IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
La gioventù di oggi
Pikachu95
messagio 20 May 2011, 16:21
Messaggio #1


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 489
Iscritto il: 12-Sep-04
Da: Prato
Utente Nr.: 42



Dico io, ma qualcuno che gioca ai videogiochi, qualcuno che conosce i linguaggi di programmazione, qualcuno che ha un minimo di esperienza nella creazione dei siti web e nelle comunicazioni telematiche non c'è?
Da quel che vedo io, sia in giro per le strade e giardini che a scuola, ci sono solo bimbominkia che amano divertirsi attirando la propria attenzione facendo "ehi, guardate come sono figo!", oppure travestendosi da Harry Potter quando entrano gli insegnanti (recentemente è capitato veramente un fatto così lolloso, mantello nero, occhiali e bacchetta magica) e via dicendo.
Scrivono tutti quanti con le abbreviazioni, sia via chat che via SMS, non fanno altro che frequentare discoteche, Facebook e Netlog, come se il resto di Internet non esistesse nemmeno. Per me lo scrivere con le abbreviazioni significa solo insultare la nostra lingua.
Le loro comunicazioni trattano solo gli argomenti no sense, come dire parole random, divertirsi giocando addirittura con una bottiglietta d'acqua, fare versi strani e generare sempre del caos anche durante le lezioni.
Penso che oramai gran parte delle scuole italiane abbiano perso serietà, professori che danno 8 in condotta a ragazzi che nemmeno se lo meritano, ragazzi che generano sempre del caos, recentemente mi è addirittura capitato che un ragazzo in classe mia volasse dalla finestra uno zaino di un compagno, zaino che poteva benissimo finire in testa a qualcuno. Costui è stato sanzionato solo con un voto in meno in condotta, dall'8 e è passato al 7, dopo quello che ha fatto si meritava anche meno di 6.
Studenti che copiano, professori che magari se ne accorgono ma fanno finta di nulla, continue prese per i fondelli sia ai compagni che ai professori, muri imbrattati con scritte assurde e ridicole a stile bimbominkia, gomme appiccicate sotto i banchi di scuola, le porte dei bagni che non si chiudono nemmeno, etc.
Poi c'è anche chi si diverte ad intasare i cessi della scuola, c'è chi se ne approfitta dell'assenza dei compagni per rubare oggetti (recentemente nella mia scuola sono venuti addirittura i carabinieri con dei cani addestrati per agevolare le indagini relative ai furti o all'uso di droga) e via dicendo.
C'è anche chi fuma a 15 anni, chi si fuma uno o due pacchetti di sigarette al giorno, nicotina dal quale divengono dipendenti, etc.
Questa è la gioventù, io penso che sarebbe meglio prestare attenzione in classe, trattare meglio il nostro ambiente, farsi qualche partita ai videogiochi, se vogliamo fare qualcosa di costruttivo c'è sempre Internet, la creazione di eventuali siti web che potranno essere visibili a tutti, praticare anche sport (non in modo assurdo e ridicolo, come molti allenatori fanno, allenatori che magari lasciano fare ciò che vogliono agli sportivi adolescenti senza insegnare a loro regole e teoria) e via dicendo.
Quello che a me sembra veramente assurdo è che tutti quanti sono uguali, aprii anche un topic sulla solitudine, chi magari capisce e pratica interessi più costruttivi e sviluppati al posto che fare caos inutilmente in classe o fuori dalla scuola.
Mi è capitato pure di assistere ad un quattordicenne che causò dei danni col motorino di un suo amico, danni che sono stati risarciti con 600 euro e sospensione di una settimana con il 6 in condotta alla fine dell'anno.
Potrebbero quantomeno darsi una calmata invece di generare continuamente del caos, potrebbero iniziare a dimostrare di essere ragazzi maturi anche agli occhi degli insegnanti anche per agevolare la loro promozione.
Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Anche voi avete assistito ad episodi particolari riguardanti il mondo della gioventù?


