IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Impressioni sui personaggi \ sul gioco
Lonzo
messagio 06 Oct 2014, 15:54
Messaggio #16


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Yoshi mi sembra davvero molto forte. Ha degli aerial ottimi, ma anche delle smash molto potenti a terra.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 06 Oct 2014, 17:35
Messaggio #17


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Omega @ 06 Oct 2014, 04:52) *
Dax controlla meglio, upsmash di kirby e' piu' forte di quello di puff e ha anche piu' range (di contro forse e' solo piu' lento).
Il fsmash ha piu' knockback di quello di puff ed e' piu' veloce.
Anche kirby puo' dire la sua con l'edgeguard grazie al backair.
L'upair e' stato nerfatto di brutto si', ma va in combo con uptilt che e' una meraviglia e ne puoi mettere due di fila

Il problema di kirby rispetto a puff e' che la sua mobilita' aerea e' pessima e faccio una fatica enorme ad avvicinare gli spammer


cristo hai ragione lol, me lo sono sognato di notte il kill con l'u smash di puff
e il down smash di kirby killa mi pare, però boh in generale sto preferendo puff ma ripeto, offline non sono sicuro

game e watch fa schifo al cazzo uff. Gli hanno dato un buon tilt avanti, ma il d tilt è pessimo, il F smash è peggiorato e non è facilissimo killare. Il nair ha molto meno range di Brawl e anche il bair. Il fatto che è piccolo un po' aiuta quantomeno. Continuerò a provarlo gw.png


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 06 Oct 2014, 18:48
Messaggio #18


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Oggi ho perso un po' di tempo nel single player, lasciandomi prendere dalla febbre del collezionismo (soprattutto mosse e oggetti per modificare i pg).

Devo dire che ho rivalutato completamente l'editor dei pg. Pensavo che fosse un'aggiunta da quattro soldi, invece la possibilità di modificare mosse e parametri apre davvero moltissime possibilità, ed è davvero un peccato che non verrà ammessa nel gioco competitivo. In fondo, personaggi come Dark Pit, Lucina e Dr. Mario non sono che cloni con statistiche diverse e una o due special modificate, eppure hanno un gameplay molto diverso da quello dei pg base (forse Dark Pit no, non so). Con i personaggi editati, il roster si moltiplica per quattro o per cinque, con diversi cloni per ogni pg. Immagino un Ganondorf veloce con mosse alternative, o uno Yoshi lento e potente con uova esplosive. Ognuno di loro gioca in modo completamente diverso dall'originale.

Ovviamente non mi riferisco agli oggetti sgravi o squilibrati che alterano eccessivamente le statistiche (tipo le medaglie che fanno quasi volare i pg XD), ma a quelli base, che alterano di una ventina di punti una statistica a spese di un'altra, mantenendo l'equilibrio di fondo dei personaggi. Discorso simile riguarda le mosse, che sono perlopiù equilibrate, e alcune molto più interessanti di quelle base.

Tra l'altro riflettevo su una cosa: chissà se un giorno, una volta consolidate le tier list, non verrà ammesso di controbilanciare i pg più deboli proprio attraverso l'editor. Se sono stati creati hack di Brawl per ritoccare i parametri dei pg più scarsi, potrebbe essere interessante usare l'editor incorporato di Smash 4 per fare lo stesso. Il che potrebbe portare a un gioco molto più equilibrato.

