IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Closed TopicStart new topic
Imparate ad usare il cervello
Warihus
messagio 04 Oct 2010, 15:23
Messaggio #16


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03-Jan-09
Da: campania
Utente Nr.: 1368



CITAZIONE(Darkie @ 04 Oct 2010, 09:52) *
Ma Brawl è molto più lento, quindi di conseguenza è più facile leggere cosa sta facendo l'avversario (e con questo non voglio dire che io sia capace a farlo).

scusate,ora è solo per capire.
in melee ci sono combo e sequenze di mosse ormai conosciute,quindi bene o male se si viene colpiti prende il primo colpo buona parte dei colpi successivi sono più o meno prevedibili,in brawl,invece,non essendoci combo,"tutto è possibile". Trovo brawl molto meno prevedibile di melee.
ovvimente è una mai supposizione probabilmente errata.

ma perchè ogni topic che parli di brawl viene trasformato in una lista delle differenze tra melee e brawl??


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BlueLink
messagio 04 Oct 2010, 16:03
Messaggio #17


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1348
Iscritto il: 24-May-07
Utente Nr.: 535



CITAZIONE(Warihus @ 04 Oct 2010, 16:23) *
CITAZIONE(Darkie @ 04 Oct 2010, 09:52) *
Ma Brawl è molto più lento, quindi di conseguenza è più facile leggere cosa sta facendo l'avversario (e con questo non voglio dire che io sia capace a farlo).

scusate,ora è solo per capire.
in melee ci sono combo e sequenze di mosse ormai conosciute,quindi bene o male se si viene colpiti prende il primo colpo buona parte dei colpi successivi sono più o meno prevedibili,in brawl,invece,non essendoci combo,"tutto è possibile". Trovo brawl molto meno prevedibile di melee.
ovvimente è una mai supposizione probabilmente errata.

ma perchè ogni topic che parli di brawl viene trasformato in una lista delle differenze tra melee e brawl??

anche io penso sia meno prevedibile di melee. piu che altro perchè dopo un colpo ho una scelta di opzioni che ne so tipo schivare oppure attaccare subito per fuggire a una eventuale "combo". non penso di essermi spiegato bene, ma sono abbastanza leso oggi


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 04 Oct 2010, 20:18
Messaggio #18


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



ciò che odio più di brawl in assoluto è l'incapacità spesso di poter punire certi errori avversari, forse sarà che non conosco i timing per fare certa roba in brawl e che in generale non so quali siano i modi più efficaci per punire, ma questa è la mia sensazione, probabilmente dovuta al fatto che la rotolata è più safe di melee, idem lo spotdodge (credo abbia meno frame tra schivata e scudo) e l'airdodge mega spammabile, inoltre edgegardare è impossibile verso certi pg. diciamo che per un melee player giocare a brawl può risultare frustrante a volte.


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 04 Oct 2010, 20:34
Messaggio #19


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Spammare rotolate, spotdodge e airdodge è il modo migliore per farsi uccidere a percentuali ridicole se l'altro è capace.

I Melee players in generale semplicemente non conoscono molto il gioco e non sanno come punire l'uso automatico di queste in modo efficace.

Giusto per dire, i personaggi con rotolate -relativamente- safe sono pochissimi, gli spotdodge sono molto utili se usati in modo oculato ma molto rischiosi se l'avversario li prevede/rileva un pattern. Gli airdodge idem, con la differenza che è ancora più facile leggerli e punirli con i badili.

Messaggio modificato da Suor Genoveffa il 04 Oct 2010, 20:34


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 05 Oct 2010, 09:00
Messaggio #20


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



QUOTE (Warihus @ 04 Oct 2010, 16:23) *
QUOTE (Darkie @ 04 Oct 2010, 09:52) *
Ma Brawl è molto più lento, quindi di conseguenza è più facile leggere cosa sta facendo l'avversario (e con questo non voglio dire che io sia capace a farlo).

scusate,ora è solo per capire.
in melee ci sono combo e sequenze di mosse ormai conosciute,quindi bene o male se si viene colpiti prende il primo colpo buona parte dei colpi successivi sono più o meno prevedibili,in brawl,invece,non essendoci combo,"tutto è possibile". Trovo brawl molto meno prevedibile di melee.
ovvimente è una mai supposizione probabilmente errata.

