IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
FRAGILE IN USA e Europa, miracolo
Dax
messagio 28 May 2009, 21:42
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



XSeed, uno dei publisher più coraggiosi che conosca (insieme a Rising Star Games, Sega e qualcun altro) ha incredibilmente confermato oggi che Fragile: Farewell Ruins of the Moon arriverà in USA. Sviluppando da Tri-Crescendo, si tratta di un RPG con elementi Action\Adventure. Uno dei punti di forza del titolo è la trama, molto affascinante e interessante seppur dai pochi video trapelati. L'altro, è sicuramente l'Art Direction. E' chiaro che c'è sempre di mezzo un gusto personale (lo stile è un misto tra stile Anime e ambientazioni realistiche, ma sempre legate all'Animazione), ma la grafica è sicuramente di ottima fattura, anche se è ovvio che può piacere o meno. Naturalmente anche se uso la parola "Grafica" per come la vedo io si tratta davvero di... Art Direction. Una grafica ultrarealistica spesso e volentieri non mi dice nulla (Okami, ICO > Call of Duty ).XSeed Non mi sembra che pubblichi in Europa ergo non ci scommetterei su una release europea, ma chissene frega lo compro e poi con i vari homebrew me lo gioco in lingua comprensibile. Peccato semplicemente per il doppiaggio - a mio avviso d'alto livello - che verrà irremediabilmente sostituito da quello americano.
Ah, infine, l'OST vede dietro le quinte un paio di grandi nomi, e vi consiglierei pure di scaricarla se la trovate in giro che merita parecchio.
Vi lascio alla trama e un trailer

Fragile narra delle avventure di un ragazzo di nome Seto, che potrebbe essere l'ultimo umano rimasto sulla terra. Il suo solitario personaggio vaga per luoghi desolati e abbandonati in cerca di sopravvissuti, armato di torcia. S'imbatte infine in una misteriosa ragazza di nome Ren e rimane affascinato da lei. Sfortunatamente, il destino li separerà e Seto dovrà rimettersi in cammino.
34/40 su Famitsu e uno dei giochi più attesi da parte di IGN e altri siti.
Purtroppo trattandosi di un nuovo IP e non essendo un puro J RPG l'accoglienza in giappone è stata abbastanza fredda, si parla di 50 mila copie anche se si tratterebbe di oltre il 70% del distribuito.


http://wii.ign.com/articles/987/987312p1.html intervista a Xseed di IGN
un Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=V30gPETWlXI&fmt=22

p.s. se non trovate la OST ve la uppo io =)

scusate edit finale: nell'intervista si legge che Kenji: We've already asked the development team to add a voice option where the player can choose from English or Japanese audio, and the initial feedback has been promising. Nothing is certain yet, but I'm sure they will do everything possible to add that option in so keep your fingers crossed. OMG MIRACOLO. Spero davvero lo facciano x(



update: Rising Star Games lo conferma per l'Europa nel Q1 2010

Messaggio modificato da Dax il 30 Jun 2009, 08:48


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fena
messagio 28 May 2009, 22:12
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2174
Iscritto il: 31-Jan-09
Da: Bologna
Utente Nr.: 1390



E' UN GRAN GIOCO


--------------------
FC: 3523 3628 0628
Tunztunz

http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA

CITAZIONE(Leo @ 28 Sep 2009, 21:46) *
ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O

ranking list
CITAZIONE
43. Fena [Falco]
44. Truth [Falco]
45. Stargate [Samus, Sheik]
46. Aurency [Samus]
47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link]
48. Cercatesori [Sheik, Marth]
49. Leo [Falco]

CITAZIONE(Air)
Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D

CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28)
se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kyoko
messagio 28 May 2009, 22:15
Messaggio #3


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 430
Iscritto il: 08-Jan-09
Da: bananatown
Utente Nr.: 1374



Grazie. happy.gif



Ah e sarebbe ora che adottassero l'inclusione del doppiaggio originale come pratica standard. Almeno in The Last Remnant l'hanno fatto, pur avendo un doppiaggio inglese di una certa qualità. Certo la Square ha i mezzi.. E in più il gioco è comprensibilmente enorme.


--------------------
Monkeys do it better. 0430-9017-7981

SHOW ME YA MOVES! SHOW ME YA MOVES! KYAPUTEN FARUKOOON!

