IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  « < 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
Tier List, cerbottane di marmellata
thino
messagio 31 Mar 2008, 00:23
Messaggio #61

Smasher di qualità

Gruppo: Membri
Da: Casablanca, Marocco
Utente Nr.: 345

per colpa di Isai , propongo che non ci sia nessuna tier list , ecco

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
Malva
messagio 31 Mar 2008, 05:55
Messaggio #62

ADD 1 TO DUMP

Gruppo: Moderatori
Da: Padova
Utente Nr.: 333

CITAZIONE(AvengerAngel @ 31 Mar 2008, 00:20) *
Beh, dipende anche dallo stage. Kirby le prende da Fox in Hyrule e da Falcon in Dream Land, ma mentre contro il secondo può difendersi, contro il primo ha davvero poche possibilità. Stessa cosa per Pikachu, solo che se la cava in generale un po' meglio (se becca Falcon e lo manda fuori dallo stage -> edge guard = KO sicuro).
Ma torno a ripetere che parlare di cheapness è ridicolo. Avete esattamente le stesse possibilità del vostro avversario (a meno che non usiate Ness in Saffron o Samus contro Pikachu in Brinstar solo per farvi del male), quindi tutti e due potete comboarvi fino alla morte. Non ci riuscite? E allora migliorate, non gridate: "omg cheap!". Non vi va di migliorare? E allora andate a giocare a qualcos'altro.
Melee ed il 64 sono semplicemente due giochi diversi. Il Melee non è SSB 2.0 ed il 64 non è il Melee 0.1, quindi non rompete. Esiste la DI anche nel 64 (esiste. Stop), ma è diversa. O imparate a farla così come va fatta nel 64 o convincete la Nintendo a rifare un SSB per N64 che abbia la DI del Melee solo perché non vi piace l'originale e non lo trovate da pro. Buona fortuna.

Sì ma tu devi ancora giocare al melee contro qualcuno di bravo
Vedi AA, il problema è proprio che tu giochi competitivamente al 64, senza aver mai provato competitivamente il melee, non puoi capire molto cosa intendiamo. Cioè ok non sono di certo un campione al melee, ma sono sempre stato abituato al fatto che in questo gioco, qualsiasi cosa accada puoi SEMPRE liberarti da combo con DI o comunque una qualche prediction decente. Quando si passa al 64 e si vede che questa cosa non c'è più (ok per te c'è, ma rispetto al melee è come se non ci fosse, che cazzo di DI vuoi fare sull'aua se tanto dopo puoi essere colpito da tutt'altro) oltre ad essere frustante la cosa, ci si rende conto che il mg ha meno applicazioni possibili purtroppo. Inoltre anche le possibilità tecniche nel 64 sono molto meno sviluppate, non ci sono un cazzo di tecniche avanzate da imparare rispetto al melee, quindi ancora meno applicazioni per la testa. Non prendertela o altro eh, ma fidati, quando andrai ad un torneo capirai cosa intendo (e il bello è che io non ci sono ancora andato)

+Quote Post
AvengerAngel
messagio 31 Mar 2008, 13:00
Messaggio #63

Smasher d'altri tempi

Utente Nr.: 1090

Beh, sul numero di tecniche non discuto. E non discuto nemmeno su una presunta "profondità" del gioco (che l'ha portato ad essere molto diffuso e molto giocato nei tornei). Per dire: ieri Seretur mi ha tolto uno stock in Hyrule con un fsmash, perché sono rimbalzato sul soffitto della green tent e sono stato catapultato fuori dritto dritto verso la morte. Ed ero lì incredulo pensando: "WTF, DOV'E' IL WALL TECH?!" xD
Ciò non toglie, ovviamente, che delle tecniche avanzate ci siano. A partire dal semplice short hop fino ad arrivare allo shine cancel (che è molto più difficile di quello nel Melee, secondo me). Adesso noi riusciamo ad usare senza problemi lo shdl, il taunt cancel, il djc (magari, lol), la dash dance e così via, ma per un niubbo certa roba è incomprensibile e soprattutto difficile da usare. Poi sì, è ovvio che nel Melee ce ne siano di più. Dopotutto è venuto dopo il 64: se l'avessero rifatto identico ma con un po' di personaggi in più non avrebbe avuto tutto il successo che ha avuto ohmy.gif

