IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
Virtue’s Last Reward in Europa (999 sequel)
Lonzo
messagio 05 Dec 2012, 22:37
Messaggio #31


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



E' previsto un seguito? Be', sono contento, anche se questa notizia mi terrà in tensione fino a una conferma di un'edizione PAL per 3DS.

Sto andando avanti, un po' più lentamente di quanto vorrei. Tra Higurashi e Ever17 mi ero disabituato a "giocare" tra una scena e l'altra, e in certi momenti non ho proprio voglia di fare le stanze a enigmi.
Per ora, dopo 13 ore di gioco, sono ancora all'inizio della storia, pur avendo visto già un paio di finali.
Al punto in cui sono arrivato, posso dire che la storia mi sembra un po' meno dettagliata di 999, e quindi un po' meno coinvolgente in certi punti, tuttavia ho la sensazione di essere ancora a una fase preliminare.
Sto iniziando a intuire qualcosa sulla struttura di fondo, ma devo ancora verificare le mie teorie.

Contentissimo invece per il parlato in giapponese, che è davvero una chicca, secondo me. E adesso che mi sono riabituato al 3D lo trovo ottimo. Le ambientazioni a stanze sono perfette per il 3DS, sembra davvero di guardare in piccole scatole.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 05 Dec 2012, 22:58
Messaggio #32


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



bene bene, un mesetto e sarà mio. Da gennaio a maggio ho una valanga di giochi da comprare, argh... virtue, fire emblem awakening, luigi's mansion 2, monster hunter ultimate, pikmin 3... HAAALP


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 07 Dec 2012, 20:08
Messaggio #33


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Ieri ho avuto il primo crash nel corso di una sequenza puzzle. Purtroppo, non avendo salvato (per via della storia del non salvare nelle stanze), ho perso una buona mezz'ora di gioco, con tante pagine di dialogo.
Onestamente, questa faccenda dei salvataggi è l'unico neo dell'esperienza di gioco, per ora. E non mi piace che il gioco si blocchi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 08 Dec 2012, 12:19
Messaggio #34


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



Non è stressante non poter salvare nelle stanze?


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 08 Dec 2012, 16:03
Messaggio #35


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(DarkRoy @ 08 Dec 2012, 12:19) *
Non è stressante non poter salvare nelle stanze?

Appunto.
Per fortuna non sono molto lunghe, e finora sono sempre riuscito a farle in una sessione. Però è antipatica come situazione, anche perché temo che quelle più avanti nel gioco saranno più complicate.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 08 Dec 2012, 20:30
Messaggio #36


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



eh speriamo la facciano sta patch...


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 10 Dec 2012, 18:20
Messaggio #37


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Finito.

DEVE uscire il seguito, fin troppe cose restano in sospeso (alcune anche importantissime). Il finale di 999 (che è COLLEGATISSIMO a questo) chiudeva tutto, mentre qui resta tutto aperto. Mi auguro davvero che un sequel ci sia (e, soprattutto, che sia pure localizzato), perché la qualità di questo capitolo è strettamente dipendente da come proseguiranno le cose.
Ovviamente non dico niente per evitare spoiler.

Un giudizio? Mi è piaciuto e mi ha tenuto incollato, soprattutto per l'ultimo terzo, anche se confesso che un paio di colpi di scena non mi hanno stupito troppo, dopo aver giocato altre Visual Novel. In particolare Ever17, e lo stesso 999. Alcune idee si ripetono.
Il gioco, comunque, è abbastanza intelligente, soprattutto nell'utilizzare in modo sapiente e approfondito alcune idee appena accennate in 999, in modo da darsi un feeling di vero e proprio "seguito".

In generale, lo consiglio, però non posso esimermi da un'esortazione: se potete, giocate PRIMA Ever17. Assolutamente. Vista la similitudine di alcuni colpi di scena, vale decisamente la pena viverli prima nel gioco "originale", che a mio avviso resta comunque alcune spanne sopra, e solo dopo giocarsi questo, che comunque ha anche altre cose da offrire.

