IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
Smash 4: tecniche avanzate + meccaniche di gioco
Malva
messagio 16 Sep 2014, 22:29
Messaggio #31


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



QUOTE
Penso intenda dire che tu alla DI di resistenza (per sfuggire ad una kill) la fai di riflesso.
Ed è vero chiunque appena vede una mossa che sta per ucciderlo e sa cos'è la DI imputta di riflesso alla mossa.
Non ci stai li a "pensare" imputti le direzioni che conosci essere giuste e basta.
Come scegli quale direzione usare tra le direzioni che conosci scusa?
Non è così facile slegare la parte ragionata dal riflesso incondizionato secondo me... pensa alle volte che fai una DI per uscire da una combo e ti becchi uno smash. E succede anche ai piani alti, vedasi quella combo di M2K Sheik che si è pappato Dr.PP... e che al momento non sto a cercare, perdonami.

QUOTE
Dax no funziona al contrario. Quelle in alto (Testato da Moko con Pikachu) subiscono un maggior effetto (es. Pikachu non muore da usmash fullcharge di Pikachu a 75% premendo giù mente non premendolo muore) e (OVVIAMENTE) quelle con angoli particolarmente acuti (30°-15°) verso il basso ti portano sotto l'immaginaria asse x dello stage (semi-spike).
Premere giù asap e premere su asap (la più facile e safe delle DI) non è praticamente la stessa cosa.
Lo ripeto il gioco è su 3ds e non so se esistono due stick voglio aspettare di avere due stick prima di dare un giudizio.
Ecco, se è così le cose allora son già diverse.
Ma ste cose le avete anche scritte/dettagliate da qualche parte per caso?

QUOTE
Ragione per cui è sterile dire "l'hanno fatta per semplificare eheh" perché se devi fare una cosa di riflesso non importa che tu debba farla perpendicolare o in giù, la fai e basta. Basta con queste monate.
E questo (farla in giù) non è semplificare? Madò tranquillo, non ti tocco più il gioco, alla faccia dei "melee fag".

Messaggio modificato da Malva il 16 Sep 2014, 22:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Sep 2014, 22:42
Messaggio #32


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 16 Sep 2014, 22:20) *
Esatto.

Ragione per cui è sterile dire "l'hanno fatta per semplificare eheh" perché se devi fare una cosa di riflesso non importa che tu debba farla perpendicolare o in giù, la fai e basta.

Perpendicolare significa perpendicolare alla mossa che subisci, ergo variabile. OK che è un riflesso, ma non mi pare la stessa cosa?
Preciso che cmq io alla teoria del semplificare non ci credo eh, ma nel senso che non so se sia fortemente intenzionale o meno

CITAZIONE(Rybaia @ 16 Sep 2014, 22:23) *
Dax no funziona al contrario. Quelle in alto (Testato da Moko con Pikachu) subiscono un maggior effetto (es. Pikachu non muore da usmash fullcharge di Pikachu a 75% premendo giù mente non premendolo muore) e (OVVIAMENTE) quelle con angoli particolarmente acuti (30°-15°) verso il basso ti portano sotto l'immaginaria asse x dello stage (semi-spike).
Premere giù asap e premere su asap (la più facile e safe delle DI) non è praticamente la stessa cosa.
Lo ripeto il gioco è su 3ds e non so se esistono due stick voglio aspettare di avere due stick prima di dare un giudizio.

Sull'U smash non ero sicuro, ho ipotizzato convenisse ancora cmq provare a spostarsi di lato, ma se è confermato che riduce il knockback allora è chiaro che fare giù conviene. Ma per il resto, le mosse che hanno angoli così acuti da mandarti direttamente verso un angolo basso mi sa che sono una scarsa minoranza... certo quantomeno significa che devi stare attento in quei casi, sì. Però l'effetto non è un crouch, quindi non hai il personaggio che slitta rapidamente verso l'abisso. O hai testato proprio e se fai giù in quei casi ti spari fuori a razzo?

