IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

95 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
Gaming Status, A cosa state giocando e a cosa giocherete
Jeel
messagio 17 Jan 2010, 23:42
Messaggio #31


Disponsable
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1143
Iscritto il: 06-Sep-04
Da: West Toast
Utente Nr.: 28



Touhou forse non lo conosce il papa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 18 Jan 2010, 01:09
Messaggio #32


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



lol
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeel
messagio 18 Jan 2010, 08:29
Messaggio #33


Disponsable
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1143
Iscritto il: 06-Sep-04
Da: West Toast
Utente Nr.: 28



voglio giocare a melty blood sprites di merda again e mushihimesama futanari maledizione!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 23 Jan 2010, 17:07
Messaggio #34


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Devo ammettere che aver visto il nuovo trailer (Launch Trailer) di Mass Effect 2 mi ha fatto venire una certa voglia di procurarmelo a breve.
Il primo mi era piaciuto: a livello di gioco non era niente di eccezionale, ma la storia e l'ambientazione erano incredibili, e naturalmente il trailer punta soprattutto su quello.
Fatto l'esame martedì vedrò di giocarci un po'.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 27 Jan 2010, 01:11
Messaggio #35


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



A breve c'è l'uscita di Mass Effect 2, che sarà mio all'uscita. Ma prima di passare a quel gioco, vorrei fare alcuni commenti su Majora's Mask, a cui sto giocando ultimamente.

Credo di non essere stato l'unico che, appena preso Majora's (e parlo della prima uscita, ancora per N64), sia rimasto in qualche modo stupito e deluso dal gioco. Ma, come molti lavori, per essere compreso appieno è necessaria una mente più adulta di quella di un ragazzino. E mi rendo conto che il mio giudizio non fu dato solo dall'età, ma anche dal contesto. Era il seguito di Ocarina of Time e questo ha pesato molto. Seguito. Mai ci fu tale rottura tra un episodio e l'altro di Zelda, per quanto ne proseguisse la timeline. OoT, oltre che essere una pietra miliale, era una favola. Una favola epica. Majora's Mask... è un romanzo. Un romanzo complesso, a tratti giallo, a tratti impressionista. Infatti Majora è anche un sogno... o forse un incubo? Già, un incubo, con quella luna angosciante che ti minaccia dal cielo e la pressione del tempo che scorre incalzante. Un capitolo decisamente onirico della saga, che richiama per certi versi Link's Awakening (secondo me non è un caso che in entrambi non ci sia Zelda). Ma ho detto che è anche un romanzo giallo... per i suoi multipli sottointrecci e per le sue fasi investigative sui segreti e le abitudini degli abitanti di Clock Town. Inoltre, Majora's, a differenza di OoT, ha una quantità enorme di sottoquest, che anzi compongono gran parte del gioco, se si considera che i dungeon effettivi sono solo quattro (per quanto si possano definire 'mini-dungeon' esterni il palazzo Deku, la montagna, la fortezza delle piratesse, i picchi sottomarini...); spesso tali quest ti portano da un estremo all'altro di Terminia, per poi scoprire che questo vagare... ti porta sulla strada della main quest (ad esempio, tutta la parte antecedente e conseguente all'ottenimento della Gibdo's Mask). SI potrebbero anche citare varie simbologie, come quella del tempo, del sogno e della maschera... insomma Majora's Mask è davvero un ottimo Zelda, unico nella serie.

Probabilmente saranno tutte cose che avrete già letto/pensato, ma amen, volevo solo scrivere qualche riga biggrin2.gif


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 27 Jan 2010, 15:21
Messaggio #36


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Majora's Mask è fantastico.
Il mondo è vivo come forse in nessun altro gioco. E' vero che il sistema dei tre giorni rende piuttosto facile realizzare questo effetto, ma ciò non toglie che è comunque geniale.
Termina intrappolata nel tempo, la luna che minaccia costantemente di cadere, Link costretto a muoversi tra alcune delle ambientazioni più belle della saga (Ikana Castle, Ikana Tower), il tutto condito da quell'atmosfera tribale ed esotica che rendeva il mondo molto diverso dalla Hyrule di OoT.

