IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Italian Melee Power Ranking - Aprile 2016, OVERLORD SUCKS IN TEAMS OMEGA I MISS U ;_;
AvengerAngel
messagio 28 Apr 2016, 10:55
Messaggio #1


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Per i soliti discorsi sulla metodologia del ranking potete consultare le intro ai due ranking precedenti x)



PANELISTS: AvengerAngel, Dax, gf, OverLord, Cercatesori


Tier A:

1. AvengerAngel falco.png
2. Alain falco.png sheik.png


Tier B:

3. Seretur falco.png fox.png
4. Mirko marth.png fox.png
5. OverLord marth.png fox.png
6. Dax falcon.png marth.png
7. Selkie peach.png sheik.png


Tier C:

8. DemLong falco.png
9. Sick peach.png
10. Darkie sheik.png
11. Enygma fox.png marth.png
12. Malekith fox.png


Tier D:

13. Strange
14. Dinamirer
15. Frost
16. TDS
17. manegà


Tier E:

18. Bragia
19. quickiez
20. gf
21. Cercatesori
22. genarog


Tier F:

23. Mark
24. Spur
25. Aristotele
26. seya
27. Seymour
28. Kolla
29. Gallax
30. RK



Sono stati rimossi per scarsa attività (circa un anno di completa inattività) numerosi giocatori che verrebbero comunque seedati con cautela nel caso in cui tornassero a giocare: Pablo, MCT, Rael, Suora, Ege, Leadren, Marcello, Wanicola, IL Link
Non siamo andati oltre il 30° posto perché già al di sotto del 20° l'ordine e gli equilibri sono fin troppo incasinati.


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 28 Apr 2016, 10:59
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Tra parentesi per fare un seeding più bilanciato secondo me Sere andrebbe sopra Alain ma nessuno mi dà ascolto :(((
Comunque al prossimo torneo al quale parteciperemo tutti e tre dovranno scontrarsi in bracket, quindi si vedrà (a meno che Dax non crei di nuovo bracket fantasiose nelle quali piazza 6/8 della top8 nello stesso ramo di bracket >:/)

Messaggio modificato da AvengerAngel il 28 Apr 2016, 11:00


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 28 Apr 2016, 12:26
Messaggio #3


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



tranquillo, niente "bracket fantasie". Prossima volta perdo con RandomNub25 e poi mi piazzo lo stesso top seed in bracket >=(

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 11:59) *
Tra parentesi per fare un seeding più bilanciato secondo me Sere andrebbe sopra Alain ma nessuno mi dà ascolto sad.gif((

Nessuno ti dà ascolto perché, risultati alla mano, se Sere è dall'altro lato e ad esempio Selkie o Mirko lo upsettano di nuovo ma stavolta lo fanno in Winner, ti ritrovi loro o un altro che non è Alain in WF.
Sta a Sere riprendersi il suo posto
E non si incontreranno in Bracket a meno che non sia in WF o LF, cosa che non è affatto detta


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 28 Apr 2016, 14:19
Messaggio #4


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



CITAZIONE(Dax @ 28 Apr 2016, 13:26) *
tranquillo, niente "bracket fantasie". Prossima volta perdo con RandomNub25 e poi mi piazzo lo stesso top seed in bracket >=(

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 11:59) *
Tra parentesi per fare un seeding più bilanciato secondo me Sere andrebbe sopra Alain ma nessuno mi dà ascolto sad.gif((

Nessuno ti dà ascolto perché, risultati alla mano, se Sere è dall'altro lato e ad esempio Selkie o Mirko lo upsettano di nuovo ma stavolta lo fanno in Winner, ti ritrovi loro o un altro che non è Alain in WF.
Sta a Sere riprendersi il suo posto
E non si incontreranno in Bracket a meno che non sia in WF o LF, cosa che non è affatto detta


Ma porca vacca allora ci credo che fai bracket assurde

NON E' COSI' CHE FUNZIONA OMG

La prossima bracket ha come WSF (salvo imprevisti) me vs. Mirko e Seretur vs. Alain, NON SERE CONTRO MIRKO E CHI VINCE CONTRO ME LOL

