IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Closed TopicStart new topic
Nuovo regolamento pt3: Stage da torneo
Nuovi stage da counterpick
Desideri che Jungle Japes sia ammessa ai tornei?
[ 1 ] ** [3.85%]
No [ 21 ] ** [80.77%]
Indifferente [ 4 ] ** [15.38%]
Desideri che Corneria sia ammessa ai tornei?
[ 14 ] ** [53.85%]
No [ 6 ] ** [23.08%]
Indifferente [ 6 ] ** [23.08%]
Desideri che Mute City sia ammessa ai tornei?
[ 4 ] ** [15.38%]
No [ 18 ] ** [69.23%]
Indifferente [ 4 ] ** [15.38%]
Desideri che Brinstar sia ammessa ai tornei?
[ 15 ] ** [57.69%]
No [ 5 ] ** [19.23%]
Indifferente [ 6 ] ** [23.08%]
Desideri che Onett sia ammessa ai tornei?
[ 15 ] ** [57.69%]
No [ 7 ] ** [26.92%]
Indifferente [ 4 ] ** [15.38%]
Desideri che Poke Floats sia ammessa ai tornei?
[ 5 ] ** [19.23%]
No [ 18 ] ** [69.23%]
Indifferente [ 3 ] ** [11.54%]
Voti Totali: 38
  
Dax
messagio 10 Dec 2009, 19:50
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Allora, abbiamo avuto tornei e smashfests e varie per testare gli stage. Da più parti mi sono giunte sollecitazioni di riconsiderare gli stage da torneo. Personalmente, ritengo che sia troppo lungo e complicato includere ancora tutti gli stage quindi chiedo scusa, ma ho incluso SOLO gli stage su cui c'è davvero da discutere. Intendo dire gli stage in cui, nelle precedenti votazioni, ci sono state discussioni. Per gentilezza, ho messo persino failfloats.
Per chi volesse un riferimento, qui c'è il vecchio topic
http://www.ssbm.it/forum/index.php?showtop...;hl=nuovi+stage

Inoltre, al torneo USA Pound 4, è stato approvato un nuovo regolamento molto duro. Ve lo scrivo per chi non lo sapesse.


Neutrals 1v1:

Final Destination
Yoshis
Dreamland
Battlefield
Fountain of Dreams


Neutrals 2v2:

FD
Yoshis
Dreamland
Battlefield
Pokemon Stadium


Counterpicks 1v1:

Kongo Jungle
Brinstar
Rainbow Cruise
Pokemon Stadium



Counterpicks 2v2:

Kongo Jungle
Brinstar
Rainbow Cruise

+ Stage Striking
+ Modified Dave Stupid Rule che si basa solo sull'ultimo stage vinto


Infine, le mie votazioni

Jungle Japes: No
Perché: Sono stato stupido ad astenermi, lo stage è ridicolo. I Clap trap passano più di quanto immaginassi e cristo, davvero perdi degli stock a cazzo, mica come le macchine di Onett. Inoltre è troppo facile fare dei camping fastidiosissimi. Davvero, no.

Corneria: No
Perché: I motivi sono 4:
1) Camping di samus al bordo sulla destra. Per chi non lo sapesse, è possibile camperare con l'up b al bordo a destra, avendo 1 frame circa di momento per essere colpiti, se fatto bene, ed è noiosissimo.
2) Anche qui, gli arwing rompono il cazzo più di quanto l'avessi notato.
3) Il muro a destra, è un po' una merda coi tech e i rimbalzi vari.
4) Camping generico eccessivo per via della suddivisione dello stage.
Personalmente, si tratta di una serie di motivi non devastanti, ma che mi spingono a preferire il no.

Brinstar: Astenuto
Perché: La lava è una gran rottura di palle, e mi rendo conto che "se c'è ti salvi, se non c'è no". E' anche vero, però, che è uno stage importante per il metagame del gioco, soprattutto se passa Corneria.


Onett: Sì
Perché: Solito motivo. E' uno stage importante per il metagame, visto che non ci sono i bordi. L'unica minaccia, è il camping.

Mute City: No
Perché: Solito motivo le macchine sono inevitabili. Sono giunto a questa conclusione dopo un sacco di test, davvero altro che cartelli di avviso, troppo spesso non è già più possibile levarsi e dopo aver visto Ken e Pc Chris saltellare ho detto No tnx. Quel che è peggio però è lo stupido pavimento su cui si scivola, che mi sembra pokemon stadium 2 di brawl lol. Inoltre c'è anche una parte dove si rimbalza sui bordi e diventa techland. Semplicemente non la trovo da torneo.