Nah Wario non si tratta proprio di questo... cioè ci si avvicina un po' ma è riduttivo dire che "in melee le combo si sanno quindi una volta imparate è gg"

Questo non toglie che io ultimamente trovi Brawl davvero più interessante e macchinoso a livello mentale

Messaggio modificato da MCT il 05 Oct 2010, 09:00


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 05 Oct 2010, 11:36
Messaggio #21


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



A livello mentale sono d'accordo che Brawl sia più macchinoso proprio perchè non essendoci combo "fisse" quando colpisci un avversario con una determinata mossa hai un range vastissimo di cose da fare perchè anche lui, non essendoci combo, può fare delle cose, quindi in se devi pensare di più (e quindi osservare anche il gioco, perchè certo puoi spararti un predict, ma è molto più difficile perchè il range di opzioni è molto più largo di melee, è questo che intendevo con quello che ho detto prima, Ryu).
In melee se colpisco con sheik un avversario col ftilt, l'unica cosa che noto è la DI, quindi in ogni caso lui non può fare niente finchè non si ripiglia dallo stun e io posso fare diverse cose che cmq sono fisse perchè mantengono la combo (di verso di me alto = tilt su, di verso di me non sopra di me = fair o ftilt o presa, di far away corsa a oppure predict la rotolata to presa...)

EDIT: dimenticavo che devi pensare "di meno" (o in modo più veloce) in melee perchè è molto più veloce di brawl

Messaggio modificato da Darkie il 05 Oct 2010, 11:37


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Oct 2010, 14:04
Messaggio #22


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Warihus @ 04 Oct 2010, 16:23) *
in melee ci sono combo e sequenze di mosse ormai conosciute,quindi bene o male se si viene colpiti prende il primo colpo buona parte dei colpi successivi sono più o meno prevedibili,in brawl,invece,non essendoci combo,"tutto è possibile". Trovo brawl molto meno prevedibile di melee.
ovvimente è una mai supposizione probabilmente errata.


Se le cose fossero sempre così prevedibili, vedremmo delle Gran DI sempre, mentre a parte Mango vedo delle west coast ridicole ogni 2 per 3 XD
No ma, a parte questo, il fatto è che mentre la DI in brawl serve solo a salvarsi, la DI in melee influenza le combo, potremmo dire che le crea. Certo esistono combo "fisse", tipo fox ana shine wd grab, ma persino nei casi limite spesso esiste la smash DI (u throw uair, down air shine, etc).
Quindi la combo è sempre basata sull'abilità di osservazione della DI altrui e sui riflessi.
Ecco perché, ancora a ottobre 2010, si vedono combo nuove e impensabili anche dai top tier.

In questo senso penso che non ci sia alcuna differenza nella prevedibilità tra brawl e melee.

Riguardo al discorso varietà: in Brawl, alla fine, a lungo andare i matchup si consolidano. Cioè, per giocarli bene, si giocano in un certo modo. Che non significa che si fanno sempre le stesse cose ma, per dire, se Marth grabba MK, farà di sicuro grab release to qualcosa, e così via, o ZSS deve coprirsi col side b quasi sempre, MK campera sopra snake con i dair e i tornado, etc. Ed è normale che sia così.

Nota: a scanso di equivoci questa cosa avviene anche in Melee. Per dire, anche se Fox su Luigi non può mettere grab to Uair, non è che smetterà di fare ana shine, al massimo magari sparerà più laser o abuserà dello shine. Ma se Mango è il miglior giocatore al mondo non è perché fa cose perfette al momento giusto (a dire il vero spesso fa cose RIDICOLE xd ) bensì perché fa cose inaspettate e preciso al momento giusto.

Ergo, la sensazione è che in effetti non ci sia una gran differenza su questo.

Nonostante ciò non la vedo come Vincent, nel senso che per me la differenza non si limita a essere di meccanica.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 05 Oct 2010, 14:31
Messaggio #23


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE
No ma, a parte questo, il fatto è che mentre la DI in brawl serve solo a salvarsi


No. A parte che la SDI in Brawl è molto più prominente ed importante che in Melee, la DI fatta sui colpi determina spesso il successo o meno di determinate cose. Non permette la creazione di catene di colpi particolarmente lunghe, ma ci sono follow ups garantiti da tutte le parti in base alle DI del giocatore fatte su determinate mosse.

CITAZIONE
ZSS deve coprirsi col side b quasi sempre


No.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 05 Oct 2010, 17:04
Messaggio #24


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Mi piace sentire certe cose da gente che ha capito bene come funziona Brawl.
Credo dia davvero una mano a chi vuole passsare al livello successivo.