Messaggio modificato da Lonzo il 06 Oct 2014, 18:51
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 06 Oct 2014, 19:44
Messaggio #19


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Per quanto riguarda l'equipaggiamento, credo che sarebbe abbastanza impensabile ammetterlo.
Ma per quanto riguarda le Custom Moves, non è stata presa nessuna decisione in merito. Se anzi aiutano qualche personaggio tanto meglio. Tipo Mario ha le Fireball rapide ho visto.
Inoltre, sbloccarle tutte pare essere un processo di una lunghezza considerevole. Il che implica che ogni WiiU presente ai tornei deve averle tutte... (certo non un problemone in Italia ma immagino a un evento tipo l'Evo??? LOL)

p.s. a onor del vero Lucina è veramente uno dei cloni più cloni e brutti della serie, se non il peggiore. Non ho trovato (finora) letteralmente nessuna differenza all'atto pratico nel modo di giocarla... i bei tempi in cui "falco e fox erano cloni".... :/


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 06 Oct 2014, 20:17
Messaggio #20


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



QUOTE (Dax @ 06 Oct 2014, 20:44) *
Per quanto riguarda l'equipaggiamento, credo che sarebbe abbastanza impensabile ammetterlo.
Ma per quanto riguarda le Custom Moves, non è stata presa nessuna decisione in merito. Se anzi aiutano qualche personaggio tanto meglio. Tipo Mario ha le Fireball rapide ho visto.
Inoltre, sbloccarle tutte pare essere un processo di una lunghezza considerevole. Il che implica che ogni WiiU presente ai tornei deve averle tutte... (certo non un problemone in Italia ma immagino a un evento tipo l'Evo??? LOL)

p.s. a onor del vero Lucina è veramente uno dei cloni più cloni e brutti della serie, se non il peggiore. Non ho trovato (finora) letteralmente nessuna differenza all'atto pratico nel modo di giocarla... i bei tempi in cui "falco e fox erano cloni".... :/

Dovevano silurare Marth e lasciare solo lei lucina.png


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 06 Oct 2014, 21:35
Messaggio #21


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Lascio qui un due opinioni random che penso resteranno per me tali finchè non uscirà la versione WiiU.
Non ritengo questa console adatta a questo gioco in senso competitivo poichè non permette di essere consistente nell'esecuzione di alcune manovre basilari, ma soprattutto il 3DS mi sta letteralmente massacrando i polsi e onde evitare di segarmi le mani penso che farò solo 20 min di gameplay al giorno a meno che la situazione non migliori (sono fermo da due giorni dopo aver giocato su 3DS, non mi è mai successo di sentire tanti fastidi e sono uno che ha passato gli ultimi tre anni anche a fare 6-8 ore di SC2/LOL al giorno).


Costume moves: ON

Promuovono diversità e sono facilmente controllabili per quanto riguarda balance, ruling ecc.
Una mossa causa glitch? La si banna.
Una mossa rende un pg Metaknight level? La si banna.
Ovvio che ci saranno custom più forti di altre, ma la varietà di opzioni non fa male.
In teoria si potranno trasferire con quelle stauette del cazzo no? Quindi ognuno sblocca le sue e si porta quella merda al torneo o il 3ds.
Se i TO sbloccano tutto è ovviamente meglio.

Equip: OFF

Troppo, troppo random nelle statistiche e per quel che ho visto non necessari.
Leggevo su smashboards una proposta di aggiungere l'equip che fa in automatico gli l-cancel sugli areal.
Quella roba non serve, guardatevi la frame data gli aereal che in genrale hanno poco lag soprattutto sui pg "leggeri" (Il fair di Sheik a 11 frame di lag in melee ne ha 9 L-cancellato, nair di Fox 11 il che può essere visto come un nerf giusto "nel mezzo" al nair di Melee che ne ha 15 senza L-Cancel e 7 con).
TBH si vedrà, ma non li vedo implementati.

PG:

Little Mac: il pg dei fraudolenti day 1. Ora è bello forte e non richiede la presenza di cervello e del pollice opponibile per essere usato. Più andremo avanti più merda mangerà.
Bowser: non mi convince per nulla. Non vorrei che faccia la fine di D3 in Brawl.
ZSS/Sheik: Piene di "combo" (almeno sembra così dai vari contatori in training mode) e minchiate da cui non sembra si possa uscire, veloci, hanno un sacco di set up ecc... 10+ come i Polli dell'Amadori.
Falcon: Mi piace. No davvero sembra ok.
DHD: https://www.youtube.com/watch?v=gX3sEGtG8mQ
Rosalina: Impressive.
Palutena: Ogni tanto si vince, ogni tanto si perde.
Metaknight: Still good.
Falco: Lel.
Murabito: Albero > spam di fionda > taglia albero > albero > spam > ... repeat.

