IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
Corneria.
Pagano91
messagio 11 Dec 2009, 17:37
Messaggio #31


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 170
Iscritto il: 24-May-09
Da: Senago (MI)
Utente Nr.: 1462



Fosse per me la toglierei, però magari se lo trovate postate un video in cui è proprio evidente il camperamento estremo e in cui uno dei due player è svantaggiato non a causa sua.
Può tornare utile per rendere chiari i punti della questione anche ai meno addetti ai lavori, Grazie.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 11 Dec 2009, 18:12
Messaggio #32


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Air @ 11 Dec 2009, 16:27) *
Concordo nello spostare la discussione sul tema camping che alla fine è la problematica principale. Bordi un po' farlocchi e laser vari non sono un problema così grande, mentre il camping potrebbe esserlo.
Personalmente io campero SEMPRE nella parte posteriore della navetta, è per questo che spesso vinco su Corneria. Però tipo, all'ultimo torneo MCT mi ci ha fullstockato in girone, quindi lo si può aggirare il camping. Basta ragionare un attimo ragazzi, col fatto che poi in Brawl le schivate in aria sono infinite, è ancora più facile.
Pure nei 3 match che ho fatto con Euche (nelle bracket) ho perso nonostate il camping. Altra dimostrazione che, conoscendo lo scenario, basta un po' di calma e gnegnero.
Oppure ad esempio, contro Snake camperare è impossibile, che ti lancia le granate da sopra, idem con altri pg dotati di proiettili.

Quindi ok camperaggio, ma ragazzi, lo si può BENISSIMO evitare eh...

Un conto è camperarci con LUIGI e GANONDORF..
Un conto con Snake, D3, Falco...


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 11 Dec 2009, 18:40
Messaggio #33


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



CITAZIONE(Kamui Ryu @ 11 Dec 2009, 18:12) *
Un conto è camperarci con LUIGI e GANONDORF..
Un conto con Snake, D3, Falco...

Oddio lol è vero, mi hai pwnato XDDDD

Vabbè però tieni conto che questi pg hanno anche counterpick migliori...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 11 Dec 2009, 18:57
Messaggio #34


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



CITAZIONE(Kamui Ryu @ 11 Dec 2009, 18:12) *
CITAZIONE(Air @ 11 Dec 2009, 16:27) *
Concordo nello spostare la discussione sul tema camping che alla fine è la problematica principale. Bordi un po' farlocchi e laser vari non sono un problema così grande, mentre il camping potrebbe esserlo.
Personalmente io campero SEMPRE nella parte posteriore della navetta, è per questo che spesso vinco su Corneria. Però tipo, all'ultimo torneo MCT mi ci ha fullstockato in girone, quindi lo si può aggirare il camping. Basta ragionare un attimo ragazzi, col fatto che poi in Brawl le schivate in aria sono infinite, è ancora più facile.
Pure nei 3 match che ho fatto con Euche (nelle bracket) ho perso nonostate il camping. Altra dimostrazione che, conoscendo lo scenario, basta un po' di calma e gnegnero.
Oppure ad esempio, contro Snake camperare è impossibile, che ti lancia le granate da sopra, idem con altri pg dotati di proiettili.

Quindi ok camperaggio, ma ragazzi, lo si può BENISSIMO evitare eh...

Un conto è camperarci con LUIGI e GANONDORF..
Un conto con Snake, D3, Falco...


Ryu wins this time XDDD AirFra attento che ora inizia la rimonta.

Snake è decisamente il migliore per camperare là sotto... la capacità di mortaio, granate, gambone fantasma, C4 e mine di controllare lo stage lì viene enormemente amplificata, secondo me. Propongo di fare un sacco di prove pratiche a Jesi sperimentando i vari top che sono più papabili ad abusare della conformazione dello stage...


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 11 Dec 2009, 19:04
Messaggio #35


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



CITAZIONE(MCT @ 11 Dec 2009, 18:57) *
Propongo di fare un sacco di prove pratiche a Jesi sperimentando i vari top che sono più papabili ad abusare della conformazione dello stage...

Ok ci sto, che forse un paio di giorni ce la faccio a venire...
Comunque ricordiamoci che è un counterpick, quindi una volta scelta sta all'avversario scegliere un pg, e si può sceglierne uno che sia molto avvantaggiato tipo appunto Snake o Falco o Dedede... insomma è a rischio e pericolo di chi la counterpicka anche... e ricordo che c'è lo stage banning...
Insomma le opzioni mi sembrano tante...