QUOTE (Dax @ 05 Oct 2010, 15:04) *
il fatto è che mentre la DI in brawl serve solo a salvarsi


QUOTE (Dax @ 05 Oct 2010, 15:04) *
se Marth grabba MK, farà di sicuro grab release to qualcosa, e così via, o ZSS deve coprirsi col side b quasi sempre, MK campera sopra snake con i dair e i tornado, etc.




EDIT: Che non è un discorso nemmeno di SDI, ma di robe un pelino più complesse...
Darkie avevo capito, ma non sono d'accordo lo stesso.

EDIT2: Che poi dire salvarsi è come ditre tutto e niente. Io faccio la DI in Melee per salvarmi dal colpo che viene dopo.

Cioè so che può sembrare strano, ma... State sparando a caso in aria.


Messaggio modificato da Rybaia il 05 Oct 2010, 17:13


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Oct 2010, 18:16
Messaggio #25


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 05 Oct 2010, 15:31) *
CITAZIONE
No ma, a parte questo, il fatto è che mentre la DI in brawl serve solo a salvarsi


No. A parte che la SDI in Brawl è molto più prominente ed importante che in Melee, la DI fatta sui colpi determina spesso il successo o meno di determinate cose. Non permette la creazione di catene di colpi particolarmente lunghe, ma ci sono follow ups garantiti da tutte le parti in base alle DI del giocatore fatte su determinate mosse.

CITAZIONE
ZSS deve coprirsi col side b quasi sempre


No.


Lo so benissimo che la SDI in Brawl serve molto più che in Melee, visto colpi tipo l'aba di game e watch. Ma non è la maggioranza dei casi.
Per quanto riguarda la DI sui colpi, il senso del discorso era che rispetto a Melee, dove pressoché ogni maledetto colpo può portare a una combo, in Brawl No, Non è così.

Per quanto riguarda ZSS, ehm, boh, ammetto che ricordavo qualche video in cui facevano così vs mk ma posso sbagliarmi tranquillamente. Valgono gli altri esempi, o potrei dire Falco\Dedede deve fare chaingrab su tutti i pg su cui la può fare o . Ma è normale abusare delle caratteristiche dei pg, eh.

Ryu: ah sì scusa hai ragione. Si può sempre pensare a far finire il timer.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 05 Oct 2010, 18:52
Messaggio #26


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(BDNLL @ 04 Oct 2010, 21:18) *
ciò che odio più di brawl in assoluto è l'incapacità spesso di poter punire certi errori avversari, forse sarà che non conosco i timing per fare certa roba in brawl e che in generale non so quali siano i modi più efficaci per punire, ma questa è la mia sensazione, probabilmente dovuta al fatto che la rotolata è più safe di melee, idem lo spotdodge (credo abbia meno frame tra schivata e scudo) e l'airdodge mega spammabile, inoltre edgegardare è impossibile verso certi pg. diciamo che per un melee player giocare a brawl può risultare frustrante a volte.

La differenza nel fattore del punishment fa sì che, io penso, in brawl ci sia una maggior valorizzazione del camping - oltre a un'oscurazione della parte tecnica, ma questo non credo sia un aspetto importante, per me l'L-cancel potrebbbero pure renderlo automatico.

Per il resto, questo rientra in una di quelle differenze che penso riguardino la parte delle meccaniche, mentre la parte mentale, quella davvero importante, la ritrovo proprio identica nei due smash. La chiave è la stessa: applica pressione senza scoprirti, conquista la posizione di vantaggio, controlla lo spazio, più indietreggi più stai perdendo, eccetera eccetera. Digredendo un pochino, aggiungo che è poi la stessa formula che si ritrova in ogni altro picchiaduro, e perciò ritengo che chi ancora parla di party game non ha proprio idea di cosa sta facendo (e probabilmente non ha neanche capito nulla del gioco).

Personalmente preferisco melee per le maggiori possibilità offerte dall'edgeguarding, dalla wavedash, dalle combo: e più possibilità in questo caso penso si traduca con gioco sostanzialmente più profondo.
Ma non è che si pensi in modo diverso.

Messaggio modificato da Vincent46 il 05 Oct 2010, 19:34
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 05 Oct 2010, 19:17
Messaggio #27


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Dax @ 05 Oct 2010, 19:16) *
Ryu: ah sì scusa hai ragione. Si può sempre pensare a far finire il timer.

