IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Abilità*personaggio = ?
Rael
messagio 16 Mar 2009, 01:15
Messaggio #1


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



Quanto conta l'abilità del player e quanto la forza del personaggio?

Ne parlavo ieri con Vincent e oggi con Wani.

L'esempio che balza subito é BlueLink. Lui usa praticamente solo pg cacca tier, eppure fa il culo a più della metà del forum, e se la giocava anche con Omega, attualmente secondo nel ranking di Brawl.

Se Blue usasse un personaggio più sgravo sarebbe ancora più forte? Se usasse un personaggio simile a Link come Toon Link, ma molto più forte, riuscirebbe a tappare i buchi che ha il personaggio di Link e quindi a dare prestazioni ancora migliori?

Oppure la forza di un giocatore come Blue sta nel fatto che sa usare solo un tot di personaggi, ma li usa così bene che i molti punti deboli di questi vengano messi in disparte?

Per chiudere: come sarebbe andata a finire se Blue avesse mainato un personaggio più forte nel match contro Omega? (no offence to Omega :*)

Non so se questo discorso si può fare anche su Melee dato che lì il personaggio non conta tanto quanto in Brawl. (Non sto dicendo che con Kirby Melee é un autowin mentre con Falcon un ethernal fail)

Non voglio flammare nessuno, ho preso Blue in esempio perché attualmente è il migliore con un personaggio basso in tier, e Omega perchè é l'unico match di Blue che ho visto, tutto qua. In caso di flame mi assumo qualunque responsabilità.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Orgio
messagio 16 Mar 2009, 01:21
Messaggio #2


Ottimo Smasher
******

Gruppo: Membri
Messaggi: 805
Iscritto il: 12-Jul-08
Da: IL GRANDE NORD
Utente Nr.: 1185



IMHO se in melee c'è un 30:70 per personaggio:abilità, in brawl stiamo sul 40:60
cioè, conta qualcosina in più il pg in brawl


--------------------
CITAZIONE
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!


CITAZIONE(Degenerante @ 31 Dec 2011, 13:25) *
non ho mai avuto l'occasione di domandarlo a un servo pionere dell'elevatissimo all'ennesima potenza, dunque ora che mi si presenta l'occasione vorrei che mi rispondesse lei don bisis: ma gli uomoni di chiesa si masturbano pure loro, magari consapevoli che lasciarsi andare a un male minore (svuotarsi le palle per intenderci) leverebbe dalle loro menti pensieri senz'altro più infausti? Oppure perseverano alla ricerca dell'autocontrollo? Lei riesce, se non sono indiscreto, a vincolare il frenetico istinto, o satana qualche volta muove come un sinistro burattinatio la sua mano?

crede che finirò negli inferi? :OMO:
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BlueLink
messagio 16 Mar 2009, 12:00
Messaggio #3


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1348
Iscritto il: 24-May-07
Utente Nr.: 535



CITAZIONE(Rael @ 16 Mar 2009, 00:15) *
Quanto conta l'abilità del player e quanto la forza del personaggio?

Ne parlavo ieri con Vincent e oggi con Wani.

L'esempio che balza subito é BlueLink. Lui usa praticamente solo pg cacca tier, eppure fa il culo a più della metà del forum, e se la giocava anche con Omega, attualmente secondo nel ranking di Brawl.

Se Blue usasse un personaggio più sgravo sarebbe ancora più forte? Se usasse un personaggio simile a Link come Toon Link, ma molto più forte, riuscirebbe a tappare i buchi che ha il personaggio di Link e quindi a dare prestazioni ancora migliori?

Oppure la forza di un giocatore come Blue sta nel fatto che sa usare solo un tot di personaggi, ma li usa così bene che i molti punti deboli di questi vengano messi in disparte?