D'accordo con te sulla cosa dei due stick cmq


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 16 Sep 2014, 22:43
Messaggio #33


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Malva @ 16 Sep 2014, 23:29) *
QUOTE
Penso intenda dire che tu alla DI di resistenza (per sfuggire ad una kill) la fai di riflesso.
Ed è vero chiunque appena vede una mossa che sta per ucciderlo e sa cos'è la DI imputta di riflesso alla mossa.
Non ci stai li a "pensare" imputti le direzioni che conosci essere giuste e basta.
Come scegli quale direzione usare tra le direzioni che conosci scusa?
Non è così facile slegare la parte ragionata dal riflesso incondizionato secondo me... pensa alle volte che fai una DI per uscire da una combo e ti becchi uno smash. E succede anche ai piani alti, vedasi quella combo di M2K Sheik che si è pappato Dr.PP... e che al momento non sto a cercare, perdonami.


Malva ho scritto di proposito DI di resistenza, quelle per sopravvivere perchè è contestualizzata all'at scoperta.
Se era un at che ti faceva uscire dai juggle tipo una smash di estreamente potente parlavo di quella.
Non parlo di quelle per schivare combo (l'ho evitato apposta perchè il centra poco con questa cosa) anche perchè questa AT (apparte casi estremi) è solo per sopravvivere.


E' ovvio che questa cosa non la farai mai se sei a basse percentuali in juggle su utilt mi pare scontato.
No, non le abbiamo scritte da nessuna parte. Ma penso ci siano arrivati anche nei vari topic dell'at proposta.

Edit: non è crouch ma sì ti spara a razzo in basso come è giusto che sia.
Edit: Fsmash di Mario vai a finire orrizzontale verso il basso tanto per intenderci. Ganondorf ftilt probabilmente crepi duro e male.


Messaggio modificato da Rybaia il 16 Sep 2014, 22:48


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 16 Sep 2014, 22:50
Messaggio #34


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



QUOTE
Malva ho scritto di proposito DI di resistenza, quelle per sopravvivere perchè è contestualizzata all'at scoperta.
Se era un at che ti faceva uscire dai juggle tipo una smash di estreamente potente parlavo di quella.
Non parlo di quelle per schivare combo (l'ho evitato apposta perchè il centra poco con questa cosa) anche perchè questa AT (apparte casi estremi) è solo per sopravvivere.
Mh ok, capito. Quello che volevo far notare comunque era il fatto che non è solo reazione, devi comunque un minimo ragionare quando e come farla (già il fatto che si deve fare distinzione da DI per salvarsi e per uscire dalle combo lo dimostra). Però se la DI è come dici tu il problema non si pone, da come la avevo capita farla in giù qui sembrava andar bene il 90% delle volte. Meglio così.
Vado, notte.

Messaggio modificato da Malva il 16 Sep 2014, 22:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 16 Sep 2014, 22:56
Messaggio #35


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(Malva @ 16 Sep 2014, 23:29) *
CITAZIONE
Penso intenda dire che tu alla DI di resistenza (per sfuggire ad una kill) la fai di riflesso.
Ed è vero chiunque appena vede una mossa che sta per ucciderlo e sa cos'è la DI imputta di riflesso alla mossa.
Non ci stai li a "pensare" imputti le direzioni che conosci essere giuste e basta.
Come scegli quale direzione usare tra le direzioni che conosci scusa?
Non è così facile slegare la parte ragionata dal riflesso incondizionato secondo me... pensa alle volte che fai una DI per uscire da una combo e ti becchi uno smash. E succede anche ai piani alti, vedasi quella combo di M2K Sheik che si è pappato Dr.PP... e che al momento non sto a cercare, perdonami.

CITAZIONE
Dax no funziona al contrario. Quelle in alto (Testato da Moko con Pikachu) subiscono un maggior effetto (es. Pikachu non muore da usmash fullcharge di Pikachu a 75% premendo giù mente non premendolo muore) e (OVVIAMENTE) quelle con angoli particolarmente acuti (30°-15°) verso il basso ti portano sotto l'immaginaria asse x dello stage (semi-spike).
Premere giù asap e premere su asap (la più facile e safe delle DI) non è praticamente la stessa cosa.
Lo ripeto il gioco è su 3ds e non so se esistono due stick voglio aspettare di avere due stick prima di dare un giudizio.
Ecco, se è così le cose allora son già diverse.
Ma ste cose le avete anche scritte/dettagliate da qualche parte per caso?

