IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Ssbb...un Gioco Per Nabbi?
Xarlo
messagio 11 Mar 2009, 14:24
Messaggio #1


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: 10-Mar-09
Utente Nr.: 1407



Salve a tutti sono un fan della serie ssb e sono molto lieto di avere trovato un forum dedicato interamente a questa magnifica saga e con gente esperta.....io ho provato sia ssb64 che il melee entrambi dei caplavori assoluti...or bazzicando sui vari forum nintendo leggo spesso che il brawl è un gioco per nabbi con poca tecnica che si vince schiacciando i tasti a caso e che 2 personaggi ovvero snake e Meta Knight sono sgravi rispetto ad altri? sonoi vere queste affermazioni? mi rivolgo a gente esperta proprio perchè voglio sapere la verità in merito ciao a tutti smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 11 Mar 2009, 14:28
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



no, l'unico pg che non richiede skill e fa tutto da solo è asquero


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 11 Mar 2009, 14:33
Messaggio #3


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Si tant'è vero che il nostro campione italiano vince non perchè conosce il gioco, ma perchè preme tasti a caso.





















Sono stanco di certe cagate.



E comunque c'è una sezione per presentarsi...

Messaggio modificato da RYU il 11 Mar 2009, 14:34


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 11 Mar 2009, 14:50
Messaggio #4


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



No, semplicemente no. Non è un gioco per nabbi. Funziona in un altro modo e probabilmente a te non piacerebbe, nemmeno a me piace molto, richiede meno tecnica intesa come coordinazioni sul pad, ma cmq un nab non vince contro un pro.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Xarlo
messagio 11 Mar 2009, 15:12
Messaggio #5


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: 10-Mar-09
Utente Nr.: 1407



CITAZIONE(RYU @ 11 Mar 2009, 13:33) *
Si tant'è vero che il nostro campione italiano vince non perchè conosce il gioco, ma perchè preme tasti a caso.





















Sono stanco di certe cagate.



E comunque c'è una sezione per presentarsi...



we calma io ho solo fatto una domanda perchè purtroppo non ho ancora avuto l opportunità di provare ssbb e sui forum si leggono molte di queste cose volevo solo avere info e cmq nn era una presentazione era una domanda
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 11 Mar 2009, 15:15
Messaggio #6


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



Boh se vuoi metterla su un certo piano, i nabbi hanno più possibilità di cavarsela contro uno forte ecco Oo in melee non c'è storia


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 11 Mar 2009, 15:15
Messaggio #7


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



Xarlo tranquillo RYU ha le sue cose come al solito, comunque richiede sicuramente ha ragione Dax lì sopra.
Se per la competitività ti basta l'uso della testa e un po' di esperienza di match-up ssbb ti piacerà (a me va più che bene così xP) mentre se cerchi qualcosa di più complesso buttati sul melee tutta la vita
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 11 Mar 2009, 15:44
Messaggio #8


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



CITAZIONE(Malva @ 11 Mar 2009, 14:15) *
Xarlo tranquillo RYU ha le sue cose come al solito, comunque richiede sicuramente ha ragione Dax lì sopra.
Se per la competitività ti basta l'uso della testa e un po' di esperienza di match-up ssbb ti piacerà (a me va più che bene così xP) mentre se cerchi qualcosa di più complesso buttati sul melee tutta la vita

>_>
Xarlo tranquillo non volevo essere sgarbato....
Solo ch sento ste cose ogn santo giorno (in particolare da quelli che ci giocano) e mi girano un po' i maroni.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Xarlo
messagio 11 Mar 2009, 15:54
Messaggio #9


Apprendista Smasher
**

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: 10-Mar-09
Utente Nr.: 1407



asd non ti preoccupare Ryu
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 14 Mar 2009, 08:34
Messaggio #10


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



Come già detto e stradetto, Melee ed il 64 possono essere considerati parecchi gradini sopra rispetto a Brawl, causa gap che si possono creare fra nabbi e avanzati.
Offline a Brawl si può sconfiggere facilmente la maggior parte dei nabbi, mentre nel Melee si disintegrano senza pietà.
Online Brawl ha un delay ed un lag che fanno paura, e quindi alcuni nabbi che pensano di poter giocare "competitivamente" si mettono da una parte del campo e cominciano a spammare proiettili, dopo che ti hanno inflitto parecchi danni, si avvicinano e spammano smash, col rischio molto alto di poter vincere contro un giocatore avanzato medio.