Personalmente spero che il prossimo Zelda Wii proponga qualcosa del genere a livello di atmosfere. O quello, o qualcosa di Miyazakiano...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 28 Jan 2010, 19:11
Messaggio #37


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



MASS.
FUCKING.
EFFECT.
2.

dribble.gif

Mi astengo dal fare spoiler visto che so che ci sono almeno 3 interessati al gioco XD Giusto un paio di considerazioni generali: un inizio SPETTACOLARE anche se diametralmente opposto a quello dell'1 (capirete subito cosa intendo). Le meccaniche di gioco sono rimaste pressochè simili, ma ci sono alcune novità (metto lo spoiler per chi vuole conservare la sorpresa al 100%, ma sono appunti meramente tecnici, credo che li potreste trovare in ogni recensione)

-Munizioni limitate: non so se solo per la pistola; questo cambia radicalmente l'approccio di gioco (prima le munizioni erano infinite, l'unica limitazione era il surriscaldamento)
-Brevissimi minigiochi per forzare le serrature/decrittare un file
-L'HUD è cambiato, secondo me in peggio


Per la cronaca ho caricato il mio vecchio personaggio, anche se è possibile modificarne ugualmente l'aspetto e la classe. I punti cardine della trama che vengono trasferiti sono:

status di Wrex (vivo/morto), scelta di Virmire, scelta sulla Cittadella, allineamento e background

Inoltre io ho preso la Limited Edition, anche perchè c'era solo quella, ma alla fine costa solo 5 euro in più. Dentro c'era cofanetto in metallo, artbook, comic, tessera con codice per contenuti online (armatura e arma speciali), DVD bonus. Insomma una figata *_*

Messaggio modificato da Manux Prower il 28 Jan 2010, 19:13


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 31 Jan 2010, 17:34
Messaggio #38


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Manux Prower @ 28 Jan 2010, 19:11) *
MASS.
FUCKING.
EFFECT.
2.


Io l'ho finito l'altro giorno (dopo una maratona piuttosto lunga, ma purtroppo da domani riprendo a studiare e non avevo tempo di diluirmelo).
Mi è piaciuto molto, a livello di gameplay è un po' limitato (come il primo, d'altronde), ma la storia e l'interazione con il resto del mondo sono a livelli incredibili. Il punto di forza di Mass Effect è che riesce ad essere un'esperienza di gioco tremendamente "personale", dal momento che le scelte da fare sono talmente tante e le possibili caratterizzazioni di Shepard così varie che alla fine ogni giocatore vivrà una storia diversa.

In questo 2, questa caratteristica è ancora più marcata. Senza spoiler, dico soltanto che anche il finale (epico) cambia drasticamente a seconda delle scelte che si sono fatte durante il gioco, e l'esito della missione, chi vive e chi muore, è praticamente diverso per ogni giocatore.

Comunque, Manux, in realtà il gioco importando il salvataggio "ricorda" molte altre cose a parte quelle che hai citato. Molte sottoquest, per esempio.
Mi spiace solo che Liara ha un ruolo limitato nella storia XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 31 Jan 2010, 19:35
Messaggio #39


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



CITAZIONE(Lonzo @ 31 Jan 2010, 17:34) *
CITAZIONE(Manux Prower @ 28 Jan 2010, 19:11) *
MASS.
FUCKING.
EFFECT.
2.


Io l'ho finito l'altro giorno (dopo una maratona piuttosto lunga, ma purtroppo da domani riprendo a studiare e non avevo tempo di diluirmelo).
Mi è piaciuto molto, a livello di gameplay è un po' limitato (come il primo, d'altronde), ma la storia e l'interazione con il resto del mondo sono a livelli incredibili. Il punto di forza di Mass Effect è che riesce ad essere un'esperienza di gioco tremendamente "personale", dal momento che le scelte da fare sono talmente tante e le possibili caratterizzazioni di Shepard così varie che alla fine ogni giocatore vivrà una storia diversa.

In questo 2, questa caratteristica è ancora più marcata. Senza spoiler, dico soltanto che anche il finale (epico) cambia drasticamente a seconda delle scelte che si sono fatte durante il gioco, e l'esito della missione, chi vive e chi muore, è praticamente diverso per ogni giocatore.

