IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
Impressioni sui personaggi \ sul gioco
Suor Genoveffa
messagio 07 Oct 2014, 18:37
Messaggio #31


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(Lonzo @ 07 Oct 2014, 11:55) *
Comunque, una seria critica che voglio muovere al gioco riguarda gli stage.

Passino la scarsa fantasia (quanti diavolo di stage riciclati ci sono?) e l'abuso di stage 2D (sul serio gli stage di FZero e Kirby sono quelli?).

Ciò che trovo assurdo è che le versioni Omega, pensate per il gioco competitivo, abbiano alcune imperfezioni non secondarie. Su Warioware la telecamera non zooma, rendendo tremendo giocare con precisione. Lo stage dei Pokemon è così blu che non si vede niente.

Per non parlare del fatto che in stage tipo Pacman e Balloon Fight (versione Omega) l'ombra di Greninja quando si teletrasporta non si vede, rendendo impossibile punirlo. In teoria le versioni Omega dovrebbero servire a rendere indifferente lo stage, no?


In realtà, penso che le versioni Omega fossero più che altro un vezzo estetico alla fine. Quelle che verranno reputate fastidiose ecc. si possono semplicemente evitare. Ma, come ha detto Dax, competitivamente questo gioco avrà probabilmente vita breve.

Francamente gli stage retrò li apprezzo. Tanto diciamocelo, con minime differenze, gli stage di F-Zero hanno sempre quello stile lì e averlo fatto così su una portatile lo trovo più ficcante di Port Town Aero Dive o simili. Idem Kirby, se proprio devo sorbirmi robe da Kirby - serie più del cazzo di tutte le decadi - preferisco che sia un tributo al GB che non maialate ingiocabili E brutte come Green Greens.

D'altro canto, ci sono stage che trovo assolutamente incantevoli come Prism Tower, Rainbow Road, Gerudo Valley, Reset Bomb, Magicant (non ho mai toccato Earthbound e ogni volta che si aprono i ricordi sullo sfondo quasi piango io) o Paper Mario per citarne alcuni. Da vedere intendo.

Al massimo potrei criticare la limitata selezione di stage "usabili" in torneo, ma spero nessuno si illuda più nel credere che loro facciano gli stage pensando al gioco competitivo.

Messaggio modificato da Suor Genoveffa il 07 Oct 2014, 18:40


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Karn
messagio 07 Oct 2014, 21:51
Messaggio #32


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



Penso che mainerò Sheik <vola sull'autostrada del mainstream>
Meanwhile, chi vi sembra meglio tra Mario e Doc? Mario mi pare molto meglio per combo e tilts, ma il moveset di Doc (leggi: quello di Melee) mi piace da morire tongue.gif



--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 07 Oct 2014, 22:06
Messaggio #33


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Sto usando entrambi e nonostante tutto ancora non mi sono fatto un'idea, poi devo vedere anche le custom moves. Ci sono vari pro e contro:

- Doc torna meglio avendo il tornado
- preferisco il suo down air, anche se hanno usi molto diversi
- preferisco le pillole alle fireball
- il Fair killa a differenza di quello di Mario, però è lento da morire e rischioso se lo missi
- la Grab di Mario è meglio, ma anche con doc dovresti poter mettere un up air
- L'up B di Doc OOS killa, quello di Mario no
- Mario mi pare più agile in generale, io lo controllo meglio, e il suo F Smash ha un range migliore mi pare... il suo Up Smash anche ha più range ed è anche più potente


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 07 Oct 2014, 23:41
Messaggio #34


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Dax @ 07 Oct 2014, 18:44) *
comunque sbloccare le custom moves si sta rivelando lammerda. Mamma mia che sofferenza Sakurai... una run di classic e ne sblocco 3. Dio bon


Lo usi il trucco dell'Home Button? Lo scrivo in caso tu non lo conosca: se premi il pulsante Home durante la slot machine, puoi vedere quale casella sta per uscire. Se torni nel gioco dalla Home tenendo premuto A, la slot si ferma su quella casella. In questo modo puoi fare in modo di fermarla sempre sulle caselle Equipaggiamento con più premi.

Non che serva a molto, comunque. 2-3 mosse Custom è sempre la media. La cosa orrida dei premi è che si ripetono. Possono uscire sempre le stesse mosse Custom più e più volte.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 07 Oct 2014, 23:57
Messaggio #35


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 07 Oct 2014, 19:37) *
In realtà, penso che le versioni Omega fossero più che altro un vezzo estetico alla fine. Quelle che verranno reputate fastidiose ecc. si possono semplicemente evitare. Ma, come ha detto Dax, competitivamente questo gioco avrà probabilmente vita breve.