Questo spiega la prima metà della bracket dell'ICARUS 2, vabbeh
Allora la prossima bracket la facciamo io ed Omega va


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 28 Apr 2016, 19:06
Messaggio #5


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 15:19) *
CITAZIONE(Dax @ 28 Apr 2016, 13:26) *
tranquillo, niente "bracket fantasie". Prossima volta perdo con RandomNub25 e poi mi piazzo lo stesso top seed in bracket >=(

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 11:59) *
Tra parentesi per fare un seeding più bilanciato secondo me Sere andrebbe sopra Alain ma nessuno mi dà ascolto sad.gif((

Nessuno ti dà ascolto perché, risultati alla mano, se Sere è dall'altro lato e ad esempio Selkie o Mirko lo upsettano di nuovo ma stavolta lo fanno in Winner, ti ritrovi loro o un altro che non è Alain in WF.
Sta a Sere riprendersi il suo posto
E non si incontreranno in Bracket a meno che non sia in WF o LF, cosa che non è affatto detta


Ma porca vacca allora ci credo che fai bracket assurde

NON E' COSI' CHE FUNZIONA OMG

La prossima bracket ha come WSF (salvo imprevisti) me vs. Mirko e Seretur vs. Alain, NON SERE CONTRO MIRKO E CHI VINCE CONTRO ME LOL

Questo spiega la prima metà della bracket dell'ICARUS 2, vabbeh
Allora la prossima bracket la facciamo io ed Omega va


Considerato che faccio le bracket coi seeding puoi calmarti, hai ragione ho sbagliato a scrivere, Alain è dallo stesso lato di Sere, mi hai confuso tu scrivendo che sarebbe "Più bilanciato" Sere sopra... ma poi sono dallo stesso lato e quindi non cambia un beneamato cazzo -_-.
Anche perché le posizioni dopo sono molto fluide nei ranking quindi a sto giro è me vs sere e alain vs selkie ma è un caso, poteva essere diverso.
E se mi vieni a dire che è più bilanciato per i gironi ti rispondo che Sere ha perso un match in girone, non Alain, quindi no :x

Il concetto di massima era un altro, e cioè che per te si fa tutto basato sul fatto che pensi che tizio o caio sia più forte ignorando i segnali dei risultati (tipo Sere perde contro Selkie che omg è once in a lifetime e poi ha perso con Mirko). Se Sere è stato upsettato due volte, non ha senso preoccuparsi del fatto che sia 2nd o meno perchè comunque non è detto che ci arrivi in WF, ed è giusto che stia lì sulla base dei suoi risultati esattamente come è giusto che io sia sesto. Non c'è letteralmente nulla di "vantaggioso" per qualcosa o qualcuno nel mettere Sere secondo

La bracket a te non la faccio toccare manco con un dito prima che metti gente che la suca in posti a caso "perché in realtà sono forti" poi fa niente se droppano match >=(

La bracket dell'Icarus era giusta (perché matematica e non basata sulle opinioni) e direi che i results mi hanno pure dato ragione, gtfo. Possiamo stare a discutere sul seed di Plinci ma la verità è che nessuno poteva sapere chi avrebbe battuto e chi no e chi l'avrebbe battuto e chi no con certezza della top 5


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 28 Apr 2016, 19:45
Messaggio #6


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



CITAZIONE(Dax @ 28 Apr 2016, 20:06) *
Considerato che faccio le bracket coi seeding puoi calmarti, hai ragione ho sbagliato a scrivere, Alain è dallo stesso lato di Sere, mi hai confuso tu scrivendo che sarebbe "Più bilanciato" Sere sopra... ma poi sono dallo stesso lato e quindi non cambia un beneamato cazzo -_-.
Anche perché le posizioni dopo sono molto fluide nei ranking quindi a sto giro è me vs sere e alain vs selkie ma è un caso, poteva essere diverso.
E se mi vieni a dire che è più bilanciato per i gironi ti rispondo che Sere ha perso un match in girone, non Alain, quindi no :x


Vabbeh intendevo dire che rispecchierebbe meglio la realtà Sere sopra Alain secondo me, però lo so anche io che stanno dallo stesso lato