Per chiudere: come sarebbe andata a finire se Blue avesse mainato un personaggio più forte nel match contro Omega? (no offence to Omega :*)

Non so se questo discorso si può fare anche su Melee dato che lì il personaggio non conta tanto quanto in Brawl. (Non sto dicendo che con Kirby Melee é un autowin mentre con Falcon un ethernal fail)

Non voglio flammare nessuno, ho preso Blue in esempio perché attualmente è il migliore con un personaggio basso in tier, e Omega perchè é l'unico match di Blue che ho visto, tutto qua. In caso di flame mi assumo qualunque responsabilità.

non so cosa rispondere XD respect.gif
in realtà penso solo di conoscere quasi completamente il pg, e quindi valorizzare i suoi punti di forza , e conoscere bene i punti deboli e balle varie. contro omega se avrei utlizzato toonlink es . non lo avrei mai battuto quelle 2 volte (di cu 1 a culo). bho


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 16 Mar 2009, 12:40
Messaggio #4


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Penso che quello che dici sia un dubbio interessante e credo sia molto relativo in base al giocatore. Non è detto che BlueLink imparerebbe altrettanto bene un altro pg top tier: quel che è certo è che se fa tanto bene con un pg del genere, è sicuramente un giocatore con le skills.

Piccola parentesi su melee: quel che dite è vero, penso conti leggermente meno che in Brawl, ma sappiate che al momento sono convinto che anche un Ness mainer in italia potrebbe ancora arrivare in top 10.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 16 Mar 2009, 12:43
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Secondo me è tutta questione di feeling con un determinato PG. C'è chi è portato ad usare meglio determinati personaggi rispetto ad altri, e non è detto che uno fortissimo con un pg low lo debba essere anche con un pg più in alto.

Voglio dire, Blue è fortissimo con Link proprio perché il personaggio è Link, perché ha una certa dinamica di gioco, mosse, etc..., e Blue si trova bene con un pg con quelle caratteristiche specifiche.

Non so se mi son spiegato bene, rileggendo mi sembra di aver scritto un gran troiaio °_°
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 16 Mar 2009, 13:04
Messaggio #6


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



la mia linea di pensiero è molto simile a quella di air.
Con un marth ad esempio non sarebbe buono come con link perchè con link ha tutto un armamentario a disposizione che a marthin manca, e lo trasformerebbe nel classico falciatore di AFA senza distinguersi molto dalla massa.
Idem per me, dove ad esempio con pg piazzati più in alto non riesco a combinare nulla di buono rispetto a samus


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 16 Mar 2009, 14:52
Messaggio #7


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



Secondo me non conta poi così tanto, conta molto di più il tempo che ha dedicato al pg
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 16 Mar 2009, 15:12
Messaggio #8


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



io ricordo un m2k non arrivare primo ma... ?? quarto era? perchè in un torneo metaknight non si poteva usare.

in sostanza il discorso è sempre quello, il pg conta, ma se sei di un tot più bravo del tuo avversario puoi vincere lo stesso.


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Warihus
messagio 16 Mar 2009, 15:37
Messaggio #9


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03-Jan-09
Da: campania
Utente Nr.: 1368



io sono d'accordo con malva ad esempio appena è uscito brawl ho deciso di usare wario ed all'inizio è stato difficile ma dopo ,soprattuttoda quando sono sul forum, è stato molto diertente imparare ad usare gli arial ecc. ma se adesso una persona mi chiede di vincere con ness o con mk nn ci riuscirei mai perchè la mia mentalià nel gioco è quella di wario ecco perchè penso che il pg conta fino ad un certo punto ma conta molto di più lo stile aquisito dal giocatore durante il tempo passato a giocare a smash


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 16 Mar 2009, 15:57
Messaggio #10


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Malva @ 16 Mar 2009, 13:52) *
Secondo me non conta poi così tanto, conta molto di più il tempo che ha dedicato al pg

