IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Closed TopicStart new topic
Nuovo Regolamento pt1: Dave Stupid Rule
Dave Stupid Rule
Quale delle 3 opzioni utilizzare?
DSR di base [ 8 ] ** [40.00%]
DSR con variante del random [ 12 ] ** [60.00%]
DSR basata sull'ultimo stage vinto [ 0 ] ** [0.00%]
Voti Totali: 23
  
Dax
messagio 10 Dec 2009, 19:07
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Questo è il primo sondaggio del nuovo regolamento per i tornei. Il sondaggio si chiuderà a Capodanno. Mi rendo conto che c'è poco tempo, ma vediamo di fare il possibile. Questo topic è dedicato alla Dave Stupid Rule, e non è facile da comprendere per cui leggete con calma.
La Dave Stupid Rule di base, prevede che non è possibile scegliere lo stesso stage che si è scelto precedentemente come counterpick, se si ha vinto.
Ad esempio:
Giocatore A vs B giocano una winner final.
giocano il primo match, a random, vince A.
B sceglie Corneria.
Non vince.
Allora B prende ancora Corneria, può farlo. Vince.
A prende Dreamland e vince.
Adesso, B non può prendere ancora Corneria.

Questa era la DSR di base. La Dave stupid Rule ha una serie di varianti. Ad esempio, se avete compreso l'esempio qui sopra, capirete che, in una best of 3, questa regola non esiste. Perché è impossibile scegliere un counterpick, vincere, e poi dover counterpickare ancora

Nonostante ciò, esiste una variante, se non due.

La seconda: Tutto identico, tranne il fatto che conta anche lo stage che esce nel random. Se esce final, e io vinco, al terzo match non potrò riprenderla. Quindi entra in gioco anche nei best of 3.

La terza: questa è la versione del pound 4. Sostanzialmente, dice che non è possibile scegliere l'ultimo stage su cui si ha vinto.

A voi la scelta. Personalmente, sono favorevole a lasciarla come era già. La terza opzione, mi sembra una sciocchezza totale. Se un fox mi prende corneria e lo batto con sheik, poi mi prende YS e vince, Wow, non posso riscegliere corneria, gran perdita. Non ha troppo senso, per me.
Per quanto riguarda il random, lo escluderei perché ci sono già i banning stage che fanno il loro lavoro e perché spero che passi, nell'altro sondaggio, lo stage striking.D


Dimenticavo: POSTATE COSA AVETE SCELTO PERCHé IO TENGO CONTO DEI VOTI POSTATI E BASTA


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 10 Dec 2009, 19:12
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



DSR Base


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 10 Dec 2009, 19:21
Messaggio #3


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Per dovere di cronaca sottolineo che la vera DSR impedisce di giocare in uno stage in cui si ha già vinto precedentemente, stop. Questo significa che se ho vinto a Final 5 match fa, non posso comunque riprenderla. Ovviamente con gli stage da tourneyfag che ci siamo scelti in Italia è anche impossibile applicarla nelle Bo7 lol

Sono d'accordo con quella del random ovviamente. Perché? Bo3 Falco-Marf, per fare un esempio. Falco banna YS e col random esce FD. Falco NATURALMENTE perde. Il Marf ha vinto il set, gg (questo vale per OGNI match-up)
NB: PER PIACERE PRIMA DI POSTARE COI PIEDI OGNUNO PENSI PER BENE A QUALI SONO I MATCH-UP DEL SUO PERSONAGGIO, GRAZIE
Tanto qualsiasi top contro qualsiasi top generalmente ha almeno due stage pessimi tra i random, quindi senza questa forma di DSR si rischia di regalare anche i set delle Bo3

Questo vale nel caso in cui non dovesse passare lo striking. Se passa lo striking è inutile parlarne, si tiene quella di base xP


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 10 Dec 2009, 19:26
Messaggio #4


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



DSR di base... and yep, it's totally a stupid rule


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 10 Dec 2009, 19:27
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



DSR con variante del random....

... se passa lo stage striking voto dsr di base ovviamente.

quindi per adesso non voto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 10 Dec 2009, 19:29
Messaggio #6


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Ehm, se non si è capito, basta che votate quella random se volete. Poi è ovvio che lulz, se passa lo stage striking diventa base.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 10 Dec 2009, 19:29
Messaggio #7


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



Ma booooh °-°

Quello che dice Penny effettivamente fa riflettere sia nel caso io mi trovassi un Fax a Stadium o YS (Dato che non posso permettermi di lasciare possibili Corneria e Onett), potrei guadagnarmi il secondo match ma sicuramente mi riporterebbe lì.

Same shit farei io con Final/Dreamland.