Il fatto che abbia perso un match in girone c(________). Alla fine della giornata se vinci tutti i set 2-1/3-2 o 2-0/3-0 porti comunque a casa il torneo. Se perdi due set in bracket COMUNQUE non vinci, quindi cambia poco :x

CITAZIONE(Dax @ 28 Apr 2016, 20:06) *
Il concetto di massima era un altro, e cioè che per te si fa tutto basato sul fatto che pensi che tizio o caio sia più forte ignorando i segnali dei risultati (tipo Sere perde contro Selkie che omg è once in a lifetime e poi ha perso con Mirko). Se Sere è stato upsettato due volte, non ha senso preoccuparsi del fatto che sia 2nd o meno perchè comunque non è detto che ci arrivi in WF, ed è giusto che stia lì sulla base dei suoi risultati esattamente come è giusto che io sia sesto. Non c'è letteralmente nulla di "vantaggioso" per qualcosa o qualcuno nel mettere Sere secondo


Sì ma secondo me Tizio o Caio sono più forti IN BASE al peso che do ad alcuni risultati, ur dum

Sere ha battuto Plinci 2-0; Alain ha preso cazzi in faccia
Sere mi ha tolto qualche match e qualche set nell'ultimo anno (avrebbe potuto togliermi due match anche all'ICARUS 2); Alain mi ha tolto solo due match e mi dispiace dirlo ma davvero non sarebbe accaduto in circostanze diverse.
Sere ha perso UNA VOLTA in NUMEROSI tornei contro Selkie e Mirko, che generalmente batte con AMPIO margine; Alain ha quasi perso con Mirko al Maremma Maiala (set super-close, quando Mirko era peggio di ora) e mi pare che non abbia mai incontrato Selkie negli ultimi mesi. Non ha neppure incontrato Mirko in bracket stavolta.
Sere generalmente ti batte (6-0 non molto tempo fa), mentre mi pare che Alien abbia storicamente un record molto peggiore del suo.

-> Sere ha partecipato a molti più tornei ed è OVVIO che di conseguenza abbia più sconfitte; nessuno nega che sia incostante, ma in generale le sue performance mi sembrano COMUNQUE migliori di quelle di Alain, salvo le due eccezionali recenti sconfitte contro Selkie e Mirko (che comunque erano set molto close).
Anche Westballz è incostante e di tanto in tanto perde contro Swedish Delight o Laudandus o Shroomed o chidiavoloneso, ma a causa del fatto che in generale va molto meglio di loro è pericoloso seedarlo fuori dalla top8 D:

Il peso che do ai set contro Plinci (un avversario che nessuno dei due ha mai visto prima) è decisamente superiore a quello che do ad un set nel quale Sere si butta come un pirla nelle mani di Mirko che lo aspetta al bordo e si suicida pure più di una volta. Con meno suicidi Alain ci ha quasi perso a Pisa quindi non mi pare una sconfitta così rilevante per dire che Alain è chiaramente meglio di Sere.

Senza considerare che sebbene sostenga da anni che Sere va bene in 3-4 match-up e fa schifo negli altri, non abbiamo avuto il piacere di vedere Alain contro Dinamirer. Da quel che ricordo Alain ha, se possibile, anche meno esperienza di Sere contro Jigglypuff. Non puoi dire con certezza che sarebbe un 2-0 secco per Alain.
Il fatto che Sere abbia droppato un match (MA NON IL SET) da un giocatore che poi si è piazzato 13° (e ha tolto un match anche a te!) per me non è rilevante quanto sembra esserlo per te.


È lo stesso motivo per cui sei sopra Selkie e Selkie è sopra Dem e Sick, nonostante tu abbia perso con gli ultimi due. È successo UNA VOLTA, ma in linea di massima tu sei molto più pericoloso in loser ed è giusto che incontri più tardi di loro i giocatori più bravi. Se si piazzano meglio di te anche la prossima volta si fa sempre in tempo a farli salire.