~il 90% dei giocatori usa pg gay o retard. Se anche tu sei tra il 10% di veri uomini che usa ancora DK o C.Falcon copia e incolla questa frase nella tua firma~
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeel
messagio 28 May 2009, 22:26
Messaggio #4


Disponsable
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1143
Iscritto il: 06-Sep-04
Da: West Toast
Utente Nr.: 28



good news is good

CITAZIONE
p.s. se non trovate la OST ve la uppo io =)

^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 28 May 2009, 22:31
Messaggio #5


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Jeel @ 28 May 2009, 22:26) *
good news is good

CITAZIONE
p.s. se non trovate la OST ve la uppo io =)

^

http://www.youtube.com/view_play_list?p=C8...&feature=iv

cmq il brano to all the people è composto da Aoi Teshima [Gendo Sekai - Le avventure di terramare o come diamine si chiama in italiano]
il resto da Riei Sato
molto belli a mio avviso =0

ah e ci sono due brani bonus in cui la teshima canta, ora è tutto lì sopra cmq

btw degno successore di Ico? maybe


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 29 May 2009, 11:03
Messaggio #6


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



miracoloooooooooooo siiiiiiiiiiiiiiiiiii


magari uscisse anche in europa, ma non chiedo troppo.


dax, checcavolo confronti okami con call of duty? generi completamente diversi. ah, ma si stava parlando di grafica.
ah, ma allora hai fatto cilecca lo stesso, mi sa che ci hai giocato per wii. bhè, se tu giocassi a call of duty 5 per 360 scopriresti che la grafica realistica funge molto bene, ci sono delle scene di bombardamento a tappeto che sono veramente spettacolari, da lasciarti col fiato sospeso. e lo sbarco nella seconda missione è da oscar. ma ovvio che non si applicherebbe ad un gioco come fragile, ad ognuno il suo


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 29 May 2009, 11:17
Messaggio #7


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(IL Link @ 29 May 2009, 12:03) *
dax, checcavolo confronti okami con call of duty? generi completamente diversi. ah, ma si stava parlando di grafica.
ah, ma allora hai fatto cilecca lo stesso, mi sa che ci hai giocato per wii. bhè, se tu giocassi a call of duty 5 per 360 scopriresti che la grafica realistica funge molto bene, ci sono delle scene di bombardamento a tappeto che sono veramente spettacolari, da lasciarti col fiato sospeso. e lo sbarco nella seconda missione è da oscar. ma ovvio che non si applicherebbe ad un gioco come fragile, ad ognuno il suo


Penso che per uscire in Europa le uniche possibilità sono Rising Star Games o Namco Bandai stessa;

No forse mi hai frainteso, so benissimo com'è la grafica di CoD anche su 360 o Ps3: non stavo infatti dicendo che "è fatta male" o cose del genere.
ho scritto: "una grafica ultrarealistica spesso non mi dice nulla", nel senso che per come la vedo io paradossalmente è esattamente "più facile" ricercare il realismo che un'art direction seria applicata all'animazione smile.gif. Provo a dirtelo in un altro modo: i film d'animazione in 3D, che tanto vanno di moda ora, sono carini, ma per me artisticamente restano meno interessanti dei film d'animazione in 2D, ultimi Valzer con Bashir, Ponyo.
Insomma, concludendo il discorso: IMHO resto nettamente più affascinato da uno stile innovativo, neanche necessariamente 2D che dalla ricerca del realismo grafico. E' chiaro che in un gioco come CoD è difficile immaginare un altro tipo di grafica e credo che non ci starebbe nemmeno bene, no? Ma infatti a me non piace minimamente nè il gioco, nè la grafica guardacaso u___u.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kala!
messagio 29 May 2009, 13:19
Messaggio #8


smash di chitarra nel muso
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2392
Iscritto il: 15-May-05
Da: casa di tu sorella
Utente Nr.: 187



CITAZIONE(Dax @ 29 May 2009, 12:17) *
CITAZIONE(IL Link @ 29 May 2009, 12:03) *
dax, checcavolo confronti okami con call of duty? generi completamente diversi. ah, ma si stava parlando di grafica.
ah, ma allora hai fatto cilecca lo stesso, mi sa che ci hai giocato per wii. bhè, se tu giocassi a call of duty 5 per 360 scopriresti che la grafica realistica funge molto bene, ci sono delle scene di bombardamento a tappeto che sono veramente spettacolari, da lasciarti col fiato sospeso. e lo sbarco nella seconda missione è da oscar. ma ovvio che non si applicherebbe ad un gioco come fragile, ad ognuno il suo