Il resto non ho avuto tempo di guardare.

Edit: a grande richiesta dei fan è tornato il viola


Messaggio modificato da Rybaia il 06 Oct 2014, 21:48


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 06 Oct 2014, 21:48
Messaggio #22


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Dax @ 06 Oct 2014, 20:44) *
Per quanto riguarda l'equipaggiamento, credo che sarebbe abbastanza impensabile ammetterlo.
Ma per quanto riguarda le Custom Moves, non è stata presa nessuna decisione in merito. Se anzi aiutano qualche personaggio tanto meglio. Tipo Mario ha le Fireball rapide ho visto.
Inoltre, sbloccarle tutte pare essere un processo di una lunghezza considerevole. Il che implica che ogni WiiU presente ai tornei deve averle tutte... (certo non un problemone in Italia ma immagino a un evento tipo l'Evo??? LOL)

p.s. a onor del vero Lucina è veramente uno dei cloni più cloni e brutti della serie, se non il peggiore. Non ho trovato (finora) letteralmente nessuna differenza all'atto pratico nel modo di giocarla... i bei tempi in cui "falco e fox erano cloni".... :/


Per l'equipaggiamento, ovviamente non sarebbe mai possibile ammetterlo senza regole, sia perché ce ne sono così tanti che sarebbe impossibile controllarli, sia perché alcuni sono insensati e assolutamente sbilanciati (pezzi che ti fanno cominciare con oggetti in mano, pezzi che abilitano le Smash Finali, pezzi che guariscono, ecc.).

Però, volendo, si potrebbero inserire delle regole molto stringenti. Che so, ammettere solo le medaglie base (che, se non sbaglio, sono già sbloccate di default), magari una sola per pg, in modo da consentire dei piccolissimi buff, controbilanciati da svantaggi (perché ogni pg dovrebbe sempre restare a livello di quelli normali). Uniti alle mosse custom, si potrebbe arrivare ad ampliare il roster senza grandi stravolgimenti o sbilanciamenti. Luigi un po' più lento e pesante e con le fireball che rimbalzano a terra sarebbe un pg molto diverso da Luigi base (soprattutto se lo paragoni a Lucina XD), e così Donkey Kong più leggero, Bowser veloce, ecc. ecc.

Il problema delle mosse da sbloccare credo sia più limitato. Se non sbaglio il gioco per Wii U avrà dei modi per esportare il proprio pg e portarlo in giro ai tornei. Se ognuno si porta i suoi, si è a posto.

Ma penso anch'io che il tutto sia comunque un po' troppo complicato.


Più ci penso, più mi convinco che però l'editor potrebbe essere usato in un altro modo, cioè, come dicevo, come "patch" per il roster regolato sulla tier list. La community potrebbe approvare modifiche specifiche dei pg più scarsi per renderli un po' più forti. Usando Ganondorf di Brawl come esempio, si può stabilire di usare equipment per aumentargli di 20 punti la velocità riducendo l'attacco, e magari di usare l'UP B custom che allunga il salto. Questo lo trasformerebbe rendendolo un po' più competitivo.

Piccole modifiche, isolate, in casi eccezionali, potrebbero contribuire a rendere il gioco più bilanciato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 06 Oct 2014, 22:52
Messaggio #23


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Lonzo @ 06 Oct 2014, 22:48) *
La community potrebbe approvare modifiche specifiche dei pg più scarsi per renderli un po' più forti. Usando Ganondorf di Brawl come esempio, si può stabilire di usare equipment per aumentargli di 20 punti la velocità riducendo l'attacco, e magari di usare l'UP B custom che allunga il salto. Questo lo trasformerebbe rendendolo un po' più competitivo.

