci può stare, ma credo che Sheik soffra molto senza di essa che permette il suo classico approccio WD ---> Grab ---> DThrow ---> fantasia portami via
Il gioco aereo ha scarseggiato, anche nell'esecuzione delle varie combo (molto più marcato questo aspetto nel video con Sheik).. Mancava lo SHFFL al momento giusto.. Diciamo che sei piantato per terra.
Più aghi... Più rape.. E in particolar modo più edgeguard.. Ma soprattutto più mente (non è un offesa visto che a me quella manca)...
Giochi molto compassato e ti lasci trasportare dagli eventi... Devi cercare di prevedere, di anticipare l'avversario, reagire e poi creare... Poesia in movimento, ma devi farlo a mente sgombra...
Non pensare ora ana SHFFL, poi WD, poi grab, jab-jab, dthrow ecc. poichè diventi meccanico... Sii naturale. E un po' più flessibile.


DIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:
Allora il rumble aiuta parecchio, almeno io mi trovavo bene... Per una buona DI bisogna prendere 1 persona (es. Silva), legarlo ad una sedia, fargli impugnare il joystick, andare in training mode, farsi picchiare e reagire tramite DI... In poche parole ci vuole pratica. Io ti consiglierei di fare ancora pratica con tutte le AT importanti (SHFFL, WD, WL, Tech, WallTech, DI) per eseguirle a mente libera...
Poi una volta fatto questo..Riprendi in mano il BTT (aiuta per il controllo), fai un po' di freestyle (( sheik tech skill vid? ) sempre per il controllo)...
Esercitati con delle combo sul CPU fermo... Poi applica in combattimento.. (Io facevo e faccio cosi)..
E guarda video di : Korean DJ e Amsah/Nihonjin... =P
Questo vale per entrambi i pg ovvio.
Spero di esserti stato utile =)

Messaggio modificato da RYU il 06 Dec 2008, 03:14


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Devil Samus
messagio 06 Dec 2008, 04:13
Messaggio #3


il migliore n00b di Italia
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2247
Iscritto il: 29-Oct-04
Da: Bolgna e Verbania
Utente Nr.: 80



Sheik:

Impara a fare spacing (specialmente col back a)
impara e fare edgeguard
meno smash (buoni quelli bassi)
piu' tilt alti
piu' prese
piu' scudo
usa sempre e cmq tap a prima di qualsiasi altra mossa

Iniziamo con ste cose...

Peach:

vabbe tanto sto pg e' rotolata e smash + spam di rape...


Edit: la di la fai in automatico quando sei scoperto o quando ti pigli un colpa... e c'e' anche in Brawl quindi non hai scuse

Messaggio modificato da VaniaD_S il 06 Dec 2008, 04:16


--------------------



Le origini di TDS

CITAZIONE
Samus vs Falco: Up B out of shield. The end. No seriously... the end. If you aren't beating him with it, you are doing it wrong


CITAZIONE
(dem long)E se stai con altre donne ti sembra quasi di tradirla e no, non è un pensiero folle scrive:
ma io non l'ho detto con cattiveria


~il 90% dei giocatori del forum usa pg gay o retard. Se anche tu sei tra il 10% di veri uomini che usa ancora DK o C.Falcon copia e incolla questa frase nella tua firma~

[
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mirko
messagio 06 Dec 2008, 12:43
Messaggio #4


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1997
Iscritto il: 19-Apr-06
Da: Firenze
Utente Nr.: 340



secondo me spammi un po troppo ada di peach quando sarebbe meglio un ana o un aba..


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 06 Dec 2008, 14:05
Messaggio #5


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



io ti direi (per sheik):
cerca fin da ora di essere meno statico, sentiti libero nel campo.
punta molto sull'edgeguard, sheik è un pg ottimo per quello scopo.
fai più prese, non troppe, ma non ne vedo nel video xD (ah, e le prese in giù sempre o al limite all'indietro se spedisce l'oppo fuori.)
quoto ryu per i video, in particolare:

amsah: stile calmo
kdj: stile aggressivo

ps: smentisco una cosa di ryu: le combo. occhio, il tuo avversario non faceva la DI e a momenti lo potresti portare da 0 a morte, ma non sbilanciarti mai nel fare qualcosa che sai che se non va a segno vieni punito
(esempio: ombrellino di peach contro ganon in aria. meglio 0 danni a lui e 0 a te che 4 a lui e 15 a te in sostanza xD)

Messaggio modificato da Linkez il 06 Dec 2008, 14:22


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
TDS
messagio 06 Dec 2008, 14:18
Messaggio #6


Dare moneta, vedere cammello
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3691
Iscritto il: 10-May-08
Da: Il peggiore dei tuoi incubi
Utente Nr.: 1141



ma anche isai usava piuttosto bene sheik.......


*va nell'angolino*


--------------------


My Music
CITAZIONE(Aldwyn @ 10 Sep 2009, 20:33) *
L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità.

CITAZIONE(Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
CITAZIONE(Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?

