IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Italia e Europa, per un'analisi
Dax
messagio 08 May 2010, 15:50
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Un paio di considerazioni di base, e poi proviamo stato per stato.

In generale, l'Italia rispetto agli altri stati ha avuto un FORTE ricambio di giocatori. Quel che intendo dire è che la maggior parte dei players della top sono nuovi giocatori, e in ultimo abbiamo persino visto scalzare vecchie guardie come vania e chor (che, lo preciso, agli europei, anche complessi, non andavano particolarmente male, Chor andò molto meglio di me all'epita smash 2 per esempio =) ) .
Il che, ahimè, è chiaramente a discapito di quell' "esperienza Europa" che magari molti altri giocatori hanno.

Un appunto: spesso si pensa che una nazione più popolata ha più possibilità di avere giocatori forti, e generalmente è vero. Ma, in realtà, anche una nazione con pochi abitanti spesso significa più piccola, ergo più tornei ergo meno gente ma più miglioramenti.

Infine, una considerazione. In generale, quando si va a un torneo di un altro stato, si scopre sempre che c'è una "realtà locale" più complessa di quanto sembra. Un esempio random: un giocatore come Infernum forse farebbe bene a molti tornei... ma continua a fare solo quelli francesi.


Spagna:
La spagna ha due top players, Dahean e Over, che sono a livello uguale o superiore a quello di Aldwyn.
Il terzo giocatore si chiama K-12 e non sono in grado di giudicare bene, si direbbe leggermente meglio di Sere.
Per il resto, conosco molto poco la situazione, ma viste anche le performance degli altri spagnoli allo smack e altrove penso che sia 'genericamente' uguale all'Italia, ma la (mia) sensazione è che un rael\aa\alain se la giochino tranquillamente con tutti quelli fuori dalla loro top 3

Francia:

La Francia è una delle nazioni più antiche in assoluto nello smash europeo.
Al momento il migliore è Poilon seguito da Makenshi.
Purtroppo non sembra esiste un cazzo di Ranking, quindi mi perdo anche io O_o.
In generale, la Francia ha un livello Non Poco superiore al nostro. Forse è il meglio a livello europeo.
Ci sono altri player come Baxon, Infernum a quanto pare pure Porc, che sono già tutti a livello di Ald almeno.

Olanda:

L'olanda è strana, pur essendo anch'essa una delle nazioni più antiche, dai tempi in cui Mr Silver era il miglior giocatore in Europa. Ci sono alcuni giocatori, come Amsah, Remen, Zgetto, Adam che sono tutti da top 10 europea. Dopodiché, c'è un crollo verticale impensabile. Ora come ora c'è un altro giocatore i nome Biscuit che è almeno al mio livello, e forse anche contro Dave e Utto (O_o) molti farebbero fatica. Poi, tutti, tutti gli altri giocatori, se non ho scordato qualcuno, sono già peggio della nostra top 10 quasi sicuramente.


Svezia:

Più o meno è come l'olanda, anche per l'antichità. Abbiamo Calle W, Armada, direi anche Ek, IVP che sono già meglio di me. Helios pare non sia più così forte ma non so, e Smasher89 se la gioca anche con AA in realtà. Imho è più conoscenza del match up che sue grandi skills ma non so.
Dopo questi giocatori, se non ne ho dimenticato qualcuno, penso che il livello sia semplicemente uguale al nostro, laddove players come Pepito, C, etc, possono fare bene in tornei medi ma non in tornei molto grandi.

UK:
Non so nulla. Purtroppo non so davvero nulla. Consideriamo Fuzzyness anche a livello di Ald, ma non so nulla di nulla sugli altri giocatori a parte qualche video.

Danimarca:

mmh, sono messi parecchio male XD

Finlandia:

E' una nazione che sta emergendo molto, giocatori come Vilness una volta erano anche piuttosto scarsi, mentre adesso sono quasi a livello dei nostri top.
Non hanno nessun top player molto forte però, laddove Neutroni è pressoché come me.