CITAZIONE(Dax @ 28 Apr 2016, 20:06) *
La bracket a te non la faccio toccare manco con un dito prima che metti gente che la suca in posti a caso "perché in realtà sono forti" poi fa niente se droppano match >=(

La bracket dell'Icarus era giusta (perché matematica e non basata sulle opinioni) e direi che i results mi hanno pure dato ragione, gtfo. Possiamo stare a discutere sul seed di Plinci ma la verità è che nessuno poteva sapere chi avrebbe battuto e chi no e chi l'avrebbe battuto e chi no con certezza della top 5


ur dum, i match droppati in bracket contano ancora meno che nei gironi

Comunque no, i results non ti hanno dato ragione neanche per il cavolo, perché come ho già detto c'erano 6/8 della top8 nello stesso ramo di bracket. Non "possiamo stare a discutere": l'avevo detto prima di giocarci e l'ho confermato dopo, che Plinci era materiale da top4 A MANI BASSE. Non mi hai dato ascolto, l'hai messo contro Seretur e hai fatto una cazzata, anche se non vuoi ammetterlo.
Chiedilo a chi se l'è trovato contro presto in losers (ANCHE TU LOL TI STA BENE); chiedi a Selkie e Mirko se alla luce dei risultati ottenuti ha senso che fossero nello stesso ramo nel quale eravamo io, Sere e Plinci >=(


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 28 Apr 2016, 22:32
Messaggio #7


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
Vabbeh intendevo dire che rispecchierebbe meglio la realtà Sere sopra Alain secondo me, però lo so anche io che stanno dallo stesso lato

Ma la realtà de che la realtà sono i risultati, sigh. La "realtà" di cui parli tu è quella in cui tutti giocano al loro potenziale ogni torneo e non esiste.
E se facessimo le cose così, mi seederei sempre top 3, e invece non è corretto farlo.

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
Il fatto che abbia perso un match in girone c(________). Alla fine della giornata se vinci tutti i set 2-1/3-2 o 2-0/3-0 porti comunque a casa il torneo. Se perdi due set in bracket COMUNQUE non vinci, quindi cambia poco :x

No non è c(____) perché se cominci a perdere match seri in girone c'è un primo campanello che dice che rischi poi di perdere a sorpresa in bracket, come poi è successo.

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
Sì ma secondo me Tizio o Caio sono più forti IN BASE al peso che do ad alcuni risultati, ur dum

Sere ha battuto Plinci 2-0; Alain ha preso cazzi in faccia

Sere mi ha tolto qualche match e qualche set nell'ultimo anno (avrebbe potuto togliermi due match anche all'ICARUS 2); Alain mi ha tolto solo due match e mi dispiace dirlo ma davvero non sarebbe accaduto in circostanze diverse.

Questa cosa delle circostanze ha rotto i coglioni onestamente, in circostanze diverse avrei giocato in winner final con te magari, o in circostanze diverse Plinci lo avrei eliminato io, ma che cazzo vuol dire? Allora rimettimi terzo :x
E' fisiologico non potersi esprimere sempre al top e la continuità è uno dei fattori che determinano i risultati, Sere magari fa meglio di te in Falco ditto ma se poi prende pizzoni da altre persone rischia che nemmeno vi incontrate. Che Alain ti tolga 1 o 2 match ai tempi di jesi importa poco perché sono i risultati recenti che contano di più, non le impressioni. Le "circostanze" di cui parli possono ricapitarti tranquillamente, così come a Sere, etc, e quindi fanno parte del gioco.

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
Sere ha perso UNA VOLTA in NUMEROSI tornei contro Selkie e Mirko, che generalmente batte con AMPIO margine; Alain ha quasi perso con Mirko al Maremma Maiala (set super-close, quando Mirko era peggio di ora) e mi pare che non abbia mai incontrato Selkie negli ultimi mesi. Non ha neppure incontrato Mirko in bracket stavolta.
Sere generalmente ti batte (6-0 non molto tempo fa), mentre mi pare che Alien abbia storicamente un record molto peggiore del suo.

Anche io ho perso UNA VOLTA in numerosi tornei contro Sick e Dem ma non per questo non devo pensare che potrebbe anche essere che siano migliorati e io peggiorato.
Che Sere battesse sempre Selkie e Mirko a metà 2015 onestamente (______) direi, visto che NON CI HA NEMMENO GIOCATO CONTRO a Pisa e quindi non hai nessun metro di paragone che abbia senso. Quindi che Alain "non abbia distrutto Mirko" mi interessa relativamente, al massimo noto che l'ha battuto e Sere no.

