IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Closed TopicStart new topic
Nuovo regolamento pt4: Battlefield nei random
Battlefield nei random
Favorevole?
[ 11 ] ** [40.74%]
No [ 14 ] ** [51.85%]
Indifferente [ 2 ] ** [7.41%]
Voti Totali: 39
  
Melt
messagio 11 Dec 2009, 09:33
Messaggio #31


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Intanto, per rispondere a Aldwyn, io non mi trovo affatto male su BF... Samus non so, chiederò a lei e farò sapere

CITAZIONE(OverLord @ 10 Dec 2009, 23:58) *
con lo stage striking si fa random tra i 2 rimasti (mentre si strikano gli stage, si va nella schermata della selezione dei random, e si levano quelli strikati), e ci sono arene come FoD che a Falcon fanno cagare, non per questo le leviamo a priori.. perciò se Dr.Mario, Samus e Link hanno problemi, la banneranno o la leveranno con lo stage striking..

non vedo tutti questi problemi..


Poi questo è un discorso che non sta in piedi... Samus ha almeno metà degli stage su cui tranquillamente fa cagare a spruzzo, mettergliene un altro non mi sembra proprio il massimo. Perciò il parallelismo con il povero Falcon che suka (suka?) a FOD (mentre in molti altri stage va da dio) mi sembra un po' azzardato.

Comunque io ancora non voto, per tutti i motivi espressi in questo post

Messaggio modificato da Melt il 11 Dec 2009, 09:34


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 11 Dec 2009, 10:00
Messaggio #32


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(Aldwyn @ 11 Dec 2009, 00:16) *
Ho votato si, in fondo Falcon ha la dannata FoD, per cui penso che i sopra citati pg possano semplicemente prendersela in quel posto e via


Lol, non avevo letto... Certo è proprio la stessa cosa


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 11 Dec 2009, 10:06
Messaggio #33


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



Così su due piedi non so, aspettate che mi metto su un piede...

ecco, ho votato no perchè l'ho sempre detestata come arena, secondo me non ci si riesce a muovere bene, troppo piccola e i bordi mi fanno cagare.


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 11 Dec 2009, 11:39
Messaggio #34


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



QUOTE (AvengerAngel @ 11 Dec 2009, 02:09) *
Sigh
Non è questione di "non saper sweet spottare", è che NON SI PUO' FARLO E STOP. Parla DI MARTH quanto ti pare ma per cortesia non insegnarmi come devo fare con Falco per tornare in campo o come devo giocare certi match-up. In BF i fastfaller NON TORNANO. Una volta fuori è uno stock in meno, non ha senso nemmeno provare a tornare.
E per evitare ulteriori discussioni su quanto possa essere neutrale o no non ho bisogno di dilungarmi troppo: Aldwyn vs. Poilon. 3-2. gg

Ma sì dai, diamo a Marth anche BF oltre a YS e FD. Magari togliamo FoD dai neutrali come qualcuno ha proposto (lol) e lo facciamo partire con un paio di stock di vantaggio, così siamo proprio sicuri che non possa perdere nemmeno se ci prova


ma se abbiamo giocato migliaia di match su bf e non è mai successo nulla col bordo O_o

e poi cosa c'entra il discorso di marth, abbiamo lo stage striking e c'è buona probabilità che due di quelle tre si levano dalle palle.
Poi basta con sto discorso di marth che fa rape sui neutrali dai, in compenso viene stuprato su quasi tutti i cp
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 11 Dec 2009, 11:51
Messaggio #35


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Lo stage striking con un numero pari di stage NON HA SENSO. Lo striking serve per raggiungere un compromesso e giocare il primo match in uno stage che vada bene ad entrambi i giocatori e che non permetta ad uno dei due di stuprare l'altro solo perché si trova in uno stage vantaggioso. Se mettiamo BF, YS e FD tra i neutrali e magari togliamo pure FoD/PS per usare lo striking (perché la proposta di Dax di usare striking + random è ridicola) la situazione è anche peggio di prima, anche perché se Marf ha tutti i suoi counterpick migliori nei random se ne può bannare solamente uno -_-
Inutile dire che Marf viene stuprato nei cp, tanto con lo striking si prende il primo match e poi banna i due counterpick che gli stanno più antipatici, assicurandosi così di non dover giocare in uno stage uber-balordo nel secondo. Se anche perde il secondo match, poi, sarà libero di andare dove gli pare nel terzo.
Ti spiego: se io striko BF e FD, il primo match lo perdo a YS. Se poi banno una tra BF, FD e YS, Marf non dovrà fare altro che scegliere una delle due che sono rimaste per stuprarmi di nuovo nel terzo match, qualora perdesse il secondo.

BF non è neutrale come gli altri stage. Marf ci stupra gli spacies. Gli spacies ci stuprano altra gente. E soprattutto i bordi rendono impossibile il ritorno per quasi tutto il cast (Puff e Peach esclusi). Sì, a BF non è successo niente mentre ci giocavamo perché so come si rientra, ma fare sweet spot in quello stage è semplicemente impossibile


Per i team va benissimo, tanto lì i match-up non contano molto e soprattutto serve un quinto stage per lo striking. Ma nei singles sconvolgerebbe ogni equilibrio x(

Messaggio modificato da AvengerAngel il 11 Dec 2009, 11:51


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 11 Dec 2009, 13:52
Messaggio #36


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Voto no perchè mi trovo fondamentalmente d'accordo con Penny, comunque quando votate pensate più all'influenza dello stage sul metagame/matchup che sul vostro gameplay, "mi fa cagare ci gioco male" tipo...


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 11 Dec 2009, 13:59
Messaggio #37


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



Uff Penny fosse per te allora giocheremo solo su stage che aiutano Falco e basta...

