IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
INFORMAZIONI SITUAZIONE ATTUALE SSBM IN ITALIA
Ricardo
messagio 02 Dec 2015, 23:02
Messaggio #1


Noob Smasher
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: 02-Dec-15
Da: Italia.
Utente Nr.: 1970



Buongiorno a tutti: se ho ben capito, per SSBM, sono presenti 20-30 giocatori dei quali meno della metà sono abbastanza esperti/appassionati e di questi ancora meno giocano con costanza ad oggi.

Per quanto riguarda i tornei/ritrovi per giocare, sono 2 all'anno circa (ICARUS e ADS4) oppure si può giocare online con Dolphin con un leggero ritardo di trasmissione immagini.

Sapreste dirmi qualcosa su Verona e dintorni e su come posso tenermi informato su eventuali tornei di SSBM in Italia? Anche se forse la gente più vicina a Verona si troverà a Milano, immagino.

Qualche informazione su di me: sono dell'89, vivo in Spagna a Madrid, quest'anno accademico termino gli studi di odontoiatria e dovrei tornare in Italia verso luglio, salvo sorprese; cercavo persone con certa esperienza di gioco per vedere come sono messo, il 19 di dicembre torno per le feste natalizie e mi fermo fino al 5 di gennaio, quindi avrei qualche giorno di tempo.

Sto imparando a giocare a "livello competitivo" con 4 personaggi davvero poco usati: Fox, Sheik, Marth e Jiggs.
Per ora più con Sheik per ovvi motivi.
Ah, è l'unico videogioco al quale mi dedico, per così dire: non giocavo ai videogiochi da molti anni, credo quasi 10 più o meno; è pressoché l'unico ad appassionarmi, anche a causa di ricordi di infanzia.

Volevo andare al torneo a Barcelona per qualche amichevole, cosa alla fine impossibile perché mi coincide un giorno di clinica universitaria: ho visto il nome di Avenger Angel fra i partecipanti, e da lì mi sto informando sulla situazione italiana.

Non voglio allungare troppo questo primo messaggio, saluto tutti, buona serata/giornata e grazie mille in anticipo.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 03 Dec 2015, 15:12
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



CITAZIONE(Ricardo @ 03 Dec 2015, 00:02) *
Buongiorno a tutti: se ho ben capito, per SSBM, sono presenti 20-30 giocatori dei quali meno della metà sono abbastanza esperti/appassionati e di questi ancora meno giocano con costanza ad oggi.


Più o meno sì. Diciamo che ci sono una decina di giocatori "esperti" che si dedicano seriamente al competitivo e che all'estero hanno qualche possibilità di non venir massacrati impietosamente al primo round di gironi. Ce ne sono anche altri che hanno cominciato più o meno recentemente a giocare competitivamente e sembrano abbastanza promettenti :D
Essere appassionati non vuol dire necessariamente essere bravi nel competitivo, però. Quasi tutti i giocatori italiani, sia quelli attivi che quelli "ritirati", adorano il gioco e sono sempre molto contenti di poter giocare o partecipare ai tornei (principalmente nazionali) :D


CITAZIONE(Ricardo @ 03 Dec 2015, 00:02) *
Per quanto riguarda i tornei/ritrovi per giocare, sono 2 all'anno circa (ICARUS e ADS4) oppure si può giocare online con Dolphin con un leggero ritardo di trasmissione immagini.


Lul non direi. Prima dell'ICARUS/ADS 4 era dal 2012 che non facevamo un torneo serio di Melee xd
Purtroppo è difficile trovare posti per fare tornei, e trovare sale a prezzi contenuti è ancor più difficile. Aggiungi il fatto che viaggiare costa, che a causa delle leggi ridicole del nostro Paese non possiamo avere tornei con premi in denaro (se non dopo interminabili lotte con burocrati) ecc. ed ecco spiegato il motivo per cui raramente facciamo tornei grossi.


CITAZIONE(Ricardo @ 03 Dec 2015, 00:02) *
Sapreste dirmi qualcosa su Verona e dintorni e su come posso tenermi informato su eventuali tornei di SSBM in Italia? Anche se forse la gente più vicina a Verona si troverà a Milano, immagino.

Qualche informazione su di me: sono dell'89, vivo in Spagna a Madrid, quest'anno accademico termino gli studi di odontoiatria e dovrei tornare in Italia verso luglio, salvo sorprese; cercavo persone con certa esperienza di gioco per vedere come sono messo, il 19 di dicembre torno per le feste natalizie e mi fermo fino al 5 di gennaio, quindi avrei qualche giorno di tempo.


Purtroppo c'è poca gente che gioca e muoversi è difficile D:
Negli ultimi tempi, però, sono arrivati da Padova due ragazzi che stanno cominciando a giocare a Melee. Lì e a Treviso ci sono anche un paio di vecchi giocatori che dubito siano interessati a riprendere il gioco seriamente xd
In assenza di tornei giochiamo ogni tanto tra di noi (i giocatori si concentrano principalmente a Milano, Roma e Firenze)

Purtroppo torni in un periodo abbastanza sfortunato: il 19-20 ci sarà un torneo a Pisa (magari se riesci a partecipare puoi conoscere molti dei giocatori attivi di Melee!), e dopo quel torneo ci saranno varie vacanze; temo che io sarò troppo occupato per venire fino a Verona xd
Tuttavia puoi chiedere nel gruppo di Facebook, magari i ragazzi di Padova sono disponibili.


