Notizie Di Brawl, spostami in brawl 360° per favore T_T |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Notizie Di Brawl, spostami in brawl 360° per favore T_T |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Sere-Malva super team! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7103 Iscritto il: 02-Sep-04 Da: La grigia inutile nevrotica Milano Utente Nr.: 9 ![]() |
Allora, dato che da sempre questo forum vede i migliori, e gli unici buoni giocatori d'italia, e visto che prima o poi ci sarà un torneo di dimensioni colossali, visto il successo che sta avendo brawl; propongo di scrivere quì le cose avanzate che vengono scoperte, anche solo le opinioni, insomma teniamo alto un livello di discussione da pro, così al torneo ci troveremo tra di noi nella 32 men bracket e nessun nuovo giocatore di forum di merda.
Trippig: inciampare, i personaggi inciampano a caso ,complimenti sakurai sei proprio una testa di cazzo. Wolf: la nuova peach, spari + f smash o dsmash.. Metaknight e snake top tier sicuri.. ddd (king dedede) è ufficialmente broken con la sua dsmash chaingrab... lucario, anche se azen lo usa è midhigh probabilmente.. ogni cosa che sentite, scrivetela se ne discuterà... ah mario, captain falcon, jiggly puff, ganondorf sono BOTTOM TIER statene lontani (mi spiace mada, cambia, hai buone potenzialità ma i bottom tier non sono mai andati lontani..) -------------------- ![]() Senza musica la vita sarebbe un errore. (Friedrich Wilhelm Nietzsche) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ottimo smasher ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4710 Iscritto il: 04-Apr-05 Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale Utente Nr.: 170 ![]() |
allora, parlerò di quello che penso dei pg che uso di solito
link: non è cambiato molto rispetto al melee, ma è più difficile fare combo. il boomerang è il boomerang del vento, più lento e forse un pochino meno direzionalbile, ma sposta di molto al ritorno. utile nel caso: stai caricando uno smash e il tuo avversario viene avvicinato dal boomerang che ritorna. purtroo vale anche il contrario. frecce decisamente più utili, anche se caricate al minimo vanno decisamente più lontano rispetto al melee. le bombe mi sembrano invariate, se non che spostano di più. link cartone (zeldino ![]() dk: è più veloce rispetto al melee, ma il pugnone ha un raggio di azione molto più corto T_T (il mio caro pugnone che copliva sopra, sotto, davanti, dietro e anche nello spazio metafisico in mezzo non c'è piùùùùùùùù T_T) buoni gli smash come prima. back areal ottimo. il su B se fatto da vicino e a terra, dava un colpo secco nel melee, ma adesso non più. marth: qui preferirei che ne parlassero gli esperti, mi sembra abbastanza invariato. avanti B molto più veloce; smash sempre potenti di punta; si sente molto la mancaza delle WD. poi non so, unica cosa mi sembra che lo smash di lato di mario abbia un raggio di zione più elevato e lo smash in giù sia più veloce. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1348 Iscritto il: 24-May-07 Utente Nr.: 535 ![]() |
le bombe di link e t.link(ma + quelle di link) assorbono e neutralizzano alcune armi da lancio (tipo le precce di link(non caricate al max) pit,boomerang raggio al plasma (non caricato al max) e i blaster di fox /falco eccc)inoltre si puo spammare con lo zair
x marth direi che è molto piu facile da usare giub potenziato e mi sembra che sia stato potenziato da qui è tutto linea allo studio Messaggio modificato da BlueLink il 05 Jul 2008, 02:17 -------------------- http://www.youtube.com/watch?v=pXY38a9xOs4 http://www.youtube.com/watch?v=n70t-5hCeL0...feature=related http://www.youtube.com/watch?v=EiJoVyfiqUk...feature=related uccidete temari OMG http://www.youtube.com/watch?v=zRjtSJrudsk...re=channel_page lol su izaw.. http://www.smashboards.com/showpost.php?p=...;postcount=1831 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher di qualità ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 523 Iscritto il: 18-Nov-07 Da: El Gouna,Egitto Utente Nr.: 1072 ![]() |
Per quanto riguarda Jiggly ho pensato molto e ho deciso che resterò un Jigglypuff mainer.Di sicuro questa volta lo affiancherò a pg high/top tier e lo usero poco a livelli alti,ma nn rinuncio a Jigglypuff.