Poké Floats: No
Perché: E' uno stage in cui i glitch non sono così rari, e dove si rischia di incastrarsi spesso per colpa dei movimenti dei pokemon. E' ovvio che basterebbe essere pronti, ma non è tutto: spesso si possono fare tech incredibili e rimbalzare in giro, fa molto hyrule 2. Ed è camping land.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 10 Dec 2009, 20:12
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



JJ: No.
Votai già all'epoca no perchè uno stage che ti uccide in modo casuale non è accettabile in torneo. (vedi Bamar vs. Vincent)

Corneria: Indifferente.
Apparte lo stalling di Samus (che cmq data la Penny's stupid rule non è possibile), non lo trovo troppo fastidioso. Dato che non mi cambia nulla giocarci o meno, mi è del tutto indifferente.

Mute City: No.
Same as Dax, stupid stages are stupid.

Brinstar: Indifferente.
E' uno stage che di solito banno perchè non mi trovo a mio agio, ma in linea generale non trovo motivi buoni per votare no, quindi mi astengo.

Onett: Sì.
Le auto sono telefonate e facilmente techabili, e la mancanza di bordi rende il match interessante.

PokeF: No.
C'è già Rainbow Cruise, che non ha glitch come PF, che per di più è terribile contro un camperone.


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 10 Dec 2009, 20:21
Messaggio #3


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



JJ: Indifferente
Me la bannano spesso, sinceramente non capisco quale vantaggio dia oltre al camping. Il Claptrap c'é, però se lasciate Onett non vedo perché non lasciare anche questa ù_ù In genere conosco lo stage troppo poco, credo di non averci mai giocato seriamente, quindi resto indifferente.

Corneria: Sì
Perché aiuta comunque alcuni matchups e vari pg contro Peach e altri pg che su molti stage han vita facile per via delle dimensioni. Tanto la banno ahah

Mute City: No
Perchè é una troiata, stop.

Brinstar: NO
Perché é ancora più troiata di quella sopra ^. Non capisco davvero il competitivo del "lancia fuori l'avversario->aspetta che ritorni rimbalzando sulla lava beccandosi 250%". Ci ho tolto 2 stock perdendone solo 1 contro AE a Bodio, guess why.

Onett: No
A parte che oltre a Dax non la usa nessuno, però questa credo che avvantaggi pesantemente davvero solo Fox :x I kill di lato ci son solo da 1 lato e stando attenti si possono comunque evitare techando sulle case, quelli verticali sempre. E le macchine fanno 30%, 30% é il danno di una combo da 3 colpi x(

PokeFloats: No
A sto punto mettiamo Flat Zone, tutti gli oggetti al massimo e giochiamo così x/

EDIT: Mi piacerebbe se in futuro si discutesse su Battlefield nei random. Trovo PS più "random" a seconda del terreno che esce, davvero.

Messaggio modificato da Rael il 10 Dec 2009, 20:24


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 10 Dec 2009, 20:32
Messaggio #4


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



JJ: Indifferente
Mai giocata "tanto", non so quanto il fattore culo conti qui

Corneria: Indifferente
Come sopra

Mute City: No
Ci ho giocato un po' non ricordo quando, per vedere quello che dicva dax, ed è un fastidio assurdo

Brinstar: Sì
Se non fosse che è scurissima -.-
Comunque motivi già detti e ridetti mille anni fa

Onett: No
Ha parlato rael, la penso come lui, non ammazzatemi

PokeFloats: No
troppo deforme per essere definito stage imho
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 10 Dec 2009, 20:40
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



JJ: no
Mi sembra uno stage un po' così, per il camping + conformazione stupida delle piattaformine, e il coccodrillo lasciamo stare che ci ho killato un fox con fthrow to klap trap in torneo u_u

Corneria: astenuto
Come ho già detto in altri luoghi a me quest'arena non è mai piaciuta per il camping del cazzo nella parte destra, detto questo è un'arena importante e non mi sento di condannarla così su due piedi.

Mute city: No
i motivi sono stati già detti...

Brinstar: sì
a parte i bordi tarocchi non ci vedo particolari problemi, l'acido non mi sembra game breaking, ci sono fox e falco che ci prendono 80% in combo ma non è un problema dell'arena in sé, che (non presentando problemi di camping né muri o altra random shit) reputo giocabile

Onett: no
Più che altro qua esistono solo i kill verticali e allora boh, non so. Le macchine non sono un grosso problema, ma quei muri ed il camping non mi hanno mai convinto

Pokefloats: no
Anche volendo sorvolare sui glitch, rimane un'arena stile extreme camping ed è resa ingiocabile dai rimbalzi sui vari pokémon. Rainbow ride si mangia 'sta roba a colazione <3

Messaggio modificato da Vincent46 il 10 Dec 2009, 20:47
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 10 Dec 2009, 20:41
Messaggio #6


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



quoto rael, dax PLS metti anche un sondaggio per battlefield nei random

(cancella questo post quando hai letto)


EDIT: LOL OK SORRY

Messaggio modificato da Omega il 10 Dec 2009, 20:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 10 Dec 2009, 20:43
Messaggio #7


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Omega @ 10 Dec 2009, 21:41) *
quoto rael, dax PLS metti anche un sondaggio per battlefield nei random

(cancella questo post quando hai letto)


facepalm.gif

Next try look better


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 10 Dec 2009, 20:43
Messaggio #8


