IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Rebuild of Eva
Malva
messagio 20 Dec 2009, 16:13
Messaggio #16


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



CITAZIONE(Dax @ 20 Dec 2009, 16:05) *
Allora è tutto "ok".
Gli MKV non sono un codec, ma dei contenitori di codec. Non si possono eseguire con programmi normali.
Solo VLC li apre, ma li distrugge.
Per vederli bene, devi utilizzare un pacchetto come il CCCP e poi tentare con media player.
Ma a dire il vero, vi farà ridere, il miglior lettore esistente è cmq Media Player Classic (rapportato a leggerezza e funzioni).
VLC in compenso apre tutto, questo è vero.

p.s. Windows Media Player classic non è microsoft, e si scarica in giro.

mi permetta, sire, di dire una cosa

se siete gente che guarda tanti filmati anime etc installare pacchetti di codec come il cccp non è una buona cosa, anzi.

c'è un mio vecchio topic in off topic con la guida passo a passo per come fare, ma se vi serve solo qualcosa per sistemarvi gli mkv usate questo per favore http://haali.cs.msu.ru/mkv/

poi boh se non avete esigenze particolare fate pure con codec drandom da pacchetto che vi semplificano la via in sto caso :x


altra cosa, VLC e media player classic non c'entrano na mazza l'uno con l'altro, si usano per motivi ed in situazioni totalmente differenti (vi siete mai chiesti perchè la stragrande maggioranza di codec pack vi butta nel pc mpc e non vlc u.u)?

COMUNQUE per dire un'altra cosa IT volevo fare un ad animeinstreaming, il sito di IL LINK, ci piglio sempre gli episodi di simpson etc ed escono subito
Go to the top of the page
 
+Quote Post
xWè
messagio 20 Dec 2009, 16:19
Messaggio #17


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1069
Iscritto il: 30-Oct-08
Da: Napoli :0
Utente Nr.: 1335



QUOTE (Omega @ 20 Dec 2009, 13:39) *
uno di questi giorni mi metto a cercare l'1.11 in ddl o bt, se a qualcuno serve poi mando un pm

me


--------------------

~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 20 Dec 2009, 16:53
Messaggio #18


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



davvero non va bene? io uso cccp da una vita e mi ha sempre letto tutto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 20 Dec 2009, 17:16
Messaggio #19


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



CITAZIONE(Malva @ 20 Dec 2009, 16:13) *
CITAZIONE(Dax @ 20 Dec 2009, 16:05) *
Allora è tutto "ok".
Gli MKV non sono un codec, ma dei contenitori di codec. Non si possono eseguire con programmi normali.
Solo VLC li apre, ma li distrugge.
Per vederli bene, devi utilizzare un pacchetto come il CCCP e poi tentare con media player.
Ma a dire il vero, vi farà ridere, il miglior lettore esistente è cmq Media Player Classic (rapportato a leggerezza e funzioni).
VLC in compenso apre tutto, questo è vero.

p.s. Windows Media Player classic non è microsoft, e si scarica in giro.

mi permetta, sire, di dire una cosa

se siete gente che guarda tanti filmati anime etc installare pacchetti di codec come il cccp non è una buona cosa, anzi.

c'è un mio vecchio topic in off topic con la guida passo a passo per come fare, ma se vi serve solo qualcosa per sistemarvi gli mkv usate questo per favore http://haali.cs.msu.ru/mkv/

poi boh se non avete esigenze particolare fate pure con codec drandom da pacchetto che vi semplificano la via in sto caso :x


altra cosa, VLC e media player classic non c'entrano na mazza l'uno con l'altro, si usano per motivi ed in situazioni totalmente differenti (vi siete mai chiesti perchè la stragrande maggioranza di codec pack vi butta nel pc mpc e non vlc u.u)?

COMUNQUE per dire un'altra cosa IT volevo fare un ad animeinstreaming, il sito di IL LINK, ci piglio sempre gli episodi di simpson etc ed escono subito


sisi io ci guardo le puntate di naruto, appena escono in jap, tempo un giorno o due sono già lì in sub ita.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 21 Dec 2009, 00:06
Messaggio #20


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Malva @ 20 Dec 2009, 17:13) *
CITAZIONE(Dax @ 20 Dec 2009, 16:05) *
Allora è tutto "ok".
Gli MKV non sono un codec, ma dei contenitori di codec. Non si possono eseguire con programmi normali.
Solo VLC li apre, ma li distrugge.
Per vederli bene, devi utilizzare un pacchetto come il CCCP e poi tentare con media player.
Ma a dire il vero, vi farà ridere, il miglior lettore esistente è cmq Media Player Classic (rapportato a leggerezza e funzioni).
VLC in compenso apre tutto, questo è vero.