CITAZIONE
Ragione per cui è sterile dire "l'hanno fatta per semplificare eheh" perché se devi fare una cosa di riflesso non importa che tu debba farla perpendicolare o in giù, la fai e basta. Basta con queste monate.
E questo (farla in giù) non è semplificare? Madò tranquillo, non ti tocco più il gioco, alla faccia dei "melee fag".


A parte che si sta parlando due ore di survival DI (e fai l'esempio di una DI su combo, sulla quale NON FAI stickgiu.png ).
A parte che sei caduto dal pero quando ti hanno scritto la cosa più ovvia sulla questione (non capisco perché non vi informiate sulle cose prima di dare moto alle dita, è una cosa che mi lascia basito ogni singola volta).

La survival DI è principalmente riflesso, anche perché dopo anni conosci abbastanza bene dove ti può mandare una kill move (lo so io, voi che siete l'élite prescelta di Melee sicuramente lo saprete anche meglio).

Sorvolo sull'ultima provocazione (tanto sarai lì a pensare che devo fare flame sui Melee fags ad ogni costo, quando il più del tempo molti di voi dicono davvero cose sbagliate o disinformate), hai parlato senza sapere neanche come funzionava la meccanica di questa DI e sei stato (giustamente) contraddetto. Non è semplificare perché di fatto, per sopravvivere, di solito non ci pensi (né ne hai il tempo di solito, perché lo span mentale per pensare alla DI da inputtare su una kill move è molto minore a quello che hai per uscire da una combo) e perché non è sempre l'opzione giusta. Punto.

CITAZIONE
Perpendicolare significa perpendicolare alla mossa che subisci, ergo variabile. OK che è un riflesso, ma non mi pare la stessa cosa?


Come sopra, non è la DI ottimale sempre.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Sep 2014, 22:56
Messaggio #36


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



sto testando INVANO con la demo visto che il CPU non mi colpisce nemmeno in 4 con gli oggetti
vabbè

comunque su alcuni attacchi l'effetto si vede, anche se un po' 'ste blast zones assurde lo falsano. Non riesco bene a testare sugli angoli, rimando all'uscita direi

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 16 Sep 2014, 22:56) *
CITAZIONE
Perpendicolare significa perpendicolare alla mossa che subisci, ergo variabile. OK che è un riflesso, ma non mi pare la stessa cosa?


Come sopra, non è la DI ottimale sempre.


si ma se devi farla perpendicolare la "DI ottimale" non riesci a farla praticamente mai a meno che non hai un goniometro nella mano, questo era il punto...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 16 Sep 2014, 23:04
Messaggio #37


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Malva @ 16 Sep 2014, 23:50) *
QUOTE
Malva ho scritto di proposito DI di resistenza, quelle per sopravvivere perchè è contestualizzata all'at scoperta.
Se era un at che ti faceva uscire dai juggle tipo una smash di estreamente potente parlavo di quella.
Non parlo di quelle per schivare combo (l'ho evitato apposta perchè il centra poco con questa cosa) anche perchè questa AT (apparte casi estremi) è solo per sopravvivere.
Mh ok, capito. Quello che volevo far notare comunque era il fatto che non è solo reazione, devi comunque un minimo ragionare quando e come farla (già il fatto che si deve fare distinzione da DI per salvarsi e per uscire dalle combo lo dimostra). Però se la DI è come dici tu il problema non si pone, da come la avevo capita farla in giù qui sembrava andar bene il 90% delle volte. Meglio così.
Vado, notte.

Secondo me, o almeno come ho sempre praticato, io la quel tipo di DI e per la smash DI è facendoci test e allenandosi in training mode.
Poi le cose venivano automatiche sia per smash DI e DI di resistenza. Poi lo dico spesso quando praticavo mi trovavo in situazioni in cui premere su e basta spesso era più che sufficiente a farti vivere quei 10%-20% (sia Brawl che Melee) in più che son quelli che si sentono. Ci sono casi estremi in cui se ti viene bene e se sei nella zona giusta dello stage vivi anche a 30-35% in più però è mega situazionale.
Per quella da combo devi riconoscere la situazione e la mossa che stai subendo e penso qui, in smash 4, sia uguale.
poi oh io lo ripeto voglio i due stick. Io le cose le facevo a due stick quindi per me questa roba (3ds monostick) è merda pura... Anche l'esecuzione di cose standard è imprecisa o mega limitata... Se avessero, sapete, fatto un bel bundle con il double stick e lo lanciavano assieme. Soldini facili.