Se includi i tornei locali scoprirai che tra me e Sere ci battiamo pressoché una volta a vicenda, tant'è che l'ho battuto 6-1 il torneo prima del quale poi mi ha battuto 6-0.
Ai "big", jesi ha vinto 3-2, a Pisa ho vinto 3-1. Ergo a ben vedere in scontro diretto nessuno parte avvantaggiato, eppure io sono giustamente sesto per altro.

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
-> Sere ha partecipato a molti più tornei ed è OVVIO che di conseguenza abbia più sconfitte; nessuno nega che sia incostante, ma in generale le sue performance mi sembrano COMUNQUE migliori di quelle di Alain, salvo le due eccezionali recenti sconfitte contro Selkie e Mirko (che comunque erano set molto close).

Non è OVVIO come la metti tu, perché se Sere fosse come dici tu, avrebbe fatto il suo percorso tranquillo, ha partecipato a UN torneo in più e Alain intanto è andato anche discretamente bene al Beast.
Posso essere d'accordo sul fatto che Alain non c'era al CuSmash e quindi boh, chi lo sa se perde contro Selkie o no, ma a 360° è stato più costante negli ultimi mesi. Alain ha battuto Freddy 3-0 e Sere ci ha fatto 3-2 nello spareggio.
E' per questo che i ranking sono fluidi, altrimenti non ha un cazzo di senso farli e possiamo tenere la top 6 identica da inizio a fine anno, perché per te sarebbe proprio così.


CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
Il peso che do ai set contro Plinci (un avversario che nessuno dei due ha mai visto prima) è decisamente superiore a quello che do ad un set nel quale Sere si butta come un pirla nelle mani di Mirko che lo aspetta al bordo e si suicida pure più di una volta. Con meno suicidi Alain ci ha quasi perso a Pisa quindi non mi pare una sconfitta così rilevante per dire che Alain è chiaramente meglio di Sere.

Va bene, questa è una tua rilevazione personalissima in cui, in maniera totalmente soggettiva, Plinci ha giocato al 150% contro Sere e Sere ha giocato al 20% contro Mirko. Ed è ovvio che non penso che "Alain è chiaramente meglio di Sere", infatti il confine è sottilissimo e se il terzo batte il secondo non è certo uno scandalo. Vorrà dire che dopo i prossimi 2 tornei il ranking muterà di nuovo.

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
Senza considerare che sebbene sostenga da anni che Sere va bene in 3-4 match-up e fa schifo negli altri, non abbiamo avuto il piacere di vedere Alain contro Dinamirer. Da quel che ricordo Alain ha, se possibile, anche meno esperienza di Sere contro Jigglypuff. Non puoi dire con certezza che sarebbe un 2-0 secco per Alain.
Il fatto che Sere abbia droppato un match (MA NON IL SET) da un giocatore che poi si è piazzato 13° (e ha tolto un match anche a te!) per me non è rilevante quanto sembra esserlo per te.

Infatti il fatto che Sere abbia perso un match con Dinamirer non è rilevante ai fini del ranking, lo è stato solo ai fini della Bracket perché in un torneo lo stato di forma è fondamentale e i risultati fanno da padrone.
Dinamirer ha tolto un match al mio young link che volevo riprovare for the lulz. Anche se guardo ai risultati, non è che metto gf 30° perché perde con Link contro un random.

Il discorso "Alain magari pure avrebbe perso un match con Dinamirer" non ha nessun senso, altrimenti dico "Alain ha fatto 2-0 con Sick, non puoi dire con certezza che l'avrebbe fatto anche Sere" e stiamo parlando del nulla

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
È lo stesso motivo per cui sei sopra Selkie e Selkie è sopra Dem e Sick, nonostante tu abbia perso con gli ultimi due. È successo UNA VOLTA, ma in linea di massima tu sei molto più pericoloso in loser ed è giusto che incontri più tardi di loro i giocatori più bravi. Se si piazzano meglio di te anche la prossima volta si fa sempre in tempo a farli salire.