Come diceva Sere,Jiggs è stato nerfato e non poco.Rest è inutile praticamente,fortunatamente c'è il drill to rest che qualche kill lo fa.Per il resto i soliti problemi si sono amplificati e alcuni pregi sono andati persi,la manovrabilità in aria del melee è stata trasferita a quell'obeso di Wario,il range fa sempre pena,e gli smash e tilt(uptilt escluso) a terra sono veramente ridicoli adesso. Unica nota positiva è che grazie al decay system bair,uair e uptilt sono fantastici per jugglare.Specialmente l'uair verso la fine del match è fantastico. Nell'ultimo mese sto testando diversi pg,probabilmente mi porterò dietro GeW dal melee ma nn ho ancora aggiornato il modo in cui lo uso,di sicuro userò Snake che è il pg più divertente da usare del gioco,oltre ad essere un mostro.Il problema è che è inutilizzabile online... Sto valutando anche ZSS Samus,Marth,Fox e Diddy,ma nn sono convinto da nessuno di questi,sinceramente. -------------------- I go to sleep,and you go flying. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
ah mario, captain falcon, jiggly puff, ganondorf sono BOTTOM TIER statene lontani (mi spiace mada, cambia, hai buone potenzialità ma i bottom tier non sono mai andati lontani..) sere, ci sono già discussioni sulle tecniche, ad ogni modo: non sono d'accordo nè su mario nè su ganondorf c falcon abbastanza, jigglypuff non so esattamente ma non sono messi bene. Va detto che in brawl i distacchi da tier sono nettamente diminuiti, anche se sono convinto che snake e meta si allontaneranno dagli altri. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ADD 1 TO DUMP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 ![]() |
ma una sola discussione per tutto? =/ e poi c'è già l'altra.
comunque Snake ne ho già parlato CITAZIONE su FD o posti enormi le granate non servono, il nikita serve solo per l'edeguard e il b+ giù è meglio usarlo offensivamente imho anche se è difficile che il nemico ci caschi (sh -> b+giù -> secondo salto -> b+giù per detonare). La verità è che Snake di queste cose può fare benissimo a meno. Con lo sliding glitch dello smash in su (praticamente usa lo smash in su in corsa scivolando velocissimamente e ad una grande distanza) ha un metodo di approccio davvero ottimo che si può permettere persino di passare attraverso lo spam a volte visto che durante lo smash in su snake si abbassa. Può anche avvicinarsi in alcuni casi strisciando e colpendo col il dtilt per evitare lo spam. Quando Snake è abbastanza vicino diventa un mostro che in pochi possono affrontare. Il ftilt ha un range (portata) ENORME e una priorità altissima, il jab (A A A A A A A) è pure quello assurdo e con il tempismo gisuto può essere cancellato in un ftilt. Ma la cosa più pericolosa è l'utilt che è un colpo che ha un range orizzontale E VERTICALE pari al fmsash di marth (spadata in avanti) e che può uccidere praticamente tutti dopo il 110% (moltissimi anche dopo il 90%). Lo smash in avanti è assurdamente forte ma anche assurdamente lento e quindi si deve solo usare la testa per usarlo (nonostante beccarlo durante lo scudo non sia così divertente). Praticamente ha TUTTO. Scusate il linguaggio da nerd, non ho scritto per gasarmi o altro, ma perchè vorrei farvi capire che è davvero il pg più forte al momento visto che lo chiedevate in molti e non sarei scrivere in un altro modo. Meta Knight è fatto solo per combo ma la mancanza di mosse da Ko sicure si sente abbastanza contro gente del calibro di Dedede (B rulez contro di lui) e Snake. Dedede ha l'utilt e il dtilt fantastici, la cg che assicura un vantaggio su moltissimi pg e il peso. Anche su di lui però mancano mosse da ko sicure ma vabbè, l'ABA è utilissimo. Marth lol si usa come nel melee tranne in piccole cose come il maggior utilizzo del B avanti. Lucario ok, lo usa Azen ma il fatto che possa fare le cg con il bavanti su Snake, Dedede e molti altri è buona cosa e secondo me sta bene dopo Marth per ora. Peccato che online perda molto =/ Falco penso sia abbstanza sottovalutato, lo spam del B è utilissimo, ora può "jump cancellare" il B avanti e diventa ottimo anche in attacco. Anche lui cg e combo con pillar finali, peccato per il b+su che anche se può essere con traiettoria storta fa abbstanza schifo. G&W FUCK YOU DAX SYNTAX ERROR &&"%&%&%%%% >_>_>_>__>_>_> grazie al cielo che è leggero Wolf non è per nulla cheap O_o ha un ritorno sufficiente e basta e mosse da KO sicure non ne ha a dispetto di quanto si pensi Sonic è figo finchè non ti accorgi che NON UCCIDE Toon Link imho è sottovalutato ma vabbè |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() mio tag ssbm: "HacK" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 768 Iscritto il: 22-Jul-06 Da: Palermo Utente Nr.: 377 ![]() |
io di avanzato ho un modo di giocare.... cioè ognuno ha il suo stile che a mio parere si nota d+ in brawl che in melee (data l'importanza della velocità...)