Edit: le blast zone sono lontane e mi urta l'uretra. Non mi piacciono per un cazzo.


Messaggio modificato da Rybaia il 16 Sep 2014, 23:05


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 16 Sep 2014, 23:04
Messaggio #38


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(Dax @ 16 Sep 2014, 23:56) *
sto testando INVANO con la demo visto che il CPU non mi colpisce nemmeno in 4 con gli oggetti
vabbè

comunque su alcuni attacchi l'effetto si vede, anche se un po' 'ste blast zones assurde lo falsano. Non riesco bene a testare sugli angoli, rimando all'uscita direi

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 16 Sep 2014, 22:56) *
CITAZIONE
Perpendicolare significa perpendicolare alla mossa che subisci, ergo variabile. OK che è un riflesso, ma non mi pare la stessa cosa?


Come sopra, non è la DI ottimale sempre.


si ma se devi farla perpendicolare la "DI ottimale" non riesci a farla praticamente mai a meno che non hai un goniometro nella mano, questo era il punto...


Tecnicamente, con questo ragionamento, non riesci mai a fare neanche una DI bassa perfetta wiifittrainer.png . Se vuoi è meno approssimativa, ma è davvero una cosa che va a togliere al comparto tecnico del gioco se il margine di errore è leggermente minore?


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Sep 2014, 23:16
Messaggio #39


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Se - e sottolineo se fosse confermato che su tutti gli attacchi senza angolo basso basta fare stickgiu.png per ottenere il massimo dell'effetto non vedo perché non dovrebbe essere perfetta in questo modo.

Riguardo alla tua domande non ne ho idea, a me non interessa per niente se la DI è "semplificata o meno" eh. A me interessa solo capire le meccaniche.

A tal proposito di sconsiglio di partire con i "non capisco perché non vi informiate sulle cose" o "il più del tempo molti di voi dicono davvero cose sbagliate o disinformate" perché ti rendi solamente antipatico. Nessuno qui ha nemmeno il gioco, tu tantomeno, nè sappiamo quale sarà la DI ottimale, quindi non mi sembra il caso di partire con i "non sai di cosa parli, stfu" e compagnia, please.

Si è capito benissimo che non vuoi che la gente parta prevenuta sul gioco e ti infastidisce se qualcuno si lamenta a priori. Ma pure se fosse, è solo l'opinione di alcuni, e ci giocheremo comunque tutti, Malva prima mi ha confermato che li compra entrambi, vedi te! mewtwo.png


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 16 Sep 2014, 23:32
Messaggio #40


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(Dax @ 17 Sep 2014, 00:16) *
Se - e sottolineo se fosse confermato che su tutti gli attacchi senza angolo basso basta fare stickgiu.png per ottenere il massimo dell'effetto non vedo perché non dovrebbe essere perfetta in questo modo.

Riguardo alla tua domande non ne ho idea, a me non interessa per niente se la DI è "semplificata o meno" eh. A me interessa solo capire le meccaniche.

A tal proposito di sconsiglio di partire con i "non capisco perché non vi informiate sulle cose" o "il più del tempo molti di voi dicono davvero cose sbagliate o disinformate" perché ti rendi solamente antipatico. Nessuno qui ha nemmeno il gioco, tu tantomeno, nè sappiamo quale sarà la DI ottimale, quindi non mi sembra il caso di partire con i "non sai di cosa parli, stfu" e compagnia, please.

Si è capito benissimo che non vuoi che la gente parta prevenuta sul gioco e ti infastidisce se qualcuno si lamenta a priori. Ma pure se fosse, è solo l'opinione di alcuni, e ci giocheremo comunque tutti, Malva prima mi ha confermato che li compra entrambi, vedi te! mewtwo.png


Perché nel mezzo di un match non è detto che tu metta lo stick perfettamente verso il basso (specie su 3ds dove non mi pare ci siano i "sezionamenti" come sul GC pad). E' più facile che metterlo perpendicolare, ma credo che per chi riesce a fare una DI decente il più delle volte non sia una grande differenza, parliamo di noccioline.