Comunque, Manux, in realtà il gioco importando il salvataggio "ricorda" molte altre cose a parte quelle che hai citato. Molte sottoquest, per esempio.
Mi spiace solo che Liara ha un ruolo limitato nella storia XD


Mah mi ero riferito a quei punti cardine perchè sono evidenziati quando trasferisci il salvataggio, poi ovvio che ce ne sono altri, anche semplicemente citati (tipo la mail del tipo che aiuti nella Cittadella ad ottenere la salma della moglie)


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kyoko
messagio 31 Jan 2010, 19:44
Messaggio #40


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 430
Iscritto il: 08-Jan-09
Da: bananatown
Utente Nr.: 1374



CITAZIONE(Manux Prower @ 31 Jan 2010, 19:35) *
(tipo la mail del tipo che aiuti nella Cittadella ad ottenere la salma della moglie)

Ma noo dovevi convincerlo a lasciar perdere ownandolo!

sigh ma che scelte hai fatto rolleyes.gif


--------------------
Monkeys do it better. 0430-9017-7981

SHOW ME YA MOVES! SHOW ME YA MOVES! KYAPUTEN FARUKOOON!

~il 90% dei giocatori usa pg gay o retard. Se anche tu sei tra il 10% di veri uomini che usa ancora DK o C.Falcon copia e incolla questa frase nella tua firma~
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 31 Jan 2010, 20:17
Messaggio #41


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Comunque va giocato necessariamente in inglese.
Il doppiaggio è un'altra cosa. In particolare Shepard donna e l'Illusive Man hanno dei doppiatori paurosi.
E le voci aliene sono molto più... aliene. XD

"I'm Commander Shepard and this is my favourite store in the Citadel".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 31 Jan 2010, 20:26
Messaggio #42


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Sto giocando sempre a Tales 2 e Cursed Mountain


LMAO non è vero visto che ho ancora il wii rotto e sono pigro.

In realtà lo mando appena dopo l'esame, sto solo aspettando Edgeworth e FFCC.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 31 Jan 2010, 21:47
Messaggio #43


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



CITAZIONE(Lonzo @ 31 Jan 2010, 20:17) *
Comunque va giocato necessariamente in inglese.
Il doppiaggio è un'altra cosa. In particolare Shepard donna e l'Illusive Man hanno dei doppiatori paurosi.
E le voci aliene sono molto più... aliene. XD

"I'm Commander Shepard and this is my favourite store in the Citadel".


C'è un modo umano per settare tutto in inglese? Ho provato a mettere la console in inglese, ma nada ç_ç

VOGLIO I DOPPIAGGI INGLESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ç_ç


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 31 Jan 2010, 21:54
Messaggio #44


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



EH, MASS EFFECT 2 ne aspetterà di tempo prima che arrivi dentro casa mia.escludendo l'ovvio poco tempo dato da esami a bomba devo ancora finire al 100% dead space, soul calibur 4, bioscohck, e comprarmi call of duty 6! ce ne avrò per mesi, altrochè! se pensiamo che poi giob mi ha prestato quella strafottutamegaincredibile figata di mirror's edge allora è ancora peggio.






COMPRATEVI MIRROR'S EDGE


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 31 Jan 2010, 21:56
Messaggio #45


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



CITAZIONE(IL Link @ 31 Jan 2010, 21:54) *
EH, MASS EFFECT 2 ne aspetterà di tempo prima che arrivi dentro casa mia.escludendo l'ovvio poco tempo dato da esami a bomba devo ancora finire al 100% dead space, soul calibur 4, bioscohck, e comprarmi call of duty 6! ce ne avrò per mesi, altrochè! se pensiamo che poi giob mi ha prestato quella strafottutamegaincredibile figata di mirror's edge allora è ancora peggio.






COMPRATEVI MIRROR'S EDGE


Uff l'ho lasciato a metà quando mi sono rimesso a giocare a Majora's per colpa di QUALCUNO (XD), dovrò finirlo


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post

95 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 19:39