Germania:

La germania è una nazione nuova ma con molte, molte promesse. Se non ci hanno già superato temo lo faranno presto. Il top player al momento è Ice, poi ci sono Kjab, Luma e Pasi (che sarebbe austriaco ma ok) che sono meglio di me (su luma non so bene), ma dopo vengono molti giocatori come reaper, dancing queen, tea, ae, ravenlord che semplicemente ci outnumberano lol. Il livello medio finisce per superarci di un po', secondo me.


Norvegia:
E' una nazione che sta scomparendo. Il top è sempre stato Masamune ma è retired, e gli altri giocatori non si vedono mai.
Tonberry è il top ora ma Non è a livello di Ald, al massimo di Sere. Dopodiché gente tipo flikkflak, kriz sono più o meno al mio, poi c'è una caduta verticale.

Non mi pare ci siano altre nazioni, ma non credo che Islanda o Irlanda o Portogallo siano degne di considerazione.

In generale, la vedo così, tarando un livello MEDIO :

- Francia
- Olanda
- Svezia
- Germania
- Italia
- UK ?
- Spagna
- Norvegia e\o Finlandia
- Danimarca
- altre


In generale, sull'Italia direi che:

- ci vorrebbero più giocatori da livello alto. E Livello alto (ald) oggi significa essere legit anche a livello Americano, come abbiamo visto al P4. Quindi, muovetemi a battermi biggrin2.gif
- ci vorrebbe un rinforzo Numerico per quanto riguarda la top 10. Più giocatori con quella media.
- Abbiamo un numero complessivo di giocatori secondo solo a Francia e Germania =).
- Sono comunque ottimista. Il livello sta salendo grazie all'impegno di gente come Pablo, Melt e altri che prima erano a un livello basso, e sono molto, molto contento che veniate ai tornei europei perché si migliora tanto, davvero tanto.




--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 08 May 2010, 16:01
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(Dax @ 08 May 2010, 16:50) *
In generale, sull'Italia direi che:

- ci vorrebbero più giocatori da livello alto. E Livello alto (ald) oggi significa essere legit anche a livello Americano, come abbiamo visto al P4. Quindi, muovetemi a battermi biggrin2.gif
- ci vorrebbe un rinforzo Numerico per quanto riguarda la top 10. Più giocatori con quella media.
- Abbiamo un numero complessivo di giocatori secondo solo a Francia e Germania =).
- Sono comunque ottimista. Il livello sta salendo grazie all'impegno di gente come Pablo, Melt e altri che prima erano a un livello basso, e sono molto, molto contento che veniate ai tornei europei perché si migliora tanto, davvero tanto.


-Anche tu pensa a non farti battere da noi e a migliorare
-Aggiungerei che ci vorrebbero più occasioni per vederci tutti insieme e giocare, ma ovviamente è quasi utopia
-Livello basso sarai tu. u_u


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 08 May 2010, 16:07
Messaggio #3


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Io vorrei tanto migliorare ma non è possibile quando l'unica persona con cui posso giocare mi costringe a sandbaggare da maiale per evitare multistock ripetuti u_u *points*


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aldwyn
messagio 08 May 2010, 16:27
Messaggio #4


Fratello Segreto di Azen
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6581
Iscritto il: 26-Nov-04
Utente Nr.: 99



CITAZIONE
- Francia
- Olanda
- Svezia
- Germania
- Italia
- UK ?
- Spagna
- Norvegia e\o Finlandia
- Danimarca
- altre


Io la vedo così:

Svezia (Non si tratta solo di Armada e CalleW ma del fatto che fanno più tornei loro di tutta l'Europa e fanno molti esperimenti sul gioco (vedi anche con i low tier), in generale mi danno l'impressione di essere i più attivi)

Olanda (Nessuno di loro batte Armada ma credo che abbiano il maggior numero di giocatori bravi, nel senso che Amsah, Adam, Zgetto e Remen sono tutti al mio livello o superiore, al di là di questo hanno una nazione minuscola e fanno tanti tornei sebbene la Svezia in questo periodo ne stia facendo di più)

Francia/Spagna (La Francia meriterebbe il posto più alto per il fatto che organizzano più tornei degli spagnoli, viaggiano di più e sono più grandi. La Spagna di contro ha Dahean e Over che presi individualmente credo siano meglio di Poilon, Makenshi, Baxon e Infernum)