Per questo ho votato la variante random. Magari così in due secondi non sto pensando bene a tutto, però mi sembra l'opzione migliore contro personaggi molto avvantaggiati da certi random.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 10 Dec 2009, 19:32
Messaggio #8


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



come omega per ora
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 10 Dec 2009, 19:37
Messaggio #9


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Dave Stupid Rule di base


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 10 Dec 2009, 19:42
Messaggio #10


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



QUOTE (AvengerAngel @ 10 Dec 2009, 19:21) *
Per dovere di cronaca sottolineo che la vera DSR impedisce di giocare in uno stage in cui si ha già vinto precedentemente, stop. Questo significa che se ho vinto a Final 5 match fa, non posso comunque riprenderla. Ovviamente con gli stage da tourneyfag che ci siamo scelti in Italia è anche impossibile applicarla nelle Bo7 lol

Sono d'accordo con quella del random ovviamente. Perché? Bo3 Falco-Marf, per fare un esempio. Falco banna YS e col random esce FD. Falco NATURALMENTE perde. Il Marf ha vinto il set, gg (questo vale per OGNI match-up)
NB: PER PIACERE PRIMA DI POSTARE COI PIEDI OGNUNO PENSI PER BENE A QUALI SONO I MATCH-UP DEL SUO PERSONAGGIO, GRAZIE
Tanto qualsiasi top contro qualsiasi top generalmente ha almeno due stage pessimi tra i random, quindi senza questa forma di DSR si rischia di regalare anche i set delle Bo3

Questo vale nel caso in cui non dovesse passare lo striking. Se passa lo striking è inutile parlarne, si tiene quella di base xP


sono pienamente d'accordo con te a meno che non passi lo striking.. ho votato la base perchè penso che lo striking passerà..

(cmq se un Falco banna YS invece di FD è un coglione)


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 10 Dec 2009, 20:10
Messaggio #11


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Ho votato quella con variante del random, sostanzialmente per lo stesso motivo di penny. Cioè, in generale non vedo perché la regola non dovrebbe contare anche per l'arena random, non ce n'è motivo. Se capita un'arena favorevole a uno dei due personaggi è giusto che poi non possa venir ricounterpickata, si andrebbe a regalare ulteriore vantaggio a chi già una volta è stato aiutato dalla fortuna, lol
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pablo
messagio 10 Dec 2009, 20:15
Messaggio #12


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 219
Iscritto il: 21-Jul-09
Da: Milano
Utente Nr.: 1507



Sono d'accordo con AvengerAngel falco.png
Voto quindi la variante random
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 10 Dec 2009, 21:09
Messaggio #13


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



CITAZIONE
Questo vale nel caso in cui non dovesse passare lo striking. Se passa lo striking è inutile parlarne, si tiene quella di base xP

^ vorrei far notare bene questa cosa che ha detto Penny: se lo stage Striking passa, è altamente improbabile che un giocatore possa essere favorito come nell'esempio che ha scritto lui in grassetto, spero che abbiate capito cosa intendo.


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Devil Samus
messagio 10 Dec 2009, 22:06
Messaggio #14


il migliore n00b di Italia
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2247
Iscritto il: 29-Oct-04
Da: Bolgna e Verbania
Utente Nr.: 80



CITAZIONE(Vincent46 @ 10 Dec 2009, 20:10) *
Ho votato quella con variante del random, sostanzialmente per lo stesso motivo di penny. Cioè, in generale non vedo perché la regola non dovrebbe contare anche per l'arena random, non ce n'è motivo. Se capita un'arena favorevole a uno dei due personaggi è giusto che poi non possa venir ricounterpickata, si andrebbe a regalare ulteriore vantaggio a chi già una volta è stato aiutato dalla fortuna, lol



perchè la gente non usa un solo personaggio wink.gif


--------------------



Le origini di TDS

CITAZIONE
Samus vs Falco: Up B out of shield. The end. No seriously... the end. If you aren't beating him with it, you are doing it wrong


CITAZIONE
(dem long)E se stai con altre donne ti sembra quasi di tradirla e no, non è un pensiero folle scrive:
ma io non l'ho detto con cattiveria


~il 90% dei giocatori del forum usa pg gay o retard. Se anche tu sei tra il 10% di veri uomini che usa ancora DK o C.Falcon copia e incolla questa frase nella tua firma~

[
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aldwyn
messagio 10 Dec 2009, 23:11
Messaggio #15


Fratello Segreto di Azen
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6581
Iscritto il: 26-Nov-04
Utente Nr.: 99



Variante Random assolutamente. Quello che ha detto AA è successo a JD e Makenshi nei gironi.. fate voi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Apr 2024 - 02:59