IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Sheik Matchups, discutiamone un po', in modo da creare un buon topic
Cirno The Baka
messagio 26 Jun 2009, 20:28
Messaggio #1


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



ecco le mie opinioni




Marth: 55-45

Il matchup ha un lieve vantaggio per sheik secondo me. nonostante quella maledettissima spada,
sheik ha tantissime opzioni per contrastare il simpatico ed effemminato principe di altea.

Matchup per arene:
Final Destination: 55:45 Sheik gioca bene a fd, e il matchup è a suo vantaggio in quest'arena
Yoshi's Story: 50:50 Secondo me, pur giocando bene a tipper story qui marth trova l'arena ideale per giocare contro sheik annullando il suo svantaggio.
Dreamland: 60:40 sarà un incubo per il principino, infatti moriremo molto tardi mentre il nostro afa farà sempre un ottimo lavoro.
Fountain of Dreams: 50:50 qui marth gioca bene, ma noi non siamo da meno! comunque non è esattamente l'rena che counterpickerei, abbiamo di meglio.
Pokemon Stadium: 55:45 credo che l'arena sia abbastanza buona per entrambie non porti particolari vantaggi/svantaggi oltre a quelli normalmente presenti
Corneria: 50:50 sebbene potrebbe sembrare stupido, potrebbe essere decente da scegliere per marth. un marth attento muore con difficoltà, ed il suo tilt in su può rivelarsi pericoloso.
Brinstar: 60+:40 uno stage sublime, dove marth fa veramente fatica a seguire sheik, con la lava si possono fare miracoli, bisogna solo stare attenti a non mettersi a distanza tipper se si viene colpiti da questa.
Onett: 55:45 ma siete dei retard se la scegliete o la sceglie marth. seriously, che ca**o ci fanno marth e sheik a onett?
Jungle Japes: 60:40 Quest'arena è buona, bisogna ovviamente saperci giocare. il soffitto altissimo aiuta sheik a non morire mai, l'edgeguard può risultare veramente fastidiosa per marth, e marth stesso non può sfruttare una buona edgeguard qui, credo.
Rainbow Ride: 60+:40 anche questo è un ottimissimo stage contro marth, sheik si trova a suo agio, edgeguarda facilmente e si muove meglio.
Battlefield: 50:50 un altro counterpick di marth, non ai livelli di yoshi's story perchè c'è + spazio e le piatta son + accettabili, ma comunque sconsigliata.
Kongo Jungle 64: 60:40 altro stage buono, la forma dello stage e le piattaforme consentono a sheik relax per il ritorno, ed il soffitto è molto alto.



Falco: 50:50

Falco ha delle combo allucinanti su sheik che farebbero pensare un 60:40 a suo favore, tuttavia sheik dispone di cheap kill assurdi e fatti i primi 30/40 danni sheik diventa veramente temibile. even imho

