IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
I PG PIU' POTENTI, aka tier list?
Vincent46
messagio 03 May 2014, 19:31
Messaggio #1


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



sì è presto nessuno ha il gioco e PM 3.0 è uscito sei mesi fa non è ancora la versione definitiva ecc ecc
ma che ve ne pare dei pg nuovi?

io predicto che in cima alla lista troveremo i soliti fox falco marth sheik, e ora ora come ora mi incuriosisce un sacco SONIC, che non ho idea di come si utilizzi, ma a vedere dei match su youtube sembra che possa fare un sacco di cose interessanti semplicemente sfruttando la propria mobilità o:

vicino al fondo della lista ci vedrei qualcuno come bowser o ganondorf, il che è divertente considerando che in melee era vicino al top della tier lol. ma ora come ora un sacco di altri personaggi sono migliorati un sacco e la sua lentenza non mi convince del tutto

pg come olimar g&w rob non li ho mai toccati però quindi non saprei dire
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 03 May 2014, 21:42
Messaggio #2


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



io ancora non ho capito come si usa LUCAS ma ok, pare sia forte invece

idem dedede

olimar e zss mai toccati

ganon a me non sembra male invece e ho visto anche dei bei set di junebug, idem bowser anche se ok essendo grosso magari una volta imparato il match up farà fatica, boh
però più di così non so cosa potevano fare, il fair è broken lol

per ora il peggiore tra quelli che ho visto mi sembra Yoshi perché il DJC non è come in melee


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 03 May 2014, 21:59
Messaggio #3


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(Dax @ 03 May 2014, 22:42) *
io ancora non ho capito come si usa LUCAS ma ok, pare sia forte invece

idem dedede

olimar e zss mai toccati

ganon a me non sembra male invece e ho visto anche dei bei set di junebug, idem bowser anche se ok essendo grosso magari una volta imparato il match up farà fatica, boh
però più di così non so cosa potevano fare, il fair è broken lol

per ora il peggiore tra quelli che ho visto mi sembra Yoshi perché il DJC non è come in melee

in che senso non è come quello in melee? per quello che ne so io hanno solo reso "opzionale" il DJC nel senso che tenendo premuto il tasto del salto puoi decidere di non eseguirlo. in effetti ho sempre trovato stupido non poter fare aerial in fase di salita del secondo salto lol.

boh ma considerato che gente come bowser farà comunque schifo onestamente non ho capito perché non dargli comunque altri mini-buff, chessò, anche solo velocizzare un po' la fase di tipo 7-8 frames del pre-salto (dico a caso). oppure sempre per parlare di yoshi magari potevano tenergli gli smash PAL. poi ovviamente non ho idea di come si bilanci un gioco quindi magari dico cazzate o:

ah secondo me nella cerchia di pg che continuerà a sucare ci includo anche roy che per quando adesso abbia almeno un po' di dignità continuo a trovare orribile nell'aspetto difensivo, cioè quella recovery sembra quasi uno scherzo D:

poi chiaramente "fare schifo" è molto relativo in project M rispetto a melee o brawl, dove i bottom erano proprio inutilizzabili

dedede non ho idea di come si usi quindi non lo considero, ma tra gli altri ciccioni sono quasi sicuro che il migliore sarà CHARIZARD <3 alcuni matchup contro pg camperoni e veloci saranno probabilmente ancora molto svantaggiosi, quindi contro tipi come sheik o falco presumo farà comunque molta fatica. ma con gran parte del cast potrebbe benissimo giocarsela, per lo meno ha una velocità tale da poter dire la sua anche in fase "offensiva" rispetto a un bowser ad esempio

Messaggio modificato da Vincent46 il 03 May 2014, 22:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 03 May 2014, 23:12
Messaggio #4


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Vincent46 @ 03 May 2014, 22:59) *
in che senso non è come quello in melee? per quello che ne so io hanno solo reso "opzionale" il DJC nel senso che tenendo premuto il tasto del salto puoi decidere di non eseguirlo. in effetti ho sempre trovato stupido non poter fare aerial in fase di salita del secondo salto lol.