p.s. Windows Media Player classic non è microsoft, e si scarica in giro.

mi permetta, sire, di dire una cosa

se siete gente che guarda tanti filmati anime etc installare pacchetti di codec come il cccp non è una buona cosa, anzi.

c'è un mio vecchio topic in off topic con la guida passo a passo per come fare, ma se vi serve solo qualcosa per sistemarvi gli mkv usate questo per favore http://haali.cs.msu.ru/mkv/

poi boh se non avete esigenze particolare fate pure con codec drandom da pacchetto che vi semplificano la via in sto caso :x


altra cosa, VLC e media player classic non c'entrano na mazza l'uno con l'altro, si usano per motivi ed in situazioni totalmente differenti (vi siete mai chiesti perchè la stragrande maggioranza di codec pack vi butta nel pc mpc e non vlc u.u)?

COMUNQUE per dire un'altra cosa IT volevo fare un ad animeinstreaming, il sito di IL LINK, ci piglio sempre gli episodi di simpson etc ed escono subito


Uhm, mi tocca dissentire, e giuro, le ho provate tutte. Persino ffdshow manuale e aggiornato. Ho tentato anche con Haali da solo. Troppi conflitti tra codec, davvero. VLC e media player non c'entrano una mazza, confermo ohmy.gif. Semplice: VLC fa cagare. E' buono per chi se ne fotte di tutto.
Nota che sono sempre stato restio ai pacchetti ma, sorprendentemente (nel vero senso della parola) col CCCP ha iniziato a funzionare TUTTO.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 24 Dec 2009, 17:22
Messaggio #21


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



http://www.thoranime.org/?p=1182
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 11 Feb 2010, 21:38
Messaggio #22


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Domanda per Dax.
Un po' di tempo fa mi ero procurato le puntate di Evangelion, ma vidi solo le prime (poi ho dovuto smettere perché mancavano pochi giorni ad un esame e non ho ripreso).
Ora vorrei riprendere a vederle, però mi è venuto un dubbio.
Le puntate che ho (in jap, sottotitolate) credo siano la serie originale, e in effetti l'animazione è un po' (relativamente) vecchiotta.

Ora, ricordo che insieme a D-Ros, a Tokyo, vedemmo in un grande magazzino un televisore al plasma da non so quanti pollici sul quale veniva mostrata una puntata di Evangelion con una qualità straordinaria, "a livello" dell'animazione di oggi.
Perciò ti chiedo: esiste una versione rimodernizzata dell'anime? E' semplicemente la versione Blu Ray? Oppure è questo Evangelion 2.0 di cui parlavate. E cos'è l'1.11? Confesso di non averci capito molto.

So che potrei cercare la risposta su Wikipedia, ma ho pensato di chiedere a te perchè se c'è qualcos'altro che devo sapere (magari una versione è meglio delle altre, o se è meglio la serie originale al 100%) ho il tuo commento che fa sempre comodo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 11 Feb 2010, 22:13
Messaggio #23


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 11 Feb 2010, 22:38) *
Domanda per Dax.
Un po' di tempo fa mi ero procurato le puntate di Evangelion, ma vidi solo le prime (poi ho dovuto smettere perché mancavano pochi giorni ad un esame e non ho ripreso).
Ora vorrei riprendere a vederle, però mi è venuto un dubbio.
Le puntate che ho (in jap, sottotitolate) credo siano la serie originale, e in effetti l'animazione è un po' (relativamente) vecchiotta.

Ora, ricordo che insieme a D-Ros, a Tokyo, vedemmo in un grande magazzino un televisore al plasma da non so quanti pollici sul quale veniva mostrata una puntata di Evangelion con una qualità straordinaria, "a livello" dell'animazione di oggi.
Perciò ti chiedo: esiste una versione rimodernizzata dell'anime? E' semplicemente la versione Blu Ray? Oppure è questo Evangelion 2.0 di cui parlavate. E cos'è l'1.11? Confesso di non averci capito molto.

So che potrei cercare la risposta su Wikipedia, ma ho pensato di chiedere a te perchè se c'è qualcos'altro che devo sapere (magari una versione è meglio delle altre, o se è meglio la serie originale al 100%) ho il tuo commento che fa sempre comodo.


Spiegazione in arrivo.