Matchup per arene:
Final Desitnation: 50:50 non una grande idea se non sapete muovervi nello spam di falco, qui il pennuto è temibile, per fortuna non ci sono piattaforme che gli favoriscono combo uber. se non è 50:50 falco ha un leggerissimo vantaggio.
Yoshi's Story: 45:55 lo stage è piccolo e l'edgeguard è la base per il matchup, visto che qui falco può farvi veramente di tutto.
Dreamland 55:45 leggerissimo vantaggio di sheik secondo me. lui fa fatica ad uccidervi con un fsmash per dire, ma non con un dair, per questo credo sia difficile ottenere un vantaggio significativo.
Fountain of Dreams: 50:50 questo match dipende dall'abilità di falco nello sfruttare le piattaforme. se il suo playstyle non le coinvolge troppo potrebbe essere anche a leggero vantaggio di sheik.
Pokemon Stadium: 40:60 secondo me qua falco ha tanto, tantissimo spazio, i cheap kill sono + difficili e boh. sheik non gioca male ma credo che falco vada meglio
Corneria: 40:60 o 35:65. se in ps falco aveva spazio, qua ha il mondo, buttarlo fuori dai bordi non sarà semplice, visto che falco dovrebbe evitare e stare più o meno al centro dello stage (giusto?). il soffitto è basso, molto basso, talmente basso che falco, pur non essendo predisposto per i kill verticali, potrà contare su di questi ugualmente.
Brinstar 65:35 volevo mettere 70:30 ma mi sembrava esagerato. a falco non stanno simpatici i pavimenti non uniformi, e la lava gli fa le combo da sola. il counterpick che preferisco quando mi trovo contro un falco player.
Onett: 45:55 ? non so bene che dire su questo stage... non vedo una grande utilità per falco, anche se il soffitto basso potrebbe essere utile. sheik ha i bordi vicini, però boh, così a naso direi leggero vantaggio per falco, assolutamente non sicuro.
Jungle Japes: 50:50?? ecco, qua non so bene che dire, sbattere fuori falco è semplice, morire è difficile, ed essendo lui un ffaller rischia di subire dei kill retard, tuttavia anche lui ha dei fastidiosissimi dair, dei side b per viaggiare per lo stage, e dei posti dove rifugiarsi per spammare. chiedo aiuto agli altri, non conosco molto bene quest'arena, so solo che non ci giocherei volentieri con falco.
Rainbow Ride: 60:40 anche qui, sheik si muove veramente meglio, il compito di falco è sfruttare quei punti dove gioca meglio e tentare di tenere i ritmi relativamente bassi nel resto, penso sia un buono stage per sheik.
Battlefield: 50:50 dalla sua falco ha delle combo veramente uber, dalla nostra abbiamo il fatto che finisce fuori dallo stage in un baleno e quei bordi ci aiutano ad edgeguardarlo. pretty much even i think.
Kongo Jungle 64: 55:45 credo che queta sia una buona arena per sheik, pavimento non uniforme, le piattaforme sono in punti diversi dal solito e falco non vi farà le cose che vi farebbe a battlefield o a yoshi story, inoltre avrà delle difficoltà a killare.


Fox: 40:60

bene, fox è il nostro peggior nemico, ha 3000 opzioni diverse per infastidirci: kill verticali assurdi, combo cheap come presa su ---> Uair, spam di laser a distanza più veloci dei nostri aghi, fortunatamente non stunnanti, uno shine che se va a segno entra in combo con wd to anything, uno shinespike difficile da mettere ma comunque una delle cose su cui va fatta attenzione.

Final Desitnation 40:60 lo stage non influenza molto secondo me. il matchup è lo stesso di quello "base"
Yoshi's Story 35:65 qui è tragica, morirete in un attimo, è vero che ci sono gimp e buttare fuori è facile, ma oggettivamente questo stage è veramente maledetto contro fox.
Dreamland 50:50 credo. uno degli stage che ci parano maggiormente dai kill verticali del simpatico volpino, ma non penso che sheik sia cmq avvantaggiata.
Fountain of Dreams: 40:60 credo che anche qui i veri vantaggi/svantaggi siano quelli base, le piattaforme non penso incidano così tanto per questo tage. am i wrong?
Pokemon Stadium: 40:60+ ecco pc stadium, non è questa grandissima scelta contro fox. soffitto non altissimo, parecchio spazio per fox che renderà difficili i cheap kill.
Corneria: 30:70 mi sembra giusto. ammetto che forse mi sto sbilanciando ma mi sembra giusto sottolineare come scegliere corneria contro fox sia un'enorme cazzata, visto che sarete + tempo morti che vivi in questo match XD
Brinstar: 60:40 ahh, respiro, peccato che ve la banneranno al 90% dei casi xD qui abbiamo le solite lava combo contro i fastfaller, una conformazione del terreno abbastanza buona e un soffitto abbastanza alto, inoltre è abbastanza facile l'edgeguard, anche se non è detto che vada a finire in morte avversaria, un po' di danni sicuri si fanno.
Onett: 30:70 hahaha XD forse 35, ma comunque un matchup orribile, fox non lo uccedete quasi più, può camperare ed uccidervi in un attimo. enjoy.
Jungle Japes: 55:45 ? anche qui sono in dubbio, ma credo che sia un buono stage da scegliere contro il volpino, per via del soffitto altissimo, arena larga e velocità di caduta di fox. ditemi se sbaglio.
Rainbow Ride: 45:55 se fox comincia a scappare e a spammare è una vera rottura, comunque mi sembra più giocabile di molte altre arene.
Battlefield: 40:60 una specie di YS on un soffitto più alto, ci sono i normali vantaggi svantaggi. il bordo vi aiuta a gimpare, e finire fuori li è facile. non è uno stage disastroso ma 45:55 mi sembrava troppo. che dite?
Kongo Jungle 64 50:50 vedi dreamland, anche se la struttura dello stage potrebbe influire, non so, in generale comunque una buona scelta contro fox.