Germania (Tanti giocatori e un discreto numero di tornei, ma nessuno veramente così bravo a parte Ice (e Pasi se vogliamo considerare anche lui tedesco))

Italia (Solo io di veramente influente a livello europeo ma una scena che sebbene a fatica continua a evolversi, non facciamo molti tornei ma c'è chi è messo peggio)

UK (Stessa situazione di noi, con Charles al posto mio. VA e altri tizi random potrebbero essere più forti dei nostri ma fanno anche meno tornei)

Norvegia/Finlandia (Meno tornei rispetto a noi e Inglesi, in Norvegia ci sono Tonberry e qualcun altro bravino ma uno non ho ancora visto nessuno di così minaccioso, due nessuno sa nulla di loro da diverso tempo)

Danimarca, Islanda e altre nazioni su cui non abbiamo informazioni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 08 May 2010, 16:32
Messaggio #5


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



XD Melt, con prima intendevo jesi 1, parlo del vostro ingresso =P

MCT: lo so, ma hai perfettamente ragione infatti. Prenditela con i romani (anche se non sei così vicino, lo so, se Almeno ogni tanto facessero qualcosa potresti fare delle scappatoie, o prenditela con AA XD)

per il resto, è interessante anche l'approccio di ald. Il basso numero di tornei è certamente un nostro problema, purtroppo la nostra nazione è una lunga distesa verticale.
Fuck man.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 08 May 2010, 16:48
Messaggio #6


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(Dax @ 08 May 2010, 16:50) *
Il top player al momento è Ice, poi ci sono Kjab, Luma e Pasi (che sarebbe austriaco ma ok) che sono meglio di me (su luma non so bene),

Ice mi ha detto che sono al livello di luma, quindi siamo lì. Comunque penso che stiamo tutti evolvendo il nostro gioco, perciò la situazione mi sembra buona. Sicuramente più tornei sarebbero un toccasana... E qualche fox/marth/sheik player in più per imparare i damn matchup (FOOOX =( ).
D'accordo che ai tornei esteri si migliora un sacco, e mi son pure divertito come un matto. A quando il prossimo? 8)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 08 May 2010, 16:54
Messaggio #7


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



quest'estate cazzo!


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 08 May 2010, 17:11
Messaggio #8


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



devo fare un topic anche su quello.

le opzioni sono:

- epita smash 3 (ma io avrei Grossi problemi causa esami T__T )

- Torneo grande in UK ad agosto (ottime chance penso, MA non è a Londra, ergo $$ aumentano un filo)

- Sto cazzo di torneo svedese a luglio? se si fa.

farò un topic riassuntivo.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 09 May 2010, 16:59
Messaggio #9


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



Ikea!


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 07 Aug 2010, 21:36
Messaggio #10


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Mi è giunta questa notizia magari è old magari no...
A quanto pare Strawhat e Over si sono ritirati da Melee.
Per cui ora sono d'accordo con Dax sul fatto che la Spanga sia sotto di noi.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aldwyn
messagio 07 Aug 2010, 22:12
Messaggio #11


Fratello Segreto di Azen
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6581
Iscritto il: 26-Nov-04
Utente Nr.: 99



CITAZIONE(The Ryu @ 07 Aug 2010, 22:36) *
Mi è giunta questa notizia magari è old magari no...
A quanto pare Strawhat e Over si sono ritirati da Melee.
Per cui ora sono d'accordo con Dax sul fatto che la Spanga sia sotto di noi.


Strawhat e Dahean sono tutto per la spagna lol, se è vero che si sono ritirati allora la spagna non scivola solo sotto di noi ma anche di tutte le altre nazioni o quasi lol. L'UK sembra parecchio attiva negli ultimi tempi, potrebbero averci superati.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 07 Aug 2010, 23:01
Messaggio #12


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



La Spagna ha ancora Greward.
MANYZ MANYZ


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 08 Aug 2010, 08:14
Messaggio #13


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Ho sentito anche che remen non vuole più viaggiare all'estero per i tornei.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Apr 2024 - 21:11