Le puntate che hai sono probabilmente quelle del 1995. Neon Genesis Evangelion, 26 episodi mi pare.
La serie finisce in un certo modo.
Succedono varie cose che non ti sto a spiegare.
Anno (Hideaki) s'incazza, realizza due film: Death&Rebirth e il film conclusivo The End of Evangelion. Cambia il finale.

Poi sono successe 3 cose:

1) Recentemente, Dynit li ha raccolti in un cofanetto. I due film, dico.
2) un annetto fa sempre Dynit ha creato una nuova versione di Eva, di nome "Platinum": semplicemente si tratta di un remastering, e la qualità video è superiore, e di un po'. Però non c'è alcun cambiamento, che io sappia. Se tu lo guardassi col doppiaggio ita, allora forse sì (il cofanetto costa 100€ me ne rendo conto) dovresti ehm "cercare" le puntate "platinum". Altrimenti è uguale, o meglio, ci perdi in qualità video.

---------------------------------

3)
L'anno scorso, Hideaki Anno ha fondato un nuovo studio di nome Khara. Ha deciso che "avrebbe voluto dare un altro messaggio, questa volta, con Eva": realizza 4 film di qualità grafica strepitosa (quindi sì, certamente attuale). In italia esiste SOLO il primo, in DVD: Evangelion 1.0 You Are (Not) Alone.
A Marzo esce, in italiano, il Blu-Ray: si chiama Evangelion 1.11 invece che 1.0 perché ci sono altri x minuti di contenuti.

Il primo film, comunque, riprende cose quasi tutte già viste nella serie. Ma solo il primo.

In Giappone è già uscito il secondo film, Dynit ha già pronto il materiale ma finché non esce il DVD non può farlo e c'è un ritardo astronomico. Non si sa quando uscirà.


Un consiglio: al di là di quanto sia complicato o meno Eva, ti invito, durante la visione, a non farti fregare Troppo dal piano narrativo. Anche perché altrimenti ci rimarresti male con le ultime puntate. Ah, e guarda anche i due film, alla fine.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 12 Feb 2010, 00:13
Messaggio #24


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



ma solo io non ci sono rimasto male quando vidi il 25esimo e il 26esimo in tv??

e non mi trovo nemmeno d'accordo sul fatto che End of Eva sia un finale differente ohmy.gif

credo che la Gainax abbia detto che il finale di End of Eva fosse il finale che aveva intenzione di fare, ma per mancanza di budget Hideaki è stato costretto a lavorare solo su Shinji nell'ultimo episodio ohmy.gif, tant'è che all'inizio dell'episodio il narratore (credo che la voce sia di Akagi) dice chiaramente che per esigenze di tempo sono costretti a concentrarsi sulla figura di Shinji.. ohmy.gif

ho rivisto la serie da poco, e vedendo prima il finale della serie, e poi End of Eva, sinceramente non trovo incongruenze.. se hai voglia di un wall of text volentieri, aspetto da tempo di sapere la tua opinione Dax <3


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BlueLink
messagio 12 Feb 2010, 11:55
Messaggio #25


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1348
Iscritto il: 24-May-07
Utente Nr.: 535



a me son piaciuti gli episodi 25 e 26 della serie "regolare" che poi,come ha detto OVERLOL/RD, il film non è che mi sembra cosi differente


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 12 Feb 2010, 13:10
Messaggio #26


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Urgh. Allora vi consiglierei di riguardarli. Davvero, sono l'opposto. Se volete poi vi scrivo due robe, ma non vorrei danneggiare Lonzo o altri per cui occhio agli spoiler



vabè, visto che l'avete già rivisto scrivo due righe ora e il resto poi:

il primo è positivista, il secondo è catastrofista (NON è un finale positivo!!!! )

il discorso del tempo è vero: si ritrovarono senza fondi e Anno fu costretto a chiudere l'anime prima, ma questa è solo la spiegazione del "come mai c'è un salto così netto", nulla più.

vi chiedo scusa, ora non ce la faccio a fare un wot ma prima o poi lo farò.

Un discorso a priori: Evangelion si "spiega" già nella sigla, a patto che troviate una buona traduzione. Evangelion pone un problema (la tesi dell'angelo crudele) e Non dà una vera risposta, ma una soluzione (col finale della serie).
Per un confronto, Abenobashi dà una risposta allo stesso tema (ma non tratta Gli stessi temi).