Nono quello lo sapevo, ma probabilmente a causa della landing detection si sente diverso. Non so come spiegartelo :/
Amsa infatti ha detto che non gioca a projectm anche per questo peraltro :/

CITAZIONE(Vincent46 @ 03 May 2014, 22:59) *
boh ma considerato che gente come bowser farà comunque schifo onestamente non ho capito perché non dargli comunque altri mini-buff, chessò, anche solo velocizzare un po' la fase di tipo 7-8 frames del pre-salto (dico a caso). oppure sempre per parlare di yoshi magari potevano tenergli gli smash PAL. poi ovviamente non ho idea di come si bilanci un gioco quindi magari dico cazzate o:

cosa sarebbe il pre-salto? lol


CITAZIONE(Vincent46 @ 03 May 2014, 22:59) *
ah secondo me nella cerchia di pg che continuerà a sucare ci includo anche roy che per quando adesso abbia almeno un po' di dignità continuo a trovare orribile nell'aspetto difensivo, cioè quella recovery sembra quasi uno scherzo D:

Ehh si l'ho usato l'altro giorno e hai ragione, i tilt fanno pena e la recovery anche. Non penso sarà uno dei peggiori ma mai più di metà


CITAZIONE(Vincent46 @ 03 May 2014, 22:59) *
dedede non ho idea di come si usi quindi non lo considero, ma tra gli altri ciccioni sono quasi sicuro che il migliore sarà CHARIZARD <3 alcuni matchup contro pg camperoni e veloci saranno probabilmente ancora molto svantaggiosi, quindi contro tipi come sheik o falco presumo farà comunque molta fatica. ma con gran parte del cast potrebbe benissimo giocarsela, per lo meno ha una velocità tale da poter dire la sua anche in fase "offensiva" rispetto a un bowser ad esempio


con sheik anche secondo me farà fatica per needles e grabs, ma falco in project m è diverso, non so, mi sembra più battibile onestamente XD
dovrei guardare dehf cosa ha fatto, altri falchi forti non li ho visti o non rammento


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 03 May 2014, 23:51
Messaggio #5


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



Tra quelli con un particolare potenziale da top ci metto:

- Diddy, mi pare un pg particolarmente solido, senza troppi buchi;
- Wolf, perche` e` amico degli altri due animali;
- Lucas, e` pieno di tricks da animale spaziale ma non e` assolutamente controllabile quanto loro... vedremo!
- Pit, come Diddy;
- Sonic, e` veloce e non si capisce un cazzo.

Dedede e Ganon li vedo buoni solo contro alcuni pg... a naso eh, non capisco come possano gestire certe pressioni


I pg introdotti nell'ultima release nemmeno li cito perche` cambieranno di brutto di sicuro, as always.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 04 May 2014, 09:41
Messaggio #6


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(Dax @ 04 May 2014, 00:12) *
cosa sarebbe il pre-salto? lol

la fase che intercorre fra il momento in cui premi x e quello in cui il personaggio effettivamente salta. nel mezzo c'è l'animazione del personaggio che si accuccia. bowser è comunque abbastanza lento da rendere molto più svantaggiose le opzioni dallo scudo che contemplino il salto. la sensazione è che avrebbero potuto renderlo comunque "tank lento ma potente" senza però esagerare col dargli una lentezza da bottom tier forzato o: . poi boh


CITAZIONE
con sheik anche secondo me farà fatica per needles e grabs, ma falco in project m è diverso, non so, mi sembra più battibile onestamente XD
dovrei guardare dehf cosa ha fatto, altri falchi forti non li ho visti o non rammento

questa cosa dei "pg che sembrano diversi" in effetti non l'ho capita granché, o meglio non capisco se sia solo questione di abitudine o ci sia qualcosa di effettivamente diverso, più legnoso. a vedere il marth di PP comunque non si ha un impressione diversa da quella di melee lol. falco devo ancora vederlo bene anch'io D:

Messaggio modificato da Vincent46 il 04 May 2014, 09:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 04 May 2014, 19:28
Messaggio #7


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



penso che sia sempre la landing detection. In Brawl i pg atterrano sui piedi, in Melee sulle ginocchia.

Io ho provato marth e lo trovo inusabile in PM personalmente. Proprio per una questione di boh, peso o legnosità, non lo so. Non dico che non riuscirei a farci niente, ma la sensazione è di fastidio e non di controllo.
Nn lo sento come Melee e faccio fatica. Idem Falco.
Solo con Fox e Sheik mi trovo bene degli old top, boh.