Se posso, di contro, vi sconsiglio di tirare giudizi sulle cose se prima non sapete come funzionano. Qui non è una questione di avere il gioco, queste sono cose che si sono testate e sono informazioni - teoricamente - accessibili (sicuramente per prova empirica, non sono andato a vedere su Smashboards/Reddit se sono state stilate, ma presumo di sì e in ogni caso dò per scontato che quando si viene a parlare di qualcosa si siano raccolte le informazioni a riguardo, sbaglio io forse?). Posso rendermi antipatico quanto vuoi, ma ciò non cambia che Malva abbia espresso un parere privo di fondamento, visto che per sua stessa ammissione non sapeva alcune dinamiche della DI. Poi se vorrà/vorrete considerarmi antipatico è un altro discorso.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 17 Sep 2014, 00:02
Messaggio #41


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 16 Sep 2014, 23:32) *
Se posso, di contro, vi sconsiglio di tirare giudizi sulle cose se prima non sapete come funzionano.

Scusa, permettimi, senza provocazione. Se non sei andato su Smashboards o Reddit... come hai fatto a sapere come funziona? Perché se te l'ha detto Ryu o Moko non so se sia il caso di dire che "sai come funziona". Ho seguito parecchi stream e non mi risulta che nessuno l'abbia testata per ore e dettagliata.

No perché, giusto per intenderci, visto che io stesso non ho trovato queste informazioni, mi sono persino abbassato a fare questo, e guarda un po' che risposta mi ha dato:




CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 16 Sep 2014, 23:32) *
Qui non è una questione di avere il gioco, queste sono cose che si sono testate e sono informazioni - teoricamente - accessibili (sicuramente per prova empirica, non sono andato a vedere su Smashboards/Reddit se sono state stilate, ma presumo di sì e in ogni caso dò per scontato che quando si viene a parlare di qualcosa si siano raccolte le informazioni a riguardo, sbaglio io forse?).


Ecco, appunto. Sto andando su SB quasi ogni giorno recentemente, a parte che è un casino e i mod sono lenti, ma ti garantisco che quello che stai "supponendo" non c'è.
http://smashboards.com/threads/mechanics-t...ral-q-a.368206/
leggi il secondo e il terzo post. Qui non c'è.
http://smashboards.com/forums/3ds-competit...discussion.509/ come vedi non c'è manco un topic intitolato "DI". Mi pareva ce ne fosse un altro in giro a random, ma non lo trovo, e cmq non era utile.

Non sono cose che sono state testate affatto a fondo, e non sono "accessibili". Su smashboards ci sono pochi topic e in cui postano soprattutto giocatori mediocri.

Reddit:
http://www.reddit.com/r/smashbros/comments...own_in_smash_4/ questo è il topic. Anche qui, nulla di conclusivo. Niente angoli, effetti, etc.
http://www.reddit.com/r/smashbros/comments...omentum_cancel/ qui il primo post (che io sappia)
e la gente si scanna per dire "No, non è crouch! " "sì, è il crouch!". Nei commenti ci sono 4 gatti ed è morto lì.

Quindi no, non è che sbagli tu, è che qui stiamo tutti raccogliendo informazioni. Tu, come me, Malva, Ryu. Infatti, non so dove tu le abbia raccolte. Se qualcuno ha sentito qualcosa di diverso, è normale confrontarsi su questo.

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 16 Sep 2014, 23:32) *
Posso rendermi antipatico quanto vuoi, ma ciò non cambia che Malva abbia espresso un parere privo di fondamento, visto che per sua stessa ammissione non sapeva alcune dinamiche della DI. Poi se vorrà/vorrete considerarmi antipatico è un altro discorso.