Messaggio modificato da Air il 11 Dec 2009, 19:04
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fena
messagio 11 Dec 2009, 19:54
Messaggio #36


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2174
Iscritto il: 31-Jan-09
Da: Bologna
Utente Nr.: 1390



In effetti Snake tra il camp, la possibilità di sfruttare l'alettone come rimbalzino e i kill di utilt / uair a % oserei dire molto basse diventa molto sgravo, come se non lo fosse già =(
Se ryu cambia pg però a posto


--------------------
FC: 3523 3628 0628
Tunztunz

http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA

CITAZIONE(Leo @ 28 Sep 2009, 21:46) *
ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O

ranking list
CITAZIONE
43. Fena [Falco]
44. Truth [Falco]
45. Stargate [Samus, Sheik]
46. Aurency [Samus]
47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link]
48. Cercatesori [Sheik, Marth]
49. Leo [Falco]

CITAZIONE(Air)
Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D

CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28)
se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stargate
messagio 11 Dec 2009, 20:03
Messaggio #37


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 426
Iscritto il: 08-Jul-08
Da: forli
Utente Nr.: 1176



io nn la bannerei, è appunto un counterpick, poi ogniuno è libero di cambiare pg poi se ti si counterpicka corneria contro, cmq il bordo sinistro è stra a posto e anche lo sparo è prevedibile, il bordo destro invece può farti incastrare sotto a volte se nn prendi le misure(ma anche a final destination se nn prendi bene le misure ti ci rimani incastrato sotto).


i laser delle navi sono prevedibili basta stare un attimo accorti.

per il camperaggio beh mi rricordo quando una volta io rimasi sotto e air da sopra sparava il fuoco di luigi asd mette piu pressione che il resto, era semplice evitare il tutto, anche per un approccio da sopra a sotto basta un minimo di mindgame che si può ribaltare compleatamente la situazione.

ah inoltre con fox e meta nn si possono fare infinite! l'ho testato e solo in pochissimi casi si può fare e cioè con fox facendo lo shine in un punto precisissimo che dipende dalle dimensioni del personaggio(se fox è troppo vicino si puo uscire dall'alto e a volte a cneh da dietro, se invece è troppo lontano si tecca sul muro e si esce o addirittura ho visto che anche tauntando poi si può uscire con una rotolata) invece contro meta bata fare SDI e TDI in alto.


--------------------
http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA (aldwin powa)

CITAZIONE
I'm not elitist, I'm intolerant of stupidity. scrive:
*air fra perchè non mi succhi le palle
Antonino - 'mbè dai, iniziamo ad organizzarci per Vienna :° scrive:
*Anche io :°DDD


CITAZIONE
[19.05.09] Sσииσℓσѕα`: mhhh, let me explain
[19.05.11] Sσииσℓσѕα`: XD
[19.05.16] Sσииσℓσѕα`: mi sono sbagliata male u_u
[19.05.25] Sσииσℓσѕα`: mh, aiuto
[19.05.26] Sσииσℓσѕα`: XD
[19.05.28] stargate "Don't forget 3.OCT.10": ok questa la metto in firma
[19.05.32] Sσииσℓσѕα`: XDDD
[19.05.32] stargate "Don't forget 3.OCT.10": XD
[19.05.35] Sσииσℓσѕα`: noo XD
[19.05.45] Sσииσℓσѕα`: non mi viene la fraseee xD
[19.05.47] Sσииσℓσѕα`: la parola
[19.05.47] Sσииσℓσѕα`: <_<
[19.05.52] stargate "Don't forget 3.OCT.10": rofl
[19.05.58] stargate "Don't forget 3.OCT.10": continua cosi
[19.06.01] stargate "Don't forget 3.OCT.10": mi sto divertendo XD
[19.06.43] Sσииσℓσѕα`: aspetta che trovo la parola e vedi u-u
[19.06.44] Sσииσℓσѕα`: XD
[19.06.56] Sσииσℓσѕα`: mh, "explained"
[19.07.00] Sσииσℓσѕα`: è_é smettila che hai capito
[19.07.57] stargate "Don't forget 3.OCT.10": ah magari ti sei spiegata male? XP
[19.07.58] stargate "Don't forget 3.OCT.10": XD
[19.08.45] Sσииσℓσѕα`: ecco *-*
[19.08.46] Sσииσℓσѕα`: XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 11 Dec 2009, 21:06
Messaggio #38


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



...Io uso pg con recovery che sucano abbestia eppure non ho mai avuto tutti questi problemi coi bordi o.O.

Comunque, pur essendo vero quel che dice Ryu, il camping estremo se fatto bene funziona con bene o male tutti i pg, penso dipenda più da come lo sfrutta il giocatore e da come lo affronta l'avversario. Poi vabbè che Snake sia avvantaggiato in questo senso non è un segreto.

Messaggio modificato da Suor Genoveffa il 11 Dec 2009, 21:07


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 12 Dec 2009, 12:37
Messaggio #39


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Già è vero, come dice Fede il camping si può fare anche da sopra, anzi, volendo è anche più difficile da evitare XD.

Appunto io ripeto: i laser e i bordi non mi sembrano un problema così grande da essere motivo di ban. Anzi, per me non sono nemmeno un problema piccolo, però se voi dite che potrebbe esserlo fate voi...