Vatti a vedere i video a Mortegliano with love contro Manta a PS dove avevo un buon vantaggio, ma ho pesantemente rischiato di perdere perchè é uscito un simpatico muretto da drillshine infinite e mi son salvato quindi con una botta di culo finale.

O una qualunque contro Dax a FoD dove casualmente la piattaforma era giusta per ficcare la testa del suo pg nella vagina di Peach e 30% di Dsmash. Almeno su BF le piattaforme non di muovono a random :x

E poi l'han sempre usata ovunque, possibile che solo noi ciociari ciabbiamo tutti sti problemi?


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 11 Dec 2009, 14:08
Messaggio #38


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Lol, veramente BF AIUTA Falco, ed anche tantissimo. Contro Marf Falco viene abbastanza massacrato ma contro tutto il resto del cast (Peach compresa) ha delle combo facilissime grazie a quelle piattaforme

PS ogni tanto si trasforma, ma la trasformazione è annunciata con grande anticipo, e sono solo due gli stadi che aiutano parecchio Fox (fire e rock). Inoltre, se Fox prende l'iniziativa e decide di attaccare durante una di quelle trasformazioni per fare una infinite combo, sta rischiando tantissimo, dato che si espone ed è facilissimo punirlo (motivo per cui vedi un sacco di pro camperare come animali durante quelle due trasformazioni).
Le piattaforme di FoD non sono completamente random o pesantemente influenti come può esserlo il movimento di Icicle Mountain. Mi rendo conto che in Italia le persone che sanno giocare su quello stage si contano sulle dita di una mano, ma FoD è molto facile da usare dopo che si è speso un po' di tempo a vedere come funziona. Sì, le piattaforme fanno molto comodo a Peach a volte (e infatti se Dax è andato a ficcarsi proprio lì sotto è un tard), ma tutti i top sono in grado di sfruttarle bene a diverse altezze (Falco, Fox, Sheik e Marf). L'unico che ci rimane fregato in genere è Falcon, ma ha lo striking. Se gli aggiungi BF, dove la recovery gli diventa impossibile, in un modo o nell'altro finirà sempre per venir spanato da tutti gli altri top.

L'hanno sempre usata ovunque O usando il random normale + ban normali/stage reset/wtf O togliendo dai neutrali stage che SONO COMUNQUE NEUTRALI (tipo FoD o PS), quindi facendo un po' una cavolata. Il punto è che con la regola del ban di un solo neutrale, Marf guadagna la possibilità di counterpickare uno stage che gli regala una vittoria. Idem per Falco e Fox in altri match-up


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 11 Dec 2009, 14:34
Messaggio #39


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



No davvero Stage striking con stage pari = dito in culo.
Poichè:
1) Non ha senso introdurre una misura che annulli il random se poi alla fine c'è:
2) Per farlo bene bisognerebbe ogni volta eliminare gli altri stage dal random select perchè il random funzioni in modo "corretto".. Cosa che ritengo stupida e anti-funzionale;
3) Molti pg si ritroverebbero nella merda in alcuni match up vista la selezione 1221 dello striking.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 11 Dec 2009, 14:36
Messaggio #40


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(Kamui Ryu @ 11 Dec 2009, 14:34) *
2) Per farlo bene bisognerebbe ogni volta eliminare gli altri stage dal random select perchè il random funzioni in modo "corretto".. Cosa che ritengo stupida e anti-funzionale;


Sono d'accordo

CITAZIONE(Kamui Ryu @ 11 Dec 2009, 14:34) *
3) Molti pg si ritroverebbero nella merda in alcuni match up vista la selezione 1221 dello striking.


Che intendi?


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 11 Dec 2009, 15:59
Messaggio #41


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



boh, non vedo tutti questi problemi.. mi sembra di più che sia un'insofferenza dovuta all'antipatia diffusa per lo stage.. cmq data la apparente parità se il sondaggio non viene vinto con buon margine si può anche render nullo.. poi si vedrà con Dax..


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniBamar
messagio 11 Dec 2009, 16:46
Messaggio #42


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 177
Iscritto il: 08-Sep-09
Da: Perugia
Utente Nr.: 1537



premetto che è uno degli stage che mi sta più sulle palle
voto però SI perchè è uno stage molto neutrale anche se rimane il problema dello striking.
per i bordi sono un po farlocchi ma con un po di allenamento si può riuscire a swet spottare il bordo. in questo quoto overlord.
per il fatto dei match up non si può generalizzare perchè vi porto un esempio. contro vinc gli ho counter pickato FoD e ho vinto. Alla fine del set freddy mi ha detto che vinc di solito mette FoD contro i fox spesso e questo dovrebbe far capire che la cosa è moooolto soggettiva.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 11 Dec 2009, 17:31
Messaggio #43


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(AvengerAngel @ 11 Dec 2009, 15:08) *
O togliendo dai neutrali stage che SONO COMUNQUE NEUTRALI (tipo FoD o PS), quindi facendo un po' una cavolata.


Francamente, non ho mai visto ciò di cui parli.
Se ti riferisci al pound 4, è la prima volta.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 11 Dec 2009, 17:41
Messaggio #44


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



No, parlo degli europei tard (in particolare Marc e gli olandesi), che se non ricordo male hanno tolto FoD (regole dello SMACK anyone?)


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Degenerante
messagio 11 Dec 2009, 17:48
Messaggio #45


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1718
Iscritto il: 03-Jun-06
Da: Svizzera/Lugano
Utente Nr.: 354



Assolutamente no

peach, sheik, jiggs, e marth li vedo avvantaggiati bene e mi sembrano che abbian gia buoni stage anche senza


--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)
ho avuto ed ho una vasta vita sociale


Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?


ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda



ai carramba D=
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 13:33