CITAZIONE(Ricardo @ 03 Dec 2015, 00:02) *
Sto imparando a giocare a "livello competitivo" con 4 personaggi davvero poco usati: Fox, Sheik, Marth e Jiggs.
Per ora più con Sheik per ovvi motivi.
Ah, è l'unico videogioco al quale mi dedico, per così dire: non giocavo ai videogiochi da molti anni, credo quasi 10 più o meno; è pressoché l'unico ad appassionarmi, anche a causa di ricordi di infanzia.

Volevo andare al torneo a Barcelona per qualche amichevole, cosa alla fine impossibile perché mi coincide un giorno di clinica universitaria: ho visto il nome di Avenger Angel fra i partecipanti, e da lì mi sto informando sulla situazione italiana.


Lul sì capisco benissimo xd
Vedrai che quando riuscirai a giocare con diverse persone ti farai un'idea di quale personaggio fa al caso tuo, ed è probabile che il gioco cominci a piacerti ancora più di adesso x)

Peccato per Barcellona, perché almeno lì ci saremmo stati seya ed io D:


tl;dr: la gente è torda e pensa che basti usare Facebook per comunicare col mondo intero. Se ce l'hai, ti conviene entrare nel gruppo e chiedere lì.
Se non ce l'hai, cercherò di chiedere ai ragazzi di Padova di passare qui sul forum x)

Messaggio modificato da AvengerAngel il 03 Dec 2015, 15:12


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ricardo
messagio 04 Dec 2015, 03:13
Messaggio #3


Noob Smasher
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: 02-Dec-15
Da: Italia.
Utente Nr.: 1970



È questo https://www.facebook.com/events/97596127912...85548521495427/?
Vedo di organizzarmi per venire a Pisa allora: sarà un poco difficile ma si può tentare, almeno per il 20 credo di potercela fare.

Sì, ho un profilo facebook https://www.facebook.com/ricca.bragia se vuoi aggiungermi fai pure.

Tu di dove sei per curiosità? Se si può trovare una data libera comune mi posso muovere io, tanto in quei giorni 16-18 giorni sarò libero come l'aria, tranne Natale (25-26) e Capodanno.

Che dire? Immaginavo fosse tutto più centrato sul nuovo Smash4: stavo anche pensando di comprarmelo, giusto per la possibilità di giocare online con altre persone.
Però sembra che i personaggi si muovano nell'acqua, è molto diverso da SSBM e poi hanno anche modificato la meccanica di gioco del bordo e via discorrendo, oltre al fatto che continuano a modificare il gioco.

L'unica sarebbe giocare con la CPU del 20XX Hack Pack sul Dolphin però devo ancora trovare un maledetto adattatore compatibile con il MacBook Pro.

Grazie per avermi risposto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
g_f
messagio 04 Dec 2015, 21:00
Messaggio #4


JYYYYYYYYYNX!!!
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 120
Iscritto il: 04-Jul-07
Da: circa da varese
Utente Nr.: 581



ciao! questa domenica c'è un torneo a milano, alle 13 in viale montenero 78
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 05 Dec 2015, 11:06
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



CITAZIONE(g_f @ 04 Dec 2015, 21:00) *
ciao! questa domenica c'è un torneo a milano, alle 13 in viale montenero 78


LOOOOOL gf hai letto minimamente quello che ha scritto o stai solo cercando di reclutare partecipanti per il torneo? xd
(bell'avatar)

@Ricardo: Sì, il torneo è quello
Ti aggiungo a Facebook e ti invito al gruppo


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Dec 2015, 18:11
Messaggio #6


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(g_f @ 04 Dec 2015, 22:00) *
ciao! questa domenica c'è un torneo a milano, alle 13 in viale montenero 78


guarda che ha detto che torna il 19 XD

benvenuto, comunque! Sono uno dei fondatori di questa community. Capiti in un buon momento, perché ci sono una decina di giocatori nuovi, come te, che si stanno affacciando sulla scena e stanno imparando. Al momento, al torneo di Pisa, ci sono 44 iscritti. Il 19 immagino ti sarà difficile ma se riesci a fare un salto il 20, sarebbe un bel colpo.

A Milano ci sono tornei con frequenza quasi mensile, se ogni tanto ti va di venire, troverai di sicuro qualcuno che ti può anche ospitare.

Puoi anche tentare la carta del netplay: per quanto riguarda l'adattatore, non mi risulta ci sia alcun problema con quelli nella guida: http://www.ssbm.it/forum/index.php?showtopic=7678 anche se non sono sicuro di come gestire il discorso driver, prova a vedere qui: https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?titl...in_Dolphin#OS_X

Inoltre, allenarsi con il 20xx pack è ottimo per iniziare perché la CPU fa i tech irregolari.

Fondamentalmente, ti consiglio di iscriverti al gruppo facebook che abbiamo linkato perché il forum ormai lo usiamo poco.

In merito a Smash 4, beh, il gioco è molto diverso come hai detto tu, per cui in linea generale, non ci sono molte persone che giocano a entrambi, anche se poi ai tornei li trovi entrambi. Giocare online a Melee comunque al giorno d'oggi non è nè peggio nè meglio che giocare online a Smash 4.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
g_f
messagio 06 Dec 2015, 00:38
Messaggio #7


JYYYYYYYYYNX!!!
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 120
Iscritto il: 04-Jul-07
Da: circa da varese
Utente Nr.: 581



stavo scherzando
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 11:18