Concordo con Malva.
Credo che Bluelink se avesse usato un altro pg non avrebbe fatto altrettanto bene.
Lui sa fare una cosa e nessuno imo la sa fare come lui... Fiondarti addosso tutto l'arsenale di proiettili ce un pg ha xd
Guardate il suo Link in azione o anche la Samus.. Lui non ti fa avvicinare... Poi (se arrivi vivo al contatto) anche nel combattimento corpo a corpo ha un ottimo spacing.
Con Link lo spacing diventa ancora più efficace poichè ha una spada e Bluelink lo sa bene.
Sfrutta al 100% il pg. Tutto qui. respect.gif
Lo stesso discorso vale per molti altri. Se io usassi MK (a dispetto di quello che pensa Toma solo perchè viene maciullato) non farei bene come con ZSS.
Perchè lei mi offre delle possibilità che con MK non ho e in più ha dinamica diversa adatta alle mie esigenze.
Tra l'altro Toon Link è diversissimo da Link xD
Sono due pg che non si possono paragonare.. E infatti si usano in modo diverso.

Messaggio modificato da RYU il 16 Mar 2009, 15:59


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 16 Mar 2009, 16:12
Messaggio #11


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



[mia opinone]

come ho già scritto tempo fa in un altro topic io credo che più che i pg in sé siano i matchup che contano in una maniera assurda a brawl, credo che siano pochi i matchup inferiori al 60-40 - quantità di "vantaggio" già considerevole - per una delle due parti (anche tenendo in considerazione le diverse arene), basta vedere qualche matchup thread su smashboards per capirlo. Poi lasciamo perdere i matchup completamente one-sided che molti pg al top hanno sui bottom tier.
Ecco perché ritengo mooooolto difficile vincere un torneo di buon livello con un low tier: bisogna affrontare una moltitudine di matchup diversi, adattandosi a tanti stili di gioco differenti E con matchup quasi tutti svantaggiosi. Capirai che bisogna avere un'abilità considerevolmente maggiore di quella del resto dei partecipanti perché ciò accada =\

[/mia opinione]

Messaggio modificato da Vincent46 il 16 Mar 2009, 16:14
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 16 Mar 2009, 16:35
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



lol questo thread mi ha ricordato subito la prima volta che ho giocato con bluelink online. La prima cosa che pensai fu: "E usa pure Link! pensa con MK cosa farebbe!"

poi tempo avanti ne ho parlato diverse volte con malva e personalmente penso sia che dipenda dal tempo dedicato al pg sia anche da una predisposizione naturale ad esso.

Prendo me stesso come esempio: io sono una persona che ha grandi difficoltà a ragionare sulle situazioni in modo veloce, ed è proprio per questo motivo per cui uso Wario. Fare camping/spacing mi da tutto il tempo necessario per pensare a cosa fare.
Situazione analoga in melee. In questo momento maino Sheik ma sto pensando che non arriverò mai in alto usando quel tipo di pg veloce, perchè non ho le capacità adatte (per la cronaca sto usando jiggly ora).

Quindi, tornando a Blue, può essere sia il primo caso di tempo passato col pg, sia il secondo, chi sa qual è è solo lui stesso :x

Messaggio modificato da Omega il 16 Mar 2009, 16:38
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 16 Mar 2009, 16:39
Messaggio #13


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



e io che uso marth cosa sono?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ramborambo
messagio 16 Mar 2009, 16:54
Messaggio #14


smasher a batterie ricaricabili
******

Gruppo: Membri
Messaggi: 826
Iscritto il: 25-Jun-06
Da: Roma
Utente Nr.: 361



CITAZIONE(Vincent46 @ 16 Mar 2009, 15:39) *
e io che uso marth cosa sono?

un grande
ps: giochiamo prima o poi voglio vedere il tuo marth :^|)


--------------------
0345 0706 0877
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lazypanda
messagio 16 Mar 2009, 17:59
Messaggio #15


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 145
Iscritto il: 12-Feb-09
Da: Parma
Utente Nr.: 1398



Sono d'accordo con AirFra.
E' molto importante quanto ti piace il personaggio e quanto lo senti tuo, poi magari il resto verrà da sè. Anche perchè maggiore è il feeling e maggiore sarà il tempo che gli si dedicherà.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 18:58