Le influenze anime di Evangelion sono 'Ideon' e 'Devilman' (Nagai, ma solo per una certa cosa) e 'Gundam', di Tomino. Tra Amuro e Shinji ci sono Molte, similitudini.
Le influenze mechanarrative sono Gunbuster e tutte le vecchie robe Gainax, compreso Nadia e il mistero della pietra azzurra, da cui sono presenti alcune tematiche.
Poi vabbè, un po' di film che piacciono a Anno, citazioni da I Sette Samurai di Kurosawa, Ichikawa Kon, etc.

Dopo aver realizzato Nadia, Hideaki Anno viene rifiutato da una donna e cade in depressione. Si interessa di filosofia sicuramente, non so se già prima, poiché in Evangelion è presente in modo forte Schopenhauer (eh già, il dilemma del porcospino è invenzione sua smile.gif ma anche Sartre, Freud, Jung (e si capiva).

Evangelion diventa così la "contrapposizione" vivente, il massimo emblema della separazione tra la narrazione e i significati. Il che non significa che seguire la narrazione non faccia capire un tubo, per carità. Significa che Eva è un anime con dei robot che si picchiano, un po' di belle ragazze, un po' di simboli religiosi messi per impressionare. Significa che Eva è un anime terribilmente psicologico, quasi psicanalitico, fortemente impostato sui personaggi .

Passiamo con un volo incredibile al finale:

Serie tv: Shinji, tutto sta nel saperti accettare. Tutto dipende da come ti poni verso la vita. La vita può diventare felice.
Come dicevamo prima, non è una vera soluzione, ma almeno è una conclusione positiva.

Finale del film: NO, NON può esserci felicità, perché non bastano le buone intenzioni! è nella natura umana soffrire per via della non comunicazione e così sarà (illuminanti sono le ultime battute tra shinji e asuka, che non sono facili da capire).

Ci sarebbe da spiegare il perché di ciò, ma al momento non ne ho la forza, chiedo scusa, anche se vi butto un Hint: il finale è una cosa Incredibilmente metatestuale, quasi paradossale. Parlo del rapporto tra il "perché rifare il finale così e il perché finisce così"



--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 12 Feb 2010, 15:07
Messaggio #27


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



non mi trovi del tutto d'accordo: quello che intendo è che sia nel finale della serie che in EoE Shinji accetta la sua individualità, rifiuta il Third Impact, perchè sì, forse l'Uomo non può essere felice, ma "IO sono IO" ci dice

è verissimo che EoE appare più catastrofista, ma trovo che questo catastrofismo sia diretta conseguenza del messaggio che voleva dare Anno metatestualmente (sono i fan che hanno voluto questo finale, e ricordo, se non mi sbaglio, che Anno disse all'uscita nelle sale giapponesi di EoE "l'avete voluto voi, moriranno tutti")

ero anche io dell'idea che EoE e la serie avessero due finali distinti, ma rivedendolo ho notato una netta analogia tra i due, mi è parso quasi lampante alla mente che effettivamente ciò che vediamo in EoE, e ciò che ci dice Shinji nella sua introspezione finale, non siano affatto incongruenti

Shinji in entrambi i casi rifiuta il Third Impact affermando Se Stesso, e gli viene detto che anche tutti gli altri se avranno forza e Volontà di tornare ad essere se stessi potranno farlo, sorgendo di nuovo dall'LCL, per questo ritroviamo Asuka con lui sulla spiaggia


in sintesi, la "catastrofe" a mio parere è solo apparente, l'"ottimismo" che sorge dal finale della serie è compatibile anche con EoE


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 12 Feb 2010, 15:41
Messaggio #28


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(OverLord @ 12 Feb 2010, 16:07) *
non mi trovi del tutto d'accordo: quello che intendo è che sia nel finale della serie che in EoE Shinji accetta la sua individualità, rifiuta il Third Impact, perchè sì, forse l'Uomo non può essere felice, ma "IO sono IO" ci dice

è verissimo che EoE appare più catastrofista, ma trovo che questo catastrofismo sia diretta conseguenza del messaggio che voleva dare Anno metatestualmente (sono i fan che hanno voluto questo finale, e ricordo, se non mi sbaglio, che Anno disse all'uscita nelle sale giapponesi di EoE "l'avete voluto voi, moriranno tutti")

ero anche io dell'idea che EoE e la serie avessero due finali distinti, ma rivedendolo ho notato una netta analogia tra i due, mi è parso quasi lampante alla mente che effettivamente ciò che vediamo in EoE, e ciò che ci dice Shinji nella sua introspezione finale, non siano affatto incongruenti