Il tasto off

CITAZIONE(Malva @ 24 Oct 2009, 23:58) *
non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce
ma hanno ragione scusa! fa freddo :(

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 06 Dec 2008, 15:45
Messaggio #7


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Linkez @ 06 Dec 2008, 14:05) *
io ti direi (per sheik):
cerca fin da ora di essere meno statico, sentiti libero nel campo.
punta molto sull'edgeguard, sheik è un pg ottimo per quello scopo.
fai più prese, non troppe, ma non ne vedo nel video xD (ah, e le prese in giù sempre o al limite all'indietro se spedisce l'oppo fuori.)
quoto ryu per i video, in particolare:

amsah: stile calmo
kdj: stile aggressivo

ps: smentisco una cosa di ryu: le combo. occhio, il tuo avversario non faceva la DI e a momenti lo potresti portare da 0 a morte, ma non sbilanciarti mai nel fare qualcosa che sai che se non va a segno vieni punito
(esempio: ombrellino di peach contro ganon in aria. meglio 0 danni a lui e 0 a te che 4 a lui e 15 a te in sostanza xD)

Ovvio che devi considerare la DI dell'avversario.. Ma per iniziare gli conviene provarle con uno che non fa DI.
E provarne tantissime.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 06 Dec 2008, 16:14
Messaggio #8


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



Grazie a tutti °ç°

Beh sono più o meno i problemi che ho notato anch'io, molti di essi non sono scogli enormi, spero di superarli *-*

CITAZIONE
Edit: la di la fai in automatico quando sei scoperto o quando ti pigli un colpa... e c'e' anche in Brawl quindi non hai scuse


Si ma Brawl si muove a velocità dimezzata XD


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 06 Dec 2008, 16:51
Messaggio #9


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



più che altro con l'online la DI si dimentica persino perchè tanto non funziona lol
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Seretur
messagio 07 Dec 2008, 14:41
Messaggio #10


Sere-Malva super team!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7103
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: La grigia inutile nevrotica Milano
Utente Nr.: 9



guarda che la DI la devi tenere premuta prima di essere colpito!!



comunque sei bravo, siete bravi, avete cervello ma non abbastanza confidenza con i personaggi.

però credo che imparerete molto in fretta, complimenti.


--------------------


Senza musica la vita sarebbe un errore. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)


CITAZIONE(Dax @ 11 Jun 2014, 04:55) *
CITAZIONE(Seretur @ 11 Jun 2014, 03:49) *
Immaginati di avere appena visto bruciare la tua casa e disperato mentre esci per strada vedi un ragazzino con dei fiammiferi in mano che canta una canzone di Britney spears a 10 metri di distanza. Cosa fai?


Vado lì e gli dico "MELEE BRO!"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 07 Dec 2008, 18:47
Messaggio #11


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



CITAZIONE(Seretur @ 07 Dec 2008, 14:41) *
comunque sei bravo, siete bravi, avete cervello ma non abbastanza confidenza con i personaggi.

però credo che imparerete molto in fretta, complimenti.


O_O mi sa che eri un pò ubriaco quando hai scritto questo xD ora me lo incornicio e lo appendo hail.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 07 Dec 2008, 19:28
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



RAEL SBAGLIO O QUALCUNO ANCORA MI DEVE QUALCOSA? >=(!!!!!111

Comunque approfitto di questo topic che per metà è dedicato a Peach per chiedere se qualcuno conosce la potenza delle sue rape. Giocando solo con l'AI io non ne ho la minima idea, purtroppo. Qualcuno è così gentile da farmi una tabella (con tanto di immagini, se le trovate)? ;_;


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 07 Dec 2008, 19:37
Messaggio #13


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



CITAZIONE(AvengerAngel @ 07 Dec 2008, 19:28) *
RAEL SBAGLIO O QUALCUNO ANCORA MI DEVE QUALCOSA? >=(!!!!!111

Comunque approfitto di questo topic che per metà è dedicato a Peach per chiedere se qualcuno conosce la potenza delle sue rape. Giocando solo con l'AI io non ne ho la minima idea, purtroppo. Qualcuno è così gentile da farmi una tabella (con tanto di immagini, se le trovate)? ;_;


Io? Sicuro?>.>"

Le rape sono più o meno tutte uguali (6% lancio normale, 8% circa lancio smash da vicino), le uniche a cui prestare attenzione sono quella con gli occhi a puntino '_' che ha un buon knockback e infligge 15% mi pare di ricordare, e ovviamente la rapa zombie =_=, 32% di danno e knockback mortale. Tutte le altre rimangono sullo stesso danno più o meno.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 07 Dec 2008, 20:27
Messaggio #14


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



La "rapa zombie" è quella con la bocca che sembra cucita, vero?
E gli occhi a puntino sono letteralmente un puntino ( . ) o sono più simili a ' ( =| )?

Oddio sembro un idiota ma non ho altro modo di scoprirlo lol (andando in TM rischierei di tralasciare qualche rapa)


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 07 Dec 2008, 20:41
Messaggio #15


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



http://www.smashbros.com/en_us/characters/...h_080321f-l.jpg

Questa è la rapa zombie. Quella con gli occhi a puntino ha il solito sorriso ma gli occhi (.) a punto. Sono entrambe parecchio rare comunque.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 21:22