IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

16 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 >  
Reply to this topicStart new topic
WIIU Games
Dax
messagio 12 Dec 2013, 16:45
Messaggio #196


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Partiamo dal presupposto che nel mio post non ho fatto paragoni con altre console, non capisco perche` tu la abbia presa come una console war lol.

Uhm no mi hai frainteso: il punto era solo che il punto di partenza non può essere un paragone col PC. E' ovvio che una console la compri perché ci sono dei giochi che sul PC non ci sono, no? Altri motivi non ne vedo... a meno che non vuoi Xbox One per il Kinect non so... ma pure quello va pure su pc pare ormai XD
quindi se vuoi lamentarti di qualcosa di un prodotto, per forza devi vedere che altre opzioni ci sono, no?

CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Non mi interessano ne` piacciono minimamente Xbox e PS4 perche` trovo che non mi offrano nulla di interessante che non possa gia` fare con il PC.

Esatto. L'unica differenza possono farla le esclusive, e in generale qui Sony è più forte di Microsoft.


CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Wii U, invece, ha alcuni giochi CO-OP o cmq multiplayer che non possono mancarmi visto che la roba Nintendo e` veramente bbbona.

Unico motivo per cui le compro XD


CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Intendevo lodare il modo in cui Nintendo usa gli effetti, scritto male sorry.
La potenza grafica pero` E` quella di pc di fascia medio-alta di 7-8 anni fa. Se vuoi metterla sul piano del prezzo non ci siamo, non servono di certo 100 euro in piu' sul prezzo di vendita per migliorare la scheda grafica.

Scusa eh, ma, ora, va bene tutto, ma che Nintendo lo faccia apposta a diminuirla, non credo... è un problema misto di overheating\grandezza fisica della console\target di prezzo.
Se la domanda è "Nintendo poteva pompare un po' di più la macchina anche se significava guadagnarci ancora meno su ogni console venduta (al momento le vendono in leggera perdita)" allora dico beh sì, sicuramente, però è utopia da un punto di vista da business purtroppo sad.gif


CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Leggi il mio appunto iniziale.

Non ho capito, "lenta, lenta" dici?
Boh, sì, ma per una console è in linea con 360 (SE l'hai aggiornata), ci sono i test su youtube.



CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Per l'e-shop parlo di come vengono gestiti gli account ed il fatto che gli acquisti siano legati alla console. Mi spiace, non giustifico una cosa del genere nel fatto che non pago un abbonamento.
Sai benissimo di cosa parlo ma in caso fatti un giretto qui, di articoli che criticano questo aspetto ne trovi ogni giorno: http://www.reddit.com/r/wiiu/

No scusa, pensavo ti riferissi al multiplayer, perché gente si è lamentata (giustamente) di lag a volte, anche se poi dipende anche dalle loro connessioni.
Gli account non mi pare vengano gestiti in modo particolare, la critica di solito è una ed è sempre la stessa, cioè come dici che gli acquisti sono legati all'account che è legato alla console, sì.
Infatti è una merdata, ma detto in massima onestà, non mi tange perché non mi è mai capitato di andare a casa di qualcun altro a voler giocare i miei titoli digital. Potrebbe capitare eh, quindi la critica ci sta. Dico, per me non è mai stato un gran problema. Se devi cambiare WiiU te li porta Nintendo.
La critica qui sta anche nel fatto che devi passare da loro, se vendi la console e non ci pensi credo che li hai persi se poi la ricompri. E' una bastardata per limitare questo penso...


CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Anche qui mi sono probabilmente spiegato male...
Intendevo dire che e` indirizzata a bambini o a casual per come e` presentata la console e la sua interfaccia, per quanto possano anche esserci giochi un po' piu' maturi.
Qualche esempio:
- Mii
- Miiverse in generale
- Restrinzioni sull'online

Mah mi sembra un po' forzata, perdonami. Su Xbox hanno copiato i Mii già dai tempi della 360, non mi ricordo come si chiamano. Sul PSN non so come funziona. Il Miiverse boh, sì, forse possiamo dire che è indirizzato a un pubblico casual anche se non mi convince appieno questa teoria. Alla fine è una community, nulla più e nulla meno, c'è chi chiede "come vado avanti qui?" postando uno screen, chi posta cazzate etc

mmh restrizioni sull'online quali sono che non ho presente?
cmq il punto non è tanto "NO è INDIRIZZATA AI PRO GAMERS" bensì credo che un'interfaccia abbia altri scopi, non un target a cui rivolgersi, IMHO...



CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Assassin's Creed, GTA e COD non sono casual ormai?
Domanda serissima, no pun intended.
Basta farsi un giro su FB per vedere come siano i giochi preferiti persino dai BBK ormai.
Come cambiano i tempi ph34r.gif

Infatti ero ironico per questo. GTA e CoD sono casual come pochi ormai, penso che persino roba tipo New Super Mario U sia comprato più dai gamers che altro lol

CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Il pubblico dagli 8 ai 14 anni non e` piu` interessato manco al giocare a tennis davanti alla tv ora che smartphone, tablet ed internet hanno resto accessibile pure a loro app, chat etc.

Qesto è un discorso di marketing, nella mia esperienza le cose non funzionano propriamente così. Quel che intendo dire è che c'è sempre qualcosa di nuovo che diventa la nuova moda, dipende quanto accattivante è. Esempio, se Nintendo avesse sviluppato un haptic screen sul pad dell WiiU, io penso che sarebbe stato mooolto diverso, però ci sarebbe stato l'ostacolo del prezzo, e lì dipende da quanto era convincente il prodotto.
Il succo del discorso è: se qualcosa è NUOVO e divertente fidati che il pubblico lo trova.


CITAZIONE(Malva @ 12 Dec 2013, 16:44) *
Comunque Dax, penso che tu abbia messo in luce proprio uno dei motivi per il quale sono rimasto scottato dal Wii U tirando in ballo le altre console: sono abituato troppo al PC e ormai lo uso come standard per i paragoni quando in queste situazioni i paragoni andrebbero fatti con le altre console.
Boh, io ci ho provato, cmq SM3DW ho intenzione di finirlo.

Esatto era quello che volevo dirti XD
Per questo sopra ti ho scritto "lo compro solo per " i vari Smash, il gioco Monolith, Mario Kart, etc. Era da intendere in senso letterale, non la comprerei mai perché "la console" è una signora macchina. Il punto è che se fosse come PS4 per dire, nonostante i titoli sarei frenato dal prezzo. Per questo "mi va bene" che alcune cose non siano al top dal punto di vista tecnico (interfaccia lenta piuttosto che grafica "old"). Poi, discorsi come l'account sono scelte aziendali da condannare e sono diversi


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 12 Dec 2013, 17:13
Messaggio #197


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



Sorry per il primo post, rileggendo effettivamente avevo scritto da culo, pazienza.

QUOTE
Scusa eh, ma, ora, va bene tutto, ma che Nintendo lo faccia apposta a diminuirla, non credo... è un problema misto di overheating\grandezza fisica della console\target di prezzo.
Se la domanda è "Nintendo poteva pompare un po' di più la macchina anche se significava guadagnarci ancora meno su ogni console venduta (al momento le vendono in leggera perdita)" allora dico beh sì, sicuramente, però è utopia da un punto di vista da business purtroppo sad.gif
Non dico guadagnarci meno, ma penso che si sia semplicemente "accontentata" di ottenere una grafica del genere per rimanere nella fascia di prezzo del lancio. Perche` una configurazione da 40 euro in piu` avrebbe probabilmente fatto la differenza A MIO PARERE. Ma probabilmente avrebbe fatto la differenza anche sulle console vendute visto il prezzo lol. Magari sbaglio eh, se non sei nel giro di progettazione li` e` difficile capire effettivamente i rapporti tra overheating/perfomance.

QUOTE
Boh, sì, ma per una console è in linea con 360 (SE l'hai aggiornata), ci sono i test su youtube.
Io ancora mi domando come faccia a far cosi` fatica a far girare un sistema simile.
Persino sul forum del Dolphin criticavano l'interfaccia del Wii che risultava essere lenta in alcuni frangenti solo per essere stata programmata in un modo non adeguato. Mah, vabbe`.

QUOTE
No scusa, pensavo ti riferissi al multiplayer, perché gente si è lamentata (giustamente) di lag a volte, anche se poi dipende anche dalle loro connessioni.
Gli account non mi pare vengano gestiti in modo particolare, la critica di solito è una ed è sempre la stessa, cioè come dici che gli acquisti sono legati all'account che è legato alla console, sì.
Infatti è una merdata, ma detto in massima onestà, non mi tange perché non mi è mai capitato di andare a casa di qualcun altro a voler giocare i miei titoli digital. Potrebbe capitare eh, quindi la critica ci sta. Dico, per me non è mai stato un gran problema. Se devi cambiare WiiU te li porta Nintendo.
La critica qui sta anche nel fatto che devi passare da loro, se vendi la console e non ci pensi credo che li hai persi se poi la ricompri. E' una bastardata per limitare questo penso...