Francamente gli stage retrò li apprezzo. Tanto diciamocelo, con minime differenze, gli stage di F-Zero hanno sempre quello stile lì e averlo fatto così su una portatile lo trovo più ficcante di Port Town Aero Dive o simili. Idem Kirby, se proprio devo sorbirmi robe da Kirby - serie più del cazzo di tutte le decadi - preferisco che sia un tributo al GB che non maialate ingiocabili E brutte come Green Greens.

D'altro canto, ci sono stage che trovo assolutamente incantevoli come Prism Tower, Rainbow Road, Gerudo Valley, Reset Bomb, Magicant (non ho mai toccato Earthbound e ogni volta che si aprono i ricordi sullo sfondo quasi piango io) o Paper Mario per citarne alcuni. Da vedere intendo.

Al massimo potrei criticare la limitata selezione di stage "usabili" in torneo, ma spero nessuno si illuda più nel credere che loro facciano gli stage pensando al gioco competitivo.


Sì, i nuovi stage sono molto belli. Anche quello di Paper Mario è spettacolare.

E' per questo che mi delude un po' l'abuso di ricicli e di stage 2D (che in generale mi piacciono, ma qui sono troppi). Sarebbe stato bello vedere un altro stage di Donkey Kong e di Starfox, invece di riproporre ancora una volta Jungle Japes e Corneria. E poi Flatzone, Pictochat, Pianeta Remoto, Mushroomy Kingdom, Warioware, Yoshi's Island... E' lo Smash con più stage riciclati. Di per sé non è un male, così come non è un male inserire stage 2D.
Però avrebbero potuto fare come in Brawl: uno stage nuovo per ogni serie, e diversi stage speciali tra vecchi e 2D.

Così si ha proprio la sensazione che abbiano risparmiato il meglio per la versione Wii U.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 08 Oct 2014, 14:22
Messaggio #36


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 08 Oct 2014, 00:41) *
CITAZIONE(Dax @ 07 Oct 2014, 18:44) *
comunque sbloccare le custom moves si sta rivelando lammerda. Mamma mia che sofferenza Sakurai... una run di classic e ne sblocco 3. Dio bon


Lo usi il trucco dell'Home Button? Lo scrivo in caso tu non lo conosca: se premi il pulsante Home durante la slot machine, puoi vedere quale casella sta per uscire. Se torni nel gioco dalla Home tenendo premuto A, la slot si ferma su quella casella. In questo modo puoi fare in modo di fermarla sempre sulle caselle Equipaggiamento con più premi.

Non che serva a molto, comunque. 2-3 mosse Custom è sempre la media. La cosa orrida dei premi è che si ripetono. Possono uscire sempre le stesse mosse Custom più e più volte.


Sì, lo conosco.
Ieri ho fatto una Classic con Marth a 8.0: sono usciti SOLO Equip e 0 custom moves.
Un'altra volta mi sono usciti solo doppioni. 10 minuti di vita buttati.
A quel punto ho detto beh, se devo rischiare di perdere e pure per niente - e se fate game over perdete oggetti a caso - allora fanculo la faccio più facile.
Voglio proprio vederli i TOs a sbloccarle tutte: minimo minimo si parla di 40-50 ore.
A fare Classic mode, o Target Bomb.

E comunque, questo si chiama con il suo nome proprio: cattivo game design, senza se e senza ma.
Io di certo non lo faccio.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 09 Oct 2014, 06:56
Messaggio #37


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



Una volta non si chiamava "longevità"?


Comunque oggi lo ordino da Amazon, ci vediamo sullo stage.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 09 Oct 2014, 10:01
Messaggio #38


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Ieri sera, dopo vari giorni di calma piatta contro noob vari, ho incontrato per la prima volta un giocatore forte. Si chiama Tsuna e usava Toon Link.

Per curiosità ho fatto una ricerca su Youtube, e penso sia questo tedesco: http://www.youtube.com/watch?v=cs4lJofUGa4.

Inutile dire che quelle che dovevano essere delle partite tranquille prima di dormire si sono trasformate in scontri stressantissimi XD. Ho venduto cara la pelle, ma lui era decisamente più bravo.

È brutto non poter aggiungere i giocatori incontrati tra gli amici.

Comunque Toon Link può essere infernale come in Brawl. In effetti iil tipo lo usava esattamente come nei video.

Messaggio modificato da Lonzo il 09 Oct 2014, 10:49
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 20:32