Per quanto riguarda la questione delle combo/mindgame il discorso è sempre il solito. Isai non ha mai detto "I am cheap" (o forse sì, ma vabbeh), ma ha sempre detto "Don't get hit". E come diamine fai a non farti colpire se non perfezionando sempre di più il mindgame? Ed ovviamente è fondamentale anche quando si tratta di edge guardare: ieri Seretur mi ha fregato almeno tre o quattro volte senza che io avessi minimamnete capito cosa aveva intenzione di fare x)
Per quanto riguarda la DI se fosse Ald a dirmelo potrei capire. Ma dai, se io ti faccio un ADA con Yoshi tu riesci ad allontanarti di venti metri (e ancora mi chiedo come diavolo fai). Vabbeh, sarà la tastiera, ma non so se hai mai visto le DI che fa Isai sulla console (parlo della versione americana, ovviamente). A parte questo sì, la DI obiettivamente c'è (eccome). Possiamo discutere sulla sua utilità, sulla difficoltà di eseguirla correttamente e nel momento adatto e su tutto quello che ti pare, ma c'è. E c'è anche la ledge DI, che nel Melee non esiste.
E se tu ti senti frustrato quando sei nel mezzo di una combo perché non ti basta tenere lo stick inclinato per trovarti magicamente dall'altra parte dello stage (cosa che per me è frustrante sleep.gif ) pensa come ci sentiamo io e Branzi quando vediamo che nel Melee il knockback di un attacco è praticamente casuale, visto che basta tenere appena inclinato lo stick per ricevere una traiettoria assurda che non sta né in cielo né in terra. So che non condividerai affatto, ma per me la DI del 64 è in teoria molto più competitiva di quella del Melee, dato che per farla occorre allenarsi tantissimo ed avere dei riflessi mostruosi per smashare lo stick quando è necessario. A me non piace per niente l'idea di poter uscire da una combo semplicemente tenendo inclinato lo stick ._.
Comunque penso che sia solo questione di quale versione abbiamo provato prima. Io ho iniziato col 64 e tutto mi sembra ovvio e naturale come è nel 64, mentre per te che hai iniziato col Melee è il contrario. Ciò non toglie che riusciamo ad apprezzare anche l'altro gioco, pur trovandolo per certi aspetti assurdo :x

Messaggio modificato da AvengerAngel il 31 Mar 2008, 13:01

--------------------

Stop!
SPAMMER TIME!

CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(

+Quote Post
Malva
messagio 31 Mar 2008, 13:59
Messaggio #64

ADD 1 TO DUMP

CITAZIONE(AvengerAngel @ 31 Mar 2008, 14:00) *
Beh, sul numero di tecniche non discuto. E non discuto nemmeno su una presunta "profondità" del gioco (che l'ha portato ad essere molto diffuso e molto giocato nei tornei). Per dire: ieri Seretur mi ha tolto uno stock in Hyrule con un fsmash, perché sono rimbalzato sul soffitto della green tent e sono stato catapultato fuori dritto dritto verso la morte. Ed ero lì incredulo pensando: "WTF, DOV'E' IL WALL TECH?!" xD
Ciò non toglie, ovviamente, che delle tecniche avanzate ci siano. A partire dal semplice short hop fino ad arrivare allo shine cancel (che è molto più difficile di quello nel Melee, secondo me). Adesso noi riusciamo ad usare senza problemi lo shdl, il taunt cancel, il djc (magari, lol), la dash dance e così via, ma per un niubbo certa roba è incomprensibile e soprattutto difficile da usare. Poi sì, è ovvio che nel Melee ce ne siano di più. Dopotutto è venuto dopo il 64: se l'avessero rifatto identico ma con un po' di personaggi in più non avrebbe avuto tutto il successo che ha avuto ohmy.gif