io gioco molto saltando... non sto mai fermo... ovviamente dipende dai pg... tipo lo faccio poco con falco ma lo faccio molto con fox... ad esempio con fox uso molto: short hop - fast fall - ana in continuazione dato che in melee ero abituato a spammare il laser di falco shffl... diciamo che la meccanica è identica, è a corto raggio ma fà + male... poi con snake non lancio mai le granate in maniera standard ma solo dopo averle posate... sono utilissime! in scudo se vieni colpito la granata a terra esplode e fa danni all'avversario, oltretutto il lancio che si effettua raccogliendola da terra risulta + lontano... (almeno credo XD) poi quì contraddico matteo (O____O) sonic è una potenza e ha armi per uccidere + di quanto pensi... ad esempio una tipica combo stile lucky (x i sonic player cercatevi i suoi video su youtube) dopo l'impatto del b-avanti potete concatenare l'aua... se la % è attorno ai 50-60 % allora dopo che l'avversario schizza in aria basta fare il b-su e concatenare un'altro aua.... fidatevi è ko sicuro... oltretutto ha una velocità impressionante (certo...) e il dash attack ottimo x terminare dietro l'avversario... ha anke un'ottimo pivot... se dopo uno scatto fate l'Usmash vi meraviglierete di dove può arrivare... il Dsmash ha un'ampio raggio ma non è potentissimo... infine potete cancellare un suo scatto premendo subito giù... vedrete dopo l'animazione dell'abbassamento (LOL) che potete fare un Fsmash lampo... insomma è un'ottimo pg... và sfruttata la sua arma migliore... la velocità... PS: x non parlare del potentissimo CALCIOALL'INDIETRO muahuahuaha -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ADD 1 TO DUMP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 ![]() |
No, fidati smash è il pg che fa più fatica in assoluto a fare ko. Può contare soltanto su aba, che richiede comunque danno abbstanza elevato e smash avanti che richiede pure del tempo, oltre al danno. Prova a buttare fuori uno che usa Snake o DDD che sappia fare la di e poi mi sai dire
![]() Sonic fa moltissimi danni ma manca il ko, è un dato di fatto mi spiace, ed è anche per quello che in tier list non sarà molto in alto. Lucky è bravo, lo ammetto, ma il problema rimane, anche perchè quella non è assolutament una combo addiabile visto quando la DI influenzi l'aua. E anche quella specie di cc non funziona così bene come sembra =/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher di qualità ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 523 Iscritto il: 18-Nov-07 Da: El Gouna,Egitto Utente Nr.: 1072 ![]() |
sonic è una potenza e ha armi per uccidere + di quanto pensi... ad esempio una tipica combo stile lucky (x i sonic player cercatevi i suoi video su youtube) dopo l'impatto del b-avanti potete concatenare l'aua... se la % è attorno ai 50-60 % allora dopo che l'avversario schizza in aria basta fare il b-su e concatenare un'altro aua.... fidatevi è ko sicuro... IMHO per kill move non si intende una combo che puo sempre fallire,si intende una mossa sicura e poco rischiosa che puo togliere uno stock in qualsiasi momento(alla percentuale giusta ovviamente).Sonic non ce l'ha,c'è poco da fare. -------------------- I go to sleep,and you go flying. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
un paio di considerazioni:
riguardo a metaknight, io penso sia cmq uno dei migliori e lo smash in giù è ottimo per uccidere. a me capita spesso di infilarlo e io nemmeno lo uso. falco è ottimo secondo me. chaingrab, ottime mosse, il nuovo giù b è MOLTO utile secondo me, senza dubbio più utile dello shine di fox. in brawl, chiaro -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
un paio di considerazioni: riguardo a metaknight, io penso sia cmq uno dei migliori e lo smash in giù è ottimo per uccidere. a me capita spesso di infilarlo e io nemmeno lo uso. falco è ottimo secondo me. chaingrab, ottime mosse, il nuovo giù b è MOLTO utile secondo me, senza dubbio più utile dello shine di fox. in brawl, chiaro quoto tutto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() mio tag ssbm: "HacK" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 768 Iscritto il: 22-Jul-06 Da: Palermo Utente Nr.: 377 ![]() |
beh... io voglio dire ke essendo veloce sonic ha la possibilità (ovviamente se usato bene) di alzare il danno velocemente...
