Film Che Non Si Può Non Aver Visto, Ossia: ho bisogno di un consiglio |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Film Che Non Si Può Non Aver Visto, Ossia: ho bisogno di un consiglio |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2618 Iscritto il: 25-Oct-08 Da: Padova Utente Nr.: 1331 ![]() |
no.
-------------------- CITAZIONE (Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49) -------------> la finezza non si compra xD..sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP CITAZIONE il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito mi addormento al mattino con Branko in tv che mi legge l'oroscopo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
ma anche sì, di brutto anche.
anche. -------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
tipo ho visto Parnassus.
Michael Ende anyone? -------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
No offese al buon Ende plz
-------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
no ma che offese, anzi, non è male, e secondo me è molto su "Lo specchio nello specchio". Anche se ovviamente non c'è paragone, però penso che Gillian gli abbia dato una letta.
-------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Dare moneta, vedere cammello ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3692 Iscritto il: 10-May-08 Da: Il peggiore dei tuoi incubi Utente Nr.: 1141 ![]() |
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler
Gli ultimi giorni di Mussolini Salvate il soldato Ryan -------------------- My Music L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità. Voglio dire, cos'ha una console più di una donna? Il tasto off non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce ma hanno ragione scusa! fa freddo :( ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
@Overlord: Titolo inventato in italiano a parte, del film non ricordo mica tanto, tuttavia il punto è questo: quando si fa metacinema non bisogna cadere nella trappola di "farlo tanto perché ci si diverte a farlo" (cosa che accade a volte matrix, paprika, inception, LYNCH) "stupendo" lo spettatore o cercando di disorientarlo. Non a caso, Ende usava un paio di colori ben chiari. Personalmente odio gli idioti che fanno cinema che finisce per essere autoreferenziale, cinema per se stessi. Nè buttare immagini su immagini e simboli su simboli. E anche qui eh il teatro come finzione (the imaginarium...) e specchio al mondo immaginario ci sta, non è che si butti via tutto.
Il punto è che poi il resto della trama mi ha lasciato sul "boh" ? Devo proprio seguire questa fabula molto "cool" per due significati globali abbozzati ? approposito: BBBBbasta patti col diavolo Francamente Gilliam non è nè un'idiota nè un incompetente. Semplicemente questo lavoro non mi aveva impressionato, l'ho trovato barocco e anche un po' inutilmente cool. Pensa a Ende, e vedrai che, per dire, chessò il senso de "la storia infinita" è tanto semplice quanto mirabile. Chissene frega che usa la struttura dell'Iliade o quel cazzo che era, chissene frega che è un "metalibro" in sè e che si potrebbero fare migliaia di diagrammi semiotici lol. Ne "la storia infinita" hai un personaggio che si rifugia in una soffitta per poi rifugiarsi in un mondo immaginario e così facendo in esso si perde e rischia di rimanerci intrappolato [ma ovviamente questa non può essere la conclusione]. Oh, e già questo era abbastanza IMHO. Ma i personaggi che incontra lungo la storia sono tutti relativamente semplici e si può dire che via via nei capitoli l'autore ci mette "tutta la sua filosofia". Ricerca di se stessi, discorso sul potere, crescita, discorso sull'utilità dell'immaginifico, ciclicità della vita, bla bla. E GUESS WHAT tu stai leggendo QUEL libro e stai VIVENDO quelle cose, che si spera possano aiutare anche te. Qui stava il "senso" della metatestualità" del libro. Come a dire: ehi, guarda che se non te ne sei accorto la storia di Bastiano è una storia anche quella e tu stai leggendo la sua esattamente come lui leggeva una cosa finta, e poi attingere da entrambe! Forse le pagine sono troppe perfino lì, ma almeno vengono utilizzati simboli semplici ( Ehi, è un libro per ragazzini) in modo intelligente. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma sono d'accordo, dico solo che me ne hanno parlato peggio di come mi è sembrato. Ende fa un lavoro certamente migliore, ma il paragone comunque lo stavo facendo con "Lo specchio nello specchio", che a mio parere è il suo miglior lavoro. Se non lo hai letto corri
![]() -------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Oh, non l'ho letto nè lo conoscevo. Will do.
![]() -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ADD 1 TO DUMP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 ![]() |
ho dovuto guardare il film di checco zalone
sopprimetemi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Drag me to Hell è UN FILMONE
-------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Dare moneta, vedere cammello ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3692 Iscritto il: 10-May-08 Da: Il peggiore dei tuoi incubi Utente Nr.: 1141 ![]() |
Ahah anche i miei compagni di classe mi hanno invitato malva... giammai!
Comunque mi appresto a vedere quasi ogni film di questa lista Se qualcuno ha particolari consigli spari ![]() Messaggio modificato da XxⓣⓓⓢxX il 16 Jan 2011, 12:53 -------------------- My Music L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità. Voglio dire, cos'ha una console più di una donna? Il tasto off non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce ma hanno ragione scusa! fa freddo :( ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ADD 1 TO DUMP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 ![]() |
purtroppo era un compleanno
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3279 Iscritto il: 29-Jun-08 Utente Nr.: 1162 ![]() |
Ah, e per i compleanni al giorno d' oggi si va al cinema?
Ai miei tempi c' erano le feste. Comunque, ho visto Stardust, è un film per ragazzi, davvero carino, è una fiaba molto molto carina. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Visto Lettere da Iwo Jima. Molto bello
![]() -------------------- My Music L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità. Voglio dire, cos'ha una console più di una donna? Il tasto off non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce ma hanno ragione scusa! fa freddo :( ![]() |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19 Jun 2025 - 18:18 |