Per quanto riguarda la questione delle combo/mindgame il discorso è sempre il solito. Isai non ha mai detto "I am cheap" (o forse sì, ma vabbeh), ma ha sempre detto "Don't get hit". E come diamine fai a non farti colpire se non perfezionando sempre di più il mindgame? Ed ovviamente è fondamentale anche quando si tratta di edge guardare: ieri Seretur mi ha fregato almeno tre o quattro volte senza che io avessi minimamnete capito cosa aveva intenzione di fare x)
Per quanto riguarda la DI se fosse Ald a dirmelo potrei capire. Ma dai, se io ti faccio un ADA con Yoshi tu riesci ad allontanarti di venti metri (e ancora mi chiedo come diavolo fai). Vabbeh, sarà la tastiera, ma non so se hai mai visto le DI che fa Isai sulla console (parlo della versione americana, ovviamente). A parte questo sì, la DI obiettivamente c'è (eccome). Possiamo discutere sulla sua utilità, sulla difficoltà di eseguirla correttamente e nel momento adatto e su tutto quello che ti pare, ma c'è. E c'è anche la ledge DI, che nel Melee non esiste.
E se tu ti senti frustrato quando sei nel mezzo di una combo perché non ti basta tenere lo stick inclinato per trovarti magicamente dall'altra parte dello stage (cosa che per me è frustrante sleep.gif ) pensa come ci sentiamo io e Branzi quando vediamo che nel Melee il knockback di un attacco è praticamente casuale, visto che basta tenere appena inclinato lo stick per ricevere una traiettoria assurda che non sta né in cielo né in terra. So che non condividerai affatto, ma per me la DI del 64 è in teoria molto più competitiva di quella del Melee, dato che per farla occorre allenarsi tantissimo ed avere dei riflessi mostruosi per smashare lo stick quando è necessario. A me non piace per niente l'idea di poter uscire da una combo semplicemente tenendo inclinato lo stick ._.
Comunque penso che sia solo questione di quale versione abbiamo provato prima. Io ho iniziato col 64 e tutto mi sembra ovvio e naturale come è nel 64, mentre per te che hai iniziato col Melee è il contrario. Ciò non toglie che riusciamo ad apprezzare anche l'altro gioco, pur trovandolo per certi aspetti assurdo :x
Per la verità la DI, nel melee, oltre ad essere la tecnica più importante, è anche la più difficile da imparare ad utilizzare, ed è proprio ciò che permette di utilizzare e sfruttare meglio il mind game. Nel 64 non devi pensare proprio ad un bel niente quando fai la di, basta smashare una direzione velocemente (non faccio nulla di particolare a differenza di quanto pensi, sono solo veloce perchè abituato dal melee a provare cose ben più complicate come lo shine cancel) e sperare nella buona sorte di non trovarti ancora abbastanza vicino al nemico per essere colpito da un'altra di quelle combo sfasciacazzo. Nel melee devi pensare alla direzione di ogni singola DI, ma non ti sto qui a spiegare con precisione, ma pensa ad esempio sulla Fthrow di Marth òle possibilità di DI quali sono, e pensa che ad ognuna di queste il nemico può reagire in modi diversi. Il melee è più profondo anche per altri motivi, oltre alle migliaia di tecniche, come ad esempio la differenziazione dei personaggi, nella velocità di fastfall, nel peso e altri fattori. Nel 64 in cosa ti devi allenare per fare la DI? non ci vuole un genio per smashare lo stick nella direzione prefissata o verso un muro. E la ledge DI nel melee non c'è perchè è sostiuito da qualcosa di ben più utile e competitivo, ovvero il wall tech. Voglio comunque far capire che un dato di fatto c'è, ovvero che nel melee la tecnica e il mg vengono usati in modo diverso, ma possono anche essere sfruttati decisamente meglio. Il problema in realtà è che io parlo avendoli provati entrambi contro giocatori molto bravi, tu hai provato solo il 64. E se guardi davvero BENE nella sezione di ssb in smashboards, tutti quelli che giocano competitivamente al 64, ma non al melee dicono che SSB > SSBM, mentre quelli che sono partiti competitivamente con ssb e sono passati al melee giocando con avversari decenti, o affermano il contrario, o sono "magicamente" spariti dalle discussioni di smash 64. Insomma, prima prova, e poi fammi sapere xD
(Non difendo comunque il melee perchè sono meglio lì o cos'altro, anche perchè faccio molto più schifo lì che nel 64, ma soltanto perchè sono le mie idee, ci tengo a precisare)