Intendi come in questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=mTNaAUJZz5k

Dax è assolutamente INUTILE che tu faccia butthurt e cerchi di tirare frecciatine perchè pretendi di sapere le cose e vuoi difendere il tuo bel nonsense.
Il mio non era un troll, semplicemente stavo facendo notare, COME HA FATTO SUORA che non sei nella condizione di parlare di Brawl, perchè non capisci e non conosci come funziona.
E i motivi sono tanti e non starò ad elencarli, perchè per l'80% possiamo riassumere il tutto in un "You're super biased".


Le tue considerazioni sul gioco/sui giocatori sono spesso e volentieri SBAGLIATE come spesso sono le mie in Melee su cose che non siano il funzionamento dei pulsanti.
è inutile che tu venga qui a dire la tua e spacciarla per verità assoluta perchè non sai le cose, o per essere sincero sai le cose del 1° giorno.

E il fatto che tu continui a dire che la DI su Melee deve essere su ogni colpo e in Brawl NO ne è un esempio.
E la motivazione "Perchè in Melee ci son le combo" è alquanto ridicola.
No surprise che la gente che fa DI su ogni colpo sia a livello medio-alto/alto e tu sia a livello abisso.
No surprise che tu subisca frame traps, juggling o uno zoning ridicolo e Moko no.


Trovo molto più corretto quello che dice Vincent che, senza andare a cercare zone specifiche come la DI, sta spiegando per bene COME funzionano le cose.

E vorrei sottolineare:


La chiave è la stessa: applica pressione senza scoprirti, conquista la posizione di vantaggio, controlla lo spazio, più indietreggi più stai perdendo, eccetera eccetera.


NESSUNA SORPRESA che Vincent sia tra i migliori a Brawl in Italia e stia creando un solco con gli altri a Melee.


EDIT: per essere chiari. IO apprezzo TANTISSIMO la gente che difende le sue opinioni... QUANDO SA DI COSA STA PARLANDO.
Non quando fa "Ehi voglio dare la mia opinione che è oggettivamente esatta perchè conosco una cosa simile e quindi sicuramente ciò che dico sarà vero. E I dun care la difenderò a caso nonostante gente molto più informata di me dica il contrario".


Messaggio modificato da Rybaia il 05 Oct 2010, 21:18


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Oct 2010, 21:45
Messaggio #28


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Rybaia @ 05 Oct 2010, 20:17) *
CITAZIONE(Dax @ 05 Oct 2010, 19:16) *
Ryu: ah sì scusa hai ragione. Si può sempre pensare a far finire il timer.

Intendi come in questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=mTNaAUJZz5k

Dax è assolutamente INUTILE che tu faccia butthurt e cerchi di tirare frecciatine perchè pretendi di sapere le cose e vuoi difendere il tuo bel nonsense.
Il mio non era un troll, semplicemente stavo facendo notare, COME HA FATTO SUORA che non sei nella condizione di parlare di Brawl, perchè non capisci e non conosci come funziona.
E i motivi sono tanti e non starò ad elencarli, perchè per l'80% possiamo riassumere il tutto in un "You're super biased".


Le tue considerazioni sul gioco/sui giocatori sono spesso e volentieri SBAGLIATE come spesso sono le mie in Melee su cose che non siano il funzionamento dei pulsanti.
è inutile che tu venga qui a dire la tua e spacciarla per verità assoluta perchè non sai le cose, o per essere sincero sai le cose del 1° giorno.

E il fatto che tu continui a dire che la DI su Melee deve essere su ogni colpo e in Brawl NO ne è un esempio.
E la motivazione "Perchè in Melee ci son le combo" è alquanto ridicola.
No surprise che la gente che fa DI su ogni colpo sia a livello medio-alto/alto e tu sia a livello abisso.
No surprise che tu subisca frame traps, juggling o uno zoning ridicolo e Moko no.


Trovo molto più corretto quello che dice Vincent che, senza andare a cercare zone specifiche come la DI, sta spiegando per bene COME funzionano le cose.

E vorrei sottolineare:


La chiave è la stessa: applica pressione senza scoprirti, conquista la posizione di vantaggio, controlla lo spazio, più indietreggi più stai perdendo, eccetera eccetera.


NESSUNA SORPRESA che Vincent sia tra i migliori a Brawl in Italia e stia creando un solco con gli altri a Melee.