--------------------
Pikachu95 è stato Qui.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 20 May 2011, 17:04
Messaggio #2


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



Un '95 che fa la predica sui giovani d'oggi è esilarante


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 20 May 2011, 17:14
Messaggio #3


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



Ma non aveva committed suicide perchè qualcuno lo aveva cyberbullato?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 20 May 2011, 18:02
Messaggio #4


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Ma kosa dici, sciallo zio


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 20 May 2011, 18:07
Messaggio #5


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Io sono stanco della gioventù di oggi. Soprattutto quando fanno le prediche da uomini vissuti.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Axl
messagio 20 May 2011, 18:08
Messaggio #6


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Mikado Girls
Messaggi: 738
Iscritto il: 04-Sep-08
Da: Paesino sperduto nella provincia di Alessandria..
Utente Nr.: 1220



mi fa sorridere sentirti parlare di comunicazione in questi termini,




ah, dimenticavo
mia nonna aggiungerebbe che ci sono ragazzini che a 13 anni perdono la verginità
e che le ragazzine odierne si vestono attillate e scollacciate per farsi stuprare.


--------------------
--'-,-<@

CITAZIONE
(8) . † [ Hanix ] † . (8) " < We're leaving here tonight, there's no need to tell anyone > " scrive (19.41):
il mio numero preferito è l8

Nella Smorfia il numero 8 è la Madonna.





CITAZIONE
Seya scrive (0.11):
perchè noi siamo le boss
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 20 May 2011, 18:20
Messaggio #7


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Pikachu 95 è Dax.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 20 May 2011, 18:32
Messaggio #8


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



Io ho buttato giù dalla finestra della classe lo zaino di un mio compagno, sono un bimbo cattivixximo ç.ç
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 20 May 2011, 18:45
Messaggio #9


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



CITAZIONE(Pikachu95 @ 20 May 2011, 17:21) *
Dico io, ma qualcuno che gioca ai videogiochi, qualcuno che conosce i linguaggi di programmazione, qualcuno che ha un minimo di esperienza nella creazione dei siti web e nelle comunicazioni telematiche non c'è?
Sembra che lo scopo di tutto questo rant sia solo una frustrante richiesta di accettazione sociale. Ma anziché allinearsi allo 'standard' oppure optare per un nobile silenzio d'orgoglio per 'invidualismo', scegli di lamentarti. Also neeeeeeeeeeeeeeeeeeerd! Mi spingerei anche a supporre che la frustrazione nasca anche dal fatto che il comportamento che tanto non accetti dia più risultati del tuo da 'bravo ragazzo' e mi verrebbe da chiedere se ci sia stata qualche evento personale che ha scaturito tutto questo ragionamento.

CITAZIONE
Questa è la gioventù, io penso che sarebbe meglio prestare attenzione in classe, trattare meglio il nostro ambiente, farsi qualche partita ai videogiochi, se vogliamo fare qualcosa di costruttivo c'è sempre Internet, la creazione di eventuali siti web che potranno essere visibili a tutti, praticare anche sport (non in modo assurdo e ridicolo, come molti allenatori fanno, allenatori che magari lasciano fare ciò che vogliono agli sportivi adolescenti senza insegnare a loro regole e teoria) e via dicendo.

Ma scusa! Ci sono videogiochi che danno un pessimo esempio e stimolano certi comportamenti anarchici come il terribile GTA! Come proponi una cosa del genere come calmante? Ah e comunque ritorno alla tesi precedente, della tua disperata ricerca di attenzione sociale. Dalla destruens passi ad una costruens, solo che è soggettiva e di comodo, ovvero il modello a cui tu sei già allineato e che proponi come salvifico. E lol, pure gli allenatori ora.

PS: ma siamo sicuri che Pikachu95 non sia della CEI?

Messaggio modificato da Manux Prower il 20 May 2011, 18:47


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pikachu95
messagio 20 May 2011, 18:47
Messaggio #10


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 489
Iscritto il: 12-Sep-04
Da: Prato
Utente Nr.: 42



CITAZIONE(Manux Prower @ 20 May 2011, 18:04) *
Un '95 che fa la predica sui giovani d'oggi è esilarante

Si, problemi? ganondorf.png

CITAZIONE(Moko @ 20 May 2011, 18:14) *
Ma non aveva committed suicide perchè qualcuno lo aveva cyberbullato?