+Quote Post
thino
messagio 31 Mar 2008, 14:00
Messaggio #65

Smasher di qualità

Da: Casablanca, Marocco
Utente Nr.: 345

Melee DI > SSB64 DI

in SSB64 , se non cè un muro o un ostacolo da qualche parte , un giocatore bravo continua la sua combo anche con una DI tipo 1/2 TAS

--------------------

+Quote Post
DarkRoy
messagio 31 Mar 2008, 14:19
Messaggio #66

Roy has TEH PH1R3!

Da: Roma
Utente Nr.: 21

Tier List = inutili

--------------------

+Quote Post
Malva
messagio 31 Mar 2008, 14:19
Messaggio #67

ADD 1 TO DUMP

CITAZIONE(DarkRoy @ 31 Mar 2008, 15:19) *
Tier List = inutili

no

+Quote Post
Aldwyn
messagio 31 Mar 2008, 16:25
Messaggio #68

Fratello Segreto di Azen

Utente Nr.: 99

in SSB64 abbastanza.. comunque la DI in Melee permette molto più mind game perchè devi farla sbagliare all'avversario per fare una combo. E le z2d esistono anche in Melee, solo che devi saper prevedere quello che fa l'avversario.

+Quote Post
Branzillo
messagio 31 Mar 2008, 17:11
Messaggio #69

Apprendista Smasher
**

Utente Nr.: 593

Leggendo quello che avete scritto, vorrei dire tante cose che mi sono venute in mente, comunque cerco di abbreviare.
Mi è tornata in mente una cosa del melee che mi ha dato un po' fastidio.
Voi parlate di mind game ma ci sono certe mosse che agiscono in modo casuale.
Ad esempio come fai a sapere se con Peach ti uscirà la mazza da golf, la pentola o la racchetta?
Quando ho scoperto che ci sono attacchi che vanno a caso ci sono rimasto un po' male, un altro esempio è il missile verde di luigi che io pensavo si facesse esplosivo col giusto tempismo e invece è casuale.
Poi tornando al discorso di Falcon cheappone non potete paragonarlo agli altri personaggi dicendo che sono tutti cheap, perchè l'Up+B di falcon a differenza delle altre mosse è una presa e non può essere parata con lo scudo, quindi è inutile che mi dite anche Luigi è cheap visto che la sua trivella si può parare e DIare senza problemi.
Comunque il DI col controller è + difficile.

Le z2d nel melee sono quasi inesistenti, le poche che ho visto sono quelle di DK oppure delle combo iniziate in volo a 20 metri dal bordo.
Delle vere e proprie z2d combo nel melee non ci sono.
Se ce ne sono postate i video che sono curioso.
Forse volevo dire anche altre cose ma non mi ricordo e adesso vado a cena, ciao.

--------------------
Keep On Fighting For The Right.

+Quote Post
Aldwyn
messagio 31 Mar 2008, 17:44
Messaggio #70

Fratello Segreto di Azen

cerca tra i combo video, qualcuna dovresti trovarla

http://youtube.com/watch?v=KIYn3TtRr_w&feature=related
http://youtube.com/watch?v=cb2E3mk6OFM

+Quote Post
AvengerAngel
messagio 31 Mar 2008, 18:18
Messaggio #71

Smasher d'altri tempi

Utente Nr.: 1090

Ald, ho visto i primi 15 secondi del primo video e ho capito che il problema è nella definizione di combo.

Da Smash Wiki:

CITAZIONE
A combo is a sequence of attacks that is guaranteed (or very likely) to occur if the first attack hits the enemy.