Ah sciallo, mai giocato online. E` proprio sto simil-DRM che mi da sui nervi.

QUOTE
Mah mi sembra un po' forzata, perdonami. Su Xbox hanno copiato i Mii già dai tempi della 360, non mi ricordo come si chiamano. Sul PSN non so come funziona. Il Miiverse boh, sì, forse possiamo dire che è indirizzato a un pubblico casual anche se non mi convince appieno questa teoria. Alla fine è una community, nulla più e nulla meno, c'è chi chiede "come vado avanti qui?" postando uno screen, chi posta cazzate etc

mmh restrizioni sull'online quali sono che non ho presente?
cmq il punto non è tanto "NO è INDIRIZZATA AI PRO GAMERS" bensì credo che un'interfaccia abbia altri scopi, non un target a cui rivolgersi, IMHO..
E ok, qui non concordiamo ma pace sonic.png

QUOTE
Infatti ero ironico per questo. GTA e CoD sono casual come pochi ormai, penso che persino roba tipo New Super Mario U sia comprato più dai gamers che altro lol
Ok, mi rassereni: anche io ho questa impressione.


QUOTE
Qesto è un discorso di marketing, nella mia esperienza le cose non funzionano propriamente così. Quel che intendo dire è che c'è sempre qualcosa di nuovo che diventa la nuova moda, dipende quanto accattivante è. Esempio, se Nintendo avesse sviluppato un haptic screen sul pad dell WiiU, io penso che sarebbe stato mooolto diverso, però ci sarebbe stato l'ostacolo del prezzo, e lì dipende da quanto era convincente il prodotto.
Il succo del discorso è: se qualcosa è NUOVO e divertente fidati che il pubblico lo trova.
Stai dicendo che il WiiU non e` nuovo ed innovativo? biggrin2.gif ske
Non lo so cmq, la questione a mio parere e`leggermente diversa. Pero` anche io parlo per esperienza con bambini che giocano a ste cose... quindi boh!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 12 Dec 2013, 17:52
Messaggio #198


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Senza scherzare si, è proprio quello, per un pubblico *di massa* e intendo i 100 milioni che si son presi il Wii, il fatto di avere due schermi di cui uno col touch screen non fa gridare alla novità, da qui vendite che sono al 90% solo verso gamers (non a caso quelli che han venduto meglio finora sono Mh3, Pikmin, etc).
Considerato che dovevano tenere più in conto il target Wii, hanno sbagliato, e ora siamo di nuovo al Gamecube, se m'intendi - con l'aggravante che il Gamecube all'epoca spaccava anche a livello tecnico rispetto a PS2


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 13 Dec 2013, 10:28
Messaggio #199


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Meanwhile, anche su PS4 compaiono gli ADS nella dashboard... closedeyes.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 17 Dec 2013, 15:15
Messaggio #200


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1





--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 18 Dec 2013, 15:42
Messaggio #201


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1





Il resto lo posto stasera

se non prendete a ZombiU a 10€ vi sputo in faccia


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 18 Dec 2013, 19:05
Messaggio #202


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



Offerte temporanee o fisse?


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 18 Dec 2013, 19:20
Messaggio #203


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



lol

guarda meglio l'immagine


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 19 Dec 2013, 14:03
Messaggio #204


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



OK, lol


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 19 Dec 2013, 20:36
Messaggio #205


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



CITAZIONE(Dax @ 18 Dec 2013, 15:42) *


se non prendete a Rayman a 21€ vi sputo in faccia


Fixed


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 20 Dec 2013, 11:24
Messaggio #206


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



Rayman fa un buon uso del pad? Altrimenti lo prendo per PC.
ZombiU lo piglio solo perche` si dice sia bello il multi!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 20 Dec 2013, 11:59
Messaggio #207


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Beh Rayman era inizialmente un titolo WiiU only, quindi è nato per il GamePad, e gli altri sono dei port.
Il top è in multi, poi non so se hai la possibilità, ma io l'ho giocato tutto in multi


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 21 Dec 2013, 14:23
Messaggio #208


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



A me interessa di più ducktales


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 22 Dec 2013, 19:52
Messaggio #209


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



QUOTE (IL Link @ 21 Dec 2013, 14:23) *
A me interessa di più ducktales

Se puo' interessarti lo trovi su steam a 6 euro fino a stanotte
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 23 Dec 2013, 20:58
Messaggio #210


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



e trine 2 ad 1.50 euro lol
Go to the top of the page
 
+Quote Post

16 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 13:52