EDIT: per essere chiari. IO apprezzo TANTISSIMO la gente che difende le sue opinioni... QUANDO SA DI COSA STA PARLANDO.
Non quando fa "Ehi voglio dare la mia opinione che è oggettivamente esatta perchè conosco una cosa simile e quindi sicuramente ciò che dico sarà vero. E I dun care la difenderò a caso nonostante gente molto più informata di me dica il contrario".



Peccato che sai perfettamente che video come quello accadono ogni morte di papa, senza contare che la colpa è in buona parte, in questo caso, di rockcrock.
E non fare il finto tonto, dai, che MK è un pg che può camperare in alcuni match up con successo e lo sai benissimo.

Butthurt, frecciatine? Ma tu stai fuori O_o, detto da te mi fa morire, davvero

scrivi "E il fatto che tu continui a dire che la DI su Melee deve essere su ogni colpo e in Brawl NO ne è un esempio." e l'unica cosa che capisco è che tu NON hai capito cosa ho scritto. Ti invito a rileggere e ritentare. Non ho scritto da nessuna parte che non bisogna fare DI in brawl, altrimenti, faresti le combo come le faresti su un CPU che non schiva. Solo che, sono certo, saprai meglio di me che l'hitstun in brawl esiste, il problema sono le sidestep cancellano immediatamente. Quindi no, non è la DI che annulla le combo in Brawl ma le schivate sì. Proprio per questo il gioco si è sviluppato tantissimo sulle read dopo le schivate, cosa che in melee non avviene (ad esempio avviene tanto sui tech).
Non si tratta di 'essere informati', non ho mica scritto che sono un fenomeno a Brawl, peccato che Lol, non mi sia nemmeno Mai passato per la testa di impegnarmi seriamente. Soprattutto perché lo stile aggressivo in Brawl è difficile da portare avanti.
Questo non significa che se mi capita di vedere un video di Brawl non capisco cosa stia succedendo. Nè che se vedo voi giocare non lo capisco.

Figurati se non condivido quello che ha detto Vincent: solo che ops, sono cose basilari che volutamente NON ho citato perché NON hanno alcuna differenza tra i due giochi. Conquista la posizione di vantaggio, controlla lo spazio, ma LOL ma pensi che IO non le sappia? :°D
Dio mio. facepalm.gif

Il Vero problema è che ti dà sui nervi che io dica cose che non condividi, solo che non me ne può fregar di meno. Per me tutti gli sbrodolamenti e le frecciatine che (tu) mi tiri rendono fondamentalmente *inutile* la lettura della quasi totalità dei tuoi post.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 05 Oct 2010, 22:46
Messaggio #29


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Dax @ 05 Oct 2010, 22:45) *
Peccato che sai perfettamente che video come quello accadono ogni morte di papa, senza contare che la colpa è in buona parte, in questo caso, di rockcrock.
E non fare il finto tonto, dai, che MK è un pg che può camperare in alcuni match up con successo e lo sai benissimo.

Butthurt, frecciatine? Ma tu stai fuori O_o, detto da te mi fa morire, davvero

scrivi "E il fatto che tu continui a dire che la DI su Melee deve essere su ogni colpo e in Brawl NO ne è un esempio." e l'unica cosa che capisco è che tu NON hai capito cosa ho scritto. Ti invito a rileggere e ritentare. Non ho scritto da nessuna parte che non bisogna fare DI in brawl, altrimenti, faresti le combo come le faresti su un CPU che non schiva. Solo che, sono certo, saprai meglio di me che l'hitstun in brawl esiste, il problema sono le sidestep cancellano immediatamente. Quindi no, non è la DI che annulla le combo in Brawl ma le schivate sì. Proprio per questo il gioco si è sviluppato tantissimo sulle read dopo le schivate, cosa che in melee non avviene (ad esempio avviene tanto sui tech).
Non si tratta di 'essere informati', non ho mica scritto che sono un fenomeno a Brawl, peccato che Lol, non mi sia nemmeno Mai passato per la testa di impegnarmi seriamente. Soprattutto perché lo stile aggressivo in Brawl è difficile da portare avanti.
Questo non significa che se mi capita di vedere un video di Brawl non capisco cosa stia succedendo. Nè che se vedo voi giocare non lo capisco.