Per l'amore di Dio no.
Si finirebbe per avere tutti i personaggi molto simili tra di nelle statistiche solo con mosse diverse.
I Ganondorf player non prendono Ganondorf perchè è veloce, lo prendono perchè fa male ed è pesante.
Se dobbiamo togliere l'unicità dei personaggi per dover avere in assoluto un gioco bilanciato al 100% (che tra l'altro NESSUNO credimi vuole perchè crea situazioni poco salutari che non ho voglia di discutere ora) ci sono grossi problemi.
Una delle cose più soddisfacenti da spettatore è vedere il pg low tier merdoso che batte il top tier, non mi va di togliere questo aspetto al gioco.



Messaggio modificato da Rybaia il 07 Oct 2014, 14:42


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 06 Oct 2014, 23:01
Messaggio #24


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Rybaia @ 06 Oct 2014, 21:35) *
Leggevo su smashboards una proposta di aggiungere l'equip che fa in automatico gli l-cancel sugli areal.
Quella roba non serve, guardatevi la frame data gli aereal che in genrale hanno poco lag soprattutto sui pg "leggeri" (Il fair di Sheik a 11 frame di lag in melee ne ha 9 L-cancellato, nair di Fox 11 il che può essere visto come un nerf giusto "nel mezzo" al nair di Melee che ne ha 15 senza L-Cancel e 7 con).
TBH si vedrà, ma non li vedo implementati.


Non l'avevo visto, a me non dispiacerebbe. Francamente, non passerà MAI, è scontato.
Però aumenterebbe un po' la combo ability, non mi interessa tanto avere meno lag su Sheik e compagnia ma immagino per dire un falcon senza lag sul dair... sniff sad.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 06 Oct 2014, 23:33
Messaggio #25


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



L'idea delle custom moves on e degli equip off mi piace!
fra le custom moves non ne ho visto di esageratamente forti (lucina up b che salta più in alto ma non fa danno, samus coi missili più lenti ma più incisivi e cose così). A me non dispiace come idea, il problema sarebbe capire ogni volta che set stia usando l'oppo onde evitare brutte sorprese...


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 07 Oct 2014, 10:44
Messaggio #26


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Rybaia @ 06 Oct 2014, 23:52) *
Per l'amore di Dio no.
Si finirebbe per avere tutti i personaggi molto simili tra di nelle statistiche solo con mosse diverse.
I Ganondorf player non prendono Ganondorf perchè è veloce, lo prendono perchè fa male ed è pesante.
Se dobbiamo togliere l'unicità dei personaggi per dover avere in assoluto un gioco bilanciato al 100% (che tra l'altro NESSUNO credimi vuole perchè crea situazioni poco salutari che non ho voglia di discutere ora) ci sono grossi problemi.
Una delle cose più soddisfacenti da spettatore è vedere il pg low tier merdoso che batte il top tier, non mi va di togliere questo aspetto al gioco.


Vabè, è chiaro che io immaginavo dei ritocchi minimi, e solo ai pg che si riveleranno veramente scarsi. Inoltre, parliamo comunque di modifiche che non intaccano le caratteristiche principali dei personaggi. Proseguendo l'esempio di Ganondorf (che non so affatto se sia corretto), se gli aumenti di 10 punti la velocità e gli riduci di 10 l'attacco (10 è pochissimo, eh), resta praticamente uguale, al punto che la gran parte dei giocatori non si accorgerebbe nemmeno della differenza. Ma a livello competitivo potrebbe essere quel minuscolo buff che magari abilita quella combo che magari lo rende utilizzabile un minimo in più. Volendo, si può fare anche l'opposto, cioè enfatizzare i tratti del pg. Rendi Ganondorf ANCORA più pesante e potente. Cose del genere, insomma. Le opzioni sono tante.