Ma cosa dici facepalm.gif

CITAZIONE(Miu @ 20 May 2011, 19:02) *
Ma kosa dici, sciallo zio

facepalm.gif facepalm.gif (doublefacepalm)

CITAZIONE(Rybaia @ 20 May 2011, 19:07) *
Io sono stanco della gioventù di oggi. Soprattutto quando fanno le prediche da uomini vissuti.

Ah, questo ovviamente era riferito a me facepalm.gif

CITAZIONE(Axl @ 20 May 2011, 19:08) *
mi fa sorridere sentirti parlare di comunicazione in questi termini,




ah, dimenticavo
mia nonna aggiungerebbe che ci sono ragazzini che a 13 anni perdono la verginità
e che le ragazzine odierne si vestono attillate e scollacciate per farsi stuprare.

Perdono la verginità a 13 anni? facepalm.gif
Magari la perdono anche prima charizard.png

CITAZIONE(Rybaia @ 20 May 2011, 19:20) *
Pikachu 95 è Dax.

E questo cosa te lo fa pensare? facepalm.gif

CITAZIONE(Moko @ 20 May 2011, 19:32) *
Io ho buttato giù dalla finestra della classe lo zaino di un mio compagno, sono un bimbo cattivixximo ç.ç

facepalm.gif facepalm.gif (doublefacepalm)

PS: da notare tutti i facepalm wink.gif


--------------------
Pikachu95 è stato Qui.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 20 May 2011, 18:49
Messaggio #11


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



Usa qualche facepalm ogni tanto eh
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pikachu95
messagio 20 May 2011, 18:50
Messaggio #12


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 489
Iscritto il: 12-Sep-04
Da: Prato
Utente Nr.: 42



CITAZIONE(Manux Prower @ 20 May 2011, 19:45) *
CITAZIONE(Pikachu95 @ 20 May 2011, 17:21) *
Dico io, ma qualcuno che gioca ai videogiochi, qualcuno che conosce i linguaggi di programmazione, qualcuno che ha un minimo di esperienza nella creazione dei siti web e nelle comunicazioni telematiche non c'è?
Sembra che lo scopo di tutto questo rant sia solo una frustrante richiesta di accettazione sociale. Ma anziché allinearsi allo 'standard' oppure optare per un nobile silenzio d'orgoglio per 'invidualismo', scegli di lamentarti. Also neeeeeeeeeeeeeeeeeeerd! Mi spingerei anche a supporre che la frustrazione nasca anche dal fatto che il comportamento che tanto non accetti dia più risultati del tuo da 'bravo ragazzo' e mi verrebbe da chiedere se ci sia stata qualche evento personale che ha scaturito tutto questo ragionamento.

CITAZIONE
Questa è la gioventù, io penso che sarebbe meglio prestare attenzione in classe, trattare meglio il nostro ambiente, farsi qualche partita ai videogiochi, se vogliamo fare qualcosa di costruttivo c'è sempre Internet, la creazione di eventuali siti web che potranno essere visibili a tutti, praticare anche sport (non in modo assurdo e ridicolo, come molti allenatori fanno, allenatori che magari lasciano fare ciò che vogliono agli sportivi adolescenti senza insegnare a loro regole e teoria) e via dicendo.

Ma scusa! Ci sono videogiochi che danno un pessimo esempio e stimolano certi comportamenti anarchici come il terribile GTA! Come proponi una cosa del genere come calmante? Ah e comunque ritorno alla tesi precedente, della tua disperata ricerca di attenzione sociale. Dalla destruens passi ad una costruens, solo che è soggettiva e di comodo, ovvero il modello a cui tu sei già allineato e che proponi come salvifico. E lol, pure gli allenatori ora.

PS: ma siamo sicuri che Pikachu95 non sia della CEI?