The exact definition of a combo may change from player to player. Some definitions may include:

* Any sequence of attacks that keeps the opponent in hitstun
* Any sequence of attacks that counts as a combo according to the combo counter (which allows for one consecutive frame of non-hitstun)
* Any sequence of attacks that is very hard to DI (or in certain cases, tech) out of
* Any sequence of attacks that cannot be DI'd out of if performed perfectly
* Any sequence of attacks
* An edgeguard that consists of attacking a recovering opponent continuously
* A single attack that consists of multiple hits (see natural combo)

Ecco, di questa roba nel Melee se ne vede una ogni mille video, quando c'è un super-pro come M2K che se la prende con un super-nub che non sa nemmeno la differenza tra stick e c-stick. Allora sì, è possibile vedere una combo z2d. Altrimenti quello che c'è nel Melee possiamo chiamarlo un rapido ed efficace susseguirsi di attacchi che mettono sotto pressione l'avversario. Ma se io ti colpisco con un fsmash e tu rotoli via, non posso dashattackarti e chiamarla combo. Sono due attacchi ben distinti.

Branzi, per quanto riguarda l'uB di Falcon, tutto il mondo (me compreso, che adoro Falcon) dice che fa schifo, ed effettivamente è così. Utilizzato nelle combo è un'ottima mossa, ma come recovery è una delle più prevedibili in assoluto, e ci vuole davvero poco a spikearlo in qualsiasi modo (anche con uno shine se vuoi) o a edge guardarlo con uno smash nelle gengive. Se poi non vuoi fare troppa fatica vai di edge hog e via. Se però resti al bordo e ti pari dal suo uB con uno shield prenditela con la tua niubbaggine, non con il suo uB (è capitato spessissimo anche a me). Se non passasse attraverso lo scudo Falcon sarebbe middle tier (se non bottom) ._.

--------------------

Stop!
SPAMMER TIME!

CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(

+Quote Post
DarkRoy
messagio 31 Mar 2008, 18:23
Messaggio #72

Roy has TEH PH1R3!

Da: Roma
Utente Nr.: 21

CITAZIONE(Matteo @ 31 Mar 2008, 15:19) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 31 Mar 2008, 15:19) *
Tier List = inutili

no

boh imho si

--------------------

+Quote Post
Branzillo
messagio 31 Mar 2008, 19:01
Messaggio #73

Apprendista Smasher
**

Utente Nr.: 593

Sta mossa è esagerata in tutto.
Sarà anche prevedibile al bordo quando uno cerca di recuperare ma se la fa in altre situazioni non è prevedibile e non la eviti con niente.
Anche perchè ha l'iniziativa su quasi tutti gli altri attacchi e quindi è quasi incontrastabile se non sei proprio sopra di lui.
Vorrei dimostrarvi l'esagerazione di sta mossa spammandola contro di voi, ma io Falcon non lo so usare, poi magari se mi alleno vi faccio vedere quanto è assurda.
Nel melee forse è anche peggio perchè fa + danno mi sembra, specialmente quella di Ganondorf che in + da una scarica elettrica a quelli vicini e fa pure + danno.
però del melee non me ne intendo molto, e mi ero dimenticato di dire una cosa che nel melee è migliore rispetto a ssb64, cioè la possibilità di poter caricare gli smash, questa è una bella cosa e in ssb64 a volte ne sento la mancanza.

--------------------
Keep On Fighting For The Right.

+Quote Post
Aldwyn
messagio 31 Mar 2008, 19:33
Messaggio #74

Fratello Segreto di Azen

no, nel Melee non sono mosse spammabili assolutamente.

+Quote Post
Malva
messagio 31 Mar 2008, 19:36
Messaggio #75

ADD 1 TO DUMP

AA, boh io trovo melee bello proprio perchè le combo non le ha, se devo per forza giocare di combo basta un normale picchiaduro in stile Melty blood o SF3rd strike (che sono ancora più da "pro" del melee), perchè non li provi? O_o

+Quote Post

6 Pagine V  « < 3 4 5 6 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Jun 2025 - 21:48