Shinji in entrambi i casi rifiuta il Third Impact affermando Se Stesso, e gli viene detto che anche tutti gli altri se avranno forza e Volontà di tornare ad essere se stessi potranno farlo, sorgendo di nuovo dall'LCL, per questo ritroviamo Asuka con lui sulla spiaggia


in sintesi, la "catastrofe" a mio parere è solo apparente, l'"ottimismo" che sorge dal finale della serie è compatibile anche con EoE



In parte sì, e in parte no. Nella serie, appunto, l'uomo può essere felice, e shinji anche.
Non è che sono i fan che hanno voluto questo finale, anzi, i fan ci sono rimasti di merda. E' Anno che, come dici tu, gliel'ha sbattuto in faccia, ma perché? Questo è importante chiarirlo: i giapponesi NON hanno apprezzato il finale della serie proprio per un cazzo. E non solo loro, all'inizio.
Ma perché? Lol, ovvio, perché loro volevano sapere tutto il resto, volevano sapere come finivano gli angeli e l'impact e tutto. Di Shinji e delle sue vaccate non gli importava neanche un po'.
La metatestaualità sta nel fatto che i fan non hanno capito "cosa era evangelion" o non hanno voluto capirlo, e quindi ha premiato anche shinji con l'incompresione eterna. Però vabbè, questa è quasi una coincidenza, eh.
Parlando con cognizione di causa e sapendo "a posteriori" che eva è un bel lavoro è tutto più facile e suona "strano", te lo assicuro.

Il finale di EoE, mostra uno Shinji disperato, che dice ad asuka, piagnucolante, di amarlo.
Asuka è una ragazza che ha bisogno del suo "senso della vita", soprattutto per via del suo passato, abbandonata dai genitori. Non può, trovare nel debole Shinji, ciò che cerca. Superati i traumi infantili, la vediamo infatti egocentrica al massimo, ma abbiamo ben chiaro il motivo. Intendo dire, in fondo è infantile anche lei, vedi l'amore totalmente finto e falso per Kaji. Solo che in fondo sa bene che è Shinji ad "essere lì", a volerle bene.
Shinji abbiamo detto che è troppo debole, per non ferirsi fugge sempre, pur partendo da condizioni simili ad Asuka diventa il suo opposto.

Ecco, perché, il finale di EoE è tutto un gioco di fraintendimenti e impossibilità di comunicarsi nella propria totalità.
Shinji disperato, ma Asuka non ne può proprio del dolore altrui. Poichè è lei stessa ad aver bisogno d'aiuto.
Allora Shinji impazzisce, vorrebbe strangolarla, ma non ce la fa. Asuka lo accarezza, gli fa pena.
Shinji cede di nuovo, e Asuka è schifata dal tutto.

Poi ok, eva non è solo questo, in EoE c'è tutto il discorso filosofico del ritorno al nulla, alla cenere, al nulla-e-tutto, eliminando così i conflitti.



--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 12 Feb 2010, 16:34
Messaggio #29


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



ok, ho chiaro il tuo punto

cmq col dire che i giapponesi hanno voluto il finale di EoE intendevo che hanno rotto il cazzo ad Anno perchè a loro non piaceva il finale della serie, e quindi volevano vedere come finiva quella che io chiamo la "cornice".. io personalmente quando vidi Eva in tv non rimasi deluso del finale, la prima impressione fu più di spaesamento.. alla prima visione non avevo colto quello che poi ho colto con visioni successive, però non mi sentivo deluso, sentivo più che c'era qualcosa da cogliere che non ero riuscito a comprendere.. mi venne solo voglia di riveder tutto da capo

il finale della serie rimane quello che preferisco alla fine

Messaggio modificato da OverLord il 12 Feb 2010, 16:35


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 12 Feb 2010, 17:03
Messaggio #30


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



guardando evangelion la prima volta ho preferito di molto il primo finale.


riguardandolo recentemente ho rivalutato molto il finale del film, ho colto molte osservazioni simili al finale della serie che prima non avevo notato, ora diciamo che li considero quasi pari. finale della serie è uber perchè è uber. il finale del film è bellissimo perchè spiega un pò di cosette della cornice che comunque mi avevano dato curiosità.


diversamente da overlord la prima volta che ho visto il finale della serie mi ha dato sopratutto un senso di pesantezza, mai avevo pensato che un anime potesse raggiungere questo grado di introspezione umana. diciamo che mi ha comunicato "hai idea di come sia l'uomo? IO SI" e me lo ha sbattuto in faccia. ovviamente non mi ha stupito ciò che ha comunicato ma la forza, il modo della comunicazione.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 22:18