Del resto, non credo che si potrà mai raggiungere un bilanciamento al 100% tenuto conto di come funziona Smash come gioco. Magari giusto ridurre un minimo il divario tra i personaggi.

Il fatto del pg low tier che batte il top sarebbe comunque presente, sia perché ci sarà sempre una tier list, sia perché il giocatore che usa il low tier non sarebbe obbligato a usare la versione fixata.

Inoltre, magari l'editor potrebbe essere utilizzato per correggere degli exploits. Per esempio, si è già scoperta una grab release su Wario, no? Magari con un oggetto che lo rende più leggero di 10 punti potrebbe diventare immune.

(Che fine ha fatto il testo viola?)

Messaggio modificato da Lonzo il 07 Oct 2014, 10:56
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 07 Oct 2014, 10:55
Messaggio #27


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Comunque, una seria critica che voglio muovere al gioco riguarda gli stage.

Passino la scarsa fantasia (quanti diavolo di stage riciclati ci sono?) e l'abuso di stage 2D (sul serio gli stage di FZero e Kirby sono quelli?).

Ciò che trovo assurdo è che le versioni Omega, pensate per il gioco competitivo, abbiano alcune imperfezioni non secondarie. Su Warioware la telecamera non zooma, rendendo tremendo giocare con precisione. Lo stage dei Pokemon è così blu che non si vede niente.

Per non parlare del fatto che in stage tipo Pacman e Balloon Fight (versione Omega) l'ombra di Greninja quando si teletrasporta non si vede, rendendo impossibile punirlo. In teoria le versioni Omega dovrebbero servire a rendere indifferente lo stage, no?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 07 Oct 2014, 14:13
Messaggio #28


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



vedo con piacere che non sono l'unico a lamentarsi dei controlli e del 3ds

ma fatemi capire, le versioni final degli stage si chiamano versione Omega? what
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 07 Oct 2014, 14:44
Messaggio #29


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



Secondo me gli equipaggiamenti non dovrebbero essere ammessi in torneo... le statistiche sono troppo random e non mi sembra ci sia un modo di ottenere pezzi specifici con statistiche specifiche. Si creerebbe un divario tra il giocatore che ha beccato l'equip giusto e quello che invece ne ha trovato di inferiori.

Poi ok, non sono differenze così rilevanti, ma non credo che ai tornei si possa avere uno stesso personaggio che è diverso su ogni console per motivi casuali...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 07 Oct 2014, 17:44
Messaggio #30


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 07 Oct 2014, 10:55) *
Comunque, una seria critica che voglio muovere al gioco riguarda gli stage.

Passino la scarsa fantasia (quanti diavolo di stage riciclati ci sono?) e l'abuso di stage 2D (sul serio gli stage di FZero e Kirby sono quelli?).

Ciò che trovo assurdo è che le versioni Omega, pensate per il gioco competitivo, abbiano alcune imperfezioni non secondarie. Su Warioware la telecamera non zooma, rendendo tremendo giocare con precisione. Lo stage dei Pokemon è così blu che non si vede niente.

Per non parlare del fatto che in stage tipo Pacman e Balloon Fight (versione Omega) l'ombra di Greninja quando si teletrasporta non si vede, rendendo impossibile punirlo. In teoria le versioni Omega dovrebbero servire a rendere indifferente lo stage, no?


madonna io non ci avevo manco fatto caso a 'ste cose... beh grazie al cielo gli stage nella versione WiiU sono diversi quindi non sto a spaccarmi la testa su questi visto che quando uscirà l'altra versione saranno in pochi a fare i tornei di questo

comunque sbloccare le custom moves si sta rivelando lammerda. Mamma mia che sofferenza Sakurai... una run di classic e ne sblocco 3. Dio bon


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 09:21