Figurati se non condivido quello che ha detto Vincent: solo che ops, sono cose basilari che volutamente NON ho citato perché NON hanno alcuna differenza tra i due giochi. Conquista la posizione di vantaggio, controlla lo spazio, ma LOL ma pensi che IO non le sappia? :°D
Dio mio. facepalm.gif

Il Vero problema è che ti dà sui nervi che io dica cose che non condividi, solo che non me ne può fregar di meno. Per me tutti gli sbrodolamenti e le frecciatine che (tu) mi tiri rendono fondamentalmente *inutile* la lettura della quasi totalità dei tuoi post.


Non capisci ancora dove c'è il troll e dove c'è la parte seria vero?

...

Ma vedi che continui a dire cose non vere?
Cioè le sidestep salvano dai danni/evitano le combo (almost same shit) e le DI no?



Rimuoviamo cg o roba cheap damage e cose del genere.

Facciamo due esempi su come la DI in Brawl sia importante su ogni colpo e su come gente che la pensa come te venga arata da cose davvero stupide perchè non pensa che una cosa come la DI sui vari colpi sia SEMPRE utile.

ZSS vs X
Start up ZSS piazza un Dtilt sull'avversario.
A 0 DI il Dtilt butterà l'avversario in alto con una traiettoria perpendicolare al terreno.
L'hitstun finisce e hai 3 opzioni. Attacco - Airdodge - Salare.
L'attacco sicuramente verrà battuto dall'uair di ZSS per una pura questione di FRAME.
Uair comba in uair, to uair, to uair..
Saltare same shit se non peggio perchè c'è la possibilità che ti talga il salto.
Airdodge è diverso. C'è la possibilità che tu schivi il 1° Uair. Però per una questione di FRAME ingoierai il 2° in caduta e gli altri 2-3.
Tutto questo è in combo da hitstun? NO
Però sei fottuto in fatto di FRAME.
è una frame trap.

Per schivare a questo hai 2 opportunità. DI dietro e allora li La ZSS magari può colpirti con solo un Uair (magari su predict) perchè se prova a fare Bair non punirà MAI la dodge ne col 1° ne col 2° per una questione di frame. Quindi già il fatto che la ZSS deve fare un predict la fa lavorare di testa e non solo di dita e non avrai 200 follow up.

DI avanti bhe li c'è poco da faresi predicta la dodge/salto allora e si va in una posizione safe per fare pressione. In sunto non colpirai.
Non avrai momentum e sarete in una posizione più o meno neutra.

MK vs X
Dthrow di MK hai almeno 3 DI da poter fare. Puoi scegliere di techare lontano e se il MK ti insegue tech nella direzione che ti pare più safe.
Puoi fare DI alta per mixare le cose se prevedi che t'inseguirà. oppure fai DI indietro.

NO DI = fair - To fair to x/ uair x 5 Tornado death.


Falco vs X

A qualsiasi percentuale sopra l'80% se non fai DI o fia Di awai dalla dthrow vedrai cosa succede. Il tuo pg che si becca un bel BDACUS su frame trap.
Allora anche qui si sceglie dove andare per non essere nella merda col Falco.

Ma vogliamo parlare di tutte le traiettorie sui vari colpi che mandano in alto per guadagnare una posizione neutra invece che andare a ficcarsi nei casini?
Guadagnare una pedana facendoci DI contro, far muovere l'avversario da una posizione per farlo progredire nella stringa.
Oppure le DI sui colpi vicino alla ledge, in particolare le throw.

Per cui io mi chiedo, se dici di conoscere queste cose e sono io quello che perchè continui a postare simili stupidaggini?
Sì metto in dubbio che tu le sappia.
Ma magari non le sai applicare a questo gioco, allora mi chiedo perchè non provi ad ammettere che non sai come funzionano le cose qui?
Le cose che dici su Melee OK no problem utilissimo avere un riscontro, ma non fare ragionamenti a caso su Brawl.
In un gioco dove le combo sono limitate la posizione è TUTTO e queste posizioni si possono modificare SOPRATTUTTO durante/dopo i colpi.
Hai detto la tua? Ok
Era una cosa giusta? No
Sei stato corretto? Sì
Non vedo dove sia il problema.
Non vedo perchè devi continuare a difendere una cosa palesemente errata.

E lascia stare le mie frecciatine se ti fanno tanto piangere smetterò di farle su di te e le farò su Vincent.


Messaggio modificato da Rybaia il 05 Oct 2010, 22:48


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 05 Oct 2010, 23:44
Messaggio #30


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Dai regà basta screziare ovunque


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Closed TopicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 22:20