Peach: 45:55
Questa simpatica donnicciola non può morire, ci prova, ma non muore.
ok, a parte gli scherzi, a meno che la riusciate a edgeguardarla sarà veramente tostissima uccidere peach,
il close combat non è una buona idea, bisogna sempre tenere bene le distanze e spammare molti aghi...
questo match, sebbene non sia così squilibrato è veraente stressante a livello psicologico e non dovete deconcentrarvi.

mancano che voglio fare:
Captain Falcon (help dax) Ice Climbers (help dax a lot) Samus (0 proprio... aiuto) Jigglypuff (imho a vantaggio di puff...) Dr.Mario (???) Ganondorf (?? qui sono indeciso, ganon chaingrabba facilmente sheik, boooh)

Messaggio modificato da Linkez il 01 Jul 2009, 21:02


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 26 Jun 2009, 20:40
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



lasciate perde

Messaggio modificato da buDinoNC il 26 Jun 2009, 20:41


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 26 Jun 2009, 20:44
Messaggio #3


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



falco contro sheik a YS penso sia almeno pari. Ok le piattaforme rullano ma sheik ti manda fuori in un attimo

invece dreamland direi che è buono per sheik


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 26 Jun 2009, 20:58
Messaggio #4


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



hmm ok, poi fixo. anche se non sono convinto su ys. un piccolo vantaggio per me falco lo ha.


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 26 Jun 2009, 21:09
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



*aspetta il wall of text di aldwyn*
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 26 Jun 2009, 21:12
Messaggio #6


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Vincent46 @ 26 Jun 2009, 22:09) *
*aspetta il wall of text di aldwyn*

^Quote for life


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 26 Jun 2009, 21:13
Messaggio #7


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE(Vincent46 @ 26 Jun 2009, 22:09) *
*aspetta il wall of text di aldwyn*

hahaha, si in effetti me l'aspetto abbastanza pure io, ma tanto già il mio post diventerà un wop. sì, wall of pain perchè sarà un dolore leggere tutto xD


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 26 Jun 2009, 21:19
Messaggio #8


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Linkez @ 26 Jun 2009, 21:28) *
Pokemon Stadium: 40:60 secondo me qua falco ha tanto, tantissimo spazio, e la cosa non va molto a genio a sheik.

Scusa ma la motivazione qui mi pare campata per aria... Qui ha spazio... A Dreamland non ne ha?

Poi ci sono alcune cose che non condivido per cui aspetto un po'..

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 26 Jun 2009, 21:19


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 26 Jun 2009, 21:29
Messaggio #9


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



infatti sono solo idee che mi sono fatto, non avrei chiesto la vostra opinione, ad ogni modo, la conformazione di dreamland aiuta rispetto a ps.
cq mo modifico dreamland in slight advantage e vado avanti col lavoro


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 26 Jun 2009, 21:32
Messaggio #10


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



a dreamland effettivamente falco non riesce a killarla... mettere un dair su sheik non è semplice e i back air non bastano più
a pokemon non è così


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 26 Jun 2009, 22:36
Messaggio #11


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Dax @ 26 Jun 2009, 22:32) *
a dreamland effettivamente falco non riesce a killarla... mettere un dair su sheik non è semplice e i back air non bastano più
a pokemon non è così

Sto solo dicendo:
-Pokèmon stadium va bene perchè c'è tanto spazio...
Ciò non basta a dire che Pokèmon stadium è uno stage buono per Falco visto che anche a Dreamland di spazio ne ha...