Il punto focale è il camping, però come ho già detto, ci sono varie opzioni/motivazioni a favore del non ban:

1) Con un po' di attenzione il camping lo si può aggirare.
2) Se l'avversario ha un pg che rende difficile l'aggiramento del camping, avendola counterpickata lui, io ho la facoltà di scegliere un pg che possa più facilmente cavarsela. Ad esempio, se Ryu mi counterpickasse Corneria, io probabilmente piglierei Toon Link invece che Ganon o Gigi.
3) C'è lo stage banning.
4) Poi ci pensavo ora: chi sta sotto comunque rischia molto, perché se chi riesce a scendre da sopra, colpisce quello sotto, quest'ultimo sarà facilmente soggetto a combo contro la pinna... Quindi ok, è una tattica che indubbiamente ti porta in una posizione difensiva, ma ha i suoi rischi.

Comunque la proveremo a Jesi3...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 12 Dec 2009, 13:59
Messaggio #40


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Air @ 12 Dec 2009, 12:37) *
Già è vero, come dice Fede il camping si può fare anche da sopra, anzi, volendo è anche più difficile da evitare XD.

Appunto io ripeto: i laser e i bordi non mi sembrano un problema così grande da essere motivo di ban. Anzi, per me non sono nemmeno un problema piccolo, però se voi dite che potrebbe esserlo fate voi...


Il punto focale è il camping, però come ho già detto, ci sono varie opzioni/motivazioni a favore del non ban:

1) Con un po' di attenzione il camping lo si può aggirare.
2) Se l'avversario ha un pg che rende difficile l'aggiramento del camping, avendola counterpickata lui, io ho la facoltà di scegliere un pg che possa più facilmente cavarsela. Ad esempio, se Ryu mi counterpickasse Corneria, io probabilmente piglierei Toon Link invece che Ganon o Gigi.
3) C'è lo stage banning.
4) Poi ci pensavo ora: chi sta sotto comunque rischia molto, perché se chi riesce a scendre da sopra, colpisce quello sotto, quest'ultimo sarà facilmente soggetto a combo contro la pinna... Quindi ok, è una tattica che indubbiamente ti porta in una posizione difensiva, ma ha i suoi rischi.

Comunque la proveremo a Jesi3...

1) Con un po' di attenzione il camping si aggira e con un po' di attenzione l'avversario lo fa di così alta qualità che comunque ti becchi le mazzate appena tocchi a terra. Per tirare oggetti in alto o spammare laser non ci vogliono degli skill estremi;
2) Cosa che possono fare tutti. E credimi che TL contro Snake li mangia solo polvere da sparo lol;
3) Se uno stage diventa must ban perchè un pg può farci troppe porcherie sopra di solito è materia di ban. E prima che diciate Falco --> JJ vi dico che se conosceste solo per 1/4 le caratteristiche dello stage capireste che non è così grave la situazione come in Cornera e che ci sono almeno 5 pg che counterano Falco li;
4) No è il posto più safe del livello;

Il punto è che qui è evidente che chi ha la portella più alta ha un vantaggio perchè scappa subito a camperare.

E non isolate il problema Arwings, perchè chi sta sulla pinna con un camper sotto di essa avrà ancora più problemi a scendere.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 12 Dec 2009, 16:42
Messaggio #41


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



Io sono d'accordo con Ryu, mi sono accorto anche io di quella roba del laser degli Airwing ed è veramente fastidiosa :/ inoltre non la sopporto a priori come stage. Inoltre le infinities mi stanno troppo sul cazzo, non le sopporto, e ho notato anche io la cosa dei glitch "caduta nel vuoto random O_O" quindi la bannerei.


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 12 Dec 2009, 17:19
Messaggio #42


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



CITAZIONE(Darkie @ 12 Dec 2009, 16:42) *
Io sono d'accordo con Ryu, mi sono accorto anche io di quella roba del laser degli Airwing ed è veramente fastidiosa :/ inoltre non la sopporto a priori come stage. Inoltre le infinities mi stanno troppo sul cazzo, non le sopporto, e ho notato anche io la cosa dei glitch "caduta nel vuoto random O_O" quindi la bannerei.

1) Fottsega
2) Fottesega, il problema non sta nello stage in questo caso, ma nel fatto che si possano permettere le infinite. Avete deciso che si possono fare? Allora si fanno.
3) Io ci ho fatto ogni benedetta partita da 12 anni a questa parte su questo stage, e non ho mai notato nessun glitch... video?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bursix
messagio 13 Dec 2009, 17:26
Messaggio #43


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: 07-Sep-09
Da: Modena
Utente Nr.: 1534



Sarò scemo io, cmq quando ci gioco con balta finiamo sempre per infilare più o meno infinites di sotto. E poi che cazzo si muore mentre si è ancora sullo schermo :/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 16 Dec 2009, 02:43
Messaggio #44


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



mi sembra strano però, cioè quanti pg hanno infinite li?
poi meta che infinita avrebbe?
(a parte le jab lock ma va be, quelle non sono semplici da fare...)


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 16 Dec 2009, 13:51
Messaggio #45


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



CITAZIONE(Cirno The Baka @ 16 Dec 2009, 02:43) *
poi meta che infinita avrebbe?
(a parte le jab lock ma va be, quelle non sono semplici da fare...)

Diciamo che Meta ha una sorta di infinita col dtilt se ti attacca al muro, ma è facilissimo uscirne con la DI...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Jun 2024 - 08:57