Penso che per uscire in Europa le uniche possibilità sono Rising Star Games o Namco Bandai stessa;

No forse mi hai frainteso, so benissimo com'è la grafica di CoD anche su 360 o Ps3: non stavo infatti dicendo che "è fatta male" o cose del genere.
ho scritto: "una grafica ultrarealistica spesso non mi dice nulla", nel senso che per come la vedo io paradossalmente è esattamente "più facile" ricercare il realismo che un'art direction seria applicata all'animazione smile.gif. Provo a dirtelo in un altro modo: i film d'animazione in 3D, che tanto vanno di moda ora, sono carini, ma per me artisticamente restano meno interessanti dei film d'animazione in 2D, ultimi Valzer con Bashir, Ponyo.
Insomma, concludendo il discorso: IMHO resto nettamente più affascinato da uno stile innovativo, neanche necessariamente 2D che dalla ricerca del realismo grafico. E' chiaro che in un gioco come CoD è difficile immaginare un altro tipo di grafica e credo che non ci starebbe nemmeno bene, no? Ma infatti a me non piace minimamente nè il gioco, nè la grafica guardacaso u___u.


d'accordissimo con dax...
oltretutto non è un discorso che si applica solo ai videogiochi, ma all'arte in generale...
oltre all'animazione, come hai ben detto, stesso discorso vale spesso in fumetto e, perchè no, anche in pittura... basta vedere mirò...
e, voglio esagerare, questo vale anche in musica: un pezzo ipertecnico e velocissimo da molte meno emozioni di un pezzo anche semplice ma più curato e melodico.

poi è un discorso che dipende da caso a caso, eh...
dipende se un gioco, o una forma artistica, vuole stupire tecnicamente o artisticamente

ovvio che un bioshock (che adoro) non deve avere una grafica con lo stile dello stupendo okami o la genialità visiva di world of goo...

però un bell'fps con grafica "alternativa" è XIII... ma lo visto veramente poco e non posso gioudicare

Messaggio modificato da Kala! il 29 May 2009, 13:20


--------------------

CITAZIONE
(tark a me) sembri un londinese in trasferta a firenze
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 29 May 2009, 13:36
Messaggio #9


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



CITAZIONE(Dax @ 29 May 2009, 12:17) *
CITAZIONE(IL Link @ 29 May 2009, 12:03) *
dax, checcavolo confronti okami con call of duty? generi completamente diversi. ah, ma si stava parlando di grafica.
ah, ma allora hai fatto cilecca lo stesso, mi sa che ci hai giocato per wii. bhè, se tu giocassi a call of duty 5 per 360 scopriresti che la grafica realistica funge molto bene, ci sono delle scene di bombardamento a tappeto che sono veramente spettacolari, da lasciarti col fiato sospeso. e lo sbarco nella seconda missione è da oscar. ma ovvio che non si applicherebbe ad un gioco come fragile, ad ognuno il suo


Penso che per uscire in Europa le uniche possibilità sono Rising Star Games o Namco Bandai stessa;

No forse mi hai frainteso, so benissimo com'è la grafica di CoD anche su 360 o Ps3: non stavo infatti dicendo che "è fatta male" o cose del genere.
ho scritto: "una grafica ultrarealistica spesso non mi dice nulla", nel senso che per come la vedo io paradossalmente è esattamente "più facile" ricercare il realismo che un'art direction seria applicata all'animazione smile.gif. Provo a dirtelo in un altro modo: i film d'animazione in 3D, che tanto vanno di moda ora, sono carini, ma per me artisticamente restano meno interessanti dei film d'animazione in 2D, ultimi Valzer con Bashir, Ponyo.
Insomma, concludendo il discorso: IMHO resto nettamente più affascinato da uno stile innovativo, neanche necessariamente 2D che dalla ricerca del realismo grafico. E' chiaro che in un gioco come CoD è difficile immaginare un altro tipo di grafica e credo che non ci starebbe nemmeno bene, no? Ma infatti a me non piace minimamente nè il gioco, nè la grafica guardacaso u___u.