Quale evento personale? charizard.png
Comunque riguardo ai videogiochi intendevo dire giochi intelligenti e più tranquilli, ovviamente per giocare a GTA ci vuole una certa maturità (che comunque non importa nemmeno giocarlo a 18 anni e passa, se siamo maturi lo si può giocare anche prima) ganondorf.png

CITAZIONE(Moko @ 20 May 2011, 19:49) *
Usa qualche facepalm ogni tanto eh

Qualche? Solo qualche facepalm? facepalm.gif

Messaggio modificato da Pikachu95 il 20 May 2011, 18:51


--------------------
Pikachu95 è stato Qui.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lanz
messagio 20 May 2011, 18:51
Messaggio #13


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 459
Iscritto il: 12-Nov-08
Da: Bologna
Utente Nr.: 1352



Di episodi del genere ne ho visti abbastanza e ancor di più ne ho sentiti raccontare da amici...cose veramente assurde..
Cose su cui si potrebbe tranquillamente morir dal ridere come preoccuparsi seriamente per la situazione scolastica>gioventù e girare 26782802 puntate di Porta a Porta dicendo sempre le solite cose...
penso di capire un minimo come ti senti...cmq ti consiglio di prendere la cosa con + serenità e distacco...tutto sommato, passata l'età delle "bravate" (e non è poi così tanto tempo), si matura tutti quanti per forza di cose...
insomma non farti prendere troppo da queste paranoie, non chiuderti troppo in te stesso "odiando" la gioventù d'oggi che senti troppo distante da te...
e cerca di non cancellare legami con amici magari solamente perchè fumano o bevono o cercano "lo sballo" più di te



--------------------
Nuovo Codice Brawl: 3824 9940 1258



CITAZIONE(Kyoko @ 26 Jan 2010, 21:29) *
Scegliersi un personaggio per far bene ai tornei è come rifarsi le tette.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 20 May 2011, 18:52
Messaggio #14


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



CITAZIONE(Pikachu95 @ 20 May 2011, 19:47) *
CITAZIONE(Manux Prower @ 20 May 2011, 18:04) *
Un '95 che fa la predica sui giovani d'oggi è esilarante

Si, problemi? ganondorf.png


Sì, perché per una critica che abbia parvenza di oggettività è consigliabile assumere un punto di vista terzo e neutro, mentre tu sei al centro del ciclone, visto che tu sei un appartenente alla gioventù che critichi. Riprendo la tesi della frustrazione personale per un modello 'vincente' e che ti esclude, che ti porta a scrivere un rant fatto di un collage di qualunquismi che sembrano usciti dalla bocca del pretaccio moralista di turno. Ma per piacere. Vuoi solo che ti diciamo "Sì, fai a bene a non comportarti così, gli altri dovrebbero adeguarsi al tuo stile!"

CITAZIONE
PS: da notare tutti i facepalm wink.gif


Wow, ma quanto sei simpatico ad usare faccine!

Ti accettiamo socialmente qua!

Perché anche qui stai proseguendo la tua disperata ricerca di accettazione


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pikachu95
messagio 20 May 2011, 18:53
Messaggio #15


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 489
Iscritto il: 12-Sep-04
Da: Prato
Utente Nr.: 42



CITAZIONE(Lanz @ 20 May 2011, 19:51) *
Di episodi del genere ne ho visti abbastanza e ancor di più ne ho sentiti raccontare da amici...cose veramente assurde..
Cose su cui si potrebbe tranquillamente morir dal ridere come preoccuparsi seriamente per la situazione scolastica>gioventù e girare 26782802 puntate di Porta a Porta dicendo sempre le solite cose...
penso di capire un minimo come ti senti...cmq ti consiglio di prendere la cosa con + serenità e distacco...tutto sommato, passata l'età delle "bravate" (e non è poi così tanto tempo), si matura tutti quanti per forza di cose...
insomma non farti prendere troppo da queste paranoie, non chiuderti troppo in te stesso "odiando" la gioventù d'oggi che senti troppo distante da te...
e cerca di non cancellare legami con amici magari solamente perchè fumano o bevono o cercano "lo sballo" più di te

Io non cancello i legami con gli amici, solo che il problema è trovare i veri amici.
Potrei anche raccontare due episodi accaduti, episodi riguardanti due miei amici che oramai conosco da tempo, in modo che potete anche voi rendervi conto che è difficile trovare la vera amicizia e il vero amore.


--------------------
Pikachu95 è stato Qui.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 06:09