SSB64 è un signor gioco, e io so giocarci poco e male.
SSBM è IMO il miglior gioco della storia, e so a malapena fare qualche tecnica avanzata.
SSBB è un bel gioco, e siccome è un gioco da nabbi che vince chi preme i tasti a caso, perdo sempre, schiacciando i tasti a caso biggrin2.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Warihus
messagio 15 Mar 2009, 09:29
Messaggio #11


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03-Jan-09
Da: campania
Utente Nr.: 1368



io credo che bisogna finirla di dire che brawl è peggio di melee o del 64 NON è VERO perchè l' unica differenza che c'è a parte le tecniche e che a melee il pro ti devasta e nn riesci nemmeno a toccarlo invece a brawl gli puoi levare anche una vita ma lo stesso prendi tante mazzate
nauralmente io nn dico che melee è uguale a brawl perchè tutta la capacità tecnica di melee nn si vede proprio a brawl però nn accetto che il nuovo smash si metta sotto agli altri perchè come detto prima il pro vincerà sempre sul noob


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kyoko
messagio 15 Mar 2009, 09:49
Messaggio #12


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 430
Iscritto il: 08-Jan-09
Da: bananatown
Utente Nr.: 1374



Francamente non capisco perchè in questi discorsi si finisca sempre a parlare delle cosiddette tecniche avanzate.. Nel design di un videogioco bisogna ricordarsi che sono delle barriere artificiali alla volontà del giocatore, e quindi inutili. I sistemi di controllo migliori sono quelli che ti permettono di fare quello che vuoi nel modo più diretto possibile, sono abbastanza d'accordo con Sirlin su questo.

Per usare un suo esempio, ci sono mai casi in cui qualcuno non vorrebbe usare l-cancel quando atterra? Risposta: no, quindi è una scelta inutile, una pressione di un tasto inutile; basterebbe che fosse automatico.

Quindi non usate la questione delle "at" per giudicare quanto un gioco sia "per nabbi". Piuttosto concentratevi sulle vere questioni, vale a dire quanto un gioco è bilanciato dal punto di vista di sistema di combattimento e personaggi. Mi dispiace dirlo, ma sappiamo tutti che Brawl da questo punto di vista qualche problema ce l'ha.

Poi vabbè, una volta arrivati a questo discorso le cose sono state dette e ridette un milione di volte.


--------------------
Monkeys do it better. 0430-9017-7981

SHOW ME YA MOVES! SHOW ME YA MOVES! KYAPUTEN FARUKOOON!

~il 90% dei giocatori usa pg gay o retard. Se anche tu sei tra il 10% di veri uomini che usa ancora DK o C.Falcon copia e incolla questa frase nella tua firma~
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 15 Mar 2009, 10:00
Messaggio #13


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



CITAZIONE
Piuttosto concentratevi sulle vere questioni, vale a dire quanto un gioco è bilanciato dal punto di vista di sistema di combattimento e personaggi.
peccato che non hai considerato quanto le AT influiscano sul gioco, noi le consideriamo per quello non perchè "fanno numero e sono da pro".
Se consideri L-cancel così facile non parliamo allora delle cg di brawl.
Peccato che entrambi influiscano notevolmente sul bilanciamento che tu citi.

Messaggio modificato da Malva il 15 Mar 2009, 10:00
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BlueLink
messagio 15 Mar 2009, 10:00
Messaggio #14


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1348
Iscritto il: 24-May-07
Utente Nr.: 535



EDIT:malva ha detto quello ch volevo dire

Messaggio modificato da BlueLink il 15 Mar 2009, 10:01


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kyoko
messagio 15 Mar 2009, 10:10
Messaggio #15


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 430
Iscritto il: 08-Jan-09
Da: bananatown
Utente Nr.: 1374



CITAZIONE(Malva @ 15 Mar 2009, 10:00) *
CITAZIONE
Piuttosto concentratevi sulle vere questioni, vale a dire quanto un gioco è bilanciato dal punto di vista di sistema di combattimento e personaggi.
peccato che non hai considerato quanto le AT influiscano sul gioco, noi le consideriamo per quello non perchè "fanno numero e sono da pro".
Se consideri L-cancel così facile non parliamo allora delle cg di brawl.
Peccato che entrambi influiscano notevolmente sul bilanciamento che tu citi.

Dalla tua risposta mi sembra che tu abbia capito che secondo me l'l-cancel e le at non debbano esserci - forse non sono stato chiaro. Io sto esclusivamente parlando del fatto che sono una barriera inutile dal punto di vista dell'input meccanico sul gamepad, non che non influiscono sul gioco. È naturale che influiscano sul bilanciamento, una meccanica come il wavedash tanto per dirne una da più scelte al giocatore e rende il gioco più profondo, così come l'l-cancel cambia il rapporto fra difesa e attacco (semplifico).

La cosa inutile non è wavedashing, sempre per prendere un esempio a caso, ma il fatto che una persona che prende il gioco in mano per la prima volta non possa farlo con semplicità.

Messaggio modificato da Kyoko il 15 Mar 2009, 10:12


--------------------
Monkeys do it better. 0430-9017-7981

SHOW ME YA MOVES! SHOW ME YA MOVES! KYAPUTEN FARUKOOON!

~il 90% dei giocatori usa pg gay o retard. Se anche tu sei tra il 10% di veri uomini che usa ancora DK o C.Falcon copia e incolla questa frase nella tua firma~
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Apr 2024 - 19:55