mi hai frainteso, io sono d'accordo con te. solo volevo farti notare che in COD5 (ho giocato solo al 4 e al 5 quindi mi riferisco a questi) è un discorso molto diverso dai vari giochi con grafica realista. in cod5 puoi applicare lo stesso concetto di atmosfere ecc che hai fatto tu riferito però alla grafica realista. insomma, è un esponente (non eccezionale ma neanche male) della fazione opposta. quello che voglio dirti è che hai beccato uno dei pochi giochi che non dovevi usare come paragone.

per quanto rigurada kala..... ci ho giocato solo una volta purtroppo ma killer 7 sembrava essere un gran gioco nonostante fosse un FPS con grafica e stile particolari


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 29 May 2009, 13:38
Messaggio #10


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Kala! @ 29 May 2009, 14:19) *
d'accordissimo con dax...
oltretutto non è un discorso che si applica solo ai videogiochi, ma all'arte in generale...
oltre all'animazione, come hai ben detto, stesso discorso vale spesso in fumetto e, perchè no, anche in pittura... basta vedere mirò...
e, voglio esagerare, questo vale anche in musica: un pezzo ipertecnico e velocissimo da molte meno emozioni di un pezzo anche semplice ma più curato e melodico.

poi è un discorso che dipende da caso a caso, eh...
dipende se un gioco, o una forma artistica, vuole stupire tecnicamente o artisticamente

ovvio che un bioshock (che adoro) non deve avere una grafica con lo stile dello stupendo okami o la genialità visiva di world of goo...

però un bell'fps con grafica "alternativa" è XIII... ma lo visto veramente poco e non posso gioudicare


Sono d'accordo in tutto quello che dici, anche per l'arte smile.gif.
Ti dico un altro nome cmq: Killer 7

edit: il link, non dubito che sia curato. Sto dicendo che non mi impressiona minimamente quel tipo di ricercatezza tutto qui smile.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Finalmarco
messagio 29 May 2009, 15:02
Messaggio #11


Noob Smasher
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: 29-May-09
Utente Nr.: 1464



CITAZIONE(Dax @ 29 May 2009, 14:38) *
XSeed, uno dei publisher più coraggiosi che conosca


Concordo rockwoot.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 29 May 2009, 15:56
Messaggio #12


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



un pò sbagli dax a rifiutare completamente. è il modo della next-gen per creare atmosfere come l'art desing. certe volte fallisce come RE5 e certe volte vince abbastanza bene come COD5.

Messaggio modificato da IL Link il 29 May 2009, 15:56


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 29 May 2009, 19:31
Messaggio #13


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(IL Link @ 29 May 2009, 15:56) *
un pò sbagli dax a rifiutare completamente. è il modo della next-gen per creare atmosfere come l'art desing. certe volte fallisce come RE5 e certe volte vince abbastanza bene come COD5.


Non a caso, non possiedo nè 360 nè Ps3. Con questo non dico che non ci sono giochi interessanti sulle piattaforme, anzi ohmy.gif ne avrei almeno una decina da comprare. Io non penso che la grafica di Re5 sia così male ma di certo la grafica (giustamente) realistica di un gioco banale come Call of Duty non può dirmi molto.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 29 May 2009, 21:06
Messaggio #14


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



no, infatti RE5 possiede la miglior grafica sul mercato xbox ed è secondo a quella totale solo all'incredibile kilzone 2. nonostante la grafica assurda il gioco è cacca, e ciò la dice lunga. stranamente però COD5 non è affatto un gioco banale. non eccezionale ma non banale.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fena
messagio 29 May 2009, 21:20
Messaggio #15


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2174
Iscritto il: 31-Jan-09
Da: Bologna
Utente Nr.: 1390



Cod4 > Cod5
Nonostante questo siamo un po' OT x)


--------------------
FC: 3523 3628 0628
Tunztunz

http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA

CITAZIONE(Leo @ 28 Sep 2009, 21:46) *
ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O

ranking list
CITAZIONE
43. Fena [Falco]
44. Truth [Falco]
45. Stargate [Samus, Sheik]
46. Aurency [Samus]
47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link]
48. Cercatesori [Sheik, Marth]
49. Leo [Falco]

CITAZIONE(Air)
Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D

CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28)
se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 05:38