Sick ha perso contro Darkie e questo gli ha segato le gambe per una risalita, Dem mi pare che è volato 8° anche e soprattutto per aver battuto me. Se ci atteniamo alla "realtà" come il fatto che magari normalmente batto Dem 10 match di fila, facciamo un ranking a impressioni e allora probabilmente facciamo cambiamenti minimi e ingiusti.

CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
Comunque no, i results non ti hanno dato ragione neanche per il cavolo, perché come ho già detto c'erano 6/8 della top8 nello stesso ramo di bracket. Non "possiamo stare a discutere": l'avevo detto prima di giocarci e l'ho confermato dopo, che Plinci era materiale da top4 A MANI BASSE. Non mi hai dato ascolto, l'hai messo contro Seretur e hai fatto una cazzata, anche se non vuoi ammetterlo.
Chiedilo a chi se l'è trovato contro presto in losers (ANCHE TU LOL TI STA BENE); chiedi a Selkie e Mirko se alla luce dei risultati ottenuti ha senso che fossero nello stesso ramo nel quale eravamo io, Sere e Plinci >=(

Non ho "fatto una cazzata", Sere era lì perché è stata colpa sua perché lo diceva il numerino 5 e non "perché l'ho messo lì", ma forse non hai ancora capito che la bracket è stata fatta a seed. Altrimenti, non sarebbe finito contro Plinci, è tutto qui, non è che Dax ce l'ha messo contro.
Non ho fatto una cazzata, perché nel tuo mondo tutto è sempre previsto (salvo poi non andare mai comunque come pensi), nel mio semplicemente le cose si evolvono sulla base dei risultati del torneo, fa parte del gioco e non frega niente a nessuno che "Sere sta dall'altra parte della bracket perché secondo Penny è più forte e deve essere avvantaggiato nel raggiungere la winner final".
Selkie e Mirko (8° e 7° seed) erano dove erano solamente perché sfiga ha voluto che il 7° seed fossi io, ma evidentemente ancora non hai capito come funziona la bracket.
Altrimenti Mirko sarebbe stato dove c'è il 7 e Selkie e Dem erano sopra.
Non potevo fare diversamente perché altrimenti, ripeto, tantovale che la gente non provi nemmeno a battere i top seed se poi viene comunque seedata sotto.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aldwyn
messagio 30 Apr 2016, 13:44
Messaggio #8


Fratello Segreto di Azen
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6581
Iscritto il: 26-Nov-04
Utente Nr.: 99





:V
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dem-long
messagio 19 Jun 2016, 16:46
Messaggio #9


-Feel the Power-
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3711
Iscritto il: 22-Apr-05
Da: Firenze
Utente Nr.: 177



CITAZIONE(AvengerAngel @ 28 Apr 2016, 20:45) *
È lo stesso motivo per cui sei sopra Selkie e Selkie è sopra Dem e Sick, nonostante tu abbia perso con gli ultimi due. È successo UNA VOLTA, ma in linea di massima tu sei molto più pericoloso in loser ed è giusto che incontri più tardi di loro i giocatori più bravi. Se si piazzano meglio di te anche la prossima volta si fa sempre in tempo a farli salire.

DAX: Sick ha perso contro Darkie e questo gli ha segato le gambe per una risalita, Dem mi pare che è volato 8° anche e soprattutto per aver battuto me. Se ci atteniamo alla "realtà" come il fatto che magari normalmente batto Dem 10 match di fila, facciamo un ranking a impressioni e allora probabilmente facciamo cambiamenti minimi e ingiusti.



EU LA MADONA.
#larealtà

Senti farò schifo ma spero di strapparteli 3 match su 10 ahahah

Messaggio modificato da Dem-long il 19 Jun 2016, 16:47


--------------------
CITAZIONE(Rag. Ugo Fantozzi @ 27 marzo 1975)
Io penso che la corazzata Potemkin... SIA UNA CAGATA PAZZESCA!
*

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 29 Jun 2016, 12:49
Messaggio #10


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



nessuno hai detto che fai schifo Dem e, oltre al "magari ", era un'iperbole...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Mar 2024 - 12:00