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 26 Jun 2009, 22:45
Messaggio #12


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



ah ok! va be tranqui per approfondire c'è tempo, ora sto solo buttando una bozza =) a tra poco con fox,
uno dei peggiori per noi T_T


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 26 Jun 2009, 22:47
Messaggio #13


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Linkez @ 26 Jun 2009, 23:45) *
ah ok! va be tranqui per approfondire c'è tempo, ora sto solo buttando una bozza =) a tra poco con fox,
uno dei peggiori per noi T_T

USI FALCO!!!!!!
NON FAI PARTE DI "NOI".


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 26 Jun 2009, 22:57
Messaggio #14


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



il topic si riferisce a noi che usiamo sheik.
e sheik la uso. certo, uso pure falco (link jiggs e dk too, ma va beh xD)
ed userei il noi anche se facesi un topic guida di marth, è il mio stile di scrittura XD

Messaggio modificato da Linkez il 26 Jun 2009, 23:01


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 27 Jun 2009, 02:19
Messaggio #15


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



Marth: 55-45 Sì quoto

dalla prospettiva di un Marth player ovviamente!

Final Destination: 55:45 / 60:40 Non condivido, 50:50 a mio parere. E' facile vedere Sheiks che counterpickano FD contro i Marth, ma dopo un po' di studio dei counterpick (è il mio match-up preferito) sono arrivato alla conclusione che è il miglior counterpick insieme a BF e FoD. Per di più sia Dahean che M2K lo hanno usato come CP più di una volta. Marth se è attento e paziente riesce a infilare combo di ogni genere. E' il mio primo counterpick vs. Sheiks.
Yoshi's Story: 50:50 Sì, penso di sì, anche se è raro che non la si banni, perciò non si vedrà spesso questo match-up a YS. Per di più Marth deve saper bene come giocare qui altrimenti la Sheik lo devasterà, non basta il vantaggio naturale che ha Marth in questo stage a salvarlo.
Dreamland: 60:40 E' scomodissimo per Marth in questo match-up. Quoto.
Fountain of Dreams: 55: 45 50:50. Ricordiamoci di Ek vs. CJ. Le piattaforme sono più vantaggiose per Marth qui che per Sheik.
Pokemon Stadium: 55:45 Quoto. E' un po' un'altra FD, ma le platform e i random stages lasciano a Sheik larghe possibilità.
Corneria: 50:50 Mai provato.
Brinstar: 60:40 Lol, ovvio. Marth fa cagare, non si può muovere e ha difficoltà indicibili sullo sweetspot.
Onett: 55:45 Stage di merda.
Jungle Japes: 60:40 Vedi sopra.
Rainbow Ride: 60:40 Vabbè la maggior parte dei CP sono scomodi per Marth (troppo impacciato) e comodi per Sheik che è molto più agile.
Battlefield: 50:50 Ottimo counterpick per Marth, se non è stato bannato buttatevici a capofitto. Imparate ad amarlo però, allenatevi a techare nonostante i bordi ebeti (SDI + R) e prendete bene le misure per i tipper sulle platform che prendono solo se precisi. (CHEAP KILLS! NON SCHERZO! CE NE SONO UN PAIO CHE UNO STOCK GLIELO LEVATE SICURO!)
Kongo Jungle 64: 60:40 Un posto assurdo, pisciate Marth e prendete Sheik anche voi qui. Oppure prendete Peach e mettetegliela nel culo di C-Stick a quel travestito di merda.

Messaggio modificato da OverLord il 27 Jun 2009, 02:23


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 13:42