mada... bisogna accontentarsi XD cmnq dipende sopratutto dalla bravura di chi lo usa... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE cmnq dipende sopratutto dalla bravura di chi lo usa... bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
LOL!!!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher artista ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 467 Iscritto il: 27-Jun-07 Da: Ventimiglia (IM) Utente Nr.: 573 ![]() |
ho comprato Brawl appena uscito, ci gioco circa 2-3 ore al giorno e queste sono le cose che ho notato (se sparo castronerie non uccidetemi
![]() Fox Shine: meno utile del Melee, può essere usato ancora per il drill-shine e proseguire con il Dash Shine, altrimenti è preferibile il drill+ Up-tilt. si può ancora provare a fare presa all'indietro più shine per far cadere gli oppo dal bordo, solo che con alcuni ci vogliono due colpi di riflettore (per PG come Pit, Meta e altri svolazzanti non basta neanche questo) e il rischio di non raggiungere il bordo al rientro o di incastrarsi è alto. Killer Move: sempre Up Smash o AUA, anche se depotenziate (lo smash in su mi pare sia un pò più lento del Melee). in alternativa funziona anche bene il ABA o proprio al limite Forward/Down Smash, ma lsoo a percentuali elevate, e a volte neanche basta. Quello che secondo me ha danneggiato di più Fox in Brawl è lo shine che manda in orizzontale invece che in basso, ma soprattutto il peso: è uno dei più leggeri del gioco nonostante en abbia trovati almeno altri 2-3 che dovrebbero essere ancora più leggeri di lui e non lo sono. Sonic velocissimo e buonissime possibilità di combo, ma come hanno detto gli altri, manca il Killer Move. Quando l'oppo sta a circa 140% l'unica mossa che mi viene in mente per il KO è il Forward Smash, ma: 1) è lentissimo 2) ha un range molto basso. Wolf si abusa del Forward Smash e del Blaster? Colpevole! O meglio, in parte, io cerco di sfruttare tutti gli attacchi e di concatenarli, ma Smash in avanti e il B neutro sono le mosse che uso un pò più spesso. Il Forward Smash assimeme al Down Smash possono essere Killer Move, ma a percentuali rilevanti, altrimenti niente. Il Blaster mi piace molto: ha un range limitato, ma non è lentissimo, e se colpisce fa male. Il bello della pistola è che può essere utilizzata anche per il corpo a corpo, colpendo prima con il rostro, e poi col laser. delle prese mi piace soprattutto quella in basso: a basse percentuali fa Chain Grab, ad alte si può fare presa in giù + blaster per alzare un pò la percentuale. La mossa che uso di meno è il Side B: fosse stata a traiettoria dritta ok, ma in diagonale è quasi inutile (nonstante la funzione da spike se vieni colpito quando sei all'apice del volo). quato è quanto, sperando che le mie osservazioni siano servite a qualcosa^^ Messaggio modificato da Lupo Solitario il 06 Jul 2008, 17:33 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 11 May 2025 - 10:45 |