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



vorrei far presente una cosa che magari non è risaputa a tutti: l'altrio giorno su JJ sono stato spikato dal klaptrap mentre ero ancora SULLO STAGE sotto la piattaforma in corrispondenza della casa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 10 Dec 2009, 20:44
Messaggio #9


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Omega @ 10 Dec 2009, 21:43) *
vorrei far presente una cosa che magari non è risaputa a tutti: l'altrio giorno su JJ sono stato spikato dal klaptrap mentre ero ancora SULLO STAGE sotto la piattaforma in corrispondenza della casa


A dire il vero, questo mi sembra molto strano. Mi sembra strano persino se eri al bordo, non saprei.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 10 Dec 2009, 20:46
Messaggio #10


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



non ero al bordo, ero abbastanza decentrato dal centro dello stage ma neanche troppo vicino al bordo

è successo due volte a dir la verità, la prima mi ha spikato, la seconda ero in scudo e sono stato mosso verso sinistra da un colpo invisibile lol

Messaggio modificato da Omega il 10 Dec 2009, 20:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 10 Dec 2009, 21:02
Messaggio #11


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Jungle Japes: In Melee no, non posso sopportarla e basta... e non dico l'acqua o il Klap Trap, per me è la conformazione che fa proprio schifo.

Corneria: Sì. Semplicemente i motivi elencati da Dax non mi danno lo stesso fastidio. Non è comunque uno stage che userei mai, ma il camping nella parte bassa è un classico (DON'T GO DOWN THERE JEFF)

Brinstar: Sì. E' uno stage atipico, ok, ma continuo a chiedermi come fate ad avere così tanti problemi qua da definirla ingiocabile...

Onett: Si. Se vi fate colpire dalle auto i casi sono due, o avete fallito con lo scudo o vi ci ha sbattuto l'avversario (e in tal caso gg per lui).

Mute City: Si, perchè edgeguardare gli Space Animals (ma anche Marf Sheik Falcon) qui non ha prezzo, e non crediate che mi stia riferendo solo al mio personaggio. La pericolosità delle macchine per me è soggettiva, se proprio volete bashare qualcosa c'è altro, come il pavimento scivoloso e i bordi su cui si rimbalza che fanno fare delle retardocombo a gente come Puff. Quelle sono cose già più serie di un hazard evitabilissimo

Poké Floats: Per me andrebbe anche bene, ma tanto sarei l'unico a votare Sì lol


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
G_Goku_*
messagio 10 Dec 2009, 21:03
Messaggio #12





Anonimo






se vogliamo rendere melee (e brawl) al 100% competitivo andrebbero tolti (anche gli stage non presenti nel sondaggio) tutti fuorchè i random,il resto hanno aiutini più o meno grandi come arwing quindi dico no a tutto. comunque visto che è passato quasi 1 anno andrebbe fatto anche il sondaggio sui non inclusi no? poi un'altra cosa:perchè non togliete il danneggiamento agli amici? magari ci vorrebbe un sondaggio anche x questo. questo danneggiamento dovrebbe essere messo x divertimento,ma non nei tornei secondo me

Messaggio modificato da Goku il 10 Dec 2009, 21:04
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pablo
messagio 10 Dec 2009, 21:07
Messaggio #13


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 219
Iscritto il: 21-Jul-09
Da: Milano
Utente Nr.: 1507



In linea di massima sono d'accordo con Dax, con le seguenti differenze: indifferente per JJ e per Onett
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 10 Dec 2009, 21:10
Messaggio #14


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Goku @ 10 Dec 2009, 22:03) *
se vogliamo rendere melee (e brawl) al 100% competitivo andrebbero tolti (anche gli stage non presenti nel sondaggio) tutti fuorchè i random,il resto hanno aiutini più o meno grandi come arwing quindi dico no a tutto. comunque visto che è passato quasi 1 anno andrebbe fatto anche il sondaggio sui non inclusi no? poi un'altra cosa:perchè non togliete il danneggiamento agli amici? magari ci vorrebbe un sondaggio anche x questo. questo danneggiamento dovrebbe essere messo x divertimento,ma non nei tornei secondo me


Rispondo velocemente:

1. Purtroppo non posso contare i tuoi voti, nel senso che contiamo solo i voti di chi viene ai tornei. Perdonami.
2. No, gli stage non inclusi nè in questo sondaggio nè in quello vecchio tanto si sa che sarebbero tutti no
3. Perchè se puoi danneggiare anche gli amici, devi stare più attento, ma soprattutto, ci sono una serie di "trucchi" possibili senza il danneggiamento. Tipo Falco spara i laser e tiene fermo l'altro e tu fai X. E' lunga da spiegare, ma fidati. Vado a vedere la tv


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
G_Goku_*
messagio 10 Dec 2009, 22:53
Messaggio #15





Anonimo






post nullo

Messaggio modificato da Goku il 10 Dec 2009, 23:11
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 04:12