In conclusione: ottimo titolo, degno seguito di 999. Un po' meno emozionante del precedente e di Ever17, ma d'altronde era difficile aspettarsi di più. Gli sviluppatori probabilmente lo sapevano, e difatti il miglior merito di questo Virtue's Last Reward è ampliare le idee di 999 e dare al tutto una dimensione di "saga". Allo stesso tempo, però, questo è anche un difetto: il gioco è anche una scommessa. Semmai non dovessimo vedere il seguito (o, ma è più improbabile, se il seguito dovesse essere inadeguato), la scommessa sarebbe persa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 06 Jan 2013, 22:09
Messaggio #38


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



L'uscita "italiana" è spostata a February 2013 insieme a quella tedesca.
Ricordo che il gioco comunque non ha assolutamente niente in italiano

E vabbè, così imparo ad aspettare

P.s. Lonzo devi giocare a the walking dead


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 06 Jan 2013, 22:57
Messaggio #39


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Dax @ 06 Jan 2013, 22:09) *
P.s. Lonzo devi giocare a the walking dead


Volentieri, ma posso anche senza aver visto la serie tv/letto i fumetti?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 06 Jan 2013, 22:59
Messaggio #40


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Dax @ 06 Jan 2013, 22:09) *
P.s. Lonzo devi giocare a the walking dead


Volentieri, ma posso anche senza aver visto la serie tv/letto i fumetti?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 07 Jan 2013, 10:24
Messaggio #41


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 06 Jan 2013, 23:59) *
CITAZIONE(Dax @ 06 Jan 2013, 22:09) *
P.s. Lonzo devi giocare a the walking dead


Volentieri, ma posso anche senza aver visto la serie tv/letto i fumetti?


Game of the year per me, senza dubbio, poi ne faccio un topic.

Nessun legame col fumetto, nessun legame con la serie TV, che peraltro ho visto dopo: orribile, un'accozzaglia di banalità. Personaggi forti, ma nient'altro davvero.

Lo trovi su Steam a una ventina di euro mi pare oppure ehm lo si può reperire reloaded rolleyes.gif
nel secondo caso devi prendere direttamente il 5, che in realtà contiene tutti e 5 i capitoli.

Consiglio anche di sistemare le impostazioni grafiche all'inizio, e i tasti sono wasd o frecce + rotellina del mouse per le scelte oppure tastiera : 1,2,3,4 + invio per scegliere la risposta (1 = risp 1)

i dialoghi sono sempre a tempo, il silenzio è una risposta possibile. Non poche volte ammetto di essere stato costretto a fare Esc perché volevo pensarci con calma anche se non avrei potuto u_u... peccato che quando riprendi il tempo riparte subito ergo devi fare esc subito o sei fottuto lol XD (però c'è sempre l'opzione Rewind poi se chiudi la partita e rientri). Le scelte che fai influenzano tutto, quindi se uno ha voglia di tornare indietro e provare altre scelte consiglio o di rifarlo in una seconda partita, oppure di copiarsi i file dei save (poi dico dove sono) così poi li risovrascrivi.
Oppure chiaramente fai rewind una terza volta e rimetti la scelta giusta (tutto questo se non va bene la "nuova scelta").


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 07 Jan 2013, 11:37
Messaggio #42


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



su steam è 12.50 ora, per altre 7 ore e mezza

lo volevo prendere anche io ma aspetterò
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 07 Jan 2013, 11:52
Messaggio #43


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Omega @ 07 Jan 2013, 12:37) *
su steam è 12.50 ora, per altre 7 ore e mezza

lo volevo prendere anche io ma aspetterò



ma cosa aspetti mona prendi ora o prendilo "in un altro modo" ma giocateci, e te lo compri poi piuttosto
sempre il 5, quello da 2GB, che li contiene tutti mi raccomando


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 07 Jan 2013, 12:55
Messaggio #44


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



sì quello di steam li ha tutti

non mi va di spenderci 12 euro e non mi va di piratarlo! :P
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 07 Jan 2013, 15:25
Messaggio #45


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Inizio a scaricare l'episodio 1 (gratis) su iOS, allora.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 00:16