E sì mi rendo conto che questo c'entra solo parzialmente con il fatto che "falco sembri più battibile" per dire, è che per quanto dicano 'gli hitbox sono uguali' etc, a me non sembra uguale, ma non so perché XD
peraltro ci sarebbe da capire perché Sheik è a metà nella tier dei clash per dire allora


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 04 May 2014, 22:18
Messaggio #8


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



ah ma infatti questa cosa della landing detection dicevano di averla fixata e messa uguale al melee, per questo mi sembrava strano. proverò meglio e ti dirò. a me comunque marth sembra uguale anche nel controllo, quindi boh.

sheik così in fondo non l'avevo vista. ma come tier list mi sembra in generale fatta discretamente a caso lol. potrebbero esserci dietro i motivi più svariati, probabilmente anche il fatto che sheik non abbia più la dthrow uguale a quella di melee ntsc

Messaggio modificato da Vincent46 il 04 May 2014, 22:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 04 May 2014, 22:52
Messaggio #9


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



QUOTE (Malva @ 04 May 2014, 00:51) *
-Wolf, perche` e` amico degli altri due animali;

Quando Vincent l'ha preso l'opinione pubblica è stata "avevamo proprio bisogno di un terzo space animal" wolf.png

Lucario ha un sacco di meccaniche interessanti, l'aura funziona in modo totalmente diverso, ma non ho avuto occasione di usarlo tanto.

Yoshi non ha ancora una recovery lol


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 04 May 2014, 23:18
Messaggio #10


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



credo che yoshi ora possa saltare dopo l'up b, o dopo l'uovo, qualcosa del genere... forse ricordo male

@ Vinc uhm ok, devo dire che per me passare dal marth di melee a quello di PM è abbastanza traumatico XD

edit: cmq non può essere stata fixata perché io faccio sh DL con fox like NP...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 05 May 2014, 10:55
Messaggio #11


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(MCT @ 04 May 2014, 23:52) *
CITAZIONE(Malva @ 04 May 2014, 00:51) *
-Wolf, perche` e` amico degli altri due animali;

Quando Vincent l'ha preso l'opinione pubblica è stata "avevamo proprio bisogno di un terzo space animal" wolf.png

Lucario ha un sacco di meccaniche interessanti, l'aura funziona in modo totalmente diverso, ma non ho avuto occasione di usarlo tanto.

Yoshi non ha ancora una recovery lol

lucario non mi convince ancora tantissimo perché ha un sacco di problemi a penetrare le difese avversarie, nel senso a dare quel primo colpo che faccia cominciare la combo. decisamente se la caverà molto di più contro i ciccioni che, per dire, contro fox o marth. poi le sue combo sono "strane", nel senso che se l'avversario è a % non bassissime mi sembra difficile mettere in combo più di un paio di colpi per volta. boh o: ah e la sua recovery suca

però la super aura sphere è fighissima!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 05 May 2014, 11:24
Messaggio #12


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



A me pare che con Lucario abbiano cagato fuori dal boccale...
Mi da l'idea che nell'processo evolutivo del pg si siano concentrati più sulle figate che a renderlo solido. Tutto il meccanismo che riguarda le sue combo è carino, ok... ma che c'entra? Mah, sotto alcuni aspetti mi ricorda Squirtle.

E poi... alcune sue animazioni sono davvero inguardabili wordsl.gif

QUOTE
edit: cmq non può essere stata fixata perché io faccio sh DL con fox like NP...
Vero, è super easy persino in movimento...
Comunque che io sappia non l'hanno fixata... e nemmeno è in programma farlo sad.gif

Messaggio modificato da Malva il 05 May 2014, 11:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 May 2014, 13:29
Messaggio #13


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Per quel che vale


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 05 May 2014, 14:11
Messaggio #14


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



ah allora non so, che l'avessero aggiustata l'avevo letto ad esempio qui http://www.ign.com/wikis/smash-bros-projec...nding_detection . però a sto punto non so
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 May 2014, 14:29
Messaggio #15


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



è stata fixata quella cosa specifica sulla posa presumo, ma è stato mantenuto l'atterraggio sui piedi di brawl, altrimenti non si spiega Fox per dire...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 20:48