Sì ma antipatico è solo per quei remarks (peraltro al plurale, ma ho sorvolato), non certo perché gli dici che si sta sbagliando! Anche se ha espresso un parere privo di fondamento, non c'è bisogno di fare uno sgradevole "no, i know stuff" così, a maggior ragione visto che non c'è NULLA di ufficioso, tutto qui. duckhuntdog.png


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 17 Sep 2014, 07:16
Messaggio #42


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



Che casino littlemac.png

QUOTE
A parte che sei caduto dal pero quando ti hanno scritto la cosa più ovvia sulla questione (non capisco perché non vi informiate sulle cose prima di dare moto alle dita, è una cosa che mi lascia basito ogni singola volta).
QUOTE
Se posso, di contro, vi sconsiglio di tirare giudizi sulle cose se prima non sapete come funzionano. Qui non è una questione di avere il gioco, queste sono cose che si sono testate e sono informazioni - teoricamente - accessibili (sicuramente per prova empirica, non sono andato a vedere su Smashboards/Reddit se sono state stilate, ma presumo di sì e in ogni caso dò per scontato che quando si viene a parlare di qualcosa si siano raccolte le informazioni a riguardo, sbaglio io forse?). Posso rendermi antipatico quanto vuoi, ma ciò non cambia che Malva abbia espresso un parere privo di fondamento, visto che per sua stessa ammissione non sapeva alcune dinamiche della DI. Poi se vorrà/vorrete considerarmi antipatico è un altro discorso.
Ho visto i video postati e quelli nel canale del tipo. Converrai con me che da come la mostra sembra che nel 90% quella DI sia la più conveniente. Dax confermava pure che funziona su tutto e sulle prese. Per questo mi ha dato l'impressione che fosse una semplificazione. Dovevo anche andare su reddit/smashbros prima di scrivere sul forum di smash?

QUOTE
Sorvolo sull'ultima provocazione (tanto sarai lì a pensare che devo fare flame sui Melee fags ad ogni costo, quando il più del tempo molti di voi dicono davvero cose sbagliate o disinformate), hai parlato senza sapere neanche come funzionava la meccanica di questa DI e sei stato (giustamente) contraddetto.
No, il punto non è tanto il "flammare" i melee fags, è che quando si prova a criticare il nuovo gioco anche solo tramite prime impressioni (che sia per AT, meccaniche o similitudini a brawl) mi sembra che ti parta l'embolo... vedasi il provare a definire il gioco simile a brawl prima di averlo in mano.
è vero che in quest'ultima occasione era colpa della mia disinformazione, ma quanto ti costava spiegare che la DI non era solo come quella mostrata dai video come hai poi fatto Ryu? darkpit.png

QUOTE
Non è semplificare perché di fatto, per sopravvivere, di solito non ci pensi (né ne hai il tempo di solito, perché lo span mentale per pensare alla DI da inputtare su una kill move è molto minore a quello che hai per uscire da una combo) e perché non è sempre l'opzione giusta.
Mi mancava questo punto. rolleyes.gif

Messaggio modificato da Malva il 17 Sep 2014, 07:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 17 Sep 2014, 09:20
Messaggio #43


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



Provo a dire la mia ( ma non arrabbiatevi!) .

Così da quello che di sa anche a me viene da dire che può essere pensata come una semplificazione.

Per il semplice ragionamento per cui, se prima per ottimizzare la mia partita potevo scegliere tra crouch o DI a seconda delle situazioni, ora mi basta fare questo semi crouch DI.

Almeno per quello che si è capito finora.


Poi magari in realtà è una DI al contrario, nel senso che premere giù va bene come premere su nei giochi vecchi era abbastanza buono fino a percentuali del 100(?) E quindi in realtà bisognerà direzionare la perpendicolare in giu( idea che mi è venuta adesso, nè)


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 17 Sep 2014, 16:14
Messaggio #44


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Ho intravisto tanti, troppi link a video/canali/topic ecc. e visto che non mi interessa il gioco non ne ho aperto nemmeno uno, quindi non ne so nulla xd
Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi UN solo video (breve possibilmente) dove viene mostrata questa prodigiosa DI?

Non ho capito di che cosa si tratti, ma da quanto ho letto non mi pare che sia troppo differente da quella che già c'è in Melee - e che mi sembra che ignoriate, ma magari mi sbaglio D:

Grazie <3


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 17 Sep 2014, 18:50
Messaggio #45


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



"uno" non ha senso
http://www.reddit.com/r/smashbros/comments...omentum_cancel/

sceglitene uno e se non ti basta guardane altri

Non so cosa potrebbe c'entrare con la DI in Melee, peraltro non sappiamo nemmeno se l'altro stick incide. Se ti stai riferendo al crouch, sicuramente è più simile a quello che alla DI, ma non negli effetti. Peraltro non mi pare che